Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gsgrunf... Tu no ricsposto me... Grr...

Continuando a ringhiare contro i miei assalitori ripongo la spada nel fodero, dichiarando la resa

tanta gente perché tu paura noi...

Inviato

Mantenendo il più possibile la calma, allargo le mani mostrando che non impugni armi

e che non ho intenzioni di attaccarli.

Perfetto!..un giorno a cercare sto specchio..

e alla fine ci finiamo dentro senza quasi accorgersene

Ok..va bene..non abbiamo scampo, ci arrendiamo

Nessuno di noi sta impugnando armi..

ma cosa volete da noi?

dico con un tono di voce tranquillo e fermo

• 1 mese dopo...
Inviato

I soldati avanzano armi alla mano per poi togliervi ogni vostra arma e ammanettarvi con delle complesse manette, il tutto senza degnarvi di una sola parola; nel frattempo il portale alle vostre spalle si è fatto nero come gli altri sei.

Mentre venite privati di ogni vostro possedimento, il portale al centro si illumina nuovamente: vedete la stessa figura che vi è apparsa davanti all'ingresso della villa di Retameron entrere un una stanza, parlare con due soldati li presenti e poi volgere la propria attenzione verso di voi. Meno di un battito di ciglia dopo compare vicino a voi; adesso potete vedere chiaramente che si tratta di un uomo di media altezza, con un viso allegro e paffuto, radi capelli neri, una barba rasata con cura, luminosi occhi azzurri e la carnagione chiara. Indossa una tunica a grossi quadri blu cielo e neri, calza stivali costosi, porta una cintura tentuta ferma da una fibbia d'oro, ha un diadema sulla fronte e numerosi anelli. Ha più l'aspetto dello "zio buono" che quello del mago traditore e assassino.

L'uomo vi osserva con attenzione per un paio di minuti prima di iniziare a parlare.

Bene, bene esordisce Non ho alcun rancore verso di voi, sapete. Ma quello stupido di Teranon doveva proprio andarsene in giro a reclutare capaci avventurieri per cercare quel disgraziato di suo figlio e questo non posso permetterlo. Siete stati abbastanza bravi da causarmi qualche problema, così vi ho portati qui, nella mia casa, dove non potete più fare alcun danno. I miei scagnozzi vi condurranno ai vostri nuovi alloggi e vi parleranno dei vostri nuovi compiti: spero vi saranno graditi perchè resterete qui per un bel pò.

Detto questo Skarda si allontana.

@ Galad

Spoiler:  
I soldati ti portano via tutto il tuo equipaggimento, armi ed armature comprese, ma non impieghi molto a renderti conto che il loro lavoro è stato molto sbrigativo: infatti hai ancora con te il Chronocharm of the Horizon Walker

@ Shadi

Spoiler:  
I soldati ti portano via tutto il tuo equipaggimento, armi ed armature comprese

@ Tyrus

Spoiler:  
I soldati ti portano via tutto il tuo equipaggimento, armi ed armature comprese

@ Vagante

Spoiler:  
I soldati ti portano via tutto il tuo equipaggimento, armi ed armature comprese, ma non impieghi molto a renderti conto che il loro lavoro è stato molto sbrigativo: infatti hai ancora con te il Pugnale che tieni legato al polpaccio nascosto dallo stivale
Inviato

continua credi tue parole che quando io ecsco cerco te e tua tecsta fa csplat! Prigione me riecsci no tenere csempre

Impreco contro a Skarda dopo che lui ci ha parlato. Il suo aspetto non mi inganna. Potrebbe sembrare un angelo lo ucciderei comunque perché ha fatto delle cose cattive e si mette in mezzo nella nostra missione.

Ringhio alle guardie che mi tolgono armi e armatura, più per sfogare la frustrazione per il fatto di non poter fare niente che per altro. Mentre mi portano via spero solo che si ricordino di me quando verrò a distruggerli tutti.

Inviato

Mi faccio ammanettare e sequestrare l'equipaggiamento senza fiatare ne' obbiettare. Sarebbe solo inutile farli innervosire, visto che hanno la supremazia in questo momento.

I miei occhi sul portale e sulla scena, controllando sempre con occhio critico ogni dettaglio del mago, delle sue capacità della stanza dalla quale lui viene. I due soldati davanti al portale mi incuriosiscono in parte, ma mi concentro piu' sul discorso dell'uomo.

Non ci uccide, strano. Ci elogia pure. Che intenda eseguire un ricondizionamento dei prigionieri da manuale? A lezioni di tattica mi ricordo benissimo quel vecchio motto del generale Arenaston: ''un otre di cibo rubata al nemico vale piu' 10 otri da te prodotte: ottieni le risorse del nemico e avrai una sua perdita ed un tuo guadagno uniti.'' Meglio stare al gioco, ma farglielo sudare per non insospettire. Poi ne devo parlare agli altri.

''vi ho portati qui, nella mia casa, dove non potete più fare alcun danno.'' ? ''vostri nuovi compiti'' ? ''resterete qui per un bel pò.'' ? Beh, si vede che non sei mai stato sposato. Mai tenerti la vipera in casa. Replico mentre scompare, girandomi poi verso il soldato piu' vicino. Forza, facciamo in fretta. Portateci ai nostri alloggi.

Inviato

per fortuna i suoi subordinati sono degli incompetenti..

anche se questa situazione non mi piace per niente.

Che cosa vorrà poi da noi..?

per ora meglio stare al gioco..

Le parole di Tyrus non mi sorprendono, si sa che non ragiona molto, anche se condivido quanto da lui detto.

Shadi invece mi sembra impazzito...

provocarlo e fare lo spaccone..cosa vuoi ottenere?

indispettirlo non credo sia una buona idea, a meno di volersi far ammazzare..

Rimango infine in attesa di essere portato nelle nostre stanze o

l'eventuale risposta di Skarda alle parole di Galad..

Inviato

Il mago rinnegato si limita a ghignare, divertito dalle parole di Shadi, ignorando completamente Galad.

I soldati, a questo punto, iniziano spintonarvi e vi fano scendere dalla piattaforma, facendovi procedere lungo la grande piana di specchio fino ai piedi della ziggurat per poi condurvi oltre una porta alla base di quest'ultima. Vi ritrovate quindi in un lungo corridoio presidiato da un paio di guardie armate, lo percorrete fino ad una svolta a destra e, dopo pochi metri, svolta di nuovo a sinistra e poi giù per una scala a spirale.

Vi ritrovate in un'anticamera dove l'aria è viziata e puzzolente con un'unica porta di uscita escluse le scale che avete appena percorso; vi fanno attraversare anche questa porta che conduce in una stanza di nove metri per nove con all'interno diverse guardie armate; è qui che viene scaricato tutto il vostro equipaggiamento, armi ed armature comprese. Venite quindi condotti oltre un'altra porta, in un'ampia stanza piena di celle. Venite fatti avanzare ancora lungo quest'ampia stanza fino a quasi la sua esremità nord; mentre venite condotti presumibilmente alle vostre celle, una figura emerge da una coppia di cancelli ad est.

L'uomo che vi viene incontro, se di umano si tratta, è alto almeno 2 metri e 10 centimetri, ha possenti muscoli, capelli stopposi rossi e chiazze di peluria dello stesso colore dei capelli che spuntano sul petto, sulle braccia e sul dorso delle mani. Il suo viso sembra una massa di cartilagine che sia stata martellata da fabbro infuriato, ha labbra pendule e l'aria da stupido ma c'è una luce nei suoi occhi, una luce di entusiasmo se non di intelligenza. Indossa degli abiti marrone scuro e spessi stivali di cuoio, un giubbino di cuoio e bracciali di cuoio borchiati di punte; da sopra la spalla destra sporge l'elsa di uno spadone a due mani.

Signori, questo è il vostro carceriere Kogrin dice uno dei soldati che vi hanno condotti fino alle prigioni Obbeditegli ciecamente e conserverete tutte le vostre dita! Ahahahahah!!

Kogrin sorride in maniera sinistra e grugnisce qualcosa di incomprensibile; un attimo dopo, un altro soldato apre una cella e venite spinti all'interno.

Inviato

Durante tutto il percorso osservo con attenzione ogni stanza,

cercando di ricordarmi dove abbiamo svoltato, dove sono le guardie..

in pratica qualsiasi cosa possa essere utile pe fuggire da lì.

Quando ci portano alla cella mi sento sollevato dal fatto che quanto meno

non ci hanno divisi e aspetto di poter parlare con gli altri, non appena non ci siano più guardie nei paraggi

Inviato

Rimango in silenzio tutto il tempo, attendendo solo un momento di distrazione o debolezza per decidere se agire... E il tizio con la faccia brutta sarà il primo che menerò.

Inviato

Seguo senza protestare i soldati assistendo a quanto dice il soldato annuendo stancamente e finalmente farmi anche condurre coi miei compagni nella cella e appena dentro mi siedo al suolo a gambe incrociate guardando i miei compagni e controllanfo poi con attenzione le altre persone per vetificare che parlare o scrivere con discrezione potremmo essere in grado di parlare senza farci sentite o notare

Inviato

Kogrin vi osserva, poi grugnsce soddisfatto ed entra nella cella seguito da tre soldati armati di spade; si avvicina a Galad e gli afferra le manette

Se tenti anche solo una volta di liberarti ti taglio tre dita per mano dice l'energumeno guardando negli occhi l'elfo con un'espressione omicida.

