Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Siete ptonti a riprendere l'esplorazione dell'ultimo piano della villa di Retameron quando Shadi lancia un grido di dolore: alle sue spalle è sbucato uno dei gorlla bianchi che ha colpito il vostro compagno con un'artigliata.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Tyrus = 10

Gorilla = 8

Shadi = 6

Tocca a tutti voi (Shadi escluso); postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
La mappa comprende anche le stanze che avevate appena aperto

otfbb9.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Shadi --> prova di Ascoltare --> 1d20+3 = 14 (fallita)

Tyrus --> prova di Ascoltare --> 1d20+0 = 17 (fallita)

Gorilla

Attacca Shadi

TxC (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 23 (colpito)

Danni 1d6+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Continuo l'esplorazione del piano del palazzo tappandomi le orecchie per i discorsi dei miei compagni, e a causa di questo non lo scimmione che attacca Shadi. Mi volto solamente quando oramai è troppo tardi e il mio compagno viene ferito.

Uh, vigliacco csimmione!!! Tu ferito amico e tu paga!!!

Dopodiché mi scaglio sullo scimmione brandendo la mia ascia con due mani.

@DM

Spoiler:  
TxC: +7, danni: 2d6+5
  • Supermoderatore
Inviato

Galad

Spostandomi verso Tyrus faccio in modo che cresca di dimensioni per poter meglio eliminare lo scimmione

@ DM

Spoiler:  

Ingrandire persone su Tyrus prima che attacchi (se ho capito bene dove sono sulla mappa, altrimento arco +5 1d8 danni)

Inviato

La perlustrazione si fa sempre più noiosa.

Uff !!! Ancora porte...

Un urlo proveniente dall'altra estremità del corridoio attira la mia attenzione.

Che succede ?!?!

Poi sento le urla di minaccia di Tyrus.

Ci attaccano !!! Meglio prenderli dal retro !!!

E velocemente percorro i corridoi, sperando di arrivare in tempo alle spalle dei nemici.

@DM:

Spoiler:  
Sicuramente ci vorrà un po', ma se corro dovrei farcela; Mi faccio correndo i restanti tratti di corridoio cosi da arrivare alle spalle dello Scimmione;

Una volta sotto tiro lo attacco;

Arco Lungo Composito (For+2) +11 1d8+2 (x3) 33m;

Inviato

Reagendo per primo Galad si avvicina a Tyrus, estrae un piccola fialetta contente un polvere scura che versa addosso al mezz'orco, muovendo le mani per tracciare nell'aria un simbolo di potere mentre mormora una formula arcana: un attimo dopo, le dimensioni di Tyrus raddoppiano.

Seralin scatta via lungo il corridoio, svanendo alla vista, mentre Vagante sembra essere rimasto impietrito sul posto.

Tyrus non perde tempo invece e, sfruttando le sue nuove dimensioni, sposta di lato Shadi e attacca ferocemente lo scimmione bianco mancando però il bersaglio.

Anche la creatura attacca e riesce a colpire il mezzorco una volta, ferendolo ad un braccio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Tyrus = 10 [ingrandire Persone attivo - durata 5 minuti]

Gorilla = 8

Shadi = 6

Turno di Shadi

@ Mappa

Spoiler:  
j620bm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Galad

Si muove in Q115 e casta Ingrandire Persone su Tyrus

Seralin

Doppio movimento di corsa

Vagante

Perde il turno

Tyrus

Attacca gorilla

TxC --> 1d20+8 = 10 (mancato)

Gorilla

Attacco completo su Tyrus

1° TxC [artiglio] --> 1d20+x = 23 (colpito)

Danni 1d6+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni

2° TxC [artiglio] --> 1d20+x = 9 (mancato)

1° TxC [artiglio] --> 1d20+x = 12 (mancato)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo ma aspettavo un post di Von che poi non è arrivato..
Inviato

Essendo già stato ferito dallo scimmione opto per indietreggiare leggermente ed aiutare Tyrus con le mie arti.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in S-115 e lancio una deflagrazione mistica allo scimmione.

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi preparati da Chierico li avevo sulla scheda:

0° livello (4)

Creare Acqua

Guida

Lettura del Magico

Luce

1° livello (3+1)

Benedizione

Foschia Occultate

Scudo della Fede

Per quanto riguarda il Warlock invece vedo abbastanza inutile una delle due Invocazioni (Vedere l'Inosservabile) avrei visto molto più positivamente Oscurità ma mi tengo questa che magari mi torna utile in futuro. Infine non c'era scritto sulla scheda ma al 2° lvl ho Ind del Magico a Volontà, avrebbe fatto comodo farlo ad ogni stanza aperta finora per vedere se c'era lo specchio dentro. Cmq lo farò dopo questo scontro :D

PS: Come non detto c'era scritto ma nel tutto mi era sfuggito ;)

Inviato

Shadi ricorrere ai suoi poteri innati focalizzando una sfera di energia nella sua mano sinistra e scagliandola contro il gorilla bianco e riuscendo a colpirlo sulla spalla destra, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Gorilla = 8

Shadi = 6

Nuovo giro d'iniziativa: tocca a tutti voi (Shadi escluso); postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Shadi

Usa la Deflagrazione Mistica contro il Gorilla

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+7+1 (tiro ravvicinato) = 19 (colpito)

Danni 2d6 = 7 danni

Inviato

Non mi rendo conto del mio aumento di dimensioni fino a quando non vedo che riesco a guardare negli occhi il mostro senza alzare la testa

Ugh... Io più grocscso... Più grocscso è più forte... Csei finito csimmia!!!

Calo la mia ascia di dimensioni aumentate sullo scimmione

@DM

Spoiler:  
stesso attacco di prima, ma mi pare che i danni siano di più adesso (3d6) visto che anche l'arma si è ingrandita.
Inviato

devo portarmi alle spalle dello scimmione

mi muovo quindi verso lo scimmione,

sperando di riuscire a portarmi alle sue spalle

@DM

Spoiler:  
doppio movimento, primi 9m metri dovrei arrivare di fianco a Galad

successivi 9m mi porto se riesco dietro al mostro(se non prendo penalità alla prova di acrobazia)

altrimenti mi porto in S-114, non dovrei generare AdO, visto che sono dietro l'angolo

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Avendo fornito il mio principale contributo alla battaglia ingrandendo Tyrus mi sposto in una posizione migliore e uso il mio arco per supportare dalla distanza.

@ DM

Spoiler:  

Mi sposto in S116 e attacco con il mio arco, TpC +5 1d8 danni

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Cerco di arrivare in "T-96" (Doppia azione di movimento se non sbaglio);

Poi nel caso possa fare altro attacco lo scimmione: Arco Lungo Composito (For+2) +11 1d8+2 (x3);

Inviato

Galad si muove fino a portarsi all'interno della stanza alle spalle di Tyrus, estraendo anche l'arco ed incoccando una freccia; il mago prende quindi la mira e tira contro il gorilla ma la presenza della massiccia figura del mezz'orco gli impedisce di colpire il bersaglio.

Un attimo dopo ricompare Seralin da dietro l'angolo in fondo al corridoio: evidentemente l'elfa ha fatto il giro del piano e si è portata alle spalle del gorilla.

Vagante avanza fino a portarsi al fianco di Shadi, pronto ad agire.

Tyrus, sentendo che il suo corpo, ingrandito dalla magia di Galad, ha più forza e più potenza, stringe la presa sulla arma, cresciuta anch'essa di dimensioni, e cala un tremendo fendente dall'alto verso il basso che centra il gorilla sulla spalla destra per poi farsi largo con forza nel corpo del gorila, fuoriuscendo dal fianco opposto. Con un urlo animalesco il gorilla si divide in due parti mentre il suo corpo, come tocca terra, diventa il solito mucchietto di polvere grigia.

Non fate in tempo ad esultare per l'ottimo colpo inferto dal vostro compagno che alle spalle di Seralin spunta un altro gorilla! L'elfa non sembra essersi accorta di niente e vi sta sorridendo mentre il gorilla la colpisce con uno dei suoi artigli, ferendola.

@ Tyrus

Spoiler:  
OFF GAME // L'incremento di taglia di permette di beneficiare di un bonus di taglia di +2 alla Forza, subisci una penalità di -2 alla Destrezza e una penalità di -1 ai TxC e alla CA; anche il tuo equipaggiamento cresce di conseguenza quindi lo spadone fa, appunto, 3d6+9 :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Gorilla2 = 7

Shadi = 6

Turno di Shadi

@ Mappa

Spoiler:  
3322nuu.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Galad

Si muove in S116 e attacca il gorilla con l'arco

TxC --> 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 (mancato)

Seralin

Movimento doppio fino a T102

Vagante

Movimento doppio fino a S114

Tyrus

Attacca il gorilla

TxC --> 1d20+11 = 30 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> 1d20+11 = 25 (critico confermato)

Danni (3d6+9)x2 = 38 danni (DISTRUTTO!!)

