Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Capisco rispondo a Teranon

Poi notando l'arrivo di Galard, rivolto verso Spark

Ha! Dicevi che stavamo aspettando qualcuno?

A quanto pare, senza volerlo, sì

Bene, direi che ora possiamo anche entrare nella casa,

sempre che il ritardatario -accennando a Galard- sia già informato dell'essenziale

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hmpf. Alla buon'ora. Dovremmo esserci tutti. Galad, visto che ti sei perso la parte noiosa te la riassumo: qui non è successo niente fuori della norma, per lo meno all'esterno della casa, all'interno sappiamo già che ci sono dei mostri poco simpatici. Il sergente Alkin ha detto che da quando sono qui si sente osservato, inoltre pare che alcune delle finestre della casa siano illuminate la notte. Che ne diresti di cavare qualcosa da queste informazioni cdon la tua magia?

Inviato

Giro a lungo attorno alla villa intento a scrutare attraverso i vetri delle finestre, ma a giudicare dalla reazione pressoché nulla, è facile intuire che non abbia individuato nulla di particolare.. Torno dunque dai miei compagni, tra i quali trovo anche Galard appena giunto. Eccoti.. tutt'altro che caloroso nell'accoglierlo.. Sì, gli ho già spiegato tutto nella missiva che gli ho mandato. dico a Spark quando si appresta a riassumere di nuovo la storiella ripetuta più volte..

Hai nulla tra i tuoi incanti che possa andare in avanscoperta all'interno della villa, prima di entrare alla cieca? chiedo senza perdere altro tempo, Se sì bene, altrimenti, non ci resta che entrare e prepararci al peggio..

Inviato

Annuisco alle parole di Spark approfittandone per abbuffarmi di aria. Visibilmente molto stanco, attende che Naracion si avvicini e inizi a parlare.

No, no. Lascialo continuare. Non ho avuto il tempo. Prende fiato. ..di leggere attentamente la tua missiva stamani e una,

una rinfrescata non mi farebbe male.

Potete facilmente notare i numerosi risvolti della tunica ricadere sopra la cinta. Bozzetti di parti anatomiche e quasi interi fogli di pergamena appuntati fuoriescono dal libro che tiene in mano. Un libro vecchio, vissuto.

Purtroppo non penso di avere nulla che faccia al caso nostro. Fruga la cintura e da una custodia cilindrica ne estrae alcuni fogli scritti su entrambi i lati. Li scorre velocemente e poi li ripone con disappunto.

Niente! Ero di fretta: sapete.. Troncando il discorso non volendosi troppo dilungare. Almeno per quest'esplorazione in sordina non saprei proprio, più avanti tornerò utile.

Inviato

Spark inarca un sopracciglio, poi sospira.

Va bene, allora non rimane che entrare. Galard, la prossima volta che fai tardi per correre dietro alle gonne ti eviro, dice sorridendo.

Sergente, Teranon, scusate le lungaggini, ci apprestiamo a partire. Tyrus stai in prima linea, se vedi qualcosa di ostile, distruggi, io sto in retroguardia. Naracion, assicurati di avere linea di tiro. Vagante, in avanscoperta, ma non andare troppo avanti. Galard, preferisci che ti guardi le spalle o che stia al fianco di Tyrus?

Inviato

Senza nemmeno aspettare altri commenti, mi avvio verso la villa

con gli occhi ben aperti e attento a qualsiasi rumore che non sia naturale o dei miei compagni

@DM

Spoiler:  
per eventuali check

Ascoltare: +7

Osservare: +10

Inviato

Spark annuisce e si affianca a Tyrus. Osserva Vagante che parte in ricognizione, e gli concede un paio di secondi.

Forza Tyrus... dobbiamo fare un bel po' di macello. Mi raccomando, noi siamo gli unici che possono squartare... per cui, divertiamoci!

Inviato

Con Vagante in testa al gurppo, vi avvicinate alle mura di cinta che circondano la villa e le superate senza problemi; come detto dal sergente Alkin, nessun segno di attività è visibile. E' certamente uno scherzo della vostra mente ma avete la netta sensazione che la villa diventi via via sempre più minacciosa man mano che vi avvicinate ad essa.

@ Naracion

Spoiler:  
I tuoi occhi, sempre all'erta e molto acuti, notano subito un inquietante particolare: la porta d'ingreso della villa, che fino a meno di cinque minuti prima, quando sei passato in ricognizione, era chiusa, adesso è leggermente aperta

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Chiedo scusa ma, nel descrivervi la villa di Retameron, ho omesso che quest'ultima è circondanta da un muro di cinta che ha 4 torrette ai vertici e che, nel cortile interno, è presente una stalla ed un pozzo (vede lo spoiler "Mappa"); comunque considero che abbiate già esplorato il tutto (villa esclusa ovviamente) e non ci sono ne tracce utili ne altro che possa esservi d'aiuto.

Scusate ancora per la svista..

