Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera DL, ho bisogno del vostro aiuto per stabilire il mdl di una razza che ho ideato per un'ambientazione a cui sto lavorando.

La sazza sarebbe quella dei Sauri, in parole povere una sorta di velociraptor senzienti, con una spiccata preferenza per le scienze.

Per ora stavo pensando a queste caratteristiche:

- Taglia grande, quindi +4 a FOR e +2 a COS (sono dei simildinosauri che incutono timore dopotutto)

- Bonus razziale in INT (pensavo di restare sul +2), e non devono avere malus alla DES (nonostante la taglia non sono goffi), stavo ponderando un -4 al carisma (alla fin fine non è che siano poi così carismatici)

- Bonus all'armatura naturale (sono resistenti)

- Olfatto acuto e velocità 12m (sono dei cacciatori nati)

- Qualche bonus a qualche abilità (che non manca mai nelle razze)

- Attacco naturale di morso + artigli

Ora, tenete presente che le altre razze base sono praticamente quelle di pathfinder, quindi un pelo più potenti rispetto a quelle canoniche della 3.5.

EDIT: mi sono scordato di dire che questa è pensata per essere principalmente una razza da png, mi frega poco se è troppo forte o se dovesse avere un mdl improponibile, quello che mi inetressa è trovare un mdl adeguato alle capacità che fornisce, per sapermi regolare quando creo i png :D

I miei dubbi sono su quanta armatura naturale dargli (pensavo ad un +4, tanto per stare sul gordo), che tipo mettere (anche se credo che bestie magiche sia quello più opportuno), se eventualmente aggiungere 1 o 2 DV razziali ed ovviamente il mdl appropriato.

Senza DV razziali pensavo ti dare un mdl +2, ma non sono mai stato capace di stabilire queste cose quindi non saprei se è troppo o troppo poco...

Infine, tanto per non aprire un altro topic, vi chiedo un parere sui mezz'elfi, ho preso di base quelli di pathfinder e li ho leggermente modificati:

- +2 ad una caratteristica a scelta

- visione crepuscolare

- abilità innata: al primo livello scelgono una abilità che d'ora in poi sarà sempre considerata di classe

- bonus di +2 a raggirare, diplomazia, percepire intenzioni

Inviato

Per la razza il +2 mi sembra adeguato, ma con un'armatura naturale di +2 al massimo.

Per il mezz'elfo prendendo in considerazione la 3.5 quel +2 ad una caratteristica è già troppo (ne mi piace, gli umani non hanno bonus e gli elfi l'hanno alla destrezza, non a scelta).

Poi non conoscendo le razze di pathfinder o le tue non saprei dire se perfettamente equilibrato.

Inviato

Io li penserei di più come Umanoidi Mostruosi e come MdL almeno +3 (+1 per i bonus alle caratteristiche, +1 per la CA naturale e la taglia, +1 per gli attacchi naturali, l'olfatto acuto e i 12 m). Hanno dei vantaggi in più rispetto ai mezzogre (che sono +2 e anche molto buoni per esserlo) e direi che anche in specie selvagge si usano queste variabili. Questo almeno in D&D, se poi di base tutte le razze sono più forti... abbassa a +2.

Non conosco PF, quindi ti affido a qualcun altro per i mezzelfi.

• Mi piace 1
Inviato

io direi MdL +2. Dato che in Pathfinder, se non ricordo male, non esiste il MdL, darei alla razza 3 DV

Per i mezzelfi, visto che usi i parametri di Pathfinder, direi che vanno anche bene così

Inviato

@Klunk: tieni conto che gli umani in pathfinder hanno un +2 ad una caratteristica a scelta, oltre che ai tratti base della 3.5 (di fatto hanno aggiunto più o meno un +2 ad una caratteristica a tutte le razze). Quello su cui non ero sicuro era abilità innata, non vorrei mai che si prestasse ad abusi (utilizzare oggetti magici, tanto per dirne una).

@Drimos: umanoidi mostruosi dici? Ma di umanoide hanno ben poco, o forse sono io che ho sempre interpretato male quel tipo di mostro :D

@Lone Wolf: non ho capito, visto che giocherei in 3.5 oltre al +2 di mdl dici che dovrei dare anche 3 DV?

Inviato

Buonasera DL, ho bisogno del vostro aiuto per stabilire il mdl di una razza che ho ideato per un'ambientazione a cui sto lavorando.

La sazza sarebbe quella dei Sauri, in parole povere una sorta di velociraptor senzienti, con una spiccata preferenza per le scienze.

