dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Vagante si muove fino a quasi il centro della stanza, riuscendo ad eludere il massiccio gorilla che aveva vicino. Subito dopo il vostro compagno tocca una cesta vicino a dove si trova adesso, facendo sprigionare una densa nube di oscurità che lo avvolge completamente, rendendo la sua figura indistinta. Nello stesso momento Tyrus scatta ferocemente contro il gorilla bianco ma così facendo espone il fianco al suo avversario che però è lento ad accorgersene e sferra un attacco in ritardo, mancando il bersaglio. Il barbaro quasi non si accorge di niente e punta dritto contro il gorilla ma, nella foga di voler abbattere al primo colpo il nemico, colpisce un barile li vicino mentre sferra il suo fendente, cosa che ne rallenta notevolemnte la velocità, facilitando al gorilla la difesa. Il secondo gorilla bianco digrigna ferocemente i denti e si getta nella "bolla" d'oscurità creata da Vagante, tentando di colpire quest'ultimo con uno dei suoi affilati artigli ma, complice anche la scarsa visibilità, il suo attacco manca il vostro compagno di una buona ventina di centimetri. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Galan = 25 Naracion = 19 Creatura1 = 18 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Turno di Spark @ Mappa Spoiler: Il cerchio giallo rappresenta l'area di "Oscurità" creata da Vagante @ Dadi Spoiler: Vagante Si muove in H8 e poi attiva la sua capacità speciale "Oscurità" Tyrus Si muove in H15 (generando AdO) e poi attacca Creatura Specchio 1 Creatura specchio 1 (AdO) --> 1d20+x = 11 (mancato) Tyrus --> 1d20+11 = 15 (mancato) Creatura Specchio 2 Si muove in G,H-5,6 e tenta di attaccare Vagante Controllo dell'occultamento --> 1d100 = 83% (superato) TxC --> 1d20+x = 10 (mancato)
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Spark controlla velocemente la situazione. Dopo aver fatto mente locale, si muove dietro Tyrus, sfruttando il riparo offerto dal grosso corpo del mezzorco per rimanere irraggiungibile dalle lunghe braccia del gorilla. Tyrus, volevi mostri da uccidere? Eccoti servito! , esclama con un ghigno sadico. Portatosi a fianco del compagno focalizza la sua attenzione sull'avversario, menando un fendente potente, lasciando le sue difese scoperte. Spoiler: allora, sono in stance iron heart, non ricordo il nome al momento, ma fa 1d6 danni in più al prezzo di un -2 ca (edit: punishing stance), mi porto in h16 passando dietro Tyrus, teoricamente dandomi copertura non dovrei provocare ado, in caso tento una prova di acrobazia per evitare ado. Una volta a portata faccio insightful strike.
dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Spark avanza fino a portarsi di fianco a Tyrus, passando dietro al barbaro per evitare le lunghe leve del gorilla bianco; spostando con un colpo d'anca un barile, il tiefling punta i suoi occhi rossi sulla creatura come a volerne studiare l'anatomia nel dettaglio. Subito dopo sferra un preciso, quanto letale affondo che coglie il gorilla nell'incavo che si crea tra la gamba e l'anca, e facendo penetrale la sua affilata lama in profondità: quando la ritrare fiotti di sangue violaceo iniziano a fuoriuscire copiosamente, imbrattendo sia Spark che Tyrus in egual misura. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Galad = 25 Naracion = 19 Creatura1 = 18 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Si riparte da capo; turno di Galad e Naracion; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo io dopo le due azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Spark Si muove in H16 (passando dietro Tyrus per evitare AdO) poi attacca Creatura Specchio 1 attivando la manovra Insightful Strike Spark --> 1d20+9 = 21 (colpito; si attiva la manovra) Concentrazione --> 1d20+17 = 31 - 2 di RD = 29 danni
Morion Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 La battaglia è ormai entrata nel vivo, e con Vagante che è riuscito ad isolare l'altra creatura, c'è ormai solo una cosa da fare: focalizzarsi tutti sullo stesso nemico e abbatterlo quanto prima possibile. Rapido quindi incocco e scaglio due frecce in rapida successione, mirando alla parte alta dei bestione per evitare di colpire per sbaglio uno dei miei compagni, ma avere comunque a bersaglio i suoi punti vitali. Spoiler: Tiro Preciso, Ravvicinato e Rapido +10/+10 (1d8+8/1d8+8, x3)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Galad Sembra una ferita grave, vediamo se con una piccola ulteriore spinta viene giù penso mentre tre dardi di energia violacea scaturiscono dalle mie mani per bersagliare la creatura. @ DM Spoiler: Dardo incantato su Creatura Specchio 1, 3d4+3 danni Se per caso Naracion elimina la creatura prima del mio turno mi lancio Ebon Eyes e mi sposto in H10
dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Galad sembra riprendersi improvvisamente, come se fino ad un attimo fa fosse stato in trance: rapidamente l'elfo mormora una parola arcana compiendo due gesti con le mani. Subito dopo tre dardi di pura energia saettano a colpire il gorilla bianco a lui più vicino; la creatura barcolla ferita in maniera critica e sembra reggersi in piedi per miracolo. Nel frattempo Naracion incorra rapido due frecce e bersaglia lo stesso gorilla appena colpito dalla magia di Galad: il primo strale manca di un soffio il bersaglio ma il secondo si conficca nell'occhio destro del gorilla, penetrando in profondità. La creatura fa appena in tempo ad emette un fievole grido prima di crollare a terra priva di vita. Meno di un paio di secondi dopo, del suo corpo non è rimasta che una finissima polvere bianca. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Galad = 25 Naracion = 19 Creatura1 = 18 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Turno di Vagante e Tyrus; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Galad Casta Dardo Incantato su Creatura Specchio 1 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni 2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni 3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni Naracion Attacco completo (attivando Tiro Rapido) su Creatura Specchio 1 1° attacco --> 1d20+10 = 19 (mancato) 2° attacco --> 1d20+10 = 25 (colpito) Danni 1d8+8 = 15 - 2 di RD = 13 danni (MORTO) Creatura Specchio 1 Essendo un pò morta non può agire..
