Trapezioid Inviata 3 Settembre 2012 Segnala Inviata 3 Settembre 2012 Buongiorno la domanda è piuttosto semplice: il danno aumentato del colpo senz'armi di un frostrager è considerato un aumento di taglia (del colpo senz'armi non di tutto il pg)? Più specificatamente un pg di 20° 3 fist of the forest/5 frostrager /12 xxxx con superiori unarmed strike avrebbe come danno del colpo senz'armi in frostrage 2d6 (superior unarmed strike appropriato al livello del pg) --> 2d10 (danno aumentato del fist of the forest) --> 6d8 (dei due ipotetici aumenti virtuali di taglia della frostrage)? Grazie per l'attenzione.
Idrahil Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 No, il danno dei colpi senz'armi del frostrager non sono "aumenti di un danno precedente", ma sono quantificati. Non si somma a nulla, come non si somma Superior unarmed strike al Fist of the forest, se non hai livelli da monaco. Insomma: se non hai livelli da monaco puoi scegliere che i tuoi pugni facciano 1d8 (frostrager), 2d6 (Superior unarmed strike) oppure 1d10 (Fist of the forest). Se hai almeno 3 livelli da monaco, Superior unarmed strike ti fa contare come un monaco di 4 livelli superiore, e il Fist of the forest ti aumenta di conseguenza da 1d10 a 2d6... nessun vantaggio, quindi. Se hai almeno 4 livelli da monaco, invece, arriveresti a 2d8. In ogni caso, i danni del frostrager non aumentano il tuo colpo senz'armi.
Trapezioid Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ok, ma ancora non mi è del tutto chiaro, tralasciando per un secondo il frostrager la capacità del fotf dice: Unarmed Damage (Ex): Your unarmed attacks deal more damage than usual. At 1st level, you deal 1d8 points of damage with each unarmed strike. When you attain 3rd level, this damage increases to 1d10 points. See the monk class feature (PH41). If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table. Quindi essendo che con superior unarmed strike ho già passato quel dado di danno la capacità non si dovrebbe tradurre in 2 effettivi aumenti "secondo la tabella del monaco"? Infine il dubbio sul frostrager era sorto perché nella descrizione parla di un aumento di taglia non effettivo ma con alcuni effetti simili, tra cui il danno aumentato ma in effetti non specifica sia cumulativo.
Idrahil Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ok, ma ancora non mi è del tutto chiaro, tralasciando per un secondo il frostrager la capacità del fotf dice: Unarmed Damage (Ex): Your unarmed attacks deal more damage than usual. At 1st level, you deal 1d8 points of damage with each unarmed strike. When you attain 3rd level, this damage increases to 1d10 points. See the monk class feature (PH41). If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table. Quindi essendo che con superior unarmed strike ho già passato quel dado di danno la capacità non si dovrebbe tradurre in 2 effettivi aumenti "secondo la tabella del monaco"? Non sapendo a quale livello tu prenda i livelli nel FotF, non so quanti danni faccia il colpo senz'armi. Se i livelli da FotF sono gli ultimi 3 (ovvero quando il tuo colpo senz'armi è già 2d6 in virtù di Superior unarmed strike) allora arriveresti a 2d10 danni. 1
Trapezioid Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ok quindi dipende dal livello di acquisizione in pratica, grazie mille!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora