Vai al contenuto

Dubbio sul diritto al tiro di iniziativa

Rickyilmejo

Messaggio consigliato

Un ipotetico nemico invisibile mi si avvicina mentre cammino nel bosco e mi infligge danno. L'iniziativa si tira da quel momento in poi e il round iniziale viene semplicemente saltato (dando per supposto che se l'avversario In questione se vince nuovamente l'iniziativa ha diritto ad un altro attacco) oppure si considera per quel round come se lui abbia già vinto l'iniziativa e tocca al bersaglio della prima azione in automatico attaccare?

Se la corretta è la seconda, come ci si comporta con l'iniziativa nel secondo round a quel punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un ipotetico nemico invisibile mi si avvicina mentre cammino nel bosco e mi infligge danno. L'iniziativa si tira da quel momento in poi e il round iniziale viene semplicemente saltato (dando per supposto che se l'avversario In questione se vince nuovamente l'iniziativa ha diritto ad un altro attacco) oppure si considera per quel round come se lui abbia già vinto l'iniziativa e tocca al bersaglio della prima azione in automatico attaccare?

Se la corretta è la seconda, come ci si comporta con l'iniziativa nel secondo round a quel punto?

Il primo round è il round di sorpresa, dove il nemico invisibile attacca, dopo quel round si tira per l'iniziativa e si, se il tiro di iniziativa del tizio invisibile è quello migliore tocca di nuovo a lui.

Ricapitolando: (Pg invisibile chiamato Tizio, PG bisibile chiamato Caio)

1° Round:

- Tizio,invisibile, attacca di sorpresa Caio.

- Caio è colto alla sprovvista. Non può fare nulla.

2° Round:

Si tira l'iniziativa, se Tizio vince, tocca prima a Tizio, viceversa se Caio vince tocca a Caio e così via..

-

Link al commento
Condividi su altri siti