Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Devo iniziare una compagnia al livello 10, ed il primo problema è la creazione del PG. Ho pensato di creare un combattente di prima linea, visto che ho giocato sempre incantatori (soprattutto il Druido). Per le caratteristiche ho 8 base e 36 da distribuire. Quindi consigliatemi classe, razza, talenti, caratteristiche, multiclassamento (se ce n'è bisogno), insommatutto :D Per la classe base posso usare solo quelle dei manuali italiani, invece per tutte le altre cose anche di quelli in inglese :)

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Devo iniziare una compagnia al livello 10, ed il primo problema è la creazione del PG. Ho pensato di creare un combattente di prima linea, visto che ho giocato sempre incantatori (soprattutto il Druido). Per le caratteristiche ho 8 base e 36 da distribuire. Quindi consigliatemi classe, razza, talenti, caratteristiche, multiclassamento (se ce n'è bisogno), insommatutto :D Per la classe base posso usare solo quelle dei manuali italiani, invece per tutte le altre cose anche di quelli in inglese :)

Razza: Umano

Classi: Guerriero 2/Rodomonte3/Derviscio 10/Tempesta 5

Talenti:

(LV. 1-5)

Schivare,

Combattere con due Armi

Arma Accurata (Bonus del Rodomonte)

Maestria, Mobilita'

Arma Focalizzata (99% Scimitarra)

Combattere con Due Armi Migliorato al Liv 6

Critico Migliorato (Scimitarra) al 9

Combattere con Due Armi Superiore al 12

Bersaglio Elusivo al 15

Acrobatic Strike al 18 (manuale del giocatore 2)

Difetti/Tratti (Arcani Rivelati):

Difetto Trabbalante per poterti concedere Deadly Grace (complete scoundrel)

Tratto Veloce

Skill Trick: (Complete Scoundrel)

Back on Your Feet

Nimble Stand

Easy Escape

Quick Escape

Escape Attack

Caratteristiche:

DES > INT > COS > FOR > SAG > CAR

Abbiamo bisogno di almeno un 16 iniziale in DES e di potenziarlo ogni 4 liv.

Inviato

alcune domande...36 da distribuire come?..stile PointBuy o punto-punto?

Che allineamento ti piacerebbe giocare?..Che tipo di combattente vorresti fare?..classico che fa danni in carica, uno più tattico(sbilanciare/disarmare), controllo del territorio, tank?

Per le CdP che manuali puoi usare?..eventuali multiclassamenti con classi base in manuali non in italiano sono concessi?

Inviato

Il Derviscio è molto elegante, ma il Berseker... è il Berseker.

Classi: Barbaro 2/Guerriero 4/Berseker 10/Guerriero 4

Liv. 1 Brb Ira Distruttiva Ira Extra

Liv. 2 Brb --Schivare Prodigioso--

Liv. 3 Grr Ira Intimidatoria (Attacco poderoso)

Liv. 4 Grr (Incalzare)

Liv. 5 Grr

Liv. 6 Grr Spezzare Migliorato (Spingere Migliorato)

Liv. 7 Brsk

Liv. 8 Brsk

Liv. 9 Brsk Combattimento Brutale

Liv.10 Brsk

Liv.11 Brsk

Liv.12 Brsk Truppa d'assalto

Liv.13 Brsk

Liv.14 Brsk

Liv.15 Brsk Ira Extra

Liv.16 Brsk

Liv.17 Grr

Liv.18 Grr Ira Estesa (Arma Focalizzata)

Liv.19 Grr

Liv.20 Grr (Bersaglio sfuggente)

FOR > COS > DEX > INT > CAR > SAG

Inviato

A quel punto preferisco questa build:

Classi: Barbaro 7/Combattente orso 2/Fist of the Forest 3/Combattente orso +8

Talenti:

Liv 1: Attacco Poderoso

Liv 1: Incalzare

Liv 3: Arma Focalizzata

Liv 6: Colpo senz'armi migliorato

Liv 9: Volontà di Ferro

Liv 12: Multiattacco

Liv 15: LOttare migliorato

Liv 18: Ira Extra o Multiattacco migliorato o Afferrare Multiplo (se hai accesso a talenti e difetti riposizionando un pò i talenti puoi prenderli tutti)

Inviato

Che tipo di combattente vuoi fare? Tank, spaccatutto, agile, furtivo?