Gorilla2

Si muove fino a T-U,100-101 per poi attaccare Seralin

Gorilla --> Muoversi silenziosamente 1d20+x = 20

Seralin --> Ascoltare 1d20+2 = 10 (fallito)

TxC (di sorpresa del Gorilla 2) --> 1d20+x = 15 (colpita)

Danni 1d6+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Inviato

Dannazione sono lontanissimo.

La distanza mi impedisce di essere efficace e quindi mi muovo per avvicinarmi il più possibile prima di utilizzare di nuovo il mio potere.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo fino a T-109 e gli lancio una Deflagrazione Mistica.
Inviato

Shadi, facendosi largo tra Tyrus e Vagante, avanza lungo il corridoio, raccogliendo la stessa sfera di energia di poco fa e scagliandola contro il nuovo gorilla: la sfera colpisce la creatura alle spalle di Seralin con precisione, ferendola al muso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Gorilla2 = 7

Shadi = 6

Nuovo giro d'iniziativa: tocca a tutti voi (Shadi escluso); postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Shadi in T-111

@ Dadi

Spoiler:  
Shadi

Si muove fino a T-111 e poi attacca il gorilla con la Deflagrazione Mistica

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+7 = 14 (colpito)

Danni 2d6 = 11 danni da energia

Inviato

Ah...

Un leggero bruciore mi pervade la schiena, e noto dietro di me un altro gorilla

Ah ! Maledizione... non mi sono nemmeno accorta che era dietro di me...

Facciendo un piccolo passo indietro lascio cadere il mio arco ed estraggo le mie spade, per poi lanciarmi contro il gorilla.

A noi due...

@DM:

Spoiler:  
Passo gratuito da 1,5 indietro cosi da non dare AdO; Poi lascio cadere l'arco ed estraggo le Spade;

Infine attacco il Gorilla;

Spada Corta Perfetta +11 1d6+2 (19-20x2); Spada Corta Perfetta +11 1d6+2 (19-20x2);

La mia CA ora è a 21; (Armatura+Destrezza+Talento+Talento= 4+5+1+1);

Inviato

Non ho neanche il tempo di esultare per avere ucciso il gorilla che dall'altra parte del corridoio ne appare un'altro. Mentre mi preparo a caricare il gorilla urlo ai compagni davanti a me

Cspocstatevi!!! Io carico gorilla uccido lui!!!

Cercando di evitare di pestare i miei compagni carico lo scimmione con tutta la mia forza.

@DM

Spoiler:  
come ho detto faccio una carica sullo scimmione... Spero che non ci siano problemi, sennò mi muovo e basta

3d6+9 danni

Inviato

Lascio il passo all'imponente Tyrus, in modo che possa caricare lo scimmione,

per poi seguirlo a ruota, sperando stavolta di riuscire ad accerchiarlo

@DM

Spoiler:  
mi metto subito dietro Tyrus
Inviato

Galad avanza di qualche metro, supera Tyrus, incocca un'altra freccia e tira contro il gorilla:

Nello stesso momento Seralin indietreggia di un passo, lascia cadere il suo arco e mette mano alle sue due armi gemelle, pronto a dar battaglia.

Tyrus, viste le sue nuove dimensioni, non può fare altro che raggiungere l'elfa pronto a darle man forte; anche Vagante segue l'esempio del mezzorco, andando a posizionarsi alle sue spalle.

Il gorilla non perde tempo e sferra tre violenti attacchi ai danni di Seralin: l'elfa viene colpita all'addome dal primo artiglio che riesce a penetrare sotto l'armatura ferendola, riesce ad evitare il secondo abbasandosi ma non il morso che lo segue, subendo un'altra ferita alla spalla sinistra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Galad = 24

Seralin = 21

Vagante = 11

Gorilla2 = 7

Shadi = 6

Turno di Shadi

@ Mappa

Spoiler:  
demonij.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Galad

Si muove in U-113 e attacca con l'arco il gorilla

TxC --> 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 7 (mancato)

Seralin

Passo indietro di 1,5 m e poi estrae le due armi

Tyrus

Avanza fino a T,U-104,105

Vagante

Avanza fino a U-107

Gorilla 2

Attacco completo su Seralin

1° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 22 (colpita)

Danni 1d6+3 = 7 - 2 di RD = 5 danni

2° attacco [artiglio] --> 1d20+x = 12 (mancata)

3° attacco [morso] --> 1d20+x = 23 (colpita; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> 1d20+x = 5 (critico non confermato)

Danni 1d6+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Inviato

Faccio ancora qualche passo nel corridoio nel tentativov di trovare l'angolazione migliore per colpire il Gorilla con i poteri che ho usato finora.

@DM

Spoiler:  
Avanzo fin dove posso restando comunque dietro agli altri e lancio un'altra Deflagrazione Mistica.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...