Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Prologo - Topic di gioco

Cryinglighting

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo tutti i presenti e poi rivolgo a Viola.

Siete una fanciulla tanto bella quanto perspicace. Avete colto nel sengo l'orlo esterno è un territorio selvaggio ma anche misterioso e sconosciuto, si narrano leggende di preziosi tesori e di strani eventi. Non conosco i dettagli ne le psecifiche esatte della missione ma di sicuro quella nave ha un grande valore per il senato visto la tempestività con cui ha organizzato una spedizione per il recupero.

La domanda è perchè mandare come "Supporto" un incrociatore? Il motivo di mandare una nave tanto ben attrezzata alal battaglia può essere solo uno...che anche altri possano essere interessati al contenuto di quella nave. Riflette su queste mie parole e ditemi...voi che ne pensate di questa mossa da parte del Senato? Di sicuro qualche domanda ve la sarete posta anche voi!

Continuo a sorseggiare la bibita mentre guardo Viola dritta negli occhi.

@master

Spoiler:  
Perception su di lei per notare ogni minimo particolare...da come è vestita a eventuali segni distintivi, tattuaggi o cicatrici e da come tiene la postura quasi a volerla scannerizzare nella mia memoria!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto la conversazione che procede ed osservo tutti quanti per cercare di capire cosa ognuno di loro sa e se sanno più di quanto lasciano intendere.

Spoiler:  
Prova di Perception per vedere se ricavo qualche informazione in più.

Parlano con gran leggerezza di viaggi stellari verso l'Orlo Esterno e di Incrociatori repubblicani... il consiglio cerca sempre di tenersi fuori dagli affari della Repubblica se non strettamente necessario a mantenere l'equilibrio e garantire la pace galattica, questo vuol dire che non siamo i soli a sapere del ritrovamento della Ebon Hawk e pericoli ci attendono.

Sarebbe bene una volta sulla vostra nave, Viola, discutere del piano di approccio al relitto, nonchè come si intende abbordarlo e stabilire protocolli di sicurezza affinchè nessuno rimango ferito e, qualora le previsioni di Kal si rivelassero corrette ci si muova tutti in maniera coordinata evitando perdite.

Pertanto vi chiederei di fornirmi queste informazioni una volta a bordo così da preparare una tattica per ogni evenienza.

Inviato

Sorrido a Dastan nel sentire le sue parole.

Parli proprio come un vero ufficiale che si prepara alla battaglia, pronto a coordinare e muovere le sue truppe...non lasciare che la preoccupazione prenda il sopravvento le mie sono solo supposizioni che per ora non hanno un concreto fondamento.

Goditi il momento e e non pensare al domani oggi, ma vivi l'attimo e pensa alla battaglia solo quando essa deve essere combatutta.

Non ha senso corrucciarsi ora...lascia che sia la forza a consigliarti e tieni cuore calmo e mente lucida.

Inviato

@ Kal & Dastan

Spoiler:  
Kal Perceptio 18+8=26 Successo

Dastan perception 15+8=23 Successo

Guardi Viola in maniera quasi da volerne decifrare ogni particolare ed ogni suo movimento, nell'osservarla bene ti rendi conto che la giacca da pilota che porta, non è della sua taglia, ma almeno un paio di taglie piu grande di lei, tra l'altro risulta anche piuttosto consumata nel tempo, scrutandole meglio la bocca noti un tic nervoso, a quanto pare si morde il labbro ripetutamente, come se fosse nervosa per qualcosa

@ Ismael, Dastan, Kal e Visas

L'incrociatore, potrebbe essere stato mandato lì come supporto, in attesa che noi ci occupiamo di quella nave, i motivi che spingono il senato ad agire in un modo o in un altro non sono cose che mi riguardano, io eseguo gli ordini, non sono abituata a contraddirli o a fare domande

Abbassa il tono di voce cosicche solo chi è al tavolo possa sentire

Per quanto riguarda il piano da seguire , è semplice, è vero che i motori della Ebon sembra siano andati in avaria da tempo, se è vero che li c'è un incrociatore della repubblica ad attenderci, allora potremmo pensare di salire a bordo dell'incrociatore, vedere se nel loro magazzino hanno dei pezzi di ricambio, riparare il danno se è possibile e poi tornare su Coruscant con le due navi, non vi nascondo che non sono brava con le parole, ma sono sicura che voi avrete le qualità necessarie per convincere gli eventuali ufficiali presenti sull'incrociatore a darci qualche pezzo di ricambio, per il secondo pilota non preoccupatevi, nel caso in cui nessuno di voi sappia pilotare una nave da trasporto, posso sempre programmare il mio droide affinchè ci riporti fino a Coruscant, che ne pensate di questo piano ?

Inviato

Devo partire! Voglio partire! Subito, senza attendere! Senza nemmeno parlare al soldato mi dirigo a grandi passi verso la nave della repubblica, dopo avergli restituito il datapad. Qualunque cosa la nave ci faccia qui, sento che è la cosa migliore da fare.

@ Descrizione

Spoiler:  
Altezza 1,92; 79 kg; capelli biondi scarmigliati che coprono la faccia e gli occhi neri; fisico imponente e aria minacciosa e poco rassicurante; occhiaie profonde e volto incavato con labbra carnose. Sguardo lontano e fisso su qualcosa di difficile da comprendere. Vesti Jedi sbracciate e tagliate per la battaglia, aderentissime, nere e bianche. Spada laser solcata da una serie di tacche per ognuno degli allievi sconfitti in duello.
Inviato

@ Marcus

Senza farti troppi problemi, corri verso le tue stanze, recuperi poche cose

Spoiler:  
Aggiungi all'inventario

prendi un mantello omnitermico, un comlink a corto raggio, tre celle di energia per la spada laser, uno zaino molto capiente, e non sai per quale motivo, prendi una tuta spaziale dotata di respiratore, nel momento in cui la vedi senti come se sia necessaria, infine prendi 3 medpack, indossi delle vesti lunghe, prendi la tua spada laser, che si sistemi sotto la veste tiri su il cappuccio e ti dilegui assieme ad un gruppo di altri padawan che in questo momento sta uscendo dall'accademia, una volta fuori senti il brivido del proibito scorrerti nelle vene, prendi un Air Speeder parcheggiato poco fuori dal concilio, e quasi ad intuito accendi i comandi e con il vento tra i capelli fai rotta verso il senato.

Giungi li senza troppi problemi, una volta alla porta, noti che una guardia sta chiedendo di identificarsi a vari alieni ed umani, sentendo che il momento è propizio passi, una nuova scarica d'adrenalina ti percorre la schiena, non sei stato notato, realizzi che hai poco tempo per raggiungere La piattaforma, guidato dal tuo istinto giungi a luogo sul quale la nave da trasporto è attraccata, qui un soldato della repubblica, stavolta ti nota ed in tono autoritario ti chiede

in nome del senato della repubblica ! fermatevi identificatevi e dite il codice di sicurezza se ve ne è stato assegnato uno !

Inviato

Come glielo spiego che sono venuto qui sulla base dell'entusiasmo? Improvviserò!

Mi pianto davanti al soldato e guardandolo negli occhi dico con un tono serio e sicuro: "Vengo dal Tempio Jedi. So che c'è una nave che ha bisogno dell'assistenza dell'Ordine e intendo darglielo. Cosa posso fare?"

Inviato

@ Marcus

il soldato pare non volerti credere, gli vedi negli occhi crescere il suo scetticismo

Spoiler:  
e così venite dal tempio Jedi, se venite da lì saprete dove questa nave è diretta ?

ti fissa negli occhi quasi volendo scrutare dentro di te, per un momento sei nel panico, quando senti alle tue spalle un droide avvicinarsi, ti giri, o meglio entrambi lo guardate, è un droide protocollare della serie S, droidi specializzati in comunicazione, gestione e ottimizzazione dei rapporti umani

B4d4.jpg

in maniera goffa lo vedi muoversi verso di voi, ti scruta con i suoi sensori visivi e poi muove la testa, puoi sentire vai cigolìì metallici

Salve Agente 687548, il mio nome è S4-D4 e sono il Droide protocollare della signorina Viola Kuroshini, sono incaricato di ultimare i preparatevi per la partenza del trasporto diretto per Telos, trasmetto i codici di sicurezza al vostro terminale, attendere prego

il soldato guarda il droide esterrefatto e sente la sua consolle attivarsi, sebbene guardi il droide con occhi interrogativi, il codice trasmesso sembra corretto perchè le porte che conducono alla piattaforma si aprono

Spoiler:  
S4-D4 Deception 15+10-5=20 Vs. Perception soldato 6+0=6 Vince S4-D4

Prego Maestro Jedi mi segua, la mia padrona giungerà tra pochissimo e potremmo iniziare la nostra missione

il soldato ti guarda quasi con riverenza e ti porge le sue piu sentite scuse

Vi auguro buon viaggio maestro e che la forza sia con voi

ancora con aria interrogativa vi segue mentre andate verso la piattaforma

Inviato

Qualcosa turba la mia mente...

Viola nasconde qualcosa...la sua giacca è consumata ma è troppo grande per una donna..è una giacca da uomo e sembra essere a disagio qui con noi...è chiaramente nervosa, ma fa di tutto per sembrare rilassata.

Che stia mentendo? mettiamola alla prova...

Devo dire che avevo ragione...siete preparata, immagino che sia per questo che avete avuto tutte quelle certificazioni direttamente dalla senatrice Vao. So che quella Twil'ek ricopre una carica molto importante ed è una persona umile e modesta che ama circondarsi di persone valide...sebbene nobile non ha mai fatto nulla per evidenziare la sua posizione sociale e si è sempre rivolta ai suoi collaboratori con gentillezza e modestia. Avrei tanto voluto incontrarla di persona...vi invidio. Ricevere dirattamente da lei quei riconoscimenti e tante missioni vi deve aver reso popolare fra i piloti della repubblica.

@master

Spoiler:  
quanto detto a Viola è falso...la senatrice è l'esatto opposto di come l'ho descritta...mi serve per capire se quanto ci ha detto sulle sue passate missioni sia vero o se come sospetto sia falso.

Perception su di lei per vedere la sua mimica facciale e gesti mentre risponde, tono della voce compreso.

Use the force per sondare le sue emozioni quando mi risponde. Capire se è paura...ansia a muoverla o se è tranquilla! Se non riesco a percepirle potrebbe voler dire che è addestrata all'uso della forza e questo mi induce sospetti!

Inviato

Ecco il mio lasciapassare!

"S4, dov'eri andato? La prossima volta devo farti montare qualche velocizzatore..."

La faccia del soldato è uno spettacolo e io non me lo perdo! Quando però il droide si dirige verso la nave, mi ci incollo come se fossi una calamita e gli bisbilgio: "Qualunque sia il motivo, continua così!".

Salgo con lui sulla nave, mi tolgo il cappuccio e mi chiedo che cosa faccia questa nave qui.

Inviato

@ Kal

Spoiler:  
Use the force 9+10=19

Viola, ti guarda e sorpresa risponde aggrottando un pò le ciglia fini

Ah, la Senatrice Vao, se non ci fosse lei, la repubblica si sarebbe dimenticata di Bimmiel, meno male che la Senatrice riesce sempre a farsi rispettare, in qualunque contesto, certo ha i suoi difetti per essere una senatrice ma è pur sempre una persona squisita

mentre parla la osservi cercando di capire scrutando nella Forza, quali siano le emozioni che la attraversano, percepisci un misto di sorpresa alla tua affermazione di conoscere la senatrice ed un misto di nervosismo per la piega che sta prendendo la conversazione, senti come se fosse braccata, un altra cosa che ti sorprende è il fatto di percepire che anche lei come te, è sensibile alla forza, sebbene questo suo aspetto non sia stato ancora portato alla luce

@ Ismael

Spoiler:  
Percpeption 11+8=19 su viola, Successo

Noti, dal tono di viola che la discussione con questi Jedi la sta mettendo a dura prova e la senti sotto pressione

Inviato

Ismael

Noto il tono particolare di Viola e soprattutto la sento in difficolta

... non mi piacciono queste domande ... meglio darsi da fare ...

Ondeggio un po' il ghiaccio sul bicchiere e quando lo appoggio sul tavolo lo faccio cadere sul bordo in modo che si versi completamente addosso a Viola che mi sta vicino e bagnando un po' anche me.

Maledizione! Che sbadato che sono! Non credevo che Opo facesse bevande cosi' forti. Perdonatemi signori. Meglio che ci diamo una sistemata prima di partire

Faccio alzare Viola in modo che anche io possa uscire dal tavolo

Credo sia meglio vedersi sulla nave. Io e Viola ci diamo una sistemata e arriviamo.

@DM

Spoiler:  

Ovviamente lo faccio facendolo sembrare reale sbadataggine

Inviato

Sorrido a ismael e a Viola...Molto bene, fate con calma recuperiamo le nostre cose e ci ritroviamo alla vostra nave. A tra poco!

Rimango sorridente finoa che Ismael e iola non si sono allontanati e appena sono fuorivistea e portata mi rivolgo ai miei compagni jedi.

Sarà anche una pilota...ma quella Viola ha un bel po' di segreti,molte menzogne e sembr anche una gran fretta di lasciare il pianeta. Di certo sa della senatrice Vao, ma solo di nome...perchè quest'ultima è una donna fin troppo orgogliosa e fiera del proprio rango nobiliare e pretende di essere sempre annunciata in pompa magna, senza contare che guarda chiunque dall'alto verso il basso compresi i maestri jedi. Ho volutamente mentito sulla senatrice e Viola non ha controbattuto anzi ha asssecondato le mie affermazioni. Nessuno che conoscesse un minilo la senatrice avrebbe detto che è un persona umile e modesta.

Guardando poi Visjas e Dastan

Avete notato nulla di strano su quei 2? Sono entrmbi sensibili e addestrati nella forza ma non sono come noi...inoltr Viola aveva una giacca da pilota ma cercava di non far vedere che era almeno 2 tagli più grandi della sua misura....come se tale giacca non fosse la sua. La forza scorre potente in lei ma le sue emozioni la tradiscono...ansia e paura la muovono come se si sentisse braccata....sta scappando, ma da che cosa o da chi?

Inviato

@ Marcus

Il droide ti guarda preoccupato e con la sua voce metallica, e simulando il tono di preoccupazione umano ti risponde

Santo cielo, padron Viola non sarà contenta di sapere che sono stato lento

poi apre il trasporto in maniera tale che possiate entrare e riceve una chiamata al sistema di comunicazioni, puoi vedere due ologrammi di due umani, la prima una donna snella ed alta con degli stivali altezza ginocchio, calzamaglia e una giacca piuttosto grande, l'altro invece ha una tuta da viaggiatore ben attrezzata ed un fucile sulla schiena, dei particolari non riesci a cogliere molto visto che l'ologramma è piccolo

S4-D4 ci siamo incontrati con gli Jedi, quando senti questo messaggio prepara la nave alla partenza, il mio compagno qui accanto si chiama Ismael e ci aiuterà nella missione di recupero, qalora si presentassero i nostri ospiti falli accomodare e servi loro qualcosa da bere, nel frattempo che arriviamo ricarica i sistemi secondari e prepara la nave con le coordinate che ci ha mandato Vao

il messaggio termina, ma l'interlocutrice invece che spegnerlo lo lascia acceso e lo lascia in terra, puoi vedere la grande insegna luminosa scritta in lingua duros " Taverna di Opo Chano "

il canale di collegamento rimane aperto e puoi vedere il via vai di persone che camminano lungo il viale

Padron Viola sta arrivando, Maestro Jedi volete qualcosa da bere intanto che io preparo la nave alla partenza, recatevi nella stanza del supporto vitale e fate la vostra richiesta

appena finito di parlare il Droide comincia a girovagare per la nave ed a programmare i vari sistemi

@ Ismael & Viola

Viola si alza dal tavolo a seguito delle tue parole prende congedo da tutti voi e vi consegna le coordinate del trasporto dicendovi anche il codice di sicurezza e si dirige quasi come se avesse fretta , verso l'uscita.

Spoiler:  
per il codice e le coordinate andate a vedere il post che ho fatto a Dark Hunter

fuori dal locale oramai lontani dagli occhi e orecchie degli Jedi soffia un pò di vento, non fà freddo però il viale come al solito è trafficato, viola dalla sua tasca interna della giacca, tira fuori un holopad e inizia a registrare un messaggio

S4-D4 ci siamo incontrati con gli Jedi, quando senti questo messaggio prepara la nave alla partenza, il mio compagno qui accanto si chiama Ismael e ci aiuterà nella missione di recupero, qalora si presentassero i nostri ospiti falli accomodare e servi loro qualcosa da bere, nel frattempo che arriviamo ricarica i sistemi secondari e prepara la nave con le coordinate che ci ha mandato Vao

la vedi comunque un pò tesa dall'incontro, si avvia verso un parcheggio di airspeeder e prende il suo, salite entrambi a bordo e Viola fà rotta verso il senato della repubblica, la vedi pensierosa e non parla o perlomeno non accenna a iniziare una conversazione

Inviato

Osservo come prosegue la discussione e quando vedo Ismael e Viola alzarsi per andarsene, li saluto e porgo una mano sulla spalla di Viola.

Spoiler:  
Prova di Use the Force per creare una connessione telepatica con Viola nella quale trasmetto un senso di tranquillità e fiducia per rassicurarla.

E' stato un piacere fare la conoscenza di entrambi, appena finiremo le nostre bevande ci incammineremo verso l'hangar dove ci aspetta la nave, a presto.

Ascolto le parole di Kal, le analizzo soppesando le sue sensazioni e con molta calma espongo il risultato della mia analisi.

Quello che dite è sicuramente interessante e non dovremo dimenticarcene. Da quello che ho potuto vedere quest'oggi tutti quanti abbiamo i nostri incarichi nell'incarico, probabilmente per evitare che una sola persona sappia troppe cose e diventi quindi un bersaglio facile.

Per quanto riguarda i nostri due nuovi amici, beh posso dire per certo che Ismael è sensibile alla Forza ma ciò che ho percepito è uno stato grezzo, proprio come noi quando siamo stati portati al tempio. Probabilmente se non ci avessero addestrati ora le situazioni potrebbero essere invertite...

Parlando di Viola invece, ho notato il suo turbamento ma sembra essere sincero e credo derivi dal fatto che recentemente nella sua vita una persona cara deve essere venuta a mancare, forse...no meglio non fare congetture.

Posso solo dirvi che l'incontro con queste due persone sembra essere voluto dalla Forza che guida i nostri passi e probabilmente c'è una ragione che ha portato noi tre ad affrontare questa missione insieme.

Faccio uno breve pausa e poi guardando Kal e Visas chiedo loro un ultima cosa.

Non ci conosciamo molto, questo è vero, però devo chiedervi un favore, qualora dovessimo trovarci in una situazione di pericolo lasciatemi analizzare il tutto è preparare una strategia, con la spada non sarò il più rapido ma la mia mente è ben più affinata e, non vorrei davvero veder nessuno cadere in uno scontro specie se è possibile evitarlo.

Inviato

Sorrido a Dastan.

Come ti dissi anche prima...preoccupiamoci delle battaglie quando sarà il momento, i rincuora sapere che tenete così tanto ai vostri possibili compagni di battaglia. Comunque non preoccupatevi se dovremo combattere avrete la vostra occasione.

Avete ragione anche io sono propenso a seguirli, l'istinto mi direbbe di non farlo ma la forza mi spinge a viaggiare con quei 2 e credo che le darò ascolto essa è la nostra guida nell giusta via.

Allora signori, procediamo?

Nel ire così finisco di bere, pago il conto e con il mio equipaggiamento comincio a dirigermi verso il porto di Coruscant per imbarcarmi con gli altri jedi.

Inviato

Ismael

Quando siamo fuori prendo delicatamente per il braccio e sussurro

Viola, le cose all'interno non si stavano mettendo bene. Che cosa ti e' successo? Sembravi nervosa ed in difficolta'...

Poi mentre la seguo e vedo che prende il datapad appena posso le parlo

Viola, perche' stiamo andando al senato della repubblica? Se mi posso permettere la mia paura e' che stiamo entrando in un gioco piu' grande di noi. Posso sapere da dove arrivano queste tue informazioni? Non vorrei dovermi trovare nuovamente in difficolta' quando saremo sulla nave...

Inviato

@ Dastan

Spoiler:  
Use the Force 3+10=13 fallito

mentre viola esce dalla sala provi a condividere il tuo senso di pace con le sue emozioni, purtroppo però il suo passo svelto non ti permette di trasmetterglielo completamente

@ Ismael

Viola si morde un ultima volta le labbra , e inizia a dare velocità all'air speeder, nonostante la velocità sia alta Viola riesce quasi sempre per un soffio ad evitare impatti con altri velivoli, mentre pilota vedi la sua faccia rilassarsi di molto

Non mi fido degli Jedi, sembravano mi stessero scrutando nel profondo e volessero indagare sui miei gesti, mi parlavano come se volessero mettermi alle strette

fa una pausa e sospira e riprende il suo colorito olivastro e ti sorride

Al Senato ? e li che girano i pesci grandi e solo dai pesci grandi si possono tirare su le somme più importanti non trovate ?, la mia fonte d'informazioni è sicura, ed una volta che sarò ai comandi della nave non ci sarà nulla di cui preoccuparsi filerà tutto liscio come l'olio ed una volta tornati qui su Coruscant lasceremo gli Jedi per poi partire alla volta di Nar Shadda, lì conosco un tizio che saprebbe piazzare quel carico che vale tanti crediti, ovviamente se tu rimarrai con me fino alla fine faremo a metà , ti strizza l'occhio e scende in una picchiata da manuale, per poi arrestare lo speeder in prossimità del senato, sei quasi felici di toccare terra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...