Vai al contenuto

Armatura migliore per un barbaro  

12 voti

1. 1. Armatura migliore per un barbaro

• Completa in mithril
      10
    • Indifferente
      1
    • Piastre in adamantio
      0

Messaggio consigliato

Inviata

Senza andare a pescare in manuali strani, ma basandosi solo sui tre base:

1) armatura completa di mithral (viene considerata armatura media): bonus armatura +8, Des max +3, penalità alle prove -3, fallimento incantesimi arcani 25%, peso 12,5 kg.

2) armature di piastre in adamantio: bonus armatura +5, Des max +3, penalità alle prove -3, fallimento incantesimi arcani 25%, peso 15 kg, RD 2/-.

P.S.: ovviamente si intendono a meno di incantamenti vari.

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non vedo la RD così essenziale, dato che mi pare anche di ricordare che non si sommi a quella del barbaro (che al livello in cui può permettersi l'armatura ha già), quindi voto per il +3 alla CA.

Inviato

Io il barbaro lo vedo senza nulla che va all'attacco.Quindi indifferente :D.

Ora che mi ci fai pensare, se prende un armatura superiore a leggera perde la velocità di movimento, quindi Giaco di Maglia in Mithral.

Inviato

Ora che mi ci fai pensare, se prende un armatura superiore a leggera perde la velocità di movimento, quindi Giaco di Maglia in Mithral.

E' bugia, non lo perde se ha armatura media. L'importante è che non stia in armatura pesante e non abbia carico pesante.

Inviato

E' bugia, non lo perde se ha armatura media. L'importante è che non stia in armatura pesante e non abbia carico pesante.

.

Quando indossa un armatura leggera o nessuna armatura la sua velocità base è 12 metri, 9 metri con armatura media o carico medio. E' scritto sul Manuale del Giocatore.

Barbarians, when wearing light or no armor, and not carrying a heavy load, are faster than anyone else of the race by +10, so a human barbarian has a speed of 40' instead of the typical 30'.

Inviato

Srd e il mio manuale riportano questo : Fast Movement (Ex)

A barbarian’s land speed is faster than the norm for his race by +10 feet. This benefit applies only when he is wearing no armor, light armor, or medium armor and not carrying a heavy load. Apply this bonus before modifying the barbarian’s speed because of any load carried or armor worn.

http://www.d20srd.org/srd/classes/barbarian.htm

Inviato

Srd e il mio manuale riportano questo : Fast Movement (Ex)

A barbarian’s land speed is faster than the norm for his race by +10 feet. This benefit applies only when he is wearing no armor, light armor, or medium armor and not carrying a heavy load. Apply this bonus before modifying the barbarian’s speed because of any load carried or armor worn.

http://www.d20srd.org/srd/classes/barbarian.htm

Stiamo praticamente dicendo le stesse cose, solo che ci ho tenuto a precisare che i +3 metri che si ottengono con l'armatura media (velocità base 6m) ci fanno arrivare a 9metri.

Mentre con un armatura leggera arriviamo a 12 metri.

Inviato

+3 nel caso di cui sopra, in realtà.

Ci riferivamo a Giaco di Maglia in Mitharl vs armature di piastre in adamantio.

In armatura completa in mithral scendere alla velocità di 7,5 m.

Inviato

Retziel, siamo nella sezione 3.5, non in quella PF... taglia media in armatura media (armatura completa in mithral è considerata MEDIA) 6 m, +3 m di movimento veloce (basta che non indossi armature pesanti E non porti carichi pesanti, e vale) fanno una velocità di 9 m.