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[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda


dalamar78

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Inviato

Quasi in automatico, mi avvicino con cautela alla porta

e la apro lentamente, osservando gradualmente la stanza

@DM

Spoiler:  
solita procedura, Ascoltare+7, Osservare +10

vedo se ci son pezzi di specchio e se non sono troppo grandi li prendo

e li metto con quelli già presi.

Infine richiudo e passo alla stanza successiva

Inviato

Le stanze nell'ala ovest e nord della villa sono tutte identiche: una serie di dormitori per le guardie in cui sono presenti vari letti a castello e alcune casse porta-oggetti, con molte macchie di sangue sparse un pò ovunque per le stanze oltre agli oramai familiari pezzi di specchio presenti in ogni stanza.

La stanza a nord-est invece sembra essere palesemente il luogo dove i soldati mangiavano: può ospitare comodamente oltre venti pesone; su un tavolo verso la porta è posato l'immancabile pezzo di specchio. Molti tavoli hanno segni di essere stati danneggiati dal fuoco o dall'acido e su un paio di questi le panche sono completamente mancanti, sebbene i supporti di metallo per sostenerle siano ben evidenti.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Bene, direi che non c'è nulla di nuovo..sangue e specchi.

Direi che possiamo andare all'ultimo piano,

sempre che non arrivi un'altro scimmione..

e così dicendo mi avvio verso le scale, che portano al piano superiore,

con sguardo vigile e orecchie in ascolto

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +7

Osservare +10

Inviato

Con Vagante in testa come sempre, tornate alle scale centrali e salite al piano successivo; come in precedenza vi ritrovate in un ampio pianerottolo con un arco che conduce ad un corridoio sul quale, per il momento, vedete affacciarsi una porta.

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo
Inviato

mi avvicino quindi alla porta di fronte

con la solita cautela, per poi aprila e osservare

l'interno della stanza

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +7

Osservare +10

Inviato

Vagante si avvicina alla porta oltre l'arco iniziando ad esaminarla; poco dopo, soddisfatto, vi appoggia l'orecchio, per poi aprirla leggermente.

La mobilia in questa stanza consiste in un lungo tavolo e numerose sedie; sopra il tavolo, appoggiato ad una sedia, c'è l'immancabile pezzo di specchio rivolto verso la porta dalla quale state osservando la stanza. Una seconda porta conduce ad ovest probabilmente in unìaltra stanza.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Vedendo che c'è solo una porta li, guardo nel corridoio dove sono, se procede o ci sono porte, sennò precedo i miei compagni al piano superiore, a meno che non mi fermino.

Inviato

Galad e Tyrus si dirigono verso le altre due porte presenti sul corridoio, aprendole. La prima, quella aperta dal mago, sembra essere un semplice ufficio: contiene una scrivania e qualche sedia; sulla scrivania, tenuto in piedi da alcuni manuscritti voluminosi, c'è il consueto pezzo di specchio. La seconda, quella aperta dal barbaro, contiene solo quattro letti e altrettanti bauli; l'oramai immancabile pezzo di specchio è appoggiato alla parete sopra un letto.

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Prendo il pezzo di specchio e seguo Tyrus, ricontrollando le stanze

da lui osservate, prendendo gli eventuali pezzi di specchio

Inviato

Mentre Galad esamina il piccolo ufficio che ha di fronte Tyrus sta per uscire dalla stanza che ha appena aperto; improvvisamente il barbaro viene attaccato alle spalle da uno dei massicci gorilla bianchi che lo getta a terra e chiude la porta!

@ Galad & Vagante

Spoiler:  
OFF GAME // Tutti i vari pezzi di specchi che avete trovato fin'ora sono tutti quanti troppo grando per poter essere inseriti in uno zaino

@ Galad

Spoiler:  
Esamini la stanza con attenzione ma non noti niente di interessante, nemmeno sui fogli sparsi sulla scrivania che vedi essere dei rapporti di pattugliamenti effettuati nei dintorni della casa da parte della milizia di Retameron

@ Tyrus

Spoiler:  
E' il tuo turno adesso nell'iniziativa; ti ricordo che il tuo PG è a terra ed ha il nemico adiacente

@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus

Prova di Ascoltare --> 1d20+0 = 10 (fallita)

Gorilla

TxC (di sorpresa) --> 1d20+x = 16 (colpito)

Prova di Sbilanciare

Gorilla --> 1d20+x = 14 (riuscita)

Tyrus --> 1d20+5 = 7

Inviato

ANCORA?!?!?!? IO TI DICSTRUGGO!!!!

