Von Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 ninjato comunque unire monaco e ninja non lo vedo molto utile, anche se certamente a livello di gdr sarebbe molto carino, ma in quanto a potenza c'è di meglio..
snorlax Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Una piccola osservazione Molto spesso qui sul forum abbinano il voto di povertà al monaco per dargli quel boost di potenza che altrimenti mancherebbe. Devo ammettere però che un multiclasse monaco/stregone potrebbe essere interessante. Alla fine verrebbe fuori un pg che come meccaniche sarebbe simile ad uno di dragon ball. Arcane strike usato in combinazione con la raffica potrebbe aiutare a portare un'iniezione di forza durante i combattimenti mentre gli incantesimi se scelti oculatamente potrebbero essere decisamente utili per tutto il gruppo. Inoltre si potrebbe sfruttare l'abjurant champion per avere un power up dal punto di vista degli incantesimi. Certo il pugno illuminato è d'obbligo per questa scelta. Voi che dite?
davidmaycry Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Come ho scritto nel post il monaco a livello di potenza e struttura ha tutti quei limiti che ho inserito ma come classe di partenza per le build risulta ottimo l'unione con il pugno illuminato è una delle mie costruzioni preferite...e direi ottimale , voto di povertà non lo metterei mai è un talento che unisci ai benefici tanti limiti e se sei stregone e hai i buff piu' gli oggetti non vedo perchè sprecare talenti quando puoi ottenere sempre le stesse cose con la magia e equip...
snorlax Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Gli oggetti sono sempre correlati al master: se è tirchio il VoP è una discreta scelta ma altrimenti non ne vale la pena, ne sono consapevole. Il problema del pugno illuminato è che alla fine il BAB rimane basso
Von Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 ti propongo un'alternativa allo stregone, che con il VoP(in caso di DM tirchio) potrebbe funzionare meglio: Monaco/Pugno di Zouken, da accederci tramite razza psionica oppure visto il prerequisito di Wild Talent anche l'umano.
Von Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Fist of Zouken: Expanded Psionic Hanadbook
snorlax Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ah ecco perché nn mi diceva nulla come nome. Nel mio gruppo tendiamo ad evitare gli psion per cui quei manuali nn me li sono letti più di tanto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ah ecco perché nn mi diceva nulla come nome. Nel mio gruppo tendiamo ad evitare gli psion per cui quei manuali nn me li sono letti più di tanto... Allora probabilmente non sai che sono possibili molte combinazioni interessanti tra il monaco e le classi psioniche grazie a talenti come Tashalatora (Secrets of Sarlona) e Carmendine Monk (Champions of Valor).
Von Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Ah ecco perché nn mi diceva nulla come nome. Nel mio gruppo tendiamo ad evitare gli psion per cui quei manuali nn me li sono letti più di tanto... ehehe...capisco perchè gli evitiate. Ma secondo me se si concede al monaco qualche capacità psionica, viene fuori molto bene..ovviamente ne si può abusare come tutte le cose.. vedi qualcuno di mia conoscenza che aveva creato un monaco/Pugno di zouken un po' troppo ottimizzato rispetto a tutto il gruppo, a livello 6 faceva qualcosa come 5d6 a singolo attacco...ma se usato con criterio gli psionici ridanno un giusto potere al monaco (oltre che imho abbinarsi molto bene, in quanto col potere della mente rafforzano il corpo, molto monk-style
snorlax Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Beh noi gli psionici tendevamo a evitarli perché hanno praticamente 2 talenti gratuiti di metamagia (immobili e silenziosi) rispetto ad un mago di pari lv, cosa di per sè nn particolarmente grave da squilibrare totalmente il gioco, ma da quando ci siamo resi conto che il pg di un nostro amico psion di 21° è riuscito a ferire uno Xixecal da solo, anche se giocavamo in PF e nn 3.5 tendiamo a evitarli. Ma una cosa che degli psion adoro è il pool di pp piuttosto che di slot. Non ho mai capito il senso di prepararsi 1 palla di fuoco 1 fulmine e 2 volare. Grazie del suggerimento per quei 2 talenti comunque potrei rivalutare il monaco.
davidmaycry Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Pazzo BAB...basso......come osi...premesso che con il pugno illuminato hai gli spell da stregone e quindi oltre ad avere svariati buff hai anche possibilità di usare combo come 1) wraithstrike + raffica di colpi....ovvero tutta la raffica a contatto...quindi prendi sempre... 2) colpo arcano....sommi al tiro per colpire e ai danni il livello dello spell che usi... 3) mago ascetico come colpo arcano solo che è azione standard....e in piu' puoi combinare colpo arcano + mago ascetico e tiri le bombe.... 4) l'attacco piu' forte che puoi usare...ti casti touch of storm...che ti permette 1 attacco a contatto a livello che fa esattamente 8d6....senza tiro salvezza....capirai da te che in combinazione con il pugno illuminato...potrai fare un intera raffica a contatto....da 8d6....e sommarci anche il colpo arcano e l'abilità del pugno sacro di scarica un incantesimo...devo aggiungere altro ???
