Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Prologo - Topic di gioco

Cryinglighting

Messaggio consigliato

Inviato

Ignoro quanto viene detto dai miei compagni Jedi in termini di battaglie, la mia espressione lascia intendere che non credo sia necessario parlarne. Scuoto lievemente la testa, quasi come un velato ammonimento, quando Kal accenna al suo raggiro, ma non mi spingo oltre. Già, Dico poi, Quei due non sono addestrati alle vie della Forza, essa guida i loro passi senza che loro lo sappiano. Tuttavia, penso possiamo fidarci, molte persone hanno dei segreti nella galassia, ma non è detto che il nostro cammino ci porti ad affrontare quelli che hai letto nell'animo di Viola, così come non è detto che sia nostro compito, negli schemi della Forza, svelarli. Limitiamoci a compiere la nostra missione, per il momento.

Senza aggiungere altro, annuisco alla proposta di uscire.

Spoiler:  
Scusatemi, ma io non riesco a postare più volte al giorno, e alle volte decido di rimanere in silenzio. In ogni caso non pensate che sia il mio personaggio a non dire niente, a volte è semplicemente perché non riesco a seguire il ritmo di post. Spero non sia un problema, comunque.

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ismael

Osservo il percorso e riassaporo la terra sotto di me

Se lo dici tu. Cerco solo di essere preparato ad ogni evenienza; rimango perplesso sul motivo che spinge a mandare 3 jedi ad investigare invece di una semplice squadra di recupero. Quella nave nasconde qualcosa di grosso. Che cos'e' il carico che dobbiamo prelevare e tenerci? Spero non sia lo stesso che cercan i jedi o siamo fregati...

@Tutti

Spoiler:  

Fiammingo, ci mancherebbe, per me non c'e' nessun problema

Inviato

Penso sia una buona idea, la mia preoccupazione è quando saremo giunti alla meta di non doverci far cogliere impreparatie che da parte di quei 2 non ci arrivi alcun tiro mancino. Tuttavia non mi sembrano di indole malvagia, non credo che cercheranno mai di farci del male...credo invece che non ci diranno molte cose sul perchè ci accompagnao in questo viaggio...ma credo che a tempo debito lo scopriremo.

A passo spedito cammino per raggiungere la nave ed imbarcarmi.

Inviato

@ Ismael

si avvia verso le sale del senato e tu la segui, quando un soldato si appresta a chiedere chi sia mostra un datapad, e il soldato si mette sull'attenti e saluta, vi avviate verso la piattaforma

Quella non è una nave qualunque, è la nave sul quale ha viaggiato il piu grande dei personaggi odierni per questo sia il consiglio che il senato la vogliono, non solo su quella nave c'è un carico che è passato inosservato, ed è quello che dobbiamo recuperare io e te, gli jedi non saranno interessato anche perchè non saprebbero che farsene, e al più lo distruggerebbero visto il loro codice morale, mentre io e te sapremmo farlo fruttare al meglio

Giungete in prossimità della piattaforma, anche qui viola tira fuori lo stesso datapad di prima ed il soldato senza fiatare, apre e gli fà il saluto militare, Viola non risponde

Spoiler:  
Fiammingo non ti preoccupare, l'importante è che non ci molli :-)
Inviato

@ Ismael

Viola ti guarda con sguardo interrogativo

Il carico da portare, sono una fornitura di spezie che deve andare ad un certo quarren di nome Loppak Luxia, l'ho contattato pochi giorni fà, e si è reso disponibile per rilevare il carico alla cifra pattuita

Spoiler:  
le spezie per alcune specie di alieni sono droghe
Inviato

Vado dalle parti del supporto vitale e, invece di ordinare da bere, mi do un'occhiata in giro per notare qualcosa che salti all'occhio, tipo qualcosa di poco legale o di troppo esotico.

Questa nave ha chiesto la collaborazione dell'Ordine, perciò deve avere qualcosa di pericoloso o importante qua dentro, magari qualcosa che può tornarmi utile.

@ Master

Spoiler:  
Faccio una prova di Percezione per cercare all'interno della stanza qualche cosa che sia considerabile come illegale o semplicemente fuori dal solito.
Inviato

@ Marcus

Spoiler:  
Qualcosa di poco legale, in che senso ? occhio al metagame , ricordati che il tuo pg sa solo che è un trasporto per portare delle persone da A a B non sa niente del possibile carico o delle apparecchiature speciali o di tutto cio che potrebbe essere anomalo

Perception 15+2=17 esaminare il supporto vitale

Ti guardi attorno per cercare di vedere se all'interno del supporto vitale puoi trovare qualcosa di Utile, ma i tuoi sforzi sono vani, tranne che provviste per il viaggio, reattivi chimici, ed acqua non riesci a trovare nulla di utile

Inviato

Ismael

... bene ... quindi facciamo anche il contrabbandiere adesso ... beh non e' molto diverso che fare il trivellatore abusivo per megacorporazioni ... solo che uno e' legale e questo no ... cerchiamo di stare attenti ...

Mi sento piu' sollevato dal sapere queste informazioni

Bene, direi che allo ci possiamo imbarcare... Capitano!

Inviato

@ Ismael

Viola ti fà strada fino alla nave da trasporto, cio che ti si parà davanti a te è una nave con il profilo piatto, fatto di un metallo ultraleggero e bello lucido, la nave perlopiù progettata per il trasporto di persone è armata di sole due cannoni laser sebbene presenti motori in grado di supportare il viaggio nell'iperspazio, la rampa conduce ad un ingresso a salottino dove vi è posto per almeno otto persone, il tutto molto curato nel design e nell'arredo, al centro del salottino vi è una consolle per le comunicazioni ed una mappa stellare, dalla cabina di pilotaggio senti premere dei pulsanti alchè sia Viola che tu vi muovete verso la cabina di pilotaggio dove un droide protocollare vi accoglie

Ben arrivata padron Viola, ho ricevuto il vostro messaggio e sto preparando la nave alla partenza, gli jedi di cui mi avete parlato credo stiano arrivando, uno di loro era gia qui prima che arrivaste voi, l'ho fatto accomodare nella stanza del supporto vitale, ma ancora non è uscito

Viola aggrotta le ciglia

Come S4-D4 io pensavo che gli jedi fossero in mia compagnia... strano, che ne dite Ismael, andiamo a controllare ?

@Dastan Visas e Kal

Finite i vostri drink e vi avviate verso la piattaforma idicatavi da viola, poco fuori dal locale, in terra notate un olopad, ancora acceso ed in comunicazione

Inviato

@ Ismael

Viola si siede sul grosso divano circolare, ti chiede se vuoi accomodarti e la vedi accendere la consolle che troneggia al centro del "salottino " subito con alcuni codici richiama il sistema di controllo interno e le telecamere, si materializza cio che accade all'interno del supporto vitale, dove il Jedi, sta frugando nei vari cassetti e scomparti

Che azione intraprendiamo, forse nonè un jedi ma semplicemente un rifugiato galattico a caccia di qualche credito, magari dovremmo chiuderlo dentro e chiamare le autorità, insomma io ho qui pronto il comando per la chiusura ermetica del Supporto Vitale, se gioco un po con la consolle posso anche attivare le procedure di sicurezza contro la decompressione del supporto vitale, come se fossimo nel vuoto cosmico, insomma voi che siete più esperto di me, pensate sia il caso di chiuderlo dentro ?

Ti chiede prima di premere il comando che bloccherebbe la sala

Inviato

Do un'occhiata in giro in cerca di qualcosa di compromettente, ma non c'è assolutamente nulla di strano. Mi viene quasi voglia di tornare al Tempio, ma prima voglio parlare drettamente alla donna che ho visto. Esco quindi dalla stanza del supporto vitale e cerco il droide per fargli qualche domanda.

@Master

Spoiler:  
Intendo qualcosa di chiaramente fuori posto in una nave normale, tipo armi, equipaggiamento militare, oggetti appartenenti a culture sconosciute e cose che chiunque considererebbe fuori dall'usuale.
Inviato

Camminando fuori dal locale noto un holpad per terra ancora acceso.

Qualcuno deve aver smarrito questo holopad, sarà meglio portarlo a qualche soldato, forse sapranno riconsegnarlo al legittimo propietario.

Prendo l'holopad in mano e rendendomi conto che è acceso osservo la trasmissione per capire di che si tratta.

Inviato

Ismael

Sorrido a vecchi ricordi

... che busso ... deve essere un vizio quello di fare il topo in trappola... divertiamoci ...

Poi mi rivolgo a viola

Sai tempo fa mi e' capitata ua situazione simile con un tipo bluastro che voleva rubarmi la nave su Dorin e anche li lo chiusi dentro. La cosa buffa e' che si rivelo' utile. Secondo me possiamo tenerlo chiuso e attendere i Jedi e decidere assieme che farne...

Inviato

@ Marcus

Spoiler:  
Perception ( per sentire se sono entrati Viola e Ismael ) 1+2=3 Fallito

Sei troppo preso dall'esaminare la sala che non ti accorgi dell'arrivo dei proprietari del vascello, quando hai oramai realizzato che non c'è nulla che potrebbe tornarti utile in questa sala, ti giri per tornare a parlare con il droide, e nell'istante stesso in cui ti giri le porte del supporto vitale si chiudono, e si attiva un campo di contenimento sulla porta stessa, dagli altoparlanti senti una voce femminile e metallica che parla

Procedura di contenimento Iniziata, supporto vitale isolato

subito dalla porta si attiva il sistema di comunicazione della nave ed osservi Viola e Ismael che ti guardano mentre sono seduti comodi su un divano la prima a parlare è proprio Viola che quasi per schernirti si rivolge al suo compagno

La stanza è sigillata, potremmo tenerlo lì dentro per un bel pò, certo dovremmo rinunciare per un pò al supporto vitale, quindi al sistema di reidratazione dei cibi, alla stazione di pronto soccorso ed al droide medico che è a bordo, quindi aspetteremo gli altri Jedi e vedremo loro cosa decidono ?

il terminale si spegne e dopo qualche minuto percepisci la nave alzarsi in volo, sebbene tu sia chiuso nel supporto vitale, il viaggio inizia

@ Dastan , Visas & Kal

Raccogliete l'holopad, che è ancora collegato all'astronave trasporto di viola, e tramite l'holopad potete vedere Ismael e Viola che fanno il loro ingresso, subito Viola si siede sul divano circolare, e prende i comandi del sistema di comunicazione , sentite Viola ed Ismael parlottare su di un Jedi che pare sia sulla nave, finche Viola non preme un pulsante e la comunicazione si spegne, vi avviate verso la piattaforma che raggiungete senza particolare problema, date al soldato il codice di accesso per la piattaforma e passate senza problemi

Spoiler:  
220px-B-2_Spirit_4.jpg

Entrate e vi trovate di fronte a voi un salottino ed una sala tutta tempestata di monitor ed indicatori vari, sul salottino sono gia accomodati Ismael e Viola, la quale nel vedervi si meraviglia

@ Ismael, Visas , Dastan e Kal

Siete giunti appena in tempo, S4-D4 ha terminato le procedure di avvio della nave

Alza la voce verso la cabina di pilotaggio

S4 i passeggeri sono al completo, imposta la rotta per Telos e prepara la nave al salto

la rampa alle vostre spalle si chiude e la nave si alza in volo, quasi perdete l'equilibrio sebbene la partenza sia brusca la nave fila nell'atmosfera di coruscant in maniera liscia, in pochi secondi siete nello spazio intorno a Coruscant, la nave in poco tempo si dirige in una porzione di spazio aperto lontano da altri vettori spaziali e la nave con un fragore assordante salta verso l'iperspazio, potete vedere dagli oblò le stelle venire verso di voi come frecce ed infine il "tubo blu" che avvolge la nave, segno che siete in rotta per Telos

Bene Signori, preparatevi al meglio, ho una brutta sensazione sulla missione che stiamo per svolgere, mi auguro di finire al piu presto possibile

la sua faccia cambia espressione e la vedete molto preoccupata

Inviato

Rivolto a Viola...cosa vi turba capitano?

Il mio pensiero è rivolto alla trasmissione vista sull'holopad..Un altro jedi? qui? c'è qualcosa che non quadra...e dove si trova adesso? Il capitano non ne ha fatto menzione....cosa sta nascondendo? quali sono i suoi fini?

@master

Spoiler:  
Use the force....mi concentro per escludere i 2 jedi, ismael, Viola e localizzare altri utilizzatori della forza nella nave. Voglio capire se quanto visto nell'holopad è vero e che genere di emozioni travolgano l'animo del possibile utilizzatore(visto che so che il consiglio ha mandato 2 padawan oltre a me...mi viene un dubbio su chi possa essere e preusspongo possa essere un sith o una sua spia.).
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
il prologo finisce qui, finite di ruolare le varie discussioni se volete,io vi tirerò solo le prove che chiederete, ovviamente non vale usare abilità basate sul carisma tra pg, io entro tre giorni posto il Capitolo I - La Ebon Hawk :-) buon gioco a tutti

@ Kal

Spoiler:  
Use the Force 1 Fallimento critico

Ti concentri per capire se oltre a voi presenti nella nave ci sia qualcun'altro addestrato nelle vie della forza, nonostante sei sicuro di aver sentito quella frase la tua ricerca nella forza per capire se vi sono eventuali ospiti a bordo non dà risultati positivi

@ Kal, Visas, Ismael & Dastan & ( Marcus )

Spoiler:  
Marcus tu vedi la scena al contrario

Viola vi fa accomodare tutti sul grande divano rotondo con al centro la cloche di comunicazione, preme dei tasti per avviare il sistema di comunicazione del trasporto, e subito si sintonizza con l'ologramma di Marcus

Dichiarate, il vostro nome, le vostre intenzioni e vi sarà resa la libertà

Assume un tono più giocoso nei confronti dell'ologramma

non è carino entrare in un trasporto del senato e mettersi a frugare nel supporto vitale, che poi francamente la trovo una cosa improbabile visto che se io cercassi qualcosa di valore, inizierei dalla stiva o dalla cabina del capitano

ti dice queste parole come se volesse schernirti, poi la vedi sorridere

Volente o nolente ora sei in viaggio con noi verso il sistema di Telos, e chiunque tu sia a meno che tu non voglia essere lasciato nello spazio cosmico a bordo di un guscio di salvataggio in rotta per il sistema più vicino, ti consiglio di aiutarci, da quello che posso vedere, sei portato per la battaglia

Allude al tuo fisico, Viola estrae dalla fondina il suo blaster

non so con quale arma tu abbia familiarità, ma sarà meglio che tu la usi qualora se ne presenti l'occasione, come capitano della nave, sono la persona più importante da salvaguardare, quindi se vuoi guadagnarti la libertà, sarà meglio che ti impegni ad aiutarci in questa missione, anche se non potremmo darti nessun dettaglio visto il grado di delicatezza, allora, ci stai ?

Ora che lo vedete meglio riconoscete in Marcus un padawan, quel padawan che è stato recuparato da un sistema remoto della galassia trovato con il solo padre superstite di un mondo selvaggio, la sua corporatura è molto al di sopra della norma, e si mantiene atletico, porta una maglietta attillata nera senza maniche e pantaloni neri ideali per lo sforzo fisico, in accademia le sue abilità con la spada laser trovano rivali solo in alcuni cavalieri Jedi,

Mentre parlate e discutete del piano d'azione da intraprendere sulla Ebon Hawk, il viaggio nell'iperspazio cessa e potete vedere la nave Ebon Hawk alla deriva con in sua prossimità un incrociatore del tipo hammerhead anche esso fluttua nello spazio

Spoiler:  

Ebon Hawk

255209-armok01132066.jpg

Hammerhead

Harbinger.png

Inviato

Non l'ho percepito...molto strano, troppo strano...ma perchè Marcus è qui? perchè non è venuto con noi se è stato mandato dal consiglio? Ci sono troppi elementi che non combaciano.

Rivolto a Viola....

Non capisco cosa ci faccia qui...e perchè si sia messo a frugare sulla nave..ma avremo modo di chiederglielo. e sono certo che avrà una buona ragione per averlo fatto... Almeno spero...

Lo liberi e lo lasci venire qua...è uno studente dell'accademia garantirò io per lui!

Inviato

Credono di avermi chiuso dentro. Poveri illusi...!

Le sue minacce me la mangio a colazione. E se vuole sbattermi in qualche guscio e credere di avere vinto faccia pure, sono abituato alle prove più dure che possano esistere. Che cosa voleva il soldato che è venuto al Tempio? Che vuole dai Jedi?

Mi metto sul pavimento con il busto eretto in posizione di meditazione e concludo il discorso: Facciamo così: io resto qui. Se e quando vorrà parlare mi troverà qui, almeno fino a quando deciderò di restarci. La sua nave non sembra molto resistente, non per me...

Entro in meditazione e uso la Forza per ampliare i miei sensi ed esplorare la nave: chi c'è, le debolezze strutturali, i percorsi dei dotti energetici...

@Master

Spoiler:  
Uso Percepire l'ambiente per vedere chi ho intorno e come è fatta la nave, anche cercando qualche punto debole della stanza del supporto vitale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...