Inviato
alcune domande...36 da distribuire come?..stile PointBuy o punto-punto?Che allineamento ti piacerebbe giocare?..Che tipo di combattente vorresti fare?..classico che fa danni in carica, uno più tattico(sbilanciare/disarmare), controllo del territorio, tank?Per le CdP che manuali puoi usare?..eventuali multiclassamenti con classi base in manuali non in italiano sono concessi?
Non conosco la differenza xD ma credo punto-punto. Come allineamento o un neutrale o un malvagio. Preferisco più il tattico. Per le CdP e i multiclasse posso usare tutti i manuali :)
Inviato

A quel punto preferisco questa build:

Classi: Barbaro 7/Combattente orso 2/Fist of the Forest 3/Combattente orso +8

Talenti:

Liv 1: Attacco Poderoso

Liv 1: Incalzare

Liv 3: Arma Focalizzata

Liv 6: Colpo senz'armi migliorato

Liv 9: Volontà di Ferro

Liv 12: Multiattacco

Liv 15: LOttare migliorato

Liv 18: Ira Extra o Multiattacco migliorato o Afferrare Multiplo (se hai accesso a talenti e difetti riposizionando un pò i talenti puoi prenderli tutti)

Un paio di mutaforma combattente? Non sgraverebbero il tutto? :D

Inviato

pointbuy trovi il sistema sul DM; punto-punto è un sistema inventato, ma che alcuni usano(da 8 per arrivare a 18 spon 10 punti, mentre col point buy sono 16 punti)

detto questo...per un combattente tattico ci vedo sempre bene la possibilità di fare più AdO a round...ora si potrebbe fare il classico pg con catena chiodata che attacca chiunque nel raggio di Xmentri, tenendo poi alta la Forza si potrebbe anche pensare di sbilanciare, se no si potrebbe anche puntare sul disarmare...

Se non ti va la catena chiodata potresti prendere la Falce, ma solo se puoi usare il Nephandum..in alternativa rimangono comunque le armi a due mani, che per disarmare e sbilanciare van più che bene..

Inviato

La prima build di retziel è carina, io però leverei un livello da guerriero (perdendo così un talento a tua scelta) e aggiungere un livello da barbaro con assaltare e frenesia turbinante (rispettivamente dal Complete Champion e Arcani Rivelati).

La build di phobos è vista e rivista... ad ogni modo quel genere di combattente è sempre il mio preferito xD Userei però questa mia vecchia build (scendi al post #13) che ancora uso (o almeno ricominceremo a breve, si spera) in un PbF.

Per l'ultima build di Retziel aggiungerei la CdP del Mutaforma Combattente, una delle CdP migliori per combattenti (a mio avviso).

Edit: Ninjato da phobos xD

Inviato

La prima build di retziel è carina, io però leverei un livello da guerriero (perdendo così un talento a tua scelta) e aggiungere un livello da barbaro con assaltare e frenesia turbinante (rispettivamente dal Complete Champion e Arcani Rivelati).

La build di phobos è vista e rivista... ad ogni modo quel genere di combattente è sempre il mio preferito xD Userei però questa mia vecchia build (scendi al post #13) che ancora uso (o almeno ricominceremo a breve, si spera) in un PbF.

Per l'ultima build di Retziel aggiungerei la CdP del Mutaforma Combattente, una delle CdP migliori per combattenti (a mio avviso).

Edit: Ninjato da phobos xD

Barbaro1/Guerriero1/Stirpe1/Guerriero2/Stirpe1/Guerriero1/Barbaro1/Berserker Furioso3/Stirpe1/Berserker Furioso7

Stirpe su che manuale sta?

Inviato

Mi piacerebbe usare un combattente tattico, oltre a pensare ai danni mi piacerebbe anche fare qualcosa di veramente sfizioso in combattimento. Quindi io escluderei il barbaro.

Inviato

La stirpe sta sugli Arcani rivelati...attenzione che da sì benefici, ma non ti aumenta DV, PA, BaB e TS...

Ad ogni modo se quella è la strada, vai di sbilanciare come tattica in combattimento, che coi bonus alla forza che hai in ira non dovrebbe essere un gran problema...soprattutto se ti prendi anche un'anello di ingrandire persone alla modica cifra di 1800mo..

per gli altri talenti beh sono i soliti basati sul poderoso...

Se vuoi anche avere qualche AdO in più comincia ad essere complicatoXD

oltre che a richiedere un'altra stat alta..

detto questo sconsiglio 3 livelli da guerriero, che oltre a darti penalità ai PE non servono, ne bastano 2...

Inviato

Classi: Guerriero 2/Rodomonte3/Derviscio 10/Tempesta 5

Talenti:

(LV. 1-5)

Schivare,

Combattere con due Armi

Arma Accurata (Bonus del Rodomonte)

Maestria, Mobilita'

Arma Focalizzata (99% Scimitarra)

Combattere con Due Armi Migliorato al Liv 6

Critico Migliorato (Scimitarra) al 9

Combattere con Due Armi Superiore al 12

Bersaglio Elusivo al 15

Acrobatic Strike al 18 (manuale del giocatore 2)

Difetti/Tratti (Arcani Rivelati):

Difetto Trabbalante per poterti concedere Deadly Grace (complete scoundrel)

Tratto Veloce

Skill Trick: (Complete Scoundrel)

Back on Your Feet

Nimble Stand

Easy Escape

Quick Escape

Escape Attack

Caratteristiche:

DES > INT > COS > FOR > SAG > CAR

Abbiamo bisogno di almeno un 16 iniziale in DES e di potenziarlo ogni 4 liv.

Potrei mettere:

For: 16

Des: 20

Cos: 16

Int: 14

Sag: 8

Car: 12

Giusto?

Inviato

ehm..tendenzialmente non si può mettere 20 a una caratteristica dato che 4d6, tolto il più basso, concedono al massimo 18...

per cui a parte scalare 2 punti da Des a Sag(che conviene non avere negativa) direi che va bene, se vuoi fare il Derviscio...

In alternativa se puoi usare il Nephandum potresti fare

Barbaro Lion totem 1/Guerriero 4/Mietitore oscuro 10/ +5 X

Se le caratteristiche a disposizione son quelle puoi fare tranquillamente un PG che usi 4/5 AdO a turno a 3m, in grado di sbilanciare e usare il poderoso..

Prendendo poi il talento hold the line fai AdO a chi ti carica, rendendoti un bersaglio veramente difficile da colpire in combattimento, se non dalla distanza e con incantesimi

Inviato

Credo di aver capito cosa vorrei fare. Mi piacerebbe specializzarmi nel combattimento con due armi, usando un'arma e uno scudo (preferibilmente chiodato per aumentare il danno). Quindi credo che dovrò prendere un sacco di talenti per il combattimento con lo scudo. Oppure, potrei farmi un Nano Guerriero/Difensore Nanico, in modo tale da poter essere un ottimo tank. Cosa ne dite?

Inviato

In questo caso, ti consiglierei come build Guerriero 4/Ranger 1/Guardiano del baratro 2/Difensore nanico 10/Altro 3

Ti faccio presente che il livello da Ranger serve solo per i prerequisiti (in abilità) del Guardiano del Baratro... Quindi se trovi una soluzione migliore, tanto meglio xD

Come talenti per combattere anche con lo scudo ti consiglio Agile Shield Fighter, che differisce dalla catena del combattere con due armi per il semplice fatto che il talento è unico e concede un solo attacco bonus. Te lo consiglio però perché scegliendo il combattere con due armi dipenderesti dalla destrezza, cosa che non si addice molto ad un difensore nanico in armatura completa... considerando poi anche il fatto che con il Guardiano del Baratro sommi la costituzione alla CA al posto della destrezza (bada che la sommeresti anche se l'armatura che indossi non ti concederebbe il bonus di destrezza corrispondente), quest'ultima diventa praticamente inutile. Dico praticamente solo perché averla a 13 è essenziale per il talento Schivare, che se non sbaglio è prerequisito per il Difensore Nanico.

Inviato

piccolo appunto sulla build di puddu; a meno di partire dal 5lvl il primo livello fallo da ranger...più per una questione di PA e di..non so linearità della build, per il resto direi che è ottima

Se vuoi combattere con lo scudo c'è la build di Captain America da cui prendere spunto, oppure un topic proprio di ottimizzazione di guerriero con scudo, qui

Se vuoi un combattente a due mani, beh la CdP che fa per te è la Tempesta, per il resto ci sono più build, alcune già proposte(senza ToB) oppure col ToB..

ps: @phobos il mietitore oscuro è sul nephandum