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 ...devo aggiungere altro ??? Un po' di punteggiatura, magari... Il tuo intervento mi interessa, ma confesso che non ci ho capito un'acca.
snorlax Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Un po' di punteggiatura, magari... Il tuo intervento mi interessa, ma confesso che non ci ho capito un'acca. Idem
social.distortion Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Beh noi gli psionici tendevamo a evitarli perché hanno praticamente 2 talenti gratuiti di metamagia (immobili e silenziosi) rispetto ad un mago di pari lv, cosa di per sè nn particolarmente grave da squilibrare totalmente il gioco, ma da quando ci siamo resi conto che il pg di un nostro amico psion di 21° è riuscito a ferire uno Xixecal da solo, anche se giocavamo in PF e nn 3.5 tendiamo a evitarli. Ma una cosa che degli psion adoro è il pool di pp piuttosto che di slot. Non ho mai capito il senso di prepararsi 1 palla di fuoco 1 fulmine e 2 volare. Grazie del suggerimento per quei 2 talenti comunque potrei rivalutare il monaco. Lo sai che questo è un bruttissimo argomento? Esistono mille modi per tirare giù uno xixecal da soli pre epici, figuriamoci agli epici!
snorlax Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Lo sai che questo è un bruttissimo argomento? Esistono mille modi per tirare giù uno xixecal da soli pre epici, figuriamoci agli epici! Sono disposto a sapere come così al prossimo incontro il master rosicherà un pochino
Nomeutente Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Se vogliamo vedere le meccaniche secondo me il monaco decente è l'unarmed swordsage del TOB, con qualche modifica sarebbe perfetto.
social.distortion Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Sono disposto a sapere come così al prossimo incontro il master rosicherà un pochino Ubercharger con un'arma infuocata, catena di portali con i solar, abusi vari di body outside body (quanto mi piacciono), cheater of mystra con troll blooded e livelli da bone knight + immunità a fuoco ed acido (vedi tu come ottenerle), usi ed abusi vari di simulacro, abusi vari di portale giusto per stare sul semplice. Poi ci sono vari altri modi per stare nel complicato. EDIT: ubercharger no, non riuscirebbe manco a caricare EDIT 2: pure un chierico/gerofante con gift of the divine e 2 volte spell-like ability, entrambe per miracolo (o una per miracolo e una per portale, o una per miracolo e una per luce). Praticamente si casta miracolo per replicare body outside body, con gli scacciare e retrieve spell recupera miracolo, si fa passare gli scacciare dalle copie, queste con miracolo replicano 4 volte BOB, si fa passare gli scacciare e così via. Sostanzialmente arriva ad avere infinite copie che hanno infiniti scacciare, ha infiniti incantesimi (dato che li recupera con retrieve spell) e può castare infiniti miracoli gratis. Il tutto viene meglio con 2 livelli da gerofante solo (1 sola volta SLA su miracolo) + 10 da bone knight, troll blooded ed immunità a fuoco e acido. Poi tutti con miracolo replicano orb of fire (perché fa figo uccidere il nemico con incantesimi di livello 4) infliggendogli infiniti danni. Il tutto può essere pure semplificato dall'erudito StP, che ottiene uso ridere infiniti PP, infinite azioni (tramite temporal acceleration, fission, affinity field, synchronicity). Che bell'incantesimo body outside body!
davidmaycry Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Un po' di punteggiatura, magari... Il tuo intervento mi interessa, ma confesso che non ci ho capito un'acca. E dove dovrei inserirla la punteggiatura ??? ho diviso tutte le tecniche per punti , sono frasi corte e con meno di 10 parole . Se non capisci è perchè sei scarso tu e non conosci gli spell , se scrivo, wrathstrike + raffica di colpi...che ci sta che non capisci ??? devi solo lanciare quello spell e poi fare una raffica di colpi che grazie allo spell è tutta a contatto...
Ash Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Pazzo BAB...basso......come osi...premesso che con il pugno illuminato hai gli spell da stregone e quindi oltre ad avere svariati buff hai anche possibilità di usare combo come 1) wraithstrike + raffica di colpi....ovvero tutta la raffica a contatto...quindi prendi sempre... 2) colpo arcano....sommi al tiro per colpire e ai danni il livello dello spell che usi... 3) mago ascetico come colpo arcano solo che è azione standard....e in piu' puoi combinare colpo arcano + mago ascetico e tiri le bombe.... 4) l'attacco piu' forte che puoi usare...ti casti touch of storm...che ti permette 1 attacco a contatto a livello che fa esattamente 8d6....senza tiro salvezza....capirai da te che in combinazione con il pugno illuminato...potrai fare un intera raffica a contatto....da 8d6....e sommarci anche il colpo arcano e l'abilità del pugno sacro di scarica un incantesimo...devo aggiungere altro ??? "......" è la punteggiatura standard di questo post. E dove dovrei inserirla la punteggiatura ??? ho diviso tutte le tecniche per punti , sono frasi corte e con meno di 10 parole . Se non capisci è perchè sei scarso tu e non conosci gli spell , se scrivo, wrathstrike + raffica di colpi...che ci sta che non capisci ??? devi solo lanciare quello spell e poi fare una raffica di colpi che grazie allo spell è tutta a contatto... I puntini di sospensione non sostituiscono le virgole, i punti, i due punti etc etc... Io, fino a quando non si passa al linguaggio da SMS, non sono solito lamentarmi degli orrori di ortografia. Renditi conto, però, che non sei nelle condizioni di insultare un altro utente, perché questo hai fatto, solo perché ti ha chiesto di fare più attenzione alla punteggiatura.
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