Von Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 stupido scimmione..vederci al buio non ti basterà Mi sposto quindi ulteriormente, cercando di fare perdere tempo allo scimmione Spoiler: @DM facendo una prova di acrobazia(+14) per evitare il bestione mi porto in E9 e poi mi sposto in E12
MetalG Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 UH???? Mocstro... PUF??? Rimango allibito vedendo che il gorilla che stavo fronteggiando diventa un ammasso di polvere però mi riprendo subito pensando all'altro gorilla che posso mazzuolare. @DM Spoiler: se non è una mossa troppo intelligente per Tyrus (Int 6) mi sposto in F12 e aspetto che il gorillone passi davanti a me per attaccarlo a sorpresa (non so se è AdO) comunque è TxC:+11, danni: 2d6+5 Se è troppo intelligente come mossa mi sposto di un quadretto in alto e carico a max speed nella bolla di oscurità tentando di colpire il gorilla che sta dentro
dalamar78 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Intravedete solo qualche movimento rapido ma, un attimo dopo, Vagante fuoriesce dalla bolla di oscurità, andando a posizionarsi dietro una libreria. @ Vagante Spoiler: Con un elegante quanto spettacolare salto mortale all'indietro eviti l'artiglio del gorilla che scatta fulmineo quando ti muovi e poi ti allontani, andando a posizionarti dietro una scaffalatura Tyrus, stupito per la riduzione in polvere del primo gorilla, si volta e carica alla cieca selvaggiamente; sentite un forte impatto e il ruggito dell'altra creatura, seguito dai grugniti del barbaro. @ Tyrus Spoiler: Carichi alla cieca all'interno della bolla di oscurità ma, non sapendo bene dove si trovi il secondo gorilla, finisci per impattarci contro con violenza. La creatura tenta di colpirti ma i tuoi sensi da guerriero di "avvertono" del pericolo e, abbassandoti sulle ginocchia, riesci ad evitare il massiccio artiglio del gorilla @ Iniziativa Spoiler: 2° round Galad = 25 Naracion = 19 Creatura1 = 18 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Turno di Spark @ Mappa Spoiler: Le freccette gialle che vedete sui vostri token e sui token avversari rappresentano il fronte verso il quale ogni pedina è rivolta @ Dadi Spoiler: Vagante Si sposta in E12 facendo una prova di acrobazia per evitare l'AdO Acrobazia CD 15 --> 1d20+14 = 27 (superata) Tyrus Carica Creatura Specchio 2 (ganarando AdO) alla "cieca" Creatura Specchio 2 (AdO) --> Controllo dell'Occultamento --> 1d100 = 19% (manca il bersaglio) Probabilità di colpire un bersaglio occultato ignorandone la posizione 15% --> 1d100 = 42% (fallita) Creatura Specchio 2 Tenta di afferrare Tyrus (generando AdO) per poi chiuderlo in lotta Tyrus --> Controllo dell'occultamento --> 1d100 = 6% (manca il bersaglio) Creatura Specchio 2 --> 1d20+x = 1 (naturale; manca il bersaglio)
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Tyrus, maledizione, torna qui! Dobbiamo vederlo! Ragazzi, pronti a colpire appena si fa vede! Spark non si muove, attendendo di vedere il bersaglio. Spoiler: Ritardo l'azione: se la zona di buio va via prima del turno della creatura, agisco lì. Altrimenti aspetto comunque il turno del mostro per agire. Ps: le manovre che ho preparato sono: moment of perfect mind, disarming strike, mountain hammer e insightful strike.
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Spark osserva la bolla di oscurità, pronto ad agire non appena la creatura spunterà all'esterno di quest'ultima. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Galad = 25 Naracion = 19 Creatura1 = 18 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Turno di Galad e Naracion; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le azioni @ Mappa Spoiler: Come sopra
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Galad Mi sposto appena all'interno dell'area di oscurità ed i miei occhi sprigionano uno strano bagliore, consentendomi di vedere perfettamente anche nel buio @ DM Spoiler: Mi sposto in H11 e lancio Ebon Eyes (Spell Compendium
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Galad avanza fino a portarsi all'interno della "bolla" di oscurità: l'elfo grigio viene inghiottito dal buio e subito dopo sentite la sua voce cristallina pronunciare parole arcane. Naracion incocca nuovamente un paio delle sue frecce dalla sua faretra dalla quale sembrano non finire mai anche se poi si limita a tenere sotto tiro l'area antistante la porta del magazzino. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Galad = 25 Naracion = 19 Vagante = 15 Tyrus = 14 Creatura2 = 13 Spark = 10 Turno di Tyrus e Vagante; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le azioni @ Mappa Spoiler:
MetalG Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Voi uccicso uno, io uccido l'altro è ingiucsto sennò mentre dico queste parole meno un altro fendente al mostro tentando di colpirlo meglio visto che ora so dov'è Spoiler: TxC:+11, danni: 2d6+5
Von Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 non era questo il mio piano.. va beh! ormai non ci posso più far nulla dato che sia Galad e Tyrus sono entrati nella bolla di oscurità decido quindi di portarmi alle spalle del mostro. @DM Spoiler: mi muovo in E4. quando passo all'interno della bolla provo ad osservare la situazione al suo interno per capire quali siano esattamente le posizioni di Galad e Tyrus (Osservare +10)
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Sentite la voce gutturale di Tyrus grunire per lo sforzo, mentre Vagante scatta ed entra nella bolla di oscurità; poi vi giunge un grido acuto quanto alieno ed infine silenzio assoluto. @ Tyrus Spoiler: Avendo intuito la posizione del tuo avversario, carichi il tuo spadone sopra sopra la tua spalla destra e sferri un violentissimo colpo di taglio; nello stesso momento fa la sua comparsa, nella bolla di oscurità, Vagante attraversandola correndo. Il gorilla, distratto dall'improvviso quanto fulmineo passaggio del tuo compagno, non riesce ad evitare il tuo fendente: la lama del tuo spadone si fa strada a forza nel suo ventre, rovesciando al suo esterno gran parte degli organi interni e un fiume di sangue violaceo. Lanciando un grido che non ha niente di animalesco, il gorilla barcolla un attimo prima di crollare a terra, riducendosi in polvere in una manciata di secondi @ Vagante Spoiler: Scatti all'interno della bolla di oscurità giusto in tempo per vedere Tyrus sferrare un violento quanto letale fendente al secondo gorilla @ Inziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Tyrus Attacca Creatura Specchio 2 Controllo dell'occultamento --> 1d100 = 37% (superato) TxC --> 1d20+11 = 31 (colpito; minaccia di critico) Controllo della minaccia --> 1d20+11 = 21 (critico confermato) Danni [2d6+7]x2 = 38 danni (MORTO!!)
MetalG Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Mentre carico il colpo, il mostro sembra aver capito le mie intenzioni e si sta preparando a schivare il colpo, ma ad un certo punto sembra distratto come da qualcosa e io riesco ad affondare la mia lama all'interno delle sue carni, per poi estrarla, riversando le sue interiora sul pavimento. Appena sento il tonfo del suo corpo che cade a terra e la sua mutazione in polvere esulto come un bambino che ha vinto un premio alla fiera di paese BWOOOOHH!!!!!! CSIIIIII!!!!!! VOI QUATTRO IO UNO VOI UNO IO UNO HAHAHAHA!!!!!! Uh?? Di nuovo polvere?? Chicscsene... Come facciamo adecscso per ocscurità?? Togliete quecsta cocsa, io non capace.... Non vedo dove vado.... Cammino a tentoni cercando di uscire dalla bolla di oscurità
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Galad Accidenti, che colpo, meglio non farlo arrabbiare Stai fermo lì Tyrus, la facciamo sparire noi ora l'oscurità. Vagante, dove hai lanciato l'incantesimo?
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Vagante, accidenti, dovevi proprio farlo? Li potevamo gestire. È rischioso colpire al buio. E voi altri, risparmiate le forze. Se dobbiamo affrontare Skarda, potremmo non avere il tempo di recuperare.
MetalG Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Sentendo le parole di Spark, con fare imperioso dico: non tratta male Vagante... Lui dato me csfida difficile e io contento. Lui pure ferito e noi no, e... Uh.... Poi.... Non Tratta Lui Male!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.