Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Chissà cosa ha divelto la porta

Mi porto avanti sempre furtivamente fino ad arrivare al muro di fronte a noi, subito a lato della porta

facendo segno agli altri di aspettare il via libera; osservo quindi le scale e a destra.

Se non noto nulla, faccio due passi indietro a mi porto sul muro a destra e osservo anche dall'altro lato.

Nel caso non ci sia pericolo faccio segno agli altri di avvicinarsi, per poi entrare superare la porta ormai abbattua

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La situazione sembra ancora tranquilla, ma non abbasso minimamente la guardia, continuando a indirizzare il lungo arco da una parte all'altra.. Quindi un cenno del capo a Vagante, indica che gli sta ancora coprendo le spalle, incoraggiandolo a proseguire furtivamente..

La coda dell'occhio nel frattempo, non perde di vista il frammento di specchio al centro della stanza, dal quale passa a qualche metro di distanza quando avanza, come se mi aspettassi di vedervi uscire qualcosa all'improvvisto, e stando quindi pronto a colpire nel caso in cui il mio timore si rivelasse fondato.

Inviato

Con un sospiro Spark scrolla le spalle.

Io entro. Copritemi le spalle.

Avanza lentamente nella stanza mantenendosi leggermente a lato della porta, in maniera da consentire la linea di tiro ai suoi compagni, attento a quello che può uscire dal frammento.

Inviato

Vagante avaza fino a portarsi a ridosso della parete a nord, controllando i due lati del corridoio; mentre il vostro compagno è in perlustrazione, Spark avanza fino a portarsi nel corridoio stesso: ci sono, oltre alle già citate rampe di scale che salgono al piano superiore, due porte chiuse, una ad ovest ed una ad est.

@ Mappa

Spoiler:  
258cyyo.jpg
Inviato

La situazione sembra essere abbastanza tranquilla per ora.

Mi avvicino al centro della stanza e al pezzo dello specchio per analizzarlo meglio.

DM

Spoiler:  
Se sembra uno specchio comune lo lascio a terra, altrimenti Sapienza magica (int) M +15
Inviato

vedendo entrare a passo sicuro Spark, mi affianco a lui nella stanza

Bene e ora da che parte andiamo?

guardando le due porte

poi rivolto verso Naracion

Tu controlla di là -indicando la porta a sinistra- io controllo dall'altro lato

e mi avvicino alla porta a destra, aprendola lentamente

@DM

Spoiler:  
Se la porta si apre osservo dall'altro lato, se non si apre...amen :D
Inviato

Vedendo gli altri due entrare senza alcun problema, li seguo con il budello dell'arco ancora teso.

Pur avendo già controllato i miei compagni, lascio vagare il mio sguardo nel nuovo ambiente, così da assicurarmi con i miei stessi occhi che non ci siano effettivamente minacce nascoste.

Quindi avanzo silenziosamente lungo il corridoio di sinistra, ma non apro ancora, appoggiando un orecchio all'uscio per udire eventuali rumori, e attendendo inoltre che prima gli altri si siano assicurati che non vi siano altri pericoli dall'altro lato.

DM

Spoiler:  
se dalla prota destra non succede nulla dopo che è stata aperta, apro quella sinistra.
Inviato

Galad si avvicina al frammento di specchio poggiato a terra, Vagante avanza fino alla porta nella parete ad est del corridoio con la rampa di scale aprendola, mentre Naracion raggiunge la porta nella parete opposta.

@ Galad

Spoiler:  
Osservi lo specchio con curiosità ma, così ad occhio nudo, non ti sembra avere qualità magiche

@ Vagante

Spoiler:  
Raggiungi la porta e la apri senza problemi: ti ritrovi di fronte ad un altro corridoio che costeggia la tromba delle scale; sulla parete ad est c'è una porta, così come su quella a nord

@ Mappa

Spoiler:  
263aveo.jpg

@ Naracion

Spoiler:  
Avvicini l'orecchio alla porta, concenrandoti per percepire ogni minimo rumore ma non senti niente di sospetto
Inviato

richiudo la porta e rimango lì, poi rivolto verso tutti,

ma con tono pacato

C'è un altro corridoio qui dietro, con altre porte

ma nessun segno di vita

Com'è la situazione dall'altro lato?

dico rivolto a Naracion

sembra quasi che chiunque sia entrato è andato dritto al piano di sopra

Inviato

Al cenno di Vagante, non lo faccio attendere. Apro la porta solo di un piccolo spiraglio, così da poter sbirciare dentro per dare una prima controllata alla situazione. Quindi se nessuna minaccia si palesa nell'immediato, spingo con forza l'uscio per farla spalancare da se, mentre con uno scatto all'indietro arretro di qualche passo, mentre la mano torna a tendere l'arco.

Inviato

Spark è attento a ogni gesto dei suoi compagni. La sua entrata è stata priva di aggressioni, ora attende solo Naracion che comunichi cosa vede.

Tyrus, vai a proteggere Naracion, dice mentre si avvicina a Vagante per proteggerlo.

Inviato

Galad continua ad esaminare lo specchio mentre Spark si avvicina a Vagante e Tyrus a Naracion che, nel frattempo, ha aperto la porta sulla parete ad ovest.

@ Galad

Spoiler:  
La porzione di specchio è troppo grande per stare nel tuo zaino ed i bordi sono così affilati che rischi di ferirti

@ Naracion

Spoiler:  
La porta si apre senza problemi: ti ritrovi di fronte ad un altro corridoio che costeggia la tromba delle scale; sulla parete ad ovest c'è una porta, così come su quella a nord

@ Mappa

Spoiler:  
9avnn5.jpg
Inviato

Hmm..forse è meglio muoversi e lasciar perdere questo frammento prima che gli altri spariscano e mi lascino solo.

Lascio stare la porzione di specchio e mi dirigo verso la porta da cui sono entrati gli altri.

Quel pezzo di vetro, ridotto cosi, non dovrebbe essere un pericolo.

Inviato

Stessa cosa di qua.. Corridoio e altre due porte.. quindi richiude l'uscio dietro di se per tornare a riunirsi agli altri... Uno vale l'altro.. Cominciamo con quello a destra. indicando quello appena controllato da Vagante, e rimettendosi in posizione in attesa che siano tutti nuovamente in formazione, e quindi si proceda.

Inviato

Scrolla le spalle.

Se sono uguali, per me non c'è differenza. Avanti. Tyrus entra subito dopo di me e vai un po' avanti, poi aspetta Vagante che passi e dia il via libera e me che passerò leggermente avanti a Vagante. Quando ti supero, ripassa davanti a me. Stiamo ai lati opposti. Naracion, seguici con Galard, cerchiamo di lasciarti libera la linea di tiro.

Si porta avanti ed entra nel portone addossandosi alla parete opposta alla porta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...