Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_756893

Scusate ragazzi avrei bisogno di un chiarimento riguardo a una cosa che è saltata fuori riprendendo in mano il mio chierico,appena fatto,che era fermo da un po'....

In pratica: nella 3.0 posso applicare dei talenti di metamagia sugli incantesimi di dominio (esempio lampante, i persistenti su Choose Destiny) ?

Se no, anche se uso metamagia divina per annullare l'aumento di slot?

Per favore motivate le risposte sia positive che non, se no rischio di non poterlo spiegare correttamente!:yes:

Un grazie in anticipo,

Kronos

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_756910

In 3.5 si può sicuramente (ovvero non c'è nulla che lo vieti), la 3.0 non la conosco troppo bene ma direi che si può comunque. Il fatto è: tu puoi sempre preparare un incantesimo di dominio utilizzando uno slot di dominio di livello superiore e allo stesso modo puoi metamagizzare un incantesimo di dominio in uno slot di livello superiore. Metamagia divina ovviamente va bene uguale. Nulla nelle regole vieta questa possibilità, quindi sono a tutti gli effetti da trattare come normali slot e normali incantesimi. Potresti anche preparare lo stesso incantesimo 2 volte, una volta metamagizzato (e quindi in uno slot superiore) ed una volta no (e quindi nello slot "base").

comment_756911

Alonewolf87 ha detto:
Per l'utilizzo di metamagia divina mi sorge spontanea la domanda, ma quel talento esisteva in 3.0?

Per fortuna no, ci pensavano già ferire/guarigione ed i domini di prestigio a fare del chierico una classe oscena :D

comment_757064

tamriel ha detto:
ed i domini di prestigio a fare del chierico una classe oscena :D

i domini di prestigio erano un'arma illegale. letteralmente :D