Vai al contenuto

[DH] Il mistero di Ntharis

Horace de Vere

Messaggio consigliato

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena le porte dello shuttle si aprono, noto la figura di un confratello dell'Adeptus Mechanicus. Subito faccio una referenza nei suoi confronti, un leggero inchino, dicendo:"E' un onore incontrarvi, fratello tecnoprete. Un vero gioiello della meccanica questa città. Sono sorpreso. I miei occhi non avevavno mai avuto la fortuna di poggiare lo sguardo su meraviglie del genere. Sarà un onore per noi incontrare il Magos. Faccia pure strada."

Inviato

Sceso dalla navetta resto un attimo ad osservare il paesaggio perso nei miei pensieri.

Alle parole degli altri mi limito ad alzare le spalle indifferente e mi avvio dietro al tecniprete, facendo da chiudi fila.

Inviato

Il vostro accompagnatore si incammina e voi lo seguite a breve distanza. Scendete vari piani, incrociando servitori, tecnopreti e skitarii, tutti apparentemente molto impegnati. Lungo il tragitto il tecnoprete vi fa un riepilogo delle informazioni utili relative alla struttura dove vi trovate e al pianeta. La parte superiore, con i suoi palazzi, è occupata dalle varie organizzazioni imperiali. Al centro c'è il palazzo del governatore planetario Euton

Una persona molto sospettosa, frustrato dal fatto di essere stato posizionato in un pianeta così periferico, senza grosse possibilità di carriera. Alcune voci sostengono che fosse in lizza per essere nominato governatore di un formicaio di un pianeta molto importante. Poi all'ultimo il suo principale promotore è stato catturato dall'Inquisizione, facendo crollare i suoi sogni politici. Da allora non vede di buon occhio gli uomini dei tre sacri Ordo e sospetta continuamente di essere al centro di qualche cospirazione. Al suo servizio ci sono alcuni consiglieri. Di uno in particolare, Oluster, si dice che manipoli le ossessioni paranoiche del governatore per i propri scopi

Il resto delle organizzazioni sono poco presenti. Il pianeta ha un piccolo reggimento di FDP, ma il loro addestramento è abbastanza scarso sul livello della qualità.

E se non fosse per questa straordinaria costruzione nemmeno noi saremmo qui. Il materiale di cui è costituito per esempio. Non siamo ancora riusciti e decifrarne l'esatta composizione. Tuttavia dalle caratteristiche pare trattarsi di qualcosa di altamente resistente ma, al tempo stesso, estremamente malleabile. Sospettiamo che sia stato costruito più di venti millenni fa, prima ancora che l'Omnissiah iniziasse ad unificare la Terra.

Purtroppo i vari cogitatori ritrovati utilizzano dei sistemi di codifica e una lingua differenti dai nostri. Negli ultimi dieci anni abbiamo limitato l'esplorazione della struttura per cercare di trovare un modo di tradurre in linguaggio corrente le informazioni che contengono. Dai pochi frammenti che siamo riusciti per ora a convertire ci sembra di capire che ci sia stato un conflitto interno tra due fazioni in merito al controllo di qualcosa. Questo trova riscontro con i ritrovamenti di sezioni crollate, bossoli e segni di combattimento nei livelli inferiori. Solo di recente abbia iniziato l'esplorazione e siamo stati costretti ad interromperla subito. Purtroppo non tutti i dettagli mi sono stati spiegati, pertanto sarà il Magos Macabee a spiegarvi meglio la situazione

La vostra guida si ferma davanti ad una porta a due ante imponente. I disegni in rilievo, raffiguranti navi da guerra e titani, vi fanno capire come sia stata posizionata dai tecnopreti. La presenza di due skitarii per lato non rende necessarie altre spiegazioni.

Siete pregati di depositare le vostre armi. Le riavrete all'uscita. Nessuna eccezione.

@Tutti

Spoiler:  
FDP = Forza di difesa planetaria

A differenza dei reggimenti di guardia imperiale, che possono essere dislocati in altri scenari di guerra, le FDP stazionano in maniera permanente sul pianeta per fornire una prima linea di difesa. Questo fa si che manchi loro l'esperienza sul campo.

Omnissiah = Imperatore

I tecnopreti vedono l'Imperatore come il messia del Dio Macchina.

Skitarii = Soldati di Marte

Sono l'equivalente della guardia imperiale dei tecnopreti. Molto ben addestrati, con innesti cibernetici e armi di ottima fattura.

