Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vagante si affaccia oltre l'arco, seguito a ruota da tutti voi; vi ritrovate in un corridoio sul quale si aprono tre porte, mentre una quarta si intravede da dietro l'angolo ad ovest

@ Mappa

Spoiler:  
msllop.jpg

P.S. scusate ma nella precedente immagine della mappa avevo sbagliato a disegnare

Inviato

mi avvicino quindi alle porte centrali alla mia destra

e come sempre apro uno dei due battenti

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +7

Osservare +10

Inviato

Vagante si avvicina alla porta ad ovest e la esamina attentamente; meno di un minuto dopo, apparentemente soddisfatto, vi poggia sopra un orecchio.

@ Vagante

Spoiler:  
Non rilevi tracce di congengni nocivi ne percepisci nessun rumore provenire dall'interno della stanza

Il vostro compagno si volta un attimo verso di voi poi, dopo un geto d'intesa, apre la porta: di fronte a voi si apre quella che ha tutta l'aria di essere una camera da letto. Oltre ad un letto per la notte notate anche un piccolo cofanetto; c'è sangue dappertutto, sul letto, sul pavimento e sulle pareti ma nessun corpo. Alla destra della porta d'ingresso vedete una grossa scheggia di specchio.

@ Mappa

Spoiler:  
s4arzl.jpg
Inviato

ohw..che carneficina!

vedendo poi lo specchio anche in questa stanza,

noto subito però che è troppo grande per portarselo appresso

richiudo quindi la porta della stanza mi volto verso i miei compagni

Qui nulla, solo il solito pezzo di spechio

e mi dirigo verso la porta nell'angolo alla mia destra

@DM

Spoiler:  
stessa procedura..
Inviato

Vagante richiude la porta e fa per dirigersi verso l'altra dalla parte est ma viene preceduto da Tyrus: il barbaro, impaziente, spalanca l'altra porta. Vi trovate di fronte ad una camera da letto identica alla precedente, compreso gli schizzi di sangue dappertutto e l'assenza di cadaveri. L'ennesimo pezzo di specchio è posato poco distante dalla porta.

@ Mappa

Spoiler:  
2wg94yx.jpg
Inviato

Vedendo che Tyrus ha deciso di darmi una mano a perlustrare le trappole,

dopo aver constato le dimensioni del frammento di specchio, mi dirigo verso

l'altra porta.

@DM

Spoiler:  
quella che in mappa sta tutto a sinistra (che volevo vedere anche primaXD)

Se i pezzi di specchio non sono troppo grandi li raccolgo, come già fatto in prececenza ;)

Inviato

Vagante esce dalla stanza e si dirige verso la porta ad ovest: dopo i suoi soliti controlli, il vostro compagno la apre. Si tratta di una stanza contenente cinque letti a castello e cinque bauli capienti: ad occhio e croce un dormitorio per guardie. A giudicare da alcune tracce di sangue secco qua e la, anche qui deve aver perso la vita qualcuno, anche se non sono presenti cadaveri. Un grosso pezzo di specchio è poggiato ad una parete vicino ai letti.

Nello stesso momento in cui Vagante apre la porta ad ovest, Tyrus fa la stessa cosa con quella ad est: questa sembra essere la stanza dove venivano preparati i pasti per le guardie; nella sala è presente un grande camino doppio e la parete nord è dotata di finestre interne per permettere ai cuochi di passare il cibo direttamente nel refettorio. Anche qui, un grosso pezzo di specchio è appoggiato alla parete di fianco al camino.

Improvvisamente, non visto e non sentito, sbuca dal corridoio ad est un gorilla bianco che carica Tyrus alle spalle: il mezzorco, non essendosi accorto di niente come nessuno di voi, viene morso e poi scagliato a terra con violenza dalla creatura, che in un attimo scatta verso il camino, svanendo lungo la cappa.

@ Mappa

Spoiler:  
vrg5y8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Galad --> prova di Ascoltare --> 1d20+0-2 (distanza) = 10 (fallita)

Naracion --> prova di Ascoltare --> 1d20+2-2 (distanza) = 12 (fallita)

Spark --> prova di Ascoltare --> 1d20+0-4 (distanza) = 14 (fallita)

Tyrus --> prova di Ascoltare --> 1d20+0 (distanza) = 4 (fallita)

Vagante --> prova di Ascoltare --> 1d20+7-4 (distanza) = 18 (fallita)

Gorilla

Attacca Tyrus

Morso (di sorpresa) --> 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d6+3 = 6 danni

Spinta (come azione gratuita)

Gorilla --> 1d20+x = 21 (riuscita)

Tyrus --> 1d20+5 = 16

Inviato

Che cocs.... UGH... UWAAAARGH!!!! VIGLIACCO MALEDETTO DI M***A!!!! Torna qui!!

Mi rialzo da terra e inveisco violentemente contro il bestio ficcando il viso nella cappa del camino

Inviato

Tyrus si rialza e, inveendo contro la creatura, si affaccia nella cappa del camino.

@ Tyrus

Spoiler:  
Ti affacci poco dopo che la creatura è fuggita via su per la cappa ma non ne vedi traccia, sembra svanita nel nulla
Inviato

AAGH!!! Maledetta cscimmia!!!

Dico ad alta voce ma più per me che per gli altri

Lui andato csopra, qui niente, basta qui, csopra, csopra

E avviandomi verso il terzo piano aspetto che anche gli altri mi seguano.

Inviato

Quando mi accorgo dell'accaduto è ormai troppo tardi

e vedo solo Tyrus che si lamenta, pronto a salire al piano di sopra

Calmati Tyrus..andremo anche al piano di sopra,

non ti preoccupare, avrai modo di fargliela pagare

Vorrei invece prima capire come appaiono questi scimmioni..

avete qualche idea?..Giusto per non farci cogliere di sorpresa

come poco fa..

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Sentite ragazzi forse è un'idea balzana ma se c'entrassero quei pezzi di specchio?E se il gorilla o i gorilla potessero sbucare da essi?Forse è per quello che ce ne erano così tanti in giro per la casa...

Inviato

Ok..e fin qui potrei dirmi d'accordo

ma sembra quasi che ci sia un qualche meccanismo con cui

questi scimmioni compaiano..

Inoltre, ho paragonato i punti in cui abbiamo visto gli scimmioni

a dove invece stavano gli specchi..ed erano a un paio di metri di distanza

mi interrompo un attimo a riflettere per qualche istante

Non lo so..forse è meglio andare avanti e non pensarci troppo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...