Per ora stavo pensando a queste caratteristiche:

- Taglia grande, quindi +4 a FOR e +2 a COS (sono dei simildinosauri che incutono timore dopotutto)

- Bonus razziale in INT (pensavo di restare sul +2), e non devono avere malus alla DES (nonostante la taglia non sono goffi), stavo ponderando un -4 al carisma (alla fin fine non è che siano poi così carismatici)

- Bonus all'armatura naturale (sono resistenti)

- Olfatto acuto e velocità 12m (sono dei cacciatori nati)

- Qualche bonus a qualche abilità (che non manca mai nelle razze)

- Attacco naturale di morso + artigli

Ora, tenete presente che le altre razze base sono praticamente quelle di pathfinder, quindi un pelo più potenti rispetto a quelle canoniche della 3.5.

EDIT: mi sono scordato di dire che questa è pensata per essere principalmente una razza da png, mi frega poco se è troppo forte o se dovesse avere un mdl improponibile, quello che mi inetressa è trovare un mdl adeguato alle capacità che fornisce, per sapermi regolare quando creo i png :D

I miei dubbi sono su quanta armatura naturale dargli (pensavo ad un +4, tanto per stare sul gordo), che tipo mettere (anche se credo che bestie magiche sia quello più opportuno), se eventualmente aggiungere 1 o 2 DV razziali ed ovviamente il mdl appropriato.

Senza DV razziali pensavo ti dare un mdl +2, ma non sono mai stato capace di stabilire queste cose quindi non saprei se è troppo o troppo poco...

Hmm. taglia grande, moltissimi bonus dove conta, un malus tutto sommato non particolarmente incisivo al carisma (anche con il pb arrivi a carisma 6, più che sufficiente per essere giocabile). Io gli darei un +3.

- abilità innata: al primo livello scelgono una abilità che d'ora in poi sarà sempre considerata di classe

Edit: portato in 3.5, potrebbe valere qualcosa. Relativamente abusabile, sicuramente meglio dei mezzelfi base di 3.5.

Inviato

@Drimos: umanoidi mostruosi dici? Ma di umanoide hanno ben poco, o forse sono io che ho sempre interpretato male quel tipo di mostro :D

WTF? Perché ho letto che erano antropomorfi? Vabbè, allora dipende dalla loro origine. Tieni solo conto che ogni tipo permette di abusare diversamente di alterare se stessi e delle varie metamorfosi, poi agisci di conseguenza.

@Blackstorm: Ha però esplicitamente detto che devono essere più forti delle razze normali, era il mio stesso ragionamento.

Inviato

@Lone Wolf: non ho capito, visto che giocherei in 3.5 oltre al +2 di mdl dici che dovrei dare anche 3 DV?

Visto che usavi le razze di Path, non capivo se volevi bilanciare la razza alla 3.5 (MdL, DV o tutti e due) o alla Pathfinder (solo DV). Visto che l'ambientazione è 3.5, tieni solo il MdL =)

• Mi piace 1
Inviato

WTF? Perché ho letto che erano antropomorfi? Vabbè, allora dipende dalla loro origine. Tieni solo conto che ogni tipo permette di abusare diversamente di alterare se stessi e delle varie metamorfosi, poi agisci di conseguenza.

Questo non è un problema, quando mastero la sottoscuola polymorph è bannata dalla faccia del multiverso ;)

Inviato

Questo non è un problema, quando mastero la sottoscuola polymorph è bannata dalla faccia del multiverso ;)

E anche a buona ragione direi :lol:

Questa mi ha fatto scompisciare ti dico la verità :D

Infine a mio modestissimo parere,visto che sono agili,metterei anche -2 alla sagezza(e se orchestri bene anche gli altri bonus,se sei sulla linea di PF,direi che lo puoi anche far scendere a mdl+2 ,ovviamente lasciandoci molto larghi).Cosi com'è lo reputo mdl +3.Per le abilità proporrei,sempre se non è stato già proposto,giusto acrobazia e saltare.

Infine riguardo ai mezz'elfi li reputo sempre inutili(anche in PF) e quindi non li degnerò se non di questo commento(anche perchè vanno bene cosi,altrimenti sbilancia).Ti lascio con l'immagine della tua nuova razza:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10607[/ATTACH]
Inviato

@Alaspada: ci hai preso! L'ambientazione che sto preparando serve per l'avventura che mi è balenata in mente negli ultimi giorni, molto probabilmente si intitolerà "Dinosauri nazisti da Venere" :lol: