MetalG Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 bravo Galad, io d'accordo E mi dirigo ad aprire un'altra porta
Von Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Quasi in automatico, mi avvicino con cautela alla porta e la apro lentamente, osservando gradualmente la stanza @DM Spoiler: solita procedura, Ascoltare+7, Osservare +10 vedo se ci son pezzi di specchio e se non sono troppo grandi li prendo e li metto con quelli già presi. Infine richiudo e passo alla stanza successiva
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Le stanze nell'ala ovest e nord della villa sono tutte identiche: una serie di dormitori per le guardie in cui sono presenti vari letti a castello e alcune casse porta-oggetti, con molte macchie di sangue sparse un pò ovunque per le stanze oltre agli oramai familiari pezzi di specchio presenti in ogni stanza. La stanza a nord-est invece sembra essere palesemente il luogo dove i soldati mangiavano: può ospitare comodamente oltre venti pesone; su un tavolo verso la porta è posato l'immancabile pezzo di specchio. Molti tavoli hanno segni di essere stati danneggiati dal fuoco o dall'acido e su un paio di questi le panche sono completamente mancanti, sebbene i supporti di metallo per sostenerle siano ben evidenti. @ Mappa Spoiler:
Von Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Bene, direi che non c'è nulla di nuovo..sangue e specchi. Direi che possiamo andare all'ultimo piano, sempre che non arrivi un'altro scimmione.. e così dicendo mi avvio verso le scale, che portano al piano superiore, con sguardo vigile e orecchie in ascolto @DM Spoiler: Ascoltare +7 Osservare +10
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Galad Annuisco Andiamo.
MetalG Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Grugnisco sonoramente per poi mettermi dietro a vagante come al solito e seguirlo
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Con Vagante in testa come sempre, tornate alle scale centrali e salite al piano successivo; come in precedenza vi ritrovate in un ampio pianerottolo con un arco che conduce ad un corridoio sul quale, per il momento, vedete affacciarsi una porta. @ Mappa Spoiler: @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate il ritardo
Von Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 mi avvicino quindi alla porta di fronte con la solita cautela, per poi aprila e osservare l'interno della stanza @DM Spoiler: Ascoltare +7 Osservare +10
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Vagante si avvicina alla porta oltre l'arco iniziando ad esaminarla; poco dopo, soddisfatto, vi appoggia l'orecchio, per poi aprirla leggermente. La mobilia in questa stanza consiste in un lungo tavolo e numerose sedie; sopra il tavolo, appoggiato ad una sedia, c'è l'immancabile pezzo di specchio rivolto verso la porta dalla quale state osservando la stanza. Una seconda porta conduce ad ovest probabilmente in unìaltra stanza. @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Galad Come prima mi dirigo verso una porta non puntata da nessuno e la apro per accellerare un pò l'esplorazione.
MetalG Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Vedendo che c'è solo una porta li, guardo nel corridoio dove sono, se procede o ci sono porte, sennò precedo i miei compagni al piano superiore, a meno che non mi fermino.
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Galad e Tyrus si dirigono verso le altre due porte presenti sul corridoio, aprendole. La prima, quella aperta dal mago, sembra essere un semplice ufficio: contiene una scrivania e qualche sedia; sulla scrivania, tenuto in piedi da alcuni manuscritti voluminosi, c'è il consueto pezzo di specchio. La seconda, quella aperta dal barbaro, contiene solo quattro letti e altrettanti bauli; l'oramai immancabile pezzo di specchio è appoggiato alla parete sopra un letto. @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Galad Recupero il pezzo di specchio per poi darlo al mio compagni e poi esploro rapidamente la stanza. @ DM Spoiler: Cercare +6
MetalG Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Ignoro completamente qualsiasi cosa ci sia dentro alla stanza e proseguo lungo il corridoio, aprendo l'altra porta.
Von Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Prendo il pezzo di specchio e seguo Tyrus, ricontrollando le stanze da lui osservate, prendendo gli eventuali pezzi di specchio
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Mentre Galad esamina il piccolo ufficio che ha di fronte Tyrus sta per uscire dalla stanza che ha appena aperto; improvvisamente il barbaro viene attaccato alle spalle da uno dei massicci gorilla bianchi che lo getta a terra e chiude la porta! @ Galad & Vagante Spoiler: OFF GAME // Tutti i vari pezzi di specchi che avete trovato fin'ora sono tutti quanti troppo grando per poter essere inseriti in uno zaino @ Galad Spoiler: Esamini la stanza con attenzione ma non noti niente di interessante, nemmeno sui fogli sparsi sulla scrivania che vedi essere dei rapporti di pattugliamenti effettuati nei dintorni della casa da parte della milizia di Retameron @ Tyrus Spoiler: E' il tuo turno adesso nell'iniziativa; ti ricordo che il tuo PG è a terra ed ha il nemico adiacente @ Dadi Spoiler: Tyrus Prova di Ascoltare --> 1d20+0 = 10 (fallita) Gorilla TxC (di sorpresa) --> 1d20+x = 16 (colpito) Prova di Sbilanciare Gorilla --> 1d20+x = 14 (riuscita) Tyrus --> 1d20+5 = 7
MetalG Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 ANCORA?!?!?!? IO TI DICSTRUGGO!!!! E per non lasciargli il tempo di fuggire, ma soprattutto per non scoprirmi tento di colpirlo da terra. @DM Spoiler: TxC: +7 danni: 2d6+5 Ah, non so quanti PF ho: me li tireresti? (5d12+15)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Galad Resisti Tyrus arriviamo grido mentre apro la porta della stanza dove si trova ora Tyrus @ Dm Spoiler: Forse troppi per stare in un solo zaino, ma in due?
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2013 @ Tyrus Spoiler: Tenti di attaccare il gorilla da terra ma la scomoda posizione e la tua scarsa dimestichezza con il combattimento a terra ti fanno mancare il bersaglio nonostante la stazza. Il gorilla non si fa pregare e ti sferra due artigliate che di feriscono alle braccia; poi tenta di morderti ma riesce ad evitare quest'ultimo attacco. @ Iniziativa Spoiler: Tocca di nuovo a te @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Tyrus Attacchi il gorilla (da terra) TxC --> 1d20+11-4 (a terra) = 11 (mancato) Gorilla Attacco completo 1° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 26 (colpito) Danni 1d6+5 = 6-2 di RD = 3 danni 2° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 26 (colpito) Danni 1d6+5 = 7-2 di RD = 5 danni 3° attacco [morso] --> 1d20+x = 7 (mancato) @ Tutti meno Tyrus Spoiler: Galad si fionda alla porta della stanza in cui si trova il mezzorco e prova ad aprirla, scoprendo con orrore che è bloccata! Nel frattempo sentite provenire da dentro la stanza le grida di battaglia del vostro compagno seguita da urla di dolore. Un attimo dopo, altri due gorilla bianchi fanno la loro comparsa nel corridoio: il primo giunge alle spalle di Spark afferrando il guerriero colto alla sprovvista, mentre il secondo esegue la stessa manovra con Naracion. I vostri due comapgni sono adesso stretti nella morsa di ferro delle due massicce creature. Il secondo gorilla, quello che ha afferrato Naracion, trascina via il povero elfo, imboccando le scale, salendo verso il piano superiore e sparendo alla vista. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Gorilla2 = 20 Galad = 17 Vagante = 14 Naracion = 13 Gorilla1 = 10 Spark = 5 Gorilla2 ha già agito; turno di Galad, Vagante e Naracion. Postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Spark Prova di Ascoltare --> 1d20+0 = 7 (fallita) Gorilla crudele 1 Attacca Spark (di sopresa) TxC (di contatto in mischia [non genera AdO poichè Spark è colto alla sprovvista]) --> 1d20+x = 15 (colpito) Prova di lotta Gorilla --> 1d20+x = 20 (riuscita) Spark --> 1d20+3 = 8 Danni 1d6+5 = 10-2 di RD = 8 danni Naracion Prova di Ascoltare --> 1d20+2 = 11 (fallita) Gorilla crudele 2 Attacca Naracion (di sopresa) TxC (di contatto in mischia [non genera AdO poichè Naracion è colto alla sprovvista]) --> 1d20+x = 18 (colpito) Prova di lotta Gorilla --> 1d20+x = 23 (riuscita) Naracion --> 1d20+4 = 15 Danni 1d6+5 = 10-1 di RD = 9 danni -------------------- Fine 1° round -------------------------- 2° round Gorilla crudele 2 Tenta di trascinare via Naracion Prova di lotta Gorilla --> 1d20+x = 26 (riuscita) Naracion --> 1d20+4 = 11 @ Shadi & Seralin Spoiler: Dopo il lavoro con i Raminghi ognugno di voi aveva preso strade diverse ma il destino o gli Dei hanno voluto che vi ritrovaste a La Soglia, una delle città del Granducato di Karameikos. Ed è proprio presso la Taverna del Bardo Stonato, la vostra preferita, che venite a sapere che i Raminghi, i vostri vecchi compagni, hanno da poco accettato un lavoro qua vicino ma, almeno a giudicare dalle voci che raccogliete in locanda, il lavoro sembra essere molto più complesso del normale. La voglia di riabbaracciare e poter aiutare i vostri compagni oltre che di tornare ad essere dei Raminghi è troppo forte e non resistete: vi incamminate quindi alla volta della casa di Retameron, luogo dove sapete essere i vostri compagni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Galad Richiamo l'energia del fuoco e la scaglio contro la creatura che sta trattenendo Spark Spoiler: Raggio rovente su gorilla1, TpC contatto a distanza +5 (il gorilla essendo in lotta dovrebbe avere negata la destrezza), 4d6 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.