Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Retziel se il master non mi concede le wilding clips cosa mi conviene prendere? in ogni caso su cosa mi devo concentrare?su cosa mi conviene spendere più soldi su equip che aumentano for, des e cos? libri mi convengono?
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Retziel se il master non mi concede le wilding clips cosa mi conviene prendere? in ogni caso su cosa mi devo concentrare?su cosa mi conviene spendere più soldi su equip che aumentano for, des e cos? libri mi convengono? Armatura della Forma Selvatica (manuale del dungeon master) oppure usare i bracciali dell'armatura. Si, puoi prendere tranquillamente tutti e 3 i tomi delle caratteristiche fisiche.
KlunK Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Sinceramente non so se sono strano io o . . . non c'è niente che mi interessi, mi attirava l'idea del templare ma come capacità di classe non mi piace proprio e inoltre non mi pare molto ottimizzabile; anche perchè dovrei tenere alzato FOR, DES (un 14 o 16 minimo), COS e SAG (se ho visto bene) . . . mi è così difficile trovare qualcosa che mi attiri e che possa essere ottimizzato ben ottimizzato, non parlo di pp, ma non vorrei sfigurare. Forse dovrei gettare la spugna A direi il vero servono solo For e Cos come qualsiasi combattente, più qualcosina di Sag che può essere anche solo 14. Un ladro soffre più di MAD dato che gli servono Des, Int e un po' di Cos e For per sopravvivere e fare danni. E ardore spacca. Certo la farebbe anche di più in un paladino/templare che ha i TS ancora più alti.
albe_77_ Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 allora incantatori ne divini ne arcani, niente roba tipo combattenti "agili" allora...ti propongo un mezzo drago monaco/guerriero/kensai (basato su FOR e SAG)oppure un warlock (so che incantatori hai detto no ma è un pò diverso questo...) oppure anche un arcere basato su sag grazie ad arciere ZEN....se mi vengono in mente altre cosuccie carine te le dico (lanciatore di giavellotti)
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 ma piuttosto che prendere un tomo +4 forza a 96.000 non mi conviene di più prendere la cintura della forza+10 (+4.000 se mi concede le wild clips) a 100.000???
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 ma piuttosto che prendere un tomo +4 forza a 96.000 non mi conviene di più prendere la cintura della forza+10 (+4.000 se mi concede le wild clips) a 100.000??? Si con la differenza che basta che tu "perda" la cintura o gli lancino dispel magic Certo, se sai che il tuo DM non è il tipo da fare queste cose meglio la cintura.
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 le wild clips si mettono anche all'armatura?
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 le wild clips si mettono anche all'armatura? Si si, su ogni cosa. Cmq ti conviene di cercare di riunire i potenziamenti su un singolo oggetto per risparmiare sul numero di wild clips (4000 mo cadauno)
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Si si, su ogni cosa. Cmq ti conviene di cercare di riunire i potenziamenti su un singolo oggetto per risparmiare sul numero di wild clips (4000 mo cadauno) E riunire gli oggetti quanto costa? se voglio fare quindi per esempio cintura +10 FOR +10 COS (è un esempio), mi viene a costare solo 200.000 (100k per for e 100k per cos)?? ma gli oggetti si dispellano facilmente?
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 E riunire gli oggetti quanto costa? se voglio fare quindi per esempio cintura +10 FOR +10 COS (è un esempio), mi viene a costare solo 200.000 (100k per for e 100k per cos)?? ma gli oggetti si dispellano facilmente? E riunire gli oggetti quanto costa? se voglio fare quindi per esempio cintura +10 FOR +10 COS (è un esempio), mi viene a costare solo 200.000 (100k per for e 100k per cos)??Le regole per farlo sono a pagina 282 del Manuale del Master.Tra l'altro a piè di pagina c'è proprio l'esempio della cintura della forza. ma gli oggetti si dispellano facilmente? Dal Manuale del Giocatore. "Dissoluzione Mirata: Il bersaglio dell'incantesimo è un oggetto, una creatura o un incantesimo. L'incantatore deve effettuare una prova di dissoluzione 1d20 + liv incantatore contro l'incantesimo in questione o contro ogni incantesimo in atto al momento sulla creatura o sull'oggetto. La CD per questa prova di dissoluzione è 11 + il livello dell'incantatore dell'incantesimo.Se la supera tutte le proprietà magica dell'oggetto cessano per 1d4 round, dopodiché l'oggetto le recupera di nuovo. Gli artefatti non sono influenzati dalle magie dei mortali come questa." Quindi per la cintura della forza del gigante: LI 10° quindi la CD è 11+10 = 21. (LI 10 è scritto nella descrizione dell'oggetto) Per il prezzo: 100.000 mo + [100.000 mo * (50/100)] = 250.000 mo
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 okok io pensavo si dispellavano per sempre . . .
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 okok io pensavo si dispellavano per sempre . . . No si erano resi conto che i maghi già rullavano abbastanza
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 No si erano resi conto che i maghi già rullavano abbastanza Beh, in effetti senti ma i bonus di potenziamento all'armatura mi sembrava che riducevano anche la penalità di armatura alla prova . . . ricordo male?
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Beh, in effetti senti ma i bonus di potenziamento all'armatura mi sembrava che riducevano anche la penalità di armatura alla prova . . . ricordo male? Ricordi male, i bonus di potenziamento all'armatura aumentano solo la CA, a tal proposito mi sembra che il Mithral riduca le penalità.
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ho preso questo come equip: - Armatura completa in mithral +5 dell'invulnerabilità (mi muovo sempre di 9m perchè si considera media, riduzione danno 5/magia) = 73.000 - Amuleto pugni potenti +5, resistenza (TS) +4, armatura naturale +2 = 186.000 [150.000 + 24.000 (16.000+8.000) + 12.000 (8.000+4.000)] - Cintura forza +10, costituzione +6 = 154.000 [100.000 + 54.000 (36.000+18.000)] - Wild Clips x4 = 16.000 (tre equipaggiate più una "per ogni evenienza") Spesa totale: 429.000 MO rimanenti: 11.000 che ne pensi? Come caratteristiche ora ho: 30, 16, 22, 14, 14, 11
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Buono, gli 11.000 spendili in pozioni XD
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Buono, gli 11.000 spendili in pozioni XD Non penso li spenderò tutti così perchè grazie all'abilità del mutaforma con una prova di concentrazione a CD = danni mi curo di dieci PF in un round completo, con concentrazione +26 i danni più piccoli li curo così .-. Orco cane! non posso dare reputazione a nessuno, manco a te! Quanto lo odio sto coso del forum.
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Non penso li spenderò tutti così perchè grazie all'abilità del mutaforma con una prova di concentrazione a CD = danni mi curo di dieci PF in un round completo, con concentrazione +26 i danni più piccoli li curo così .-. Orco cane! non posso dare reputazione a nessuno, manco a te! Quanto lo odio sto coso del forum. Ci sono altre pozioni oltre a quelle curative...pelle coriacea ad esempio...
Vampir Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 I bonus di potenziamento degli oggetti magici come la cintura di forza non possono superare il +6 prima dei livelli epici. Inoltre le pozioni costano molto, attivarle costa un'azione standard e provoca attacchi di opportunità : non sono affatto utili in media.
Retziel Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 I bonus di potenziamento degli oggetti magici come la cintura di forza non possono superare il +6 prima dei livelli epici. Inoltre le pozioni costano molto, attivarle costa un'azione standard e provoca attacchi di opportunità : non sono affatto utili in media. Le pozioni si possono bere anche prima di uno scontro... Cmq ci sono altre cosuccie utili che puoi usare tipo gli anelli ed i mantelli...
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