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Gestire giocatori e nerf


The Nemesis

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Ok, e quel volerti sostituire perchè si trovano "sempre nei guai" che significa?

Gli sta su che se uccidono qualcuno arrivino le guardie cittadine?

Gli piace combattere i mostri purchè questi non contrattacchino?

Vogliono espolorare i dungeon ma hanno la fobia delle trappole?

Davvero non l'ho capita

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Ok, e quel volerti sostituire perchè si trovano "sempre nei guai" che significa?

Gli sta su che se uccidono qualcuno arrivino le guardie cittadine?

Gli piace combattere i mostri purchè questi non contrattacchino?

Vogliono espolorare i dungeon ma hanno la fobia delle trappole?

Davvero non l'ho capita

Rispondo con ordine:

- A loro piace vincere facile, sostanzialmente. Quando le cose iniziano a girare male, si demoralizzano e tendono a mandare tutto a farsi friggere;

- No, gli sta su però se queste iniziano a fare domande in maniera ossessiva perchè li trovano sospetti;

- Come la prima risposta.

- A momenti sì, a momenti no: se non trovano trappole per un po' di tempo, iniziano ad andarsene in giro senza badarci troppo, mentre appena incappano in una di queste iniziano ad entrare in uno stato mentale per il quale dietro ogni angolo del dungeon si nasconde una trappola oppure un "qualsiasi-cosa" messo lì apposta da me perchè mi piace vederli soffrire e morire i loro PG.

Comunque sembra che l'aggiunta del 4° giocatore stia sistemando le cose: tutti tranne uno (che manca da diverse sessioni) cercano di comportarsi in maniera più seriamente consona al GDR, sforzandosi anche di interpretare meglio il proprio PG. La sessione di stasera merita da parte mia un feedback ++

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Wow. Adulti e maturi.

Quoto.

Oltre ciò, scusate se magari ne lfrattempo avete risolto ma, un grave errore del DM è aver dato quell'arma iperpotente.

Se si ama il gioco "duro" il power player, si tenga presente che mostri adatti a resistere un pò, non esistono (se si segue, e tu SBAGLIANDO lo fai, la progressione dei gradi di sfida) e ti trovi con gente che abbatte golem a schiaffi.

Ricordati però che: le armi si possono rubare con pochi intelligenti incantesimi.

I pf dei pg, anche se fanno 2000000 di danni, sono sempre i soliti e, basta un Parola del Potere per eliminare il problema.

L'interpretazione è un altro discorso. Quella o la sai fare o non la sai fare. Punto.

Poi basta che i giocatori siano più o meno tutti d'accordo nel ritenerlo un cretinetto, e il gioco si fa presto. Via l'arma. Poi se insiste, via la vita.

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