Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

aspetto quindi che passi Tyron per poi seguirlo nel corridoio,

appena entrato, mi dirigo verso la porta quasi di fronte a noi

e la cerco di aprirla per poi osservare dove porta.

Speriamo ci sia una stanza e non un'altro corridoio

Spoiler:  
Mi sento un po' in un film dell'orrore, stile non aprite quellaporta :D

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sempre dietro ai compagni più forzuti seguo le loro mosse a poca distanza. Cerco di lasciare il campo visivo libero all'arciere senza discostarmi troppo e sto pronto per ogni evenienza.

Chissà se c'è veramente qualche pericolo qui dentro. Avrebbero già avuto occasione per agguantarmi, se cosi fosse.

Inviato

Di comune accordo vi spostate tutti quanti nel corridoio di destra: quanto detto da Vagante corrisponde, ovviamente, alla verità. Ci sono solo due uscite possibile dal corridoio, oltre alla porta che avete appena superato: una sulla parete ad est ed una sulla parete a nord. Nessun rumore e nessun segno di vita, al momento.

@ Mappa

Spoiler:  
2e5jc3s.jpg
Inviato

Senza dira parola alcuna, con dito indice e medio della mano destra alzati, fa segno a Vagante e Tyrus di aprire la porta, dopo essersi posizionato un passo più avanti, così da avere una buona visuale sulla stanza che si aprirà loro.

Freccia già incoccata, budello già in tensione, un cenno del capo fa segno a Vagante di procedere.

Spoiler:  
Faccio un passo verso nord(su, in alto)
Inviato

Dopo il cenno di Naracion, Vagante apre la porta a nord: di fronte a voi si apre una vasta stanza nella quale è immagazzinata una grande quantità di beni necessari alla gestione di una tenuta come quella di Retameron. Pile di tessuti, cuoio, legno stagionato per la carpenteria e la fabbricazione di armi, mobilia rotta o attualmente non necessaria, vestiti fabbricati preventivamente e conservati in bauli di legno e moltissimi altri oggetti di uso quotidiano. Appoggiati ad una sedia con una gamba rotta ci sono due pezzi di specchio di medie dimensioni rivolti verso le due porte porte che conducono in questa stanza.

@ Mappa

Spoiler:  
f3bdb4.jpg
Inviato

qua c'è solo un magazzino pieno di cianfrusaglie...

notando poi i due specchi

aspetta un attimo..ci sono due specchi, uno puntato su questa porta,

l'altro punta da un altra parte, su un'altra porta...

sospendo la frase

sono già tre pezzi di specchio che troviamo, e questi due sono orientati in maniera precisa

la cosa mi insospettisce..

ragazzi non c'era mica un pezzo di specchio anche all'entrata?

Qualcuno si ricorda da che lato era rivolto, dove puntava?

poi rivolto verso Spark, in quanto il più vicino alla porta

Spark prova ad aprire la porta

se anche lì c'è un pezzo di specchio la cosa diventa molto sospetta

Inviato

Spark annuisce, poi si gira verso la porta vicino a lui.

Galad, stai indietro. Naracion, occhio a proteggerlo, Tyrus, stai lì, ma preparati a venirmi a dare supporto.

Stringe la bastarda saldamente, si piazza davanti alla porta, e dopo aver tirato un sospiro pesante tira un calcio per far aprire entrambi i battenti, mettendosi in modo da lasciare linea di tiro a Naracion, avanzando dentro la stanza di qualche passo.

Spoiler:  
Entro passando la soglia, ma mi fermo subito, sono nel quadretto subito dopo la porta.
Inviato

Naracion

Che si tratti dello specchio magico? domando rabbuiato nel vedere altri frammenti di vetro come quello trovato nell'ingresso.. Eppure doveva essere indistruttibile.. Che qualcuno ci possa vedere attraverso? azzarda un qualcosa di arcano, non propriamente il suo campo, cercando di trovare un senso alla loro disposizione.. Copriteli.. dico quindi prima di procedere a coprire i miei compagni. Procediamo. annuendo ancora.

Inviato

Spark, come suggerito da Vagante, si avvicina alla porta poco distante da lui e la apre: nella piccola stanza che si trova di fronte sono stivate alcune scorte di cibo. Appoggiato ad un barile, rivolto verso la porta, c'è un grande e frastagliato pezzo di specchio.

@ Mappa

Spoiler:  
2j3fzo2.jpg
Inviato

Avanzo anche io fino a vedere oltre la porta.

Un'altro specchio. Vediamo. Mi gratto il capo poco dietro l'orecchio destro, lentamente.

Se non mi sbaglio vi è uno specchio rivolto verso ogni porta che dava accesso a stanze. Nessuno specchio per le porte che danno accesso a corridoi, più uno specchio all'ingresso.

Qualche significato nascosto ci sfugge, senza dubbio.

Dico mostrando i palmi delle mani in segno di umile ignoranza del motivo di tutto ciò.

Il punto è che lo specchio all'ingresso non sembra essere incantato e a meno che io non mi sbagli non lo è.

Mi avvicino allo specchio che sta al centro della stanza e cerco di studiarlo accuratamente.

