Latarius Inviata 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviata 2 Settembre 2012 Zalve, sto cercando di trovare un pg\classe\concept che possa risultare carino da giocare e che in-game ripaghi abbastanza bene, è per un pbf qui sul forum. Premetto che incantatori arcani e divini non ne gioco. Queste sono le limitazioni del master: Razze:Solo manuale giocatore 1 e 2 concessi gli aesimar, i tiefling, i Drow e i mezzidraghi. Manuali: Base, ambientazione Forgotten realms,perfetto combattente, perfetto sacerdote, perfetto arcanista,perfetto avvennturiero,Tome of Battle o book of nine sword,Complete mage, Manuale del master, (tutto quello che non è su questi manuali non è concesso o deve prima essere valutato dal DM) I lanci per le caratteristiche: 18-16-15-14-14-11 Avevo proposto: uno gnomo che combatteva col fucilozzo\ o con la mia cdp, mietitore oscuro dal nephandum . . . tutti bocciati; ora pensavo al guerriero spirituale dal manuale delle arti psioniche ma non penso che il master me lo concederà. Comunque volevo qualche consiglio su cosa si poteva sviluppare di carino con i manuali descritti sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Detto così sono veramente tanti i combattenti che si possono fare. Cosa ne dici di un guerriero con una cultura totemica tipo indiani d'america barbaro/combattente orso (naturalmente il totem è l'orso)? Oppure, un guerriero/duellante fanfarone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Visto il TOB io invece ti proporrei Warblade 10/Eternal blade 10.Semplice ma potentissima build Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Warblade/Crusader/Master of Nine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Detto così sono veramente tanti i combattenti che si possono fare. Cosa ne dici di un guerriero con una cultura totemica tipo indiani d'america barbaro/combattente orso (naturalmente il totem è l'orso)? Oppure, un guerriero/duellante fanfarone? per classi o cdp devo limitarmi per forza ai manuali elencati, il problema è che so cosa non voglio fare ma non cosa mi piacerebbe; aggiungiamo alla lista degli scarti eventuali classi "agili", quindi via ladro\rodomonte\e tutta l'allegra brigata . . . il barbaro non è mi attiri molto, è barbaro! klunk in ogni caso come funzionerebbe? dimenticavo che non ho ancora ben capito come funzionano stances e cosette varie del tob, e non vorrei addentrarmi proprio ora in questo mondo oscuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 per classi o cdp devo limitarmi per forza ai manuali elencati, il problema è che so cosa non voglio fare ma non cosa mi piacerebbe; aggiungiamo alla lista degli scarti eventuali classi "agili", quindi via ladro\rodomonte\e tutta l'allegra brigata . . . il barbaro non è mi attiri molto, è barbaro! klunk in ogni caso come funzionerebbe? Beh, barbaro non vuol dire per forza che sia un demente che spacca tutto ciò che vede, una specie di hulk insomma. E' semplicemente un combattente meno tecnico del guerriero, ma che è più abituato a sopravvivere nel terre selvagge (percepire trappole, schivare prodigioso) e in battaglia combatte con furia. Anche solo con Int e Car 10, vuol dire che non è più stupido o meno carismatico di qualsiasi umano. Come funziona in che senso comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 lo so questo Klunk, ma non mi piacciono le meccaniche del barbaro, primo fra tutte il fatto che uscire dall'ira ti fa rimanere affaticato. Spero di trovare qualcosa di interessante da fare . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Allora perchè non un paladino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Allora perchè non un paladino? non dico che il paladino sia debole, ma non c'è una singola capacità di classe che mi piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 RIpescare la build del difensore monico fatta da dark-sephiroth tempo fa? Un ottimo tripper che non sfrutta ToB o psionici, e quindi è relativamente più semplice da usare... Oppure un bel ladro/mago/arcane trickster (o unseen seer), per essere sia incantatore che skillmonkey, e fare un po' quello che ti pare, sia in che out of combat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 RIpescare la build del difensore monico fatta da dark-sephiroth tempo fa? Un ottimo tripper che non sfrutta ToB o psionici, e quindi