Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

mi trovo spesso a creare PG con Character Builder. Una cosa che non sopporto è non aver modo di dirgli quali manuali usare e quali no. Ho scritto anche alla Wizards (ricordando loro che con il software si poteva farlo, ma da quando sono on-line non si può fare più) ma mi hanno detto che non è una funzionalità attiva, punto e basta.

Spesso mi ritrovo con dei talenti provenienti da D&D Essentials (molto più potenti dei talenti "normali" dato che se ho ben capito, si tratta di un gioco "semplificato" e come tale addensa in pochi skill quello che normalmente troviamo in tanti) ... e quelli ho imparato ad evitarli ... il problema è con PH Heroes ... CHE COSA SONO?

Mi ritrovo con giocatori che mi scelgono poteri da PH Heroes delle varie serie, e non so se considerarli materiale per altri giochi o materiale corretto per D&D.

Nella mia esperienza, fino a quando prendo cose dai manuali standard (compresi i vari "potere arcano", e simili) non ho mai avuto problemi ... valuto con attenzione le cose provenienti dalle riviste ... evito come la peste roba che fa riferimento ad Essentials (mi sbilanciano il gioco) ... non so come considerare quelle di PH Heroes.

Sapete spiegarmi di cosa si tratta? Voi vi fate tante menate come me o ve ne fregate? Non trovate che siano cose sbilancianti?

Vi prego di aiutarmi,

Grazie

• Amministratore
Inviato

I PH Heroes sono delle carte potere singole che venivano date con i set delle miniature non collezionabili. Ci sono pochi poteri e non sono neanche granché (a parte un paio di eccezioni come l'eldritch strike del warlock). Sono ufficiali ma mai pubblicati in un manuale; se hai il builder non ci dovrebbero essere problemi di sorta ma valuta tu.

Sugli Essentials - personalmente io lascio usare tutto. Il problema principale degli essentials è che la serie delle Expertise è meglio della Weapon Expertise generica - ma dal mio punto di vista è un bene perché "+X all'attacco" è un talento noioso ma (quasi) obbligatorio. Per la mia esperienza personale, una volta che eviti quei tre-quattro loop infiniti che ci possono essere nel gioco, se lo sbilanciamento è "faccio 5 danni di più in media" non mi sembra che sia comunque un problema (sono DM di una campagna al 15° livello e lascio usare tutto).

• Mi piace 1
Inviato

in realtà il grosso problema degli essential è che sono di gran lunga più sgravi dei core, soprattutto defender e striker.

defender: gli effetti dei loro marchi non sono azioni immediate ma sono azioni di opportunità. sembra una cosa stupida, ma è devastante, un defender orientato allo striker fa pochi danni in meno di uno striker ma li fa 5 volte a turno.

striker: quasi tutti si basano su attacchi basilari, questo vuol dire che se potenzi l'attacco basilare hai potenziato il 90% dei tuoi attacchi. e potenziare gli attacchi basilare è mille volte più semplice di potenziare un colpi gemelli.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel sito enworld c'è una lista dei talenti core resi obsoleti dall'essential.

Posteresti il link per favore?

Apparte questi gli altri sono adottabili tranquillamente

Intendi che togliendo i talenti obsoleti nei manuali Core tutti gli altri sono bilanciati tra loro? Oppure che vanno tolti i talenti "sgravati" degli Essential per rendere i restanti talenti bilanciati?

Inviato

Posteresti il link per favore?

qui

Intendi che togliendo i talenti obsoleti nei manuali Core tutti gli altri sono bilanciati tra loro? Oppure che vanno tolti i talenti "sgravati" degli Essential per rendere i restanti talenti bilanciati?

la prima che hai detto. Negli essential li hanno "modificati" per migliorare la situazione, ad ogni modo vanno bene entrambe le soluzioni, otterrai comunque qualcosa di accettabile. L'importante è non mischiarli