E per non lasciargli il tempo di fuggire, ma soprattutto per non scoprirmi tento di colpirlo da terra.

@DM

Spoiler:  
TxC: +7 danni: 2d6+5

Ah, non so quanti PF ho: me li tireresti? (5d12+15)

Inviato

@ Tyrus

Spoiler:  
Tenti di attaccare il gorilla da terra ma la scomoda posizione e la tua scarsa dimestichezza con il combattimento a terra ti fanno mancare il bersaglio nonostante la stazza.

Il gorilla non si fa pregare e ti sferra due artigliate che di feriscono alle braccia; poi tenta di morderti ma riesce ad evitare quest'ultimo attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tocca di nuovo a te

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Dadi

Spoiler:  
Tyrus

Attacchi il gorilla (da terra)

TxC --> 1d20+11-4 (a terra) = 11 (mancato)

Gorilla

Attacco completo

1° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 26 (colpito)

Danni 1d6+5 = 6-2 di RD = 3 danni

2° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 26 (colpito)

Danni 1d6+5 = 7-2 di RD = 5 danni

3° attacco [morso] --> 1d20+x = 7 (mancato)

@ Tutti meno Tyrus

Spoiler:  
Galad si fionda alla porta della stanza in cui si trova il mezzorco e prova ad aprirla, scoprendo con orrore che è bloccata! Nel frattempo sentite provenire da dentro la stanza le grida di battaglia del vostro compagno seguita da urla di dolore.

Un attimo dopo, altri due gorilla bianchi fanno la loro comparsa nel corridoio: il primo giunge alle spalle di Spark afferrando il guerriero colto alla sprovvista, mentre il secondo esegue la stessa manovra con Naracion. I vostri due comapgni sono adesso stretti nella morsa di ferro delle due massicce creature.

Il secondo gorilla, quello che ha afferrato Naracion, trascina via il povero elfo, imboccando le scale, salendo verso il piano superiore e sparendo alla vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Gorilla2 = 20

Galad = 17

Vagante = 14

Naracion = 13

Gorilla1 = 10

Spark = 5

Gorilla2 ha già agito; turno di Galad, Vagante e Naracion. Postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Dadi

Spoiler:  
Spark

Prova di Ascoltare --> 1d20+0 = 7 (fallita)

Gorilla crudele 1

Attacca Spark (di sopresa)

TxC (di contatto in mischia [non genera AdO poichè Spark è colto alla sprovvista]) --> 1d20+x = 15 (colpito)

Prova di lotta

Gorilla --> 1d20+x = 20 (riuscita)

Spark --> 1d20+3 = 8

Danni 1d6+5 = 10-2 di RD = 8 danni

Naracion

Prova di Ascoltare --> 1d20+2 = 11 (fallita)

Gorilla crudele 2

Attacca Naracion (di sopresa)

TxC (di contatto in mischia [non genera AdO poichè Naracion è colto alla sprovvista]) --> 1d20+x = 18 (colpito)

Prova di lotta

Gorilla --> 1d20+x = 23 (riuscita)

Naracion --> 1d20+4 = 15

Danni 1d6+5 = 10-1 di RD = 9 danni

-------------------- Fine 1° round --------------------------

2° round

Gorilla crudele 2

Tenta di trascinare via Naracion

Prova di lotta

Gorilla --> 1d20+x = 26 (riuscita)

Naracion --> 1d20+4 = 11

@ Shadi & Seralin

Spoiler:  
Dopo il lavoro con i Raminghi ognugno di voi aveva preso strade diverse ma il destino o gli Dei hanno voluto che vi ritrovaste a La Soglia, una delle città del Granducato di Karameikos. Ed è proprio presso la Taverna del Bardo Stonato, la vostra preferita, che venite a sapere che i Raminghi, i vostri vecchi compagni, hanno da poco accettato un lavoro qua vicino ma, almeno a giudicare dalle voci che raccogliete in locanda, il lavoro sembra essere molto più complesso del normale. La voglia di riabbaracciare e poter aiutare i vostri compagni oltre che di tornare ad essere dei Raminghi è troppo forte e non resistete: vi incamminate quindi alla volta della casa di Retameron, luogo dove sapete essere i vostri compagni.
  • Supermoderatore
Inviato

Galad

Richiamo l'energia del fuoco e la scaglio contro la creatura che sta trattenendo Spark

Spoiler:  

Raggio rovente su gorilla1, TpC contatto a distanza +5 (il gorilla essendo in lotta dovrebbe avere negata la destrezza), 4d6 danni

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