Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_756507

Nel talento "autorità non morta" (liber mortis) si specifica che si seguono le regole del talento "autorità" salvo alcuni accorgimenti. Se volessi attrarre come gregario non morto un Ombra, che ha 3 DV ma come modificatore di lvl ha "-", come faccio? Devo calcolarlo come fosse uno zero e quindi il Lep mi risulta semplicemente un 3 dato dai dv?

Idem tra l'altro per l'ombra maggiore.

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Author
comment_756614

Ho dato un occhiata sia alla discussione Che al manuale delle specie selvagge. Il mdl sembrerebbe essere +7, tuttavia lì c'è addirittura una progressione razziale dell'ombra e al livello finale sembrerebbe più rispecchiare un ombra superiore, mentre l'archetipo umbratile è effettivamente +5. Mi sembra un pó altino per una semplice ombra di gs 3

comment_756963

il gs è scollegato dal ml.

in quanto il primo rispecchia le abilità che un mostro può avere in combattimento singolo contro i pg.

il secondo rappresenta le capacità aggiuntive che avrebbe un gruppo dalla presenza di una creatura del genere nel party, oltre alle capacità di combattimento ampliate.

l'essere non moto è molto più vantaggioso per un pg che per un png. (un gruppo avrà ugualmente vari modi per fregarli, mentre un pg avrà un vantaggio costante in innumerevoli circostanze)

idem per le RD.

non parliamo dell'incorporeità. a parte il numero assurdo di incontri in cui si sarebbe immuni, (riesci a immaginare un combattimento tra un troll privo di armi magiche e una creatura incorporea? (anche se quest'ultima ha gs 3) ) ci sono i vantaggi in un sacco di missioni a base esplorativa-infiltrativa.

in ogni caso dando un'occhiata a "specie selvagge" puoi trovare il medesimo discorso che ti ho fatto io, ma reso n po' meglio e un po' più ampio.

comment_757260

esatto. il valore utile ai fini di autorità è il lep. come per i personaggi giocanti, in quanto la creatura così ottenuta si aggiunge a questi ultimi.

Crea un account o accedi per commentare