Vai al contenuto

[Dalamar78] - Demoni Atto I - Lo Specchio di Skarda

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

faccio qualche passo in avanti in modo da fare entrare tutti,

tenendo bene gli occhi aperti e pronto a reagire in caso di pericolo

e mi dirigo quindi lentamente prima verso il centro della stanza e poi verso l'altra porta

• Risposte 643
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Diamoci una mossa... sussurro evidentemente spazientito da quella situazione di stallo... Vedendo quindi Vagante entrare e fare spazio, entro a mia volta, ma queta volta abbassando l'arco, dal momento che nessuna minaccia s'è palesata... Dev'esserci qualcuno, o qualcosa, nascosto in questo magazzino...

Quindi senza esitare oltre, mi metto a cercare per tutta la stanza, spostando casse e barili alla ricerca di anima viva

• 5 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Spark

Il mio sguardo vaga continuamente per la stanza, pronto ad intervenire ad ogni minimo accenno di stranezza o pericoli.

@ Tutti

Spoiler:  

Salve a tutti, sono il nuovo giocatore di Spark

Inviato

innervosito dalla lentezza con cui procediamo e dal fatto che pare esserci qualcosa di nascosto, tipo un fantasma, entro nella stanza e comincio a spaccare ogni singolo oggetto che potrebbe contenere qualcuno

io non farcela più!!! io scpacca tutto!!!! vieni fuori fantacsma!!!

Spoiler:  
io sono quello che sostituisce loupissi
Inviato

....................... Ma fantacsma era quello che muoveva dentro cstanza, rumori dentro cstanza. Cse io distrugge cstanza....... Cstanza no è più e fantacsma no è più e io picchiato fantacsma!!!

....... Magia uuuuhh.... Io no cso magia... Cervello.......... rimango in silenzio scervellandomi su come potrei continuare, ma lo sforzo è troppo e rimango senza parole mentre penso che Spark è un guastafeste e ha rovinato la mia genialità

Inviato

felice del fatto che Spark abbia fermato il barbaro,

prima che mandasse all'aria l'intera stanza, mi volto

e con tono pacato dico

Bene, se vogliamo proseguire...abbiamo un'intero piano ancora da vedere,

e non so quanti di voi vogliano rimanere qui dentro quando arriverà il buio

e così dicendo mi dirigo verso l'altra porta e lentamente la apro,

fiducioso che i miei compagni mi guardino le spalle

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +7, prima di aprire

Osservare +10, una volta aperta la porta

Inviato

Mi do una bella manata sulla fronte in segno di forte disappunto per l'azione avventata di Tyrus.

Restando dietro vagante gli guardo le spalle restando in silenzio.

Spoiler:  
Scusate non controllavo quotidianamente il forum in attesa di ripartire. Buon game :)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non ne usciremo vivi, lo so...

Spark sospira, poi si rivolge a Tyrus.

Tyrus, so che sei impaziente, ma abbi fede. Il mio sesto senso mi dice che ben presto potrai sfogare tutta la tua voglia di azione. Dai, andiamo... Se c'è davvero un fantasma potrebbe anche voler comunicar econ noi. Avanti.

Impugnando la bastarda a una mano, si porta in formazione.

Inviato

uffa.... Ma cse cscappa è debole.... E cse è debole non ci può aiutare...... Vabbe.... Mi fido del tuo csecscso csencso cscscs... Difficile....

Dopo essermi mangiato quattro parole su cinque mi metto anche io in formazione pronto ad assaltare chiunque ci sia dietro

Inviato

Vagante si guarda attorno, spalleggiato da tutti voi: i rumori che sentivate poco fa sono cessati di colpo da un paio di minuti e adesso il magazzino sembra essere avvolto da un silenzio quasi irreale. I vostri occhi saettano in ogni angolo, in ogni possibile punto in cui potrebbe nascondersi una creatura in agguato, ma non notate niente di niente.

Dopo una decina di minuti passati in questo modo, decidete di tornare sui vostri passi ma proprio quando state per lasciare il magazzino, compaiono, come dal nulla, due gigantesche creature ai lati opposti del magazzino stesso. Come vi è già stato detto, sembrano due immensi gorilla dal pelo bianco ma hanno un aria decisamente molto più feroce e assassina; lanciando due poderose grida di sfida, le due creatura si scagliano contro di voi!

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Galan = 25

Naracion = 19

Creatura1 = 18

Vagante = 15

Tyrus = 14

Creatura2 = 13

Spark = 10

Turno di Galan e Naracion; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
35nbxiv.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Si ricomincia!! Scusate per l'attesa..
Inviato

Ma da dove diavolo son saltati fuori... stupito nel vedere due creature così enormi sbucare fuori dal nulla, senza che ci fossimo accorti della loro presenza..

Lascio comunque perdere quei ragionamenti per il momento inutili, cercando invece di elaborare rapidamente una tattica..

Prima linea! Non entrate nella stanza! Manteniamoci nel corridoio, non riusciranno a passarci entrambi.. esclamo agli altri mentre incocco una freccia al mio arco.. A meno che non sia abbastanza intelligente da fare il giro dall'altra parte.. dico a più bassa voce, in un secondo momento.

Spoiler:  
Azione preparata. Appena ho visuale su uno dei due gorilla, attacco.

Tiro Ravvicinato +12 (1d8+8, x3);

Inviato

Mentre Galad rimane a bocca aperta per lo stupore, Naracion fa un passo alla sua sinistra per poi incoccare rapidissimo una freccia, tendendo la corda del suo arco e prendendo la mira.

Il primo dei due "gorilla" si batte con forza le zampe anteriori sul petto, lanciando un grido di sfida.

Grruuooo!!!

Muovendo poi solo un paio di passi dinoccolati si avventa contro il povero Vagante; non appena entra nello spazio visivo di Naracion, l'arciere lascia partire il suo strale ma nonostante la sua mira sia buona, la freccia manca il grosso bersaglio di un soffio.

La massiccia creatura simile ad un gorilla sferra un potente colpo con il suo artiglio contro Vagante, il quale non riesce ad evitare di essere colpito. Gli affilati artigli della creatura penetrano gli strati dell'armatura di Vagante, ferendolo ad un fianco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Galan = 25

Naracion = 19

Creatura1 = 18

Vagante = 15

Tyrus = 14

Creatura2 = 13

Spark = 10

Turno di Vagante e Tyrus; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
vr658x.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Galad

Perde il turno

Naracion

Azione preparata: attacca Creatura Specchio 1

Arco lungo composito (+4) perfetto --> Controllo della copertura --> 1d100 = 69% (superata)

TxC --> 1d20+9 = 17 (mancato)

Creatura Specchio 1

Si sposta in F,G-15,16 e attacca Vagante

Artiglio --> 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d6+3 = 5 danni

Inviato

Che cocscs??? Tu... Vagante... MUORI!!! GHRAAAHHH!!!

Mi muovo al massimo delle mie possibilità e meno un fendente a due mani sullo scimmione che ha ferito Vagante

@DM

Spoiler:  
2d6+7 danni, TxC: 1d20+11(5+5+1) niente ira per ora
Inviato

Maledetto scimmione!..

Devo spostarmi da qui o farò una brutta fine

mi sposto quindi lontano dai due scimmioni e arrivato più o meno

in mezzo alla stanza tocco una delle giare di fianco al muro

creando improvvisamente una grande bolla oscura.

@DM

Spoiler:  
mi muovo in H8, evitando di prendere AdO, quindi I13,H12..

uso oscurità sulla giara o quel che è in I8

Raggio 6m a partire dallo spigolo H8/I7

se posso mi nascondo +12

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...