Gilgamesh Selfeiron Inviata 21 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Maggio 2006 Un mio amico che giocava a D&d ha incominciato a giocare al Signore degli anelli. Mi ha detto che per quanto riguarda alcune regole è più approfondito. Mi ha colpito quando mi ha parlato di alcune regole che includevano Malus rapportati alla quantità di PF persi. Mi sembra una regola giusta e credo che molti di voi abbiano gia discusso e magari trovato una soluzione.Infatti mi sembra alquanto strano che un personaggio che ha subito ferite pari al 90% dei proprio PF combatta riposato come se non fosse successo niente. Ho intenzione di implementare questa HOME RULE cercando un consiglio in chi di voi si è posto il mio stesso problema e ha trovato una propria soluzione o chiunque mi voglia dare una mano graze in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Non voglio subito schiacciare le tue speranze ma noi nel nostro gruppo ci avevamo provato, con scarso successo. Anche il sistema di vampiri funziona (circa così). Hai diversi "livelli di salute" e più sei ferito e meno dadi lanci (come se applicassi delle penalità numeriche, applicato in D&D). La differenza è che in D&D ci si ferisce spesso, ci si cura tanto e via dicendo... mettere dei malus quando sei a 3/4, 1/2 e 1/4... già sono 3 "step" e la questione si complicherebbe non poco. Lo so, non è realistico... ma è D&D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Anche il sistema di vampiri funziona (circa così). Hai diversi "livelli di salute" e più sei ferito e meno dadi lanci (come se applicassi delle penalità numeriche, applicato in D&D). La differenza è che in D&D ci si ferisce spesso, ci si cura tanto e via dicendo... mettere dei malus quando sei a 3/4, 1/2 e 1/4... già sono 3 "step" e la questione si complicherebbe non poco. la differenza sta proprio lì. in D&D hai una variazione continua dei punti ferita e la percentuale è molto bassa sul totale, mentre in vampiri in teoria i livelli di saluta non si perdono ogni 5 secondi e sono solo 5. Lo so, non è realistico... ma è D&D sappiamo bene che D&D non è divenuto famoso per essere realistico . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Quoto le due precendenti risposte. Ho provato con ben due gruppi a fare regolette del genere, ma sempre con scarsi risultati... D&D non è fatto per certe cose. Ma ci piace proprio perchè è così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 L'unico modo per introdurre in D&D simili regole è eliminare i PF e introdurre un sistema di "condizioni" di salute al posto di un "punteggio"... In questo modo si avrebbero le penalità e i modificatori associati alla propria condizione di salute attuale, come capita in alcuni altri giochi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Aye... genererebbe troppe complicazioni in un universo già intasato di bonus/malus... Però se ci vuoi provare... facci sapere com'è andata a finire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato