Vai al contenuto

[DH] Il mistero di Ntharis

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Rivolgerò un ulteriore inchino al Magos in segno di rispetto e poi attenderò gli ordini per poter cambiare divisa così da mimetizzarmi con il resto del personale.

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uscite dalla stanza e venite avvolti dalla confusione presente al di fuori. Vi vengono restituite le armi e vengono consegnate due tuniche per Trantor e Venris.

Una volta indossate vi mescolate ad un gruppo abbastanza folto di skitarii e tecnopreti, scendete fino al piano terra dell'edificio ed uscite in strada.

Sopra di voi si staglia l'impressionante arco di pietra che avete avuto modo di vedere in volo. In lontananza alla vostra destra, potete scorgere l'edificio che il governatore Euton ha eletto a propria dimora. I simboli dell'aquila imperiale, apposti sui pilastri esterni, sono chiaramente visibili anche da così lontano. Il vostro gruppo prende la direzione opposta e, mentre vi lasciate alle spalle l'edificio dell'Adeptus Mechanicus, la gente per strada si scosta per farvi passare ma senza interrompere i propri compiti. Per la maggior parte sono funzionari e persone di un ceto sociale medio alto.

Dopo una decina di minuti di cammino imboccate quello che a prima vista sembra l'ingresso di un palazzo ma si rivela essere una rampa in discesa. Seguendo questo percorso raggiungete rapidamente il primo livello inferiore. Qui girate per alcune strade prima di imboccare un'altra rampa. Questo copione si ripete altre volte. Man mano che scendete per strada vedete sempre meno persone finché non raggiungete un livello chiaramente disabitato. Qui le luci sono presenti in minor numero, le strade sono sporche e sono presenti i segni di combattimento di cui vi aveva parlato il magos Macabee. Scendete ancora parecchi livelli prima di arrivare al campo avanzato. Qui trovate ad accogliervi un gruppo simile a quello che vi ha accompagnato che, eccetto per tre tecnopreti, parte per la superficie immediatamente dopo il vostro arrivo.

Vi viene consegnato un dataslate con su la parte del livello successivo che è stata esplorata e la strada da seguire per raggiungere i simboli da esaminare.

Inviato

Metalus Celebron

seguo in silenzio il gruppo mentre ogni tanto do uno sguardo al fucile per controllre se è tutto apposto,solo una volta arrivati parlo

se non vi dispiace farò d'avanguardia per scortarvi

Inviato

Mi guarderò intorno per osservare i segni dei combattimenti e la complessità della struttura in cui ci troviamo. Veramente impressionante. Poi, all'udire le parole dello skitarii parlerò:"Perfetto. Io, se non vi dispiace, mi metterei nel mezzo del gruppo. Fateci dunque strada Metalus."

Inviato

Metalus Celebron

ai vostri ordini Magos

faccio attivando il visore notturno dell'armatura e imbracciando il fucile con mriino acceso per fare d'avanguardia agli altri dietro di me iniziando a muovermi verso l'interno della struttura

Inviato

I tecnopreti tramite un pannello di controllo aprono le porte che vi separano dal livello inferiore. Le attraversate iniziando a scendere una scalinata. Questi sono i primi gradini che vedete da quando avete iniziato a scendere i vari livelli. Le luci, chiaramente installate dagli esploratori dell'adeptus mechanicus, qui sono più rade rispetto ai corridoi superiori, un segno evidente del fatto che le ricerche siano state interrotte bruscamente.

Mentre le porte iniziano a richiudersi alle vostre spalle vi viene ricordato che non verranno aperte prima di due ore e pertanto di fare attenzione agli orari per evitare attese interminabili.

Quando le porte si chiudono per qualche istante vi sembra di essere piombati nel buio più totale. Con l'intensità dell'illuminazione del campo avanzato svanita, le luci presenti sembrano quasi non esserci. Uno volta che vi riabituate alla semi oscurità continuate la discesa. La visibilità è scarsa, fate fatica a vedere oltre i venti metri davanti a voi. Questo fa sembrare la discesa quasi infinita. Dopo un paio di minuti arrivate infine ai piedi della scalinata, vi ritrovate davanti ad un bivio. Il corridoio in cui vi trovate va da una parte, se il vostro orientamento è corretto, verso il centro della struttura, mentre dall'altra parte va verso l'esterno. Le luci sono state installate in entrambe le direzioni, alternate sulle due pareti, una ogni cinque metri.

La polvere, che qui è uno strato probabilmente depositatosi in migliaia e migliaia di anni, fa risaltare le impronte di chi è passato di qui durante l'esplorazione del piano.

@Venris

Spoiler:  
I corridoi e le strade della struttura sono di due tipi. Quelli dritti, che sono posizionati sui degli ipotetici raggi che partono dal centro della struttura. Dico ipotetici perché sono solo le strade più grosse che partono dal centro e arrivano fino ai confini esterni. La maggior parte iniziano dopo e finiscono prima. L'altro tipo sono circonferenze, o parti di circonferenza, concentriche rispetto a quella che delimita le mura esterne della struttura. La mappa della parte esplorata del livello dove vi trovate ora è abbastanza irregolare. Alcuni punti sono segnati come vie chiuse mentre altri come non esplorati. Facendo un calcolo teorico pensi che ci vorranno tra i 40 e i 65 minuti per raggiungere il punto che rappresenta la vostra destinazione.
Inviato

Metalus Celebron

la via sembra libera signori....indicatemi la strada mentre avanzo

faccio rimanendo per primo vicino l gruppo e muovendomi furtivo e mezzo abbassato@DM

Spoiler:  
io dovrei vedere bene grazie a vista oscura datami dall'armatura
Inviato

Pantus

Mi muoverò seguendo il resto del gruppo, non in ultima fila, osservando le porte aprirsi e poi richiudersi, facendoci piombare nell'oscurità. Osserverò poi il bivio, indeciso, e osserverò a terra se ci sono impronte di passaggi precedenti ai nostri, vista la polvere a terra.

Inviato

Muovo i primi passi un pò incerto poi quando la vista si abitua alla semioscurità avanzo più sicuro rimanendo come chiudi fila e lanciando di tanto in tanto occhiate nervose alle mie spalle. Quando il gruppo si ferma al bivio mi avvicino con calma al prete

Allora Venris da che parte? faccio accennando con la testa al dataslate che ha in mano.

Inviato

Venris, mentre scende lungo la scalinata e poi rispondendo a Trantor con ancora il dataslate in mano indica un corridoi dicendo Dovrebbe essere in questa direzione.

Poi porgendo l'oggetto al tecnoprete Scusami, vedi se si riuscirebbe, nel caso fossimo costretti a controllare zone ancora inesplorate, a continuare a tracciare la mappa così da non rischiare poi di perderci...

@DM

Spoiler:  
Che direzione?

Altra cosa: ho fatto la scheda col manuale in italiano e ho un fotovisore che non so a cosa corrisponde, ma mi sembra servisse per vedere al buio... Mi puoi illuminare te? (haha doppio senso...)

Inviato

Pantus

Osserverò Venris mentre mi porgerà il dataslate:"Cercherò di fare del mio meglio per memorizzare i nostri movimenti." si limiterà a dire.

@DM:

Spoiler:  
Nel caso servisse ho intelligenza 45.
Inviato

Venris indica la vostra sinistra e vi incamminate. Ogni tanto incappate in qualche corridoio laterale largo abbastanza per far passare una sola persona per volta, ma questi non sono segnati sulla mappa. Dopo un centinaio di metri la mappa vi indica di andare a destra. Questa strada curva leggermente verso destra.

@Metalus

Spoiler:  
Si esatto.

Dopo una decina di metri dopo aver svoltato a destra ti sembra di intravedere un movimento ai limiti del tuo campo visivo. Non sei certo di ciò che hai visto, ma ti pare di aver notato una figura incappucciata infilarsi di fretta in un corridoio sulla sinistra

@Venris

Spoiler:  
Ti concede Dark Sight. Praticamente vedi al buio senza penalità. Ora dovete andare a sinistra, quindi dopo un centinaio di metri svoltare a destra. Ma non c'è bisogno che tu abbia le indicazioni in realtà. Mentre andate avanti ci penso io a dire il percorso che fate.

@Pantus

Spoiler:  
Non è complicato inserire i dati nel data-slate
Inviato

Qui ci si vede sempre meno... dice Venris prendendo dalla borsa un visore che indossa sulla testa abbassando poi le lenti davanti agli occhi. Meglio, bene, ora andiamo continua guardando il dataslate a destra.

Inviato

Metalus Celebron

improvvisamente alzo il fucile verso il fondo del corridoio e lo punto verso sinistra come a seguire qualcosa

signore credo di aver bisogno di una controllata,mi sembra di aver appena visto qualcosa muoversi là in fondo...

continuoa puntare il fucile verso il corridoio di sinistra in fondo

non dovremmo essere soli qui dentro signore ?

faccio meccanico mentre continuo a puntare la zona

Inviato

Qualcosa? Potremmo non essere soli, se davvero ci sono dei segni del caos potrebbe esserci qualcosa qua sotto. Magari è rimasto rintanato al buio per chissà quanto e ora queste esplorazioni l'hanno svegliato. Bé, se così fosse scacceremo lui e il buio sua dimora con la luce dell'imperatore. conclude Venris mettendo una certa enfasi sulle ultime parole e estraendo il revolver dalla fondina per impugnandolo nella destra mentre continua a tenere il dataslate nella sinistra così da poter seguire il percorso.

Inviato

Pantus

Alle parole dello skitarii, il tecnoprete mette mano alla sua lascarabine, accendendo anche il puntatore laser. Rimarrà calmo, osservando nella direzione indicata da Metalus, ma non notando nulla, a causa della troppa oscurità.

Inviato

State fermi per qualche istante ma non individuate nulla e decidete di proseguire. Il percorso segnato vi porta a scendere ulteriormente nella struttura. Infatti imboccate un'altra scalinata verso il basso, quindi dopo un po' di svolte arrivate finalmente in una serie di stanze che risultano essere la vostra meta. Qui delle lampade da campo illuminano le pareti e il pavimento, mettendo in evidenza una serie di simboli molto strani.

Mentre alcuni sembrano avere alcune similitudini con le rune utilizzate spesso dagli stregoni e dai seguaci del caos, altri sono completamente differenti e non vi ricordano niente di già visto nei vostri precedenti incarichi per l'Inquisizione.

Inviato

Per l'imperatore, ma cosa sono? dice Venris guardando gli strani simboli tutto intorno a loro. Poi avvicinandosi a quelli più strani degli altri con ancora in mano la pistola e guardandosi intorno attento inizia a studiarli per poi dire Sarebbe meglio se li copiassimo, così da poter chiedere un parere dell'inquisitore...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...