Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Idem. Posso liberarmi in qualche modo pure io, ma anche se ci liberassimo tutti non avrebbe senso senza un piano. Dobbiamo attendere e prepararci: dovremo causare un forte diversivo e preparare una via di fuga sensata.

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Potete nel caso liberarvi ma fingere comunque di essere ancora incatenati?

Così la prossima volta che arriva una guardia possiamo assalirla?

A mio parere recuperare il nostro equipaggiamento dovrebbe essere prioritario

Inviato

Per organizzare un piano dobbiamo prima sapere o almeno avere un'idea di come muoverci qui dentro...

liberarsi e assalire la guardia lo faremo una volta che sapremo dove andare.

Sempre rivolto verso i miei compagni e cercando per quanto possibile non di non farmi sentire dal vicino di cella

Ti ricordo che dovremmo anche trovare Retameron e Lady Halia -dico rivolto verso Galad

scappare ora ci porterebbe a dover capir come recuperarli da fuori lo specchio o come rientrare per liberarli,

ma visto che siamo già qui tanto vale di capire dove siano e poi fuggire tutti assieme

@DM

Spoiler:  
L'intero discorso è fatto cercando di non farsi sentire da Ashgart...XD
Inviato

Ashgrat, rimasto un pò in silenzio, riprende a parlare

Ascoltatemi attentamente: posso aiuatrvi a fuggire se voi mi aiuterete a farlo.. E' importante!

A Inferno ho una banda di uomini e donne che sono abbastanza in forza e hanno voglia di combattere, possediamo anche un pò di armi e armature. Non siamo abbastanza numerosi per affrontare l'intero esercito ma penso che possiamo ripulire il Portale dalle guardie e mantenerlo per un pò di tempo.

Come sapete ciò non è sufficiente per fuggirre: il Portale è chiuso per coloro che non conoscono la parola d'ordine magica per aprirlo.

Ma so di un ufficiale, un membro delle guardie personali di Skarda, che sarà disposto a fornirci la parola se saremo in grado di.. uh.. portarlo nel mondo esterno.

Tutto quello che dobbiamo fare è fuggire da questi sotterranei e tornare a Inferno, dove possiamo incontrarci con questo ufficiale e con i miei uomini

Inviato

Con gesto di stizza strattono le catene che mi tengono al muro stufo dell'attesa

dobbiamo etzere rapidi e aztuti

Tzi, per mse bun piano! Noi ecse e riprende roba! poi incontra co omi libera lady e omo e poi fugge intzieme a capoccia con parola magica!

@Master

Spoiler:  
ascoltare per sentire se ci sono guardie in movimento all'esterno della nostra gabbia(tiro di dado)

Inviato

...a quanto pare un piano di fuga stava già prendendo forma

ancora prima del nostro arrivo, molto bene...

Direi che può funzionare...

Immagino dovremo aspettare di poter informare il tuo gruppo

o hai già un sistema per farlo?

Inviato

Ashgrat è rimasto ad ascoltarvi mentre parlavate tra di voi

I miei uomini sono sempre pronti, basta raggiungerli e sapranno cosa fare.. Prima però dobbiamo uscire da qui dentro..

Inviato

Ok, allora vedo di liberarmi...

dopo di che dovremo attirare qui una guardia per rubargli le chiavi

e magari estorcergli anche qualche informazione.

Come ad esempio dove tengono le nostre cose..

Chiudo gli occhi e mi copncentro.

Devo trasformarmi un qualcosa di più piccolo...

mmm..un halfling potrebbe andare..

Vedete che in pochi istanti il mio corpo si rimpicciolisce

facendomi prendere le sembianze di un halfling.

I vestiti purtroppo invece rimangono larghi e mi costringono a tenerli

con le mani per non rimanere nudo.

Guardo quindi i miei polsi sperando che le catene che mi tenevano

non si siano adattate alle mia nuova taglia, permettendomi così di liberarmi.

@DM

Spoiler:  
una volta libero riprendo le mie normali sembianze.
Inviato

Vagante, con vostro sommo stupore, muta le sue sembianze in quelle di un piccolo halfling, permettendogli così di uscire facilemente dai ceppi che lo imprigionavano alla parete; un attimo dopo il vostro compagno riprende le sue abituali sembianze

Inviato

OooooooOoooh.. Magicatzione.... Me fa altra magia..

GNRGRR.....

Con uno sforzo sovrumano inizio a far leva sulle manette di modo da squarciare il metallo

@Master

Spoiler:  
Prova su forza per rompere le manette in modo non troppo rumoroso for 20 => +5

Inviato

Tyrus osserva le sue manette, prende un profondo respiro e da un secco strattone: i muscoli del petto e delle braccia del mezzorco si gonfiano al massimo; i ceppi che imprigionano Tyrus cedono però facilmente alla sua forza: anche il mezzorco è libero adesso

@ Galad

Spoiler:  
Sei certo di aver appena assistito ad un mutamento di forma "naturale", un qualcosa che non ha niente a che vedere con la magia ma che è proprio della natura di Vagante che, a quanto sembra, non è un umano normale
Inviato

Oh, bravi ragazzi! faccio sorridente. Contavo proprio di non essere l'unico con assi nella manica dico mentre le mie mani si caricano di energia magica.

Spoiler:  
Deflagrazione mistica sulle catene xD
Inviato

Shadi ricorre ai suoi poteri innati: attingedo ai suoi poteri genera una sfera di energia oscura e vorticante che scaglia contro le catene che lo imprigionano; all'inizio la cosa non sembra sortire nessun effetto ma poi, lentamente, le catene iniziano a risentire dei colpi del vostro compagno che può ricorrere ai suoi poteri all'infinito. Nel giro di qualche minuto anche Shadi è libero dalle catene

Inviato

Tyrus afferra le manette che imprigionano Galad e da un secco strattone, le catene però non cedono; il mezzorco si acciglia, inspira e da un altro strattone, questa volta con più forza. Con un sonoro schiocco metallico anche i ceppi he bloccavano l'elfo si spezzano: adesso siete tutti liberi

Molto bene! esclama Ashgrat Trovate un modi di uscire da li adesso e liberate anche me!

Inviato

Me prova zpsacca zbarre,ma fa molto cazino e guardie arriva, io tzolo quzta idefsa.. dico mentre prendo le catene che prima ci tenevano prigioniei per utilizzarle come armi

@Master

Spoiler:  
Vorrei usare le catene come arma me le conti improvvisate o posso considerarle catene normali?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...