Inviato

Metalus Celebron

rimango in ascolto tutto il viaggio senza parlare,poi faccio il saluto ai due skitarii all'entrata più per rispetto che per protocollo aspettando poi il loro saluto di rimando.

dopo il lroo saluto stacco con cura il connettore dell'arma a mio corpo con gli adeguati rituali e chiedendo scusa allos pirito macchina se lo lascerò a qualcun'altro per un po' di tempo,poi consegno l'arma allo skitarii proferendo queste poche parole :

che non torni trovando lo spirito dell'arma irrequieto per come sarà trattato, questo è il mio fucile e io sono suo,qualunque affronto verso di lui è un affronto verso di me soldato

Inviato

Certamente, ecco a voi le ar dice Venris interrompendosi a metà parola per fissare per un tempo irragionevolmente lungo lo skitarii mi, le affido a voi e porgendo spada e pistola che si trovavano appesi alla cintura oltre che cinque pugnali estratti da cintura e stivali.

Inviato

Limitandomi a seguire il fratello dell'Adeptus, ascolterò attentamente le sue parole, cercando di memorizzare i vari nomi da lui proferiti: il governatore e il suo consigliere in particolare. Arrivati alla porta, non credendo necessario alcun avvertimento verso gli skitarii, consegno le mie armi. Prima di fare ciò però, prenderò un attimo di breve meditazione in cui abbasserò leggermente il capo, così da sentire lo spirito macchina dei miei utensili:"Nulla potrà separarmi da voi. Vi riavrò presto."

Inviato

Mi soffermo un attimo a guardare l'imponente porta con ammirazione

Questa è la potenza dell'Imperium...

Quindi mi riscuoto dai miei pensieri e consegno fucile,mazza e le 2 fire bomb...

Inviato

Gli skitarii prendono in consegna le vostre armi, quindi aprono una delle due ante della porta quel tanto che basta per farvi entrare, chiudendola dietro di voi una volta passati.

La stanza in cui siete appena entrati è semicircolare. Le pareti sono coperte da mappe stellari, scaffali pieni di libri, rotoli, oggetti di fattura a voi sconosciuta e campioni organici di specie aliene. Sulla parete curva sono presenti, ad intervalli regolari, delle finestre da cui entra l'unica, poca, luce presente nella stanza. L'aria è piena di polvere e pulviscolo ed odora di stantio, come se la stanza non venisse areata da mesi.

All'altro capo della stanza vedete un enorme tavolo in legno intarsiato, su cui sono appoggiati alcuni libri senza alcuna disposizione precisa. In mezzo al disordine intravedete quattro mecadendriti che sostengono e fanno scorrere un rotolo. Questi partono dalla schiena di un tecnoprete, di cui intravedete il viso. Notate come la parte destra del suo volto, occhio compreso, sia ancora organica. Non siete sicuri se abbia fatto caso a voi, dato che continua nella sua lettura come se nulla fosse. Al tempo stesso, con le mani, immette rapidamente delle informazioni su un dataslate appoggiato davanti a lui.

Dopo un tempo che sembra interminabile e durante il quale non sentite provenire alcun rumore dall'esterno, finalmente il rotolo finisce. Con religiosa calma i mecadendriti lo ripongono in un contenitore a chiusura ermetica. Il magos quindi sposta a lato il dataslate e dirige il suo sguardo verso di voi

Sono contento che siate arrivati. Sono il magos Macabee, responsabile di questa missione di ricerca. Credo che siate desiderosi di sapere di più sul motivo che vi ha portati qui, quindi cercherò di tagliare corto. Come avrete notato questa costruzione è a dir poco strbiliante. Mai nulla di simile è stata segnalata nei registri dell'Adeptus Mechanicus. Sospettiamo che si estenda forse per centinaia di metri in profondità, se non di più. Il suo scopo ultimo ci sfugge, non sappiamo perché l'umanità in passato abbia costruito qualcosa di simile in questo posto. Siamo arrivati qui con l'intenzione di scoprirlo, ma ad ora abbiano raccolto davvero poche informazioni. Per questo, all'incirca un centinaio di giorni standard fa, ho dato ordine di iniziare l'esplorazione dei livelli inferiori. Dovete sapere i primi venti livelli sono stati riadattati per far spazio a magazzini, alloggi, macchinari vari. I livelli inferiori non erano ancora stati visitati. Per questo, quando abbiamo scoperto al livello 37 dei simboli di probabile derivazione caotica su pareti e pavimento, abbiamo eseguito la procedura standard in questi casi. Abbiamo sigillato i livelli inferiori, posto delle unità di skitarii ai punti di accesso e contattato i nostri superiori del settore Calixis per decidere il da farsi. L'amicizia tra l'Inquisitore Hunt e il magos Einklatch ha fatto si di poter creare in tempi rapidi questa piccola unità per cercare di scoprire esattamente la provenienza e l'età di quei simboli. Sarebbe una perdita immensa dover abbandonare questo luogo per distruggerlo. Ma veniamo a voi. Opererete nel più stretto riserbo, purtroppo il governatore di questo pianeta è un uomo molto paranoico e non vedrebbe di buon occhio la presenza di un gruppo dell'Inquisizione sul suo pianeta. A voi due verranno fornite delle tuniche per mescolarvi nel gruppo di skitarii e tecnopreti che scenderà a breve a dare il cambio all'unità già presente sul campo. Qualsiasi vostra scoperta andrà riferita a me in prima persona. La sicurezza non è mai troppa. Avete domande?