è relativamente più semplice da usare... Oppure un bel ladro/mago/arcane trickster (o unseen seer), per essere sia incantatore che skillmonkey, e fare un po' quello che ti pare, sia in che out of combat Citando quello che dicevo prima: Premetto che incantatori arcani e divini non ne gioco, aggiungiamo alla lista degli scarti eventuali classi "agili", quindi via ladro\rodomonte\e tutta l'allegra brigata . . . non penso che l'arcane trickster o l'unseen seer siano nei manuali che ho elencato sopra. tamriel se parli del difensore nanico, non capisco il senso di una classe il cui unico scopo è piantare lo scudo a terra e prendere colpi, e poi si alza anche affaticato . . . dirai: Tank! ma non mi convince comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 lo so questo Klunk, ma non mi piacciono le meccaniche del barbaro, primo fra tutte il fatto che uscire dall'ira ti fa rimanere affaticato. Spero di trovare qualcosa di interessante da fare . . . Ok, altre alternative (rispolverando anche alcuni PG/PNG): -Un guerriero/giustiziere vedovo con una figlia che lavora come cacciatore di taglie, ma che è combattuto sul da farsi perché teme per la figlia. -Una donna samurai che si è finta uomo per diventare samurai. Quando il suo daimyo l'ha scoperta, l'ha cacciata ed ora è un ronin (qualcuno ha detto Mulan?). Non è detto che abbia la classe del samurai (magari è un guerriero/kensai), ma nel caso che sia quella fatta da Lone Wolf per Hirugami, o quella che ho fatto io (le dovresti trovare entrambe nei post sul forum). -Un guerriero/templare devoto membro di un ordine cavalleresco tipo templari/ospedalieri/cavalieri teutonici, fedele di un Dio tipo St. Cuthberth o chi per lui. Dalla personalità quasi robotica (nel senso, un superiore gli dà un ordine e lo esegue senza porsi domande) e lo sguardo glaciale. -Un esploratore/iniziato dell'ordine dell'arco che combatte a cavallo, come un Mangudai mongolo ( e magari viene da una steppa). -Un cacciatore elfo ranger/tempesta non malvagio, ma spietato contro i nemici. -Un omaccione monaco/guerriero/maglio sterminatore, tipo questo insomma. -Uno spaventoso assassino esotico, ranger (o guerriero/ladro) / uccisore dal volto spettrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalean Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Io farei un Paladino 11° / Kensai 9° di cui Paladino con la variante del perfetto combattente. potenzi concentrazione a manetta, ti prendi incantare in combattimento. e sei tranquillo che quale che sia il tuo modificatore di Forza con questa classe non ti mancherà mai di potenziarti. Ad esempio se tu mettessi il 18 alla forza, quando sarai al 12 o 13 livello se non hai potenziato il valore andresti a 30 per un tot di round, altrimenti anche di più se hai potenziato il valore base. Non lanci incantesimi ok...ma hai una spada uber incazzata che sarà sempre di allineamento buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Citando quello che dicevo prima: non penso che l'arcane trickster o l'unseen seer siano nei manuali che ho elencato sopra. tamriel se parli del difensore nanico, non capisco il senso di una classe il cui unico scopo è piantare lo scudo a terra e prendere colpi, e poi si alza anche affaticato . . . dirai: Tank! ma non mi convince comunque Mea culpa, come al solito non ho letto prima di postare :V In gni caso, io parlavo di questo, che non è proprio il difensore nanico standard... Alla fin fine se non vuoi andare di personaggi furtivi, e di incantatori non ne vuoi sentir parlare, restano solo i tank. E se barbari e paladini non ti ispirano la scelta si restringe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ok, altre alternative (rispolverando anche alcuni PG/PNG): -Un guerriero/giustiziere vedovo con una figlia che lavora come cacciatore di taglie, ma che è combattuto sul da farsi perché teme per la figlia. -Una donna samurai che si è finta uomo per diventare samurai. Quando il suo daimyo l'ha scoperta, l'ha cacciata ed ora è un ronin (qualcuno ha detto Mulan?). Non è detto che abbia la classe del samurai (magari è un guerriero/kensai), ma nel caso che sia quella fatta da Lone Wolf per Hirugami, o quella che ho fatto io (le dovresti trovare entrambe nei post sul forum). -Un guerriero/templare devoto membro di un ordine cavalleresco tipo templari/ospedalieri/cavalieri teutonici, fedele di un Dio tipo St. Cuthberth o chi per lui. Dalla personalità quasi robotica (nel senso, un superiore gli dà un ordine e lo esegue senza porsi domande) e lo sguardo glaciale. -Un esploratore/iniziato dell'ordine dell'arco che combatte a cavallo, come un Mangudai mongolo ( e magari viene da una steppa). -Un cacciatore elfo ranger/tempesta non malvagio, ma spietato contro i nemici. -Un omaccione monaco/guerriero/maglio sterminatore, tipo questo insomma. -Uno spaventoso assassino esotico, ranger (o guerriero/ladro) / uccisore dal volto spettrale. Sinceramente non so se sono strano io o . . . non c'è niente che mi interessi, mi attirava l'idea del templare ma come capacità di classe non mi piace proprio e inoltre non mi pare molto ottimizzabile; anche perchè dovrei tenere alzato FOR, DES (un 14 o 16 minimo), COS e SAG (se ho visto bene) . . . mi è così difficile trovare qualcosa che mi attiri e che possa essere ottimizzato ben ottimizzato, non parlo di pp, ma non vorrei sfigurare. Forse dovrei gettare la spugna Io farei un Paladino 11° / Kensai 9° di cui Paladino con la variante del perfetto combattente. potenzi concentrazione a manetta, ti prendi incantare in combattimento. e sei tranquillo che quale che sia il tuo modificatore di Forza con questa classe non ti mancherà mai di potenziarti. Ad esempio se tu mettessi il 18 alla forza, quando sarai al 12 o 13 livello se non hai potenziato il valore andresti a 30 per un tot di round, altrimenti anche di più se hai potenziato il valore base. Non lanci incantesimi ok...ma hai una spada uber incazzata che sarà sempre di allineamento buono. non mi piace, inoltre a mio avviso soffre di MAD, devi alzare tutte le caratteristiche fisiche più quella per castare; poi la spada allineata è troppo troppo situazionale. Raga alla fine ho optato per il barbaro\combattente orso che suggeriva Klunk, mi dovreste aiutare a fare una build compresi di talenti, classi, razza ed equipaggiamento seguendo queste limitazioni: Livello: 18 Razze:Solo manuale giocatore 1 e 2 concessi gli aesimar, i tiefling, i Drow e i mezzidraghi. Manuali: Base, ambientazione Forgotten realms,perfetto combattente, perfetto sacerdote, perfetto arcanista,perfetto avvennturiero,Tome of Battle o book of nine sword,Complete mage, Manuale del master, (tutto quello che non è su questi manuali non è concesso o deve prima essere valutato dal DM) I lanci per le caratteristiche: 18-16-15-14-14-11 +4 aumenti (liv 4°, 8°, 12° e 16°) Quindi attendo il vostro aiuto, visto che stanotte non riuscendo a dormire mi è venuto in mente un bg per il personaggio. In ogni caso se vi viene qualche idea carina sparatela pure che potrebbe servirmi sempre (ora o in futuro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Raga alla fine ho optato per il barbaro\combattente orso che suggeriva Klunk, mi dovreste aiutare a fare una build compresi di talenti, classi, razza ed equipaggiamento seguendo queste limitazioni: Quindi attendo il vostro aiuto, visto che stanotte non riuscendo a dormire mi è venuto in mente un bg per il personaggio. In ogni caso se vi viene qualche idea carina sparatela pure che potrebbe servirmi sempre (ora o in futuro) Umano Barbaro 7/Combattente Orso7/Mutaforma Combattente 4 Talenti: 1° livello: Attacco Poderoso (Umano) - Colpo Senz'armi migliorato (Barbaro) 3° livello: Lottare Migliorato 6° livello: Ira Extra 9° livello: Maestria in Combattimento 12° livello: Sbilanciare Migliorato 15° livello: Multiattacco 18° livello: Attacco Naturale Migliorato Nel caso fosse concesso il Complete Champion: Brb 7/Comb Orso 7/Fist of the Forest 3/Mutaforma Combattente X Talenti: 1° livello: Attacco Poderoso (Umano) - Colpo Senz'armi migliorato (Barbaro) 3° livello: Lottare Migliorato 6° livello: Tempra Possente 9° livello: Maestria in Combattimento 12° livello: Sbilanciare Migliorato 15° livello: Multiattacco 18° livello: Attacco Naturale Migliorato Equipaggiamento Se ti è concesso : Wilding clasp dal Magic Item Compendium. Queste fibbie, dal costo di 4.000 mo l'una, sono applicabili ad ogni oggetto che viene indossato sul corpo e prevengono la fusione dell'oggetto a cui sono attaccate nel corpo del personaggio durante l'uso della forma orso.(adattando anche la taglia dell'oggetto), rendendolo normalmente utilizzabile. Guanti della presa del titano [Manuale Completo delle Arti Psioniche]: +8 alle prove di lotta per 21 round al giorno, davvero buono. Artigli bestiali [specie Selvagge]: Sono abbastanza buoni, se non altro per avere un bonus di potenziamento agli attacchi. Tornando invece a cose per comuni mortali: Armatura selvatica [Guida al Dungeon Master],è possibile sfruttare questa capacità per armature e scudi in modo da aumentare la propria CA. Possiamo usare armature molto pesanti visto che le penalità non vengono considerate durante la forma orso. Amuleto dei pugni potenti [Guida al Dungeon Master]: Conferisce un bonus di potenziamento ai tiri per colpire e ai danni con gli attacchi senz'armi e tutte le armi naturali. Costa parecchio (6.000 mo per un +1, 150.000 mo per un +5) però incanta TUTTE le armi che abbiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Primo grazie per l'aiuto, poi ti vorrei chiedere: - ma perchè quando sono in forma animale non posso usare niente?armatura oggeti magici, ecc? - mi spieghi meglio come funzionano gli attacchi naturali con multiatto e in generale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Primo grazie per l'aiuto, poi ti vorrei chiedere: - ma perchè quando sono in forma animale non posso usare niente?armatura oggeti magici, ecc? - mi spieghi meglio come funzionano gli attacchi naturali con multiatto e in generale? - Puoi usare solo oggetti che la forma che prendi normalmente può usare, ad esempio se indossi un armatura di taglia media e poi cambi forma per diventare orso, che è di taglia grande questa si distrugge, ovviamente tale discorso vale per ogni cosa. - In forma d'orso guadagni tutti gli attacchi naturali della creatura. Quindi puoi fare con gli artigli tutti gli attacchi derivanti dal tuo BaB e un attacco extra col morso con il tuo BaB massimo, normalmente avrebbe una penalità di -5 l'attacco secondario (morso) ma con Multiattacco la penalità è solo -2. Grazie al talento Attacco Naturale Migliorato invece aumenta il danno base di un tipo di attacco naturale, nel tuo caso artigli, che dal danno base di 1d8 passano a 2d6. Grazie al talento Lottare Migliorato puoi effettuare un attacco di contatto per dare inizia ad una lotta senza provocare attacchi d'opportunità, in più ottieni un +4 alla prova di lotta. (per ulteriori informazioni pagina 156 del Manuale del Giocatore) Grazie al talento Sbilanciare Migliorato puoi tentare di sbilanciare un avversario in mischia ottenendo un bonus di +4 alla Forza, se sbilanci un avversario in mischia ottieni tanti attacchi in mischia contro quella creatura quanti ne concede il tuo BaB. Puoi tentare di sbilanciare più volte in un turno, tante volte quante ne concede il tuo BaB. (per ulteriori informazioni pagina 158 del Manuale del Giocatore) Grazie all'attacco speciale straordinario Afferrato Migliorato che guadagni in forma di orso bruno o crudele, se colpisci con un arma naturale in mischia puoi automaticamente dare inizio ad una lotta come azione gratuita e senza provocare attacchi d'opportunità. Non c'è bisogno di nessun attacco di contatto iniziale. (per ulteriori dettagli pagina 305 del Manuale dei Mostri 1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ma vedendo la scheda dell'orso bruno dal manuale dei mostri lui ha alla voce attacco completo: artiglio e morsi. Quindi io fare 4 attacchi normali (ma con un arma o a mani nude?) + artiglio + morso? EDIT: non avevo letto bene il tuo post, ho capito ora. ma fino a che punto mi converebbe usare un'arma (di taglia grande)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ma vedendo la scheda dell'orso bruno dal manuale dei mostri lui ha alla voce attacco completo: artiglio e morsi. Quindi io fare 4 attacchi normali (ma con un arma o a mani nude?) + artiglio + morso? EDIT: non avevo letto bene il tuo post, ho capito ora. ma fino a che punto mi converebbe usare un'arma (di taglia grande)? Io sono per usare le armi naturali dell'orso così da sfruttare anche Afferrare Migliorato, oltre al fatto che come ho detto con il talento Attacco Naturale Migliorato gli artigli infliggono 2d6 a colpo. Poi puoi sempre farti lanciare Zanna Magica Superiore Persistente e simili. EDIT: Alla sezione equipaggiamento volevo aggiungere che puoi usare i bracciali dell'armatura, anelli, amuleti, mantelli e cinture. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato