Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Shadi avanza ancora di qualche passo per poi generare nuovamente la stessa sfera energetica che ha usato fin'ora, scagliandola di nuovo contro il gorilla: la mira del vostro compagno è perfetta e la sua sfera di energia va ad impattare contro il muso della creatura, uccidendola all'istante; il suo corpo, come sempre accade, si riduce in polvere meno di un paio di secondi dopo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Shadi

Avanza fino a T107 per poi usare la Deflagrazione Mistica contro il Gorilla 2

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+8 (entro 9 m) = 24 (colpito)

Danni 2d6 = 7 danni (MORTO)

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Normalmente quanti Gorilla attaccano ogni volta?

Se abbiamo tempo ho un'idea per rendere meno casuale il controllo nelle porte che apriamo, iniziamo con il ricontrollare quelle già aperte, ci vorrà un attimo.

Vedete che riparto dalla prima porta aperta su questo piano e quasi senza entrare mi affaccio e do un'occhiata dentro e ripeto il processo in tutte le stanze aperte finora.

@DM

Spoiler:  
Controllo tutte le stanze con Individiazione del Magico. Niente di trascendentale, guardo dentro e do un'occhiata sotto il letto. Al massimo se c'è un armadio lo apro ma comunque tutto con estrema velocità, non perdo più di trenta secondi ogni stanza.

Magari non esce lo specchio ma qualcos'altro di magico ;)

Inviato

Solitamente sono due, anche se non sempre appaiono nello stesso momento.

Abbiamo provato a pensare come compaiano gli scimmioni, ma sembra un processo

abbastanza casuale. Probabilmente è collegato ai frammenti di specchio nelle stanze..

mi fermo un attimo a pensare- oppure a qualche altro oggetto magico.

vedendo Shadi che va a ricontrollare le stanze, lo seguo

Shadi! Proviamo a controllare le ultime stanze che abbiamo controllato,

prima dell'arrivo degli scimmioni

Inviato

Ah !! Maledizione... patetica... neanche un graffio gli hai fatto !!!

La "sconfitta" brucia ardentemente nel mio animo, raccolto l'arco e fissato sulla schiena con le mie spade in mano mi avvio verso una delle porte non ancora controllate.

Andiamo avanti...

Il tono della mia voce è cupo e irritato.

Inviato

Shadi, seppur irritato per la mancanza di rispetto che gli avete mostrato, torna verso le scale, per poi lanciare un'occhiata all'interno della prima stanza lungo il corridoio, ripentendo l'operazione con tutte le altre che avete esplorato fin'ora. Solo Tyrus sembra non badare a quanto fa il vostro compagno, continuando la sua personale apertura di tutte le porte che incontra.

@ Shadi

Spoiler:  
Esamini rapidamente le varie stanze sfruttando le tue innate capacità per individuare le aure magiche ma non rilevi niente di utile; le uniche auree magiche che percepisci sono deboli e provengono dagli specchi di due diverse stanze.

@ Nota

Spoiler:  
Le due stanze che ti ho indicato con le X rosse sono quelle in cui hai percepito le aure magiche negli specchi

2ivmu5y.jpg

@ Tyrus

Spoiler:  
Apri le prime due porte poste lungo il corridoio ad ovest: la prima, quella a destra, contiene un letto, un tavolo e un piccolo baule; inoltre, sparse per terra, ci sono svariate carte da gioco oltre all'immancabile pesso di specchio. Anche la stanza sulla destra contiene un letto ed un baule per gli effetti personali, oltre al solito frammento di specchio.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Scusa ma sto postando con il portatile e non ho la possibilità di disegnare nuove parti della mappa, ma solo di utilizzare quelle già create; appena posso aggiorno con la nuova mappa
Inviato

Ho percepiton delle leggere auree magiche provenire dai pezzi di specchio presenti in questa e quest'altra stanza, non so cosa significhi ma se quel bestione non la smette di aprirne a ripetizione non avremo nemmeno il tempo per scoprirlo...

Io intanto prendo i pezzi di specchio che hanno queste auree, magari ricomponendoli succede qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Prendo tutti i pezzi di specchio "magici" e poi continuo facendo lo stesso ad ogni camera in cui ne trovo altri. Poi, siccome immagino che non troveremo altro, faccio il percorso all'inverso anche ai piani inferiori e raccolgo gli altri pezzi di specchio "magici" sperando che rimontandoli si ricomponga lo specchio imprigionante.

Ad ogni modo se trovo altri oggetti magici me li prendo :D

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Lascia stare, anche prendendoli via dalle stanze, e ti assicuro che sono troppi per prenderli tutti, o distruggendoli riappaiono degli altri frammenti dopo poco nelle stanze da cui sono stati tolti, è tempo sprecato ci abbiamo già provato noi.

Personalmente ritengo che servano solo da tanti accessi secondari per far apparire i gorilla, ci deve essere una sorta di specchio maestro o simili da cui si origina tutto questo effetto.

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Credo che il risultato sarebbe lo stesso e francamente non abbiamo tempo di tornare a ricontrollare stanza per stanza tutti i piani di questo diavolo di posto, dobbiamo salvare i nostri compagni.

Inoltre se quelli magici fossero quelli da cui appaiono i gorilla, o meglio possono ancora apparire i gorilla, non so se mi metterei a raccoglierli.

Inviato

Va bene, allora procediamo. Però controllerò lo stesso tutte le stanze perché potrebbe essere nascosto alla vista ed emanare un'aura che posso percepire o anche semplicemente potremmo trovare qualcosa che ci potrebbe tornare utile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...