Attendete un attimo in modo che io possa analizzare anche questi frammenti.

Prendo qualche attimo in più per analizzare accuratamente lo specchio nella stanza e poi faccio lo stesso anche con gli altri 2 specchi posti nelle altre.

DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +11

In caso anche: Conoscenze Arcane +11

Inviato

già! questa storia degli specchi non torna

un pezzo di specchio puntanto su ogni porta,

ma dall'interno delle stanze

aspetto quindi che Galad finisca di esaminare i vari pezzi

mi porto nel frattempo nell'ultima stanza

guardandomi attorno per cercare di capire l'utilità di quello specchio

Inviato

Galad, senti, dopo che hai esaminato anche questo pezzo di specchio, vedi un po' se puoi vedre se i pezzi di specchio sono disposti secondo un disegno geometrico, o se sono disposti in qualche ordine particolare, insomma, se riesci a notare uno schema dal poco che vedi. Per buona misura se nelle stanze non c'è nulla, tenderei a chiudere le porte. Non vorrei che gli specchi entrassero in risonanza o che so io.

Spark sospira forte.

Ragazzi, forse è un'idea idiota, ma considerate la possibilità che la casa sia diventata tutta quanta uno specchio.

Inviato

Io dico di coprirli ognuno con dei panni... Non mi piace avere uno di quei cosi... che mi fissa. dico con lo sguardo assottigliato proprio verso l'ultimo frammento ritrovato, come a cercare di vedervi attraverso e svelare cosa stia nascondendo... Inoltre non scordate che qui dentro dev'esserci qualcuno.. La porta aperta, le ombre viste dal sergente... ricorda a tutti quanti.. Non avete qualche incanto di individuazione? Stanco di girare a vuoto tra magazzini vari...

Inviato

Galad si avvicina allo specchio nella piccola dispensa ed inizia ad esaminarlo con molta attenzione.

@ Galad

Spoiler:  
Controlli anche questo specchio ma non sembra essere in alcun modo magico
Inviato

Dopo aver controllato tutti gli specchi torno dai ragazzi, cerco di riunirli prima di iniziare a parlare.

Allora, vediamo.

La notizia buona è che i frammenti di specchio non sembrano essere incantati; quella cattiva è che ancora non ho capito come mai siano stati disposti in questa maniera.

Ad ogni modo, se quella disposizione era un qualche tentativo di rituale magico o che so io, direi di riunirli e di coprirli con dei teli come ha suggerito Naracion.

Nel frattempo io cerco di disegnare una mappa stilizzata di queste stanze in modo da vedere se gli specchi possono formare un qualche disegno ed eventualmente scoprire l'ubicazione di ulteriori frammenti.

Prendo dallo zaino dei fogli, inchiostro e pennino. Appoggiandomi come riesco alla parete cerco di tracciare i perimetri delle stanze e di segnare i frammenti di specchio.

Inviato

l'ubicazione dei vari frammenti mi sembra chiara,

in ogni stanza puntati verso una porta da cui vi si può accedere

Bisogna capire perchè siano stati posizionati così e riunirli tutti in uno stesso punto non credo abbia una qualche utilità

e piuttosto che coprirli li appoggerei per terra in modo che non riflettano più nulla.

Che ne dite se andiamo al piano di sopra ora?

Magari scopriamo qualcosa di interessante

dico appoggiando la superficie riflettente dello specchio per terra,

per poi uscire dalla stanza e dirigermi verso la stanza con le scale

Inviato

Naracion

No... meglio portarseli dietro, non mi convincono affatto quei pezzi di vetro, e voglio averli sempre sott'occhio. replico a Vagante per poi rivolgermi a Galad, Coprili con un panno e non rifletteranno comunque nulla..

Quindi mi guardo un po' attorno, per assicurarmi che non vi sia null'altro di fuori posto, e poi mi preparo a riprendere la perlustrazione. Puliamo prima il piano terra, nel magazzino di prima c'era un'altra porta e c'è ancora l'ala ovest da controllare. Meglio salire sapendo che non abbiamo nulla che possa prenderci alle spalle.

Quindi attendo di riprendere la formazione di avanzamento, lasciando fare strada agli altri.

Inviato

me dice che sce scpecchi problema...noi rompe pezzi di scpecchi! sentenzio tronfio della mia pensata geniale qui no nemici ma scolo scpecchi a pezzi...per me fregatura qui

@DM

Spoiler:  
Sì ci sono è che non posso portare molto apporto all'investigazione...fra il PG che non è Sherlok Holmes e io che ultimamente non connetto molto
Inviato

Beh se ci tieni a portartelo dietro fai pure, secondo me è solo un ingimbro inutile

Se facesse parte di qualche schema basta cambiargli posizione e il problema è risolto.

Quindi se vogliamo finire di perlustrare questo piano..

lascio la frase in sospeso, come se fosse un invito a muoversi

dopo di che torno alla stanza in fondo al corridoio e prima di entrare

Io sposto questi due specchi e poi vedrei se l'altra porta da sul corridoi che abbiamo già visto

se così fosse andrei al piano di sopra, se tutti siete d'accordo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...