Il carceriere libera le mani di Galad per poi ammanettarle nuovamente sul davanti, attaccendo poi il tutto a delle catene pinzate al muro. Kogrin ripete quindi l'operazione con Shadi, poi con Vagante ed infine con Tyrus; in tutto l'arco del tempo in cui il carceriere svolge queste operazioni i tre soldati armati vi hanno puntano le armi alla gola: impossibile tentare anche solo una minima reazione senza rischiare la vita.

Una volta terminata l'operazione con tutti quanti Kogrin si alza ed annusa l'aria, scuote la testa e vi volta verso un soldato

Aspettate qui

Si allontana e torna dopo meno di un minuto con un secchio contenente teste di pesce marce e acqua di scarico che vi getta deliberatamente addosso; i soldati esplodono in risate sguaiate.

Ora sono apposto annuncia Kogrin uscendo dalla cella e chiudendo la porta alle sue spalle

@ Nota

Spoiler:  
Questa è la vostra situazione attuale: vi trovate in una cella completamente chiusa (quindi niente sbarre ma solide mura) con un'unica porta d'uscita che ha uno spioncino apribile dall'esterno; la cella è un cubo di 2,5 metri per spigolo. Siete tutti quanti incatenati alle pareti in posizione seduta, rivolti verso le pareti stesse e con le mani ammanettate tra di loro
Inviato

Subisco il tutto senza dire una parola, ma fulmino con lo sguardo Kogrin come se potessi ucciderlo, fino a che non ci butta addosso le teste di pesce

Tua testa prima che stacco... Tua spada buona per me...

Dopodiché veniamo rinchiusi, e rimaniamo soli, al che parlo con gli altri

che fa noi? Cscelgo io csfondo porta e csfondo faccia-cartilagine... Ma mossa è csuicida... Quecsto capicsco pure io... Però io no faccio quello che "abracadabra" vuole... Io meglio combatto e muoio che cservo...

Uso il tono di voce più basso che possiedo. Se devo morire voglio avere la possibilità di portare con me all'inferno un bel po' di soldati, e primo tra tutti quel Kogrin

Inviato

Ok.. mormoro ai miei compagni a bassa voce saggiando le catene e buttando a terra un paio di teste di pesce rimastemi addosso.

Sono piu' furbi di quanto sospettassi, ma non sara' affatto un problema. Le lische e questo schifo che ci hanno tirato addosso sono un diversivo: grazie a questi puzziamo molto e la nostra presenza se scappiamo a naso sara' di facile individuazione anche se ci nascondiamo...furbi.

Cerco di forzare i polsi e le braccia per potermi un minimo girare verso i compagni e eventualmente coprirmi la bocca con il braccio dalla prospettiva della porta.

All'inizio sospettavo che volessero effettuare un ricondiziamento e convincerci pian piano a stare dalla loro, ma visto il trattamento dubito.

Evadere non sara' difficile ma scappare sara' un altro conto: una volta fuori di qua dovremo attendere il momento giusto, che non ci sia nessuno per uscire dalla porta e poi equipaggiarci...il problema sara' il dopo.

Dobbiamo prima capire come è composta la sicurezza prima di evadere: dovremmo lavorare almeno un giorno o due per farci un idea del piano di fuga.

Voi, idee? domande?

• Supermoderatore
Inviato

Galad

Più che altro mi domando che in sorta di posto siamo finiti, anche riuscendo a fuggire dagli inseguitori mi domando se e come potremo tornare indietro.

@DM

Spoiler:  

PRove di conoscenze, sapienza magica e quant'altro per capire dove siamo finiti e come

Inviato

Questo è quello che più mi preoccupa..come torniamo indietro?

Fin che non lo scopriamo tentar la fuga è inutile..

Io dico quindi di rimaner qui e cercare di raccogliere più informazioni possibili,

fino a quanto non saremo pronti per andarcene da qui e/o far fuori Skarda

Inviato

Faccio un sorrisetto beffardo.

Allora non sono l'unico che vuole andare fin in fondo con Skarda, eh?

Comunque, si. Come dicevo dobbiamo prima acquisire un gran numero di informazioni e stabilire un piano preciso. Poi evaderemo, ma dev essere un piano fine e ben elaborato.

@DM

Spoiler:  
Io non ho molto altra da fare o dire al momento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...