Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrus, seppur un pò contrariato dalla fine della magia che lo rendeva più grande, apre la porta appena rinvenuta: la stanza che vi si apre davanti sembra essere una sala d'addestramento. Allineati lungo la parete ovest e sud ci sono delle sagome in pessime condizioni essendo state colpite svariate volte. E' presente anche una rastrelliera per armi contenente una corazza di piatre, uno scudo leggero di legno, due archi corti e una dozzina di frecce, due spade corte, una mazza ed una alabarda. Appoggiato alla parete di fronte alla porta che avete appena aperto c'è l'immancabile pezzo d specchio.

@ Seralin

Spoiler:  
Sono presenti svariati abiti da donna; ne prendi quindi tre-quattro, quelli che reputi più belli e adatti alla tua figura

@ Shadi

Spoiler:  
Anche qui non riveli tracce di auree magiche

@ Mappa

Spoiler:  
126bt6b.jpg

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A qualcuno interessa qualche armamentario nuovo o di scorta?

Se magico meglio -dico sentendo la domanda di Galad

in ogni caso potremmo prenderli e rivenderli appena possibile, se proprio non ci servono

mi dirigo quindi verso l'altra porta e prima di aprirla aspetto che gli altri abbiano

deciso se prender su un po' di armi e armature che ci son di là.

Inviato

Una volta stabilito che anche questa stanza non sembra contenere niente di utile, vi dirigete verso l'altra porta, con Vagante in testa al gruppo. Senza tanti preamboli, questa volta il vostro compagno decide di imitare Tyrus e la apre direttamente: è evidente che questo è il luogo dove Lady Halia conduceva i suoi esperimenti magici e addestrava i suoi apprendisti.

Ci sono due grandi tavoli contro la parete nord e, posti su di essi, ci sono una grande quantità di ampolle per distillare, priccoli bracieri, pergamene, penne, inchiostro, morse, misurini e molto altro materiale di ovvio utilizzo in un laboratorio arcano. Purtroppo tutti gli apparati sono distrutti e sparsi, fluidi e polveri giacciono qua e la, con qualche bruciatura d'acido sui tavoli o sul pavimento. Sul muro a sud ci sono due grandi scaffali pieni di spessi libri vecchi e ammuffiti. Sulla parete ad ovet ci sono due tavoli con sopra delle gabbie di metallo; tutte le gabbie sono però state pesantemente danneggiate e risultano essere vuote adesso. Sul pavimento vicino alle gabbie ci sono due grandi giare di metallo; una di esse giace a terra distesa.

Posto sul tavolo più a nord c'è anche l'immancabile pezzo di specchio.

@ Mappa

Spoiler:  
wl9p4.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Galad

Interessante come laboratorio dico mentre mi metto a frugare tra alambicci e scaffali alla ricerca di indizi od oggetti interessanti

@DM

Spoiler:  

Prove di Cercare, Conoscenze e Sapienza Magica a go-go :D

Inviato

Galad avanza nella stanza iniziando ad esaminare i vari strumenti di lavoro e i libri posti sulle mensole; anche Shadi fa qualche passo nel laboratorio concentrando i suoi poteri innati nella stanza.

@ Galad

Spoiler:  
Tutti gli oggetti sono oramai inutilizzabili anche se rilevi tracce di auree magiche residue qual e la che però sono quasi del tutto disperse. Anche tra i libri non rilevi nessun testo arcano; sono tutti volumi che trattano di magia ma in maniera astratta o teorica

@ Shadi

Spoiler:  
Non rilevi nessuna aura magica attiva nella stanza; ce ne solo alcune molto deboli qua e la che si stanno dissipando
Inviato

AAAARGH!!! Io no fa più!!!!! Perché tutta cacsa guardata e niente trovato?!?!?!

Grido irato mentre cammino avanti e indietro nella stanza padronale

Io dico bacsta qui e noi cspacca tutto cocsì mocstri o cspecchio csaltano fuori in qualche modo...

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Niente neanche qua dico mentre inizio a raccogliere un paio di testi che potrebbero interessarmi

Abbiamo dimenticato qualcosa? chiedo mentre faccio mente locale sul palazzo

@ DM

Spoiler:  

Prendo quei tomi che possano trattare di argomenti che mi mancano

POssiamo avere una mappa di quello che resta su questo piano?Perchè mi sembra abbiamo esplorato tutte le stanze

Inviato

Ah... Tiro un sospiro seccato ... vuoi vedere che alla fine è come abbiamo detto io e Shadi... i pezzi di specchio in ogni stanza... probabilmente sono i frammenti dello specchio che stiamo cercando cosi appassionatamente...

Basta ora mi rifaccio tutti i piani, gorilla o no, e prendo quei frammenti...

Detto questo afferro il pezzo di specchio che si trova in questa stanza e inizio a muovermi verso le altre cosi da raccogliere i frammenti.

Se mi date una mano ne sarei felice...

Dico mentre mi avvio verso la porta.

• Supermoderatore
Inviato

Galad

A parte che come già detto i frammenti sono troppi da trasportare e quindi dovremo quanto meno procurarci delle casse per trasportarli tutti, il loro numero è tale da fare sì che anche ricomponendoli avremmo uno specchio di dimensioni gigantesche e che non corrisponde a quello che ci hanno descritto.

Vi ricordo inoltre che distruggere od asportare dei pezzi di specchio dalle stanze non serviva a molto, visto che poco dopo degli altri pezzi di specchio si riformavano nelle stanze stesse.

C'è un qualche punto cruciale e fondamentale che stiamo perdendo in tutta questa storia, un concetto o qualcosa che sia la chiave di tutto...ma cosa?

Inviato

@ Galad

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo: non ci sono più aree da esplorare in tutta la villa; avete guardato dappertutto ma dello Specchio Imprigionante nemmeno l'ombra

@ Seralin

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo quanto detto da Alonewolf nel post n° 433: non serve raccogliere o distruggere i pezzi di specchio dalle varie stanze poichè essi tornano al loro posto non appena lasciate le stanze
  • Supermoderatore
Inviato

Galad

Ok se non erro qui abbiamo esplorato tutte le stanze quindi o ci siamo persi qualche passaggio segreto o tutta la storia era una bufala oppure lo specchio è sparito

Inviato

Mentre esco dalla stanza sento le parole di Galad sui frammenti di specchio e queste si fanno realtà quando il frammento che avevo preso in mano scompare per tornare magicamente al suo posto.

Ma che diamine... ???

Esclamo quando lo specchio scompare.

Uff... cosa si può fare allora ??? Non vorremo rimanere qui per sempre ??? A cercare un fantomatico specchio e a combattere gorilla ???

In preda alla frustrazione conficco una delle mie spade sul tavolo per poi estrarla lentamente

Qualche teoria sul da farsi ???

Inviato

L'unica cosa di strano che posso dirvi io è che quando siamo entrati c'erano delle deboli auree magiche che si stanno rapidamente dissipando.

Per il resto sono d'accordo con Galad, c'è qualcosa che ci sfugge.

Però io e Seralin non eravamo qui dall'inizio e potremmo non avere abbastanza informazioni per potervi aiutare. Ricontrolliamo tutto e magari notiamo qualcosa che ci è sfuggito.

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  

Per me, se il DM è d'accordo, possiamo farci una bella ellisse temporale, non inclusi eventuali combattimenti o altro, in cui sprechiamo un pò di ore a passare palmo a palmo tutta la villa

Galad

E soprattutto che fine hanno fatto i nostri compagni?Non possono essere svaniti nel nulla

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...