@ Mappa

Spoiler:  
I piccoli quadrati neri ai vertici del rettangolo sono ovviamente le torrette di guardia (completamente vuote come già detto); quella specie di "punto esclamativo" sono rispettivamente le stalle (la parte rettangolare) e il pozzo (la parte tondeggiante); il blocco quadrato nero al centro è ovviamente la vostra meta: la villa di Retameron

2guw67l.jpg

Inviato

Con l'arco in pugno e una freccia già sfilata dalla faretra, avanzo assieme agli altri mantenendomi pronto a ragire al minimo segno di minaccia.. Ciò che coglie però la mia attenzione, è un particolare che, seppur per un fugace istante, fa esitare il mio passo...

Ci stanno aspettando.. sussurro dunque al gruppo, pur continuando a camminare, Quando sono passato prima, sono sicuro che la porta fosse chiusa... Ora è aperta. spiego il perché di quella mi affermazione.. Che sia una provocazione?

Nel frattempo, lo strale viene incoccato nel budello dell'arma.

Inviato

Spark stringe la sua spada con entrambe le mani saldamente, mentre si guarda intorno.

Ragazzi, sono nelle vostre mani. Le mie emissioni mi impediscono di vedere bene. Avvisate al primo segno di pericolo. Che dite, facciamo una irruzione spensierata, o tu Vagante vuoi dare un'occhiata? In ogni caso controlla almeno la porta. Sentite nulla dalle stalle? Naracion, che dici, dalle torrette possono arrivare pericoli?

Il suo tono è basso e sibilante, ma piuttosto calmo, frutto di anni di addestramento. Si concentra sul momento presente, mentre un'ondata di caos rischia di sopraffarlo.

Inviato

Sentendo l'affermazione di Naracion, estraggo lo stocco e la spada corta,

come se fosse il gesto più naturale del mondo, senza distrarmi nemmeno un attimo

rivolto poi ai comapgni, con tono basso

Aspettate qui, vado a controllare se l'ingresso è sicuro

Così con i nervi tesi e i muscoli pronti a reagire in caso di necessità,

mi avvio verso l'ingresso della villa cercando di fare meno rumore possibile,

osservando attentamente ogni particolare, alla ricerca di indizi su eventuali trappole

o presenza di qualcuno nascosto.

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +7

Cercare +10 (non ho scoprire trappole)

Osservare +10

Muoversi Silenziosamente +10

Inviato

Vagante si stacca dal gruppo ed avanza furtivo verso l'ingresso della villa.

@ Vagante

Spoiler:  
Giungi fino all'ingresso della villa ed inizi ad esaminare i due scalini che conducono alla porta d'ingresso ma non rilevi tracce di nessun congegno nocivo; successivamente controlli il pianerotto e la porta ma anche qui niente segni di trappole. La via sembra essere sgombra
Inviato

Non notando alcun pericolo, con un cenno della mano dico agli altri di avvicinarsi

Nel frattempo, comincio a guardare all'interno della villa stando sulla soglia.

Appena arrivano anche gli altri Occhi bene aperti

ed entro

che le danze cominciono

@DM

Spoiler:  
Ascoltare e osservare ON

noi sapevamo in che stanza era lo specchio?..perchè non me lo ricordoXD

Inviato

Il capo si scuote in segno di diniego alla domanda di Spark, Non ho notato nulla di strano nel sopralluogo di prima. indicando con un cenno del mento e le torrette, e il capanno.

Lascio dunque che Vagante vada in avanscoperta, per poi raggiungerlo con il budello dell'arco già in semi tensione.. Quindi una volta dentro, la mano destra viene tirata al mento mentre la sinistra guida la punta della freccia a destra, sinistra, in alto, e verso ogni angolo della stanza in cui ci verremo a trovare.

Spark

Spoiler:  
Il DM ha detto che torrette e stalla potevamo considerarle già controllate, quindi do per scontato che non siano state rilevati possibili pericoli

DM

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +2
Inviato

Spark avanza, portandosi vicino all'ingresso. A bassa voce sussurra a Tyrus:

Prego Tyrus, a te l'onore. Ti seguo da vicino. Naracion, coprici con l'arco.

@Naracion:

Spoiler:  
Si, intendevo se possono arrivare pericoli una volta dentro.
Inviato

Sempre con Vagante in testa, raggiungete l'ingresso della villa di Retameron, entrando con circospezione. Vi ritrovate in un modesto ingresso privo di arredamente, ad eccezione di due porte chiuse, una sulla parete ad ovest ed una sulla parete ad est. Era presente anche un'altra porta, posta nella parete nord, ma quest'ultima giace a terra divelta dai cardini da una forza devastante; questo vi permette di vedere la porzione di un corridoio e un'ampia rampa di scale che salgono al piano successivo. A terra, quasi al centro della stanza, giace un grande pezzo di specchio a forma triangolare.

@ Mappa

Spoiler:  
Appena posso aggiorno i token con le immagini che mi avete fatto avere

11kierr.jpg

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo che sia le torrette, sia la stalla, sia il pozzo, non presentano pericoli per voi di nessun genere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...