Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Spark si alza dal letto, e dopo essersi sciaquato la faccia, prima di fare colazione medita sugli scritti marziali che si porta dietro. Lo aiuta a focalizzarsi meglio su ciò che deve affrontare, a calmare il caos che ogni mattina cerca di invaderlo. Scende e saluta i suoi compagni, metre fa velocemente colazione. La giornata si preannuncia buona, era tmepo di rimettersi in moto. Un rapido controllo all'equipaggiamento, e si dirigono alle porte della città.

Buon giorno, Teranon. Siamo pronti, e anche un po' impazienti. Prima entro in azione, meglio sto, sono diventato un pigrone, negli ultimi tempi.

@Master:

Spoiler:  
Quanto dura il viaggio fino alla città del grand'uomo? Ci arriviamo in giornata o prevediamo di accamparci?

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Naracion

Coricatomi assieme al mio lungo arco, da cui non mi separo nemmeno durante il sonno, mi abbandono molto presto ad un riposo ristoratore, così da essere in forma e pronto a partire per un nuovo viaggio.. Il mattino seguente, dopo aver controllato con cura di avere tutto per l'occasione, e che l'arco sia in perfette condizioni, scendo per una rapida e leggera colazione e quindi raggiungere insieme agli altri il nostro mandante.

Il tamburellare delle dita sul legno dei tiranti, tradisce una certa impazienza.. Quindi senza perdersi in chiacchiere come al solito, Andiamo. annuendo all'uomo.

Inviato

Teranon sorride alle parole di Spark, quindi vi fa cenno di seguirlo.

Vi lasciate alle spalle la città di La Soglia e puntate verso nord nord-est; ben presto il paesaggio cambia attorno a voi: la liscia pianura lascia il posto a verde alberi e a qualche dolce collina.

Impiegate poco più di mezza giornata di viaggio per raggiungere Limite, un piccolo villaggio di una cinquantina di abitanti che vivono per lo più grazie alle loro attività di boscaioli.

Poco lontano dal villaggio stesso ma sempre all'interno del bosco, vi imbattete in quello che ha tutta l'aria di essere un accampamento militare anche se di dimensioni ridotte; contate infatti non più di una sei tende che, a giudicare dalle loro dimensioni, potranno contenere quattro massimo cinque persone per un totale di circa trenta individui. Poco oltre il campo militare, a circa centocinquanta metri di distanza, si erge una villa che discrete dimensioni.

Quella è la dimora di mio figlio esclama Teranon Ed è li che troverete il vostro obbiettivo

Un uomo alto quasi un metro e ottanta per piantata fisicamente e con indosso un'uniforme marrone avanza verso di voi.

Salve Alkin lo saluta cordialmente Teranon Questi sono i Raminghi, sono qui per cercare di risolvere la situazione alla villa di Retameron

Alkin vi osserva con occhio critico, come se stesse valutando le vostre capacità con il solo sguardo; notate solo adesso che ha i gradi da sergente sulle spalline della sua uniforme.

Inviato

Spark osserva di rimando Alkin, poi gli fa un cenno di saluto.

Buona giornata sergente. Avete informazioni riguardo al nostro piccolo problema? Da quel che mi pare di aver capito, la situazione è piuttosto... imbarazzante per tutti, per cui prima entriamo in azione e prima possiamo tentare di risolvere il problema. Innanzi tutto le informazioni basilari: se ho capito bene, nessuno dei soldati inviati è uscito vivo da lì, me lo conferma? E in caso, avete informazioni che potrebbero esserci utili prima di andare a squartare i demoni degli specchi?

Oh, accidenti. Qui c'è stata una carneficina e questo si diverte a guardare le mie luci colorate. Speriamo che almeno sappia esserci utile.

Inviato

Un po' per abitudine, un po' per la mia indole tutt'altro che cordiale, una volta dinanzi ad Alkin il mio sguardo continua a puntare in lontananza e nei dintorni per esaminare la zona, ignorando così più che apertamente il sergente appena introdotto..

Quindi solo alle parole di Spark riporto l'attenzione sulla conversazione, guardando tale Alkin come se mi fossi accorto solo ora della sua presenza, anche se nessun cenno di saluto o presentazione viene ancora pronunciata..

La domanda del compagno Ramingo è evidentemente per lui più che sufficiente, dal momento che non pare voler aggiungere altro...

Inviato

Il sergente Alkin annuisce con un secco cenno della testa prima di rispondere.

Confermo che tutti coloro che sono entrati nella villa fino a questo momento non hanno fatto mai ritorno purtroppo la voce di Alkin non è certo delle più felici mentre pronuncia queste parole Vi dico inoltre che non ci sono stati movimenti significativi ne in uscita ne in entrata. Mi sono accampato qui oltre quattro giorni fa, subito dopo che il secondo gruppo di soldati ha cercato di prendere la villa e non ho visto accadere più nulla da allora.

Eccetto... be... attraverso alcune delle finestre continuo a vedere deboli bagliori di luce. E sento di essere osservato; qualcosa che mi fissa... Mi da i brividi

Inviato

mi faccio avanti in modo da farmi notare e sentire da tutti

Vista la situazione credo sia bene organizzarsi a dovere.

Inanzi tutto, se noi entreremo nello specchio, ne usciranno altrettente bestie

e questo già potrebbe essere un problema.

Una volta che siamo dentro, l'altro problema è uscire di lì

Rivolto poi verso Teranon e Adrya

Avevate detto che c'è un modo per comunicare con chi è all'interno dello specchio..

esattamente come funziona? potrebbe essere di vitale importanza

la situazione in cui ci siamo messi non è per niente piacevole e non prevede errori

speriamo fili tutto come previsto

Inviato

Spark stringe i denti alle parole di Alkin.

Accidenti, sapevo che dovevamo partire subito, ieri sera.

Sergente, cosa intende con "movimenti significativi"? Non sempre quello che è insignificante è poco importante. Per quanto riguarda le finestre, quali sono quelle da cui arrivano? E lei si sente osservato dalle finestre da cui arriva il bagliore, oppure è una sensazione più generica?

Inviato

Essendo i miei compagni efficienti come al solito nell'analizzare la situazione e fare le giuste domande per prepararci al meglio alla missione del giorno che ci aspetta, continuo a non intromettermi nella discussione, non ritenendolo evidentemente necessario.

Lo sguardo passa dal sargente all'abitazione poco lontana, in cerca di quei dettagli di cui sono appena stati informati, seppur probabilmente invano..

Inviato

Teranon annuisce alle parole di Vagante.

Si, so che esiste un modo per comunicare con chi si trova prigioniero all'interno dello specchio ma le parole di comando necessarie per farlo erano note solo a mio figlio Retameron e a sua moglie Lady Halia.. Mi dispiace..

Nello stesso momento il Sergente Alkin sposta gli occhi prima sulla villa e poi di nuovo su di voi.

Intendo dire che nessuno è entrato e niente è uscito dalla villa da quando sono qui con i miei soldati dice Alkin Non saprei dire di preciso da dove proviene questa mia sensazione di essere osservato.. E' più qualcosa che sento dentro di me..

Lo sguardo di Alkin si abbassa per un attimo prima di tornare saldo ed indicarvi quali sono le finestre dalle quali il militare ha notato gli strani bagliori: a conti fatti sono quasi tutte quelle che si affacciano verso il bosco nel quale vi trovate attualmente.

@ Vagante

Spoiler:  
OFF GAME // Adrya non è li con voi :)
Inviato

Senza presentarmi al militare, e senza rispettare alcuna regola di buona educazione, dico beh noi ci sci muove? nemici lì dentro? noi va e uccide! riscolto problema! tu e indico con un dito Alkin hai qualche altra informazione per noi? sce scì dacci, sce noi noi va, perchè ascpettare? dico con aria interrogativa guardando i miei compagni

Inviato

In pratica non avete alcuna informazione su quanti e cosa ci sia la dentro.. taglia corto, brusco e scontroso come sempre quando ha la sensazione di perder tempo, decisamente insolito per un elfo.

Ci vorrebbe qualcosa da mandare avanti per prima, un esca. quindi si volta verso Vagante.. Puoi evocare qualcosa che faccia al caso nostro?

Tutti

Spoiler:  
Gente, dato che siamo un gruppo d'avventurieri rodato.. Che ne dite di spiegare meglio cosa sappiam fare?

Non dico di spiattellare la lista degli incantesimi conosciuti e i gradi nelle varie abilità, ma avendo combattuto innumerevoli volte insieme, mi sembra più che normale sapere che Tyrus è bravo a spaccare crani, Vagante a fare certe cose, e Sparkle altre.

Sparkle ad esempio non ho nemmeno capito che classe è xD

Naracion è un guerriero che combatte esclusivamente dalla distanza con il suo arco. Solo se costretto si arma di lancia per fronteggiare nemici in corpo a corpo in cui non eccelle, ma comunque se la cava.

Porta con se anche delle bolas che utilizza per intralciare i nemici da qualche metro di distanza.

Costruttore di archi e frecce.

Discreto cavaliere

Inviato

Evocazioni?..mi sa che mi confondi con qualcun'altro

In ogni caso sono d'accordo con te, dovremmo mandare qualcosa a fare un sopralluogo

e per quanto le mie abilità siano adatte al ruolo, preferirei avere qualche informazione

in più, quindi se si riesce a mandare, come dice Naracion, un'evocazione all'interno preferisco,

nel caso non si riesca...

Beh vado io, in caso di pericolo posso sempre tornare qui

Spoiler:  
sono un agile combattente, in grado di usare qualche trucchetto all'occorrenza
Inviato

Spark annuisce all'indirizzo di Alkin.

Grazie, sergente, le sue informazioni osno molto preziose. Sebbene difettiamo un po' dal lato magia, quindi probabilmente capiremo qualcosa meno di quel che potremmo con un valido mago al nostor fianco

Poi sente l'aggressione quasi fisica delle parole di Tyrus, e gli sorride.

Calmati, Tyrus. Lo sai che a noi ci piace fare due chiacchiere, speice perchè magari ci possono essere utili. capisco che un orco di azione come te si stanchi presto delle chiacchiere, ma ricordati che quando le facciamo è sempre per cercare di aiutarti a far meglio quello già sai fare benissimo.

Poi all'ultima battuata di Vagante, si gira di scatto verso di lui.

Ma che razza di idea idiota sarebbe che ci vai da solo? In caso di pericolo puoi sempre tornare qui? Forse non ti è chiaro: due contingenti di soldati sono stati massacrati, la signorina qui accanto a Teranon ha faticato per distruggerne uno, sappiamo che questi mostri escono quando qualcuno entra nello specchio, ma non sappiamo se possano uscire anche in altir modi. Inoltre sappiamo che quello è uno specchio che imprigiona la gente... e tu vuoi andare da solo, senza aiuto, e speri di tornare anche indietro in caso di pericolo? In caso di pericolo, uno du quei mostri potrebbe farti tranquillamente a pezzi. Chi era il tuo mentore di tattica militare? Un lombrico di fiume?

Inviato

So benissimo che andare da solo, non è l'idea migliore

Infatti la tenevo come opzione di riserva.

e non ti preoccupare che ho i miei mezzi per uscire dalle situazioni pericolose..

Piuttosto, magari la ragazza ci può aiutare...

mi guardo attorno alla ricerca della ragazza

Dov'è Adrya?

@DM

Spoiler:  
Osservare +10
Inviato

Ormai chiaro che il sergente non può esserci di altra utilità, lancio solo uno sguardo ai miei compagni prima di incamminarmi lentamente verso la villa.

La mano sfila nel frattempo l'arco da tracolla, mentre l'altra agguanta con indice e medio una delle infinite frecce dalla magica faretra.

Non avendo atteso la fine della discussione tra i suoi compagni, e non avendo ancora elaborato una strategia insieme, non ha comunque intenzione di entrare da solo all'interno della casa come proposto da Vagante, ma si limita per il momento a fare un giro intorno all'abitazione, scrutando attentamente attraverso le finestre.

Spoiler:  
Osservare +2
Inviato

Uh, vero. La signorina sembra mancare. In ogni caso, abbiamo altre informazioni da chiedere? Qui mi pare abbiamo fatto tutto il posssibile. se vogliamo andare in ricognizione, ditelo, ma mi pare inutile: questi soldati non sono forse in grado di tenere testa a quei mostri, ma al di là delle cose soprannaturali, penso che sappiano ben tenere a bada curiosi e banditi più... mondani. Quindi, l'unica secondo me è di entrare e vedere cosa possiamo fare. O stiamo aspettando qualcuno?

Inviato

Mentre discutete sul da farsi, Naracion, come sempre poco incline alla pazienza, si incammina verso la villa, mettendo mano al suo arco lungo e incoccando una freccia. Per il momento l'elfo si limita ad osservare le varie finestre che si affacciano sul lato della villa che da sul bosco.

Adrya ha deciso di non venire risponde Teranon alla domanda di Vagante Non se la sente ancora di tornare nella villa

@ Naracion

Spoiler:  
Non noti niente di particolare all'interno della villa ne nessun segno di movimento
Inviato

Mentre ancora discutere sul da farsi, e precisamente quando Spark ha appena finito di parlare, potete scorgere Galard che da dietro l'ultimo svincolo fatto dalla strada percorsa fin qui fa capolino; tutto indaffarato e scomposto con il suo libro ancora fra le mani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...