Vai al contenuto

L'alba di un nuovo ordine - Prologo - Topic di gioco

Cryinglighting

Messaggio consigliato

Inviato

Viola apre il canale come da te richiesto

Procedo alla scansione dei Sistemi della Ebon Hawk

con le dita che si muovono in sicurezza sulla tastiera Viola inizia a digitare dei comandi e ben presto nella sala vengono proiettati grafici e codici che scorrono molto velocemente, infine di fronte ad Ismael si visualizza una tabella

Spoiler:  
Tabella riepilogo dei sistemi attivi Ebon Hawk

Comunicazione ------- Disabilitato

Supporto Vitale ------- disabilitato

Iperguida e motori principali ----- Abilitato standby

sistema di navigazione automatico ----- Loop

Sistemi secondari ------ errore critico

Sistemi di puntamento e gestione delle torrette laser ------- Spento

Riepilogo dei danni

Motore 1 ----- dannegiato non operativo

Motore 2 ----- operativo potenza al 40%---- standby

Navicomputer ----- Errore critico del sistema

Scudi deflettori ----- danneggiati non operativi

Protocollo di sicurezza della nave avviato e portato a termine con successo, decompressione della nave riuscita, tutti i sistemi in standby

Bene, la Ebon Hawk è un catorcio, ne avremo per giorni con le riparazioni, è un miracolo se riuscirò a farla volare con il motore al 40% di potenza...

fà una pausa e sospira, il suo volto è ora visibilmente preoccupato ed è un pò pallida prende un grande respiro e si passa la mano nei suoi capelli

Bene, ed ora mettiamoci al lavoro sull'altra nave