Inviato

Metalus Celebron

ascolto in silenzio e sull'attenti il discorso del Magos prestando attenzione di non spostarmi di un millimetro,poi proferisco parola

solo una domanda se mi è permessa Illustre Magos : La nostra mansione principale quindi è di ricerca di informazioni signore ?

oppure è già stata rilevata presenza ostile nell'area signore ?

Inviato

Dopo aver attentamente scrutato la stanza mentre attendeva che il tecnoprete finisse il suo lavoro e averne ascoltato il discorso Venris si rivolge a lui chiedendo Avete detto di aver esplorato poco e di sapere poco sulla struttura, quindi mi viene naturale chiedermi... siete certi che si tratti di una struttura costruita da uomini o è una supposizione che, per quanto accurata possa essere, rimarrebbe una supposizione? Mi sembra un'informazione rilevante...

Inviato

Dopo aver ascoltato attentamente le informazioni del Magos, il tecnoprete si limiterà ad acconsentire quando quest'ultimo informerà lui e lo skitarii che dovranno confondersi con il personale attualmente insediato nella struttura, cambiandosi di abiti. Non farà domande di alcun genere, ma si mostrerà interessato a quelle poste dai suoi compagni:"Notevole capacità di osservazione per porre quesiti di questo genere. Forse questi compagni con cui dovrò lavorare non saranno di peso come pensavo prima. Spero di non sbagliarmi..."

Inviato

Non è stata rilevata alcuna presenza ostile. Solo alcuni animali del pianeta che si sono adattati a vivere al buio, ma non sono pericolosi e tendono a scappare. Per quanto riguarda la costruzione, i dati in nostro possesso indicano che la lingua dei precedenti abitanti fosse un'antica versione modificata del basso gotico. Questo ci ha fatto concludere che dovesse essere una costruzione umana. In più la poca tecnologia sopravvissuta non ha influenze xeno. I vostri obiettivi sono di esplorare la zona, esaminare i simboli e valutarne la provenienza e di riferire immediatamente eventuali scoperte. Prestate attenzione e non infilatevi in situazioni pericolose in quanto sarete da soli. Le porte verranno aperte per il vostro passaggio e poi resteranno chiuse. Saranno poi aperte ad intervalli regolari di due ore. Se non lo avete vi verrà fornito un cronografo, in questo modo saprete quando potrebbe essere un buon momento per tornare indietro.

Inviato

Metalus Celebron

sarà un onore per me signor Magos scortare il gruppo d'esplorazione qui presente e far sì che questa meraviglia possa essere utilizzata per l'Umanità

faccio scattando in modo da rpodurre un tocco secco con gli stivali

Inviato

Magos una cosa mi sfugge..come mai invece di dover tornare per riferire non ci fornite semplicemente un vox? faccio pensieroso

Non semplificherebbe le cose se potessimo comunicare con l'esterno? In questo modo potremmo avvertirvi di qualsiasi pericolo o emergenza sia presente ai piani inferiori.

Inviato

Ascolterò nuovamente le parole del Magos, facendo attenzione anche alla domanda di Trantor, alla quale cercherò di dare una risposta:"Se usassimo un vox la frequenza utilizzata per la comunicazione potrebbe essere scoperta. Siccome la nostra è una missione in incognito credo che l'idea del cronografo sia eccellente. Ricordi che il governatore deve rimanere all'oscuro dell'operazione, Arbitrator." Dopo la mia spiegazione, abbasserò il capo in direzione del Magos, scusandomi per l'intrusione della discussione e ridandogli la parola.

Inviato

Esattamente. Il governatore verrà informato solo se la situazione dovesse richiederlo. Per quanto Marte possa muoversi in maniera relativamente libera all'interno dell'Imperium, noi siamo stati invitati su questo pianeta. Fino a quando ci sarà possibile vogliamo mantenere dei rapporti amichevoli con il governatore Euton. Già la presenza degli skitarii è a malapena tollerata. Se non avete altre domande darò ordine che vi si faccia scortare immediatamente ai livelli inferiori.

Inviato

Metalus Celebron

direi che lei ha risposto egregiamente alle nostre domande magos

faccio con riverenza

se i miei compagni sono pronti io sarei operativo per andare già adesso a ispezionare il posto dopo restituzione del mio equipaggiamento di dotazione standard e del cronografo

Inviato

Avete ragione..grazie per le delucidazioni faccio al Magos e a Pantos

Si direi che possiamo partire...ah io sono già in possesso di un cronografo mi basterà solo sincronizzarlo con l'apertura delle porte...

Detto questo appena arrivano i travestimenti li indosso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...