Vai al contenuto

Perdita Sangue = Indebolimento

Messaggio consigliato

Un mio amico che giocava a D&d ha incominciato a giocare al Signore degli anelli.

Mi ha detto che per quanto riguarda alcune regole è più approfondito.

Mi ha colpito quando mi ha parlato di alcune regole che includevano Malus rapportati alla quantità di PF persi.

Mi sembra una regola giusta e credo che molti di voi abbiano gia discusso e magari trovato una soluzione.Infatti mi sembra alquanto strano che un personaggio che ha subito ferite pari al 90% dei proprio PF combatta riposato come se non fosse successo niente.

Ho intenzione di implementare questa HOME RULE cercando un consiglio in chi di voi si è posto il mio stesso problema e ha trovato una propria soluzione o chiunque mi voglia dare una mano graze in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non voglio subito schiacciare le tue speranze ma noi nel nostro gruppo ci avevamo provato, con scarso successo. :banghead:

Anche il sistema di vampiri funziona (circa così). Hai diversi "livelli di salute" e più sei ferito e meno dadi lanci (come se applicassi delle penalità numeriche, applicato in D&D).

La differenza è che in D&D ci si ferisce spesso, ci si cura tanto e via dicendo... mettere dei malus quando sei a 3/4, 1/2 e 1/4... già sono 3 "step" e la questione si complicherebbe non poco.

Lo so, non è realistico... ma è D&D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il sistema di vampiri funziona (circa così). Hai diversi "livelli di salute" e più sei ferito e meno dadi lanci (come se applicassi delle penalità numeriche, applicato in D&D).

La differenza è che in D&D ci si ferisce spesso, ci si cura tanto e via dicendo... mettere dei malus quando sei a 3/4, 1/2 e 1/4... già sono 3 "step" e la questione si complicherebbe non poco.

la differenza sta proprio lì. in D&D hai una variazione continua dei punti ferita e la percentuale è molto bassa sul totale, mentre in vampiri in teoria i livelli di saluta non si perdono ogni 5 secondi e sono solo 5.

Lo so, non è realistico... ma è D&D :-D

sappiamo bene che D&D non è divenuto famoso per essere realistico :lol:.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per introdurre in D&D simili regole è eliminare i PF e introdurre un sistema di "condizioni" di salute al posto di un "punteggio"...

In questo modo si avrebbero le penalità e i modificatori associati alla propria condizione di salute attuale, come capita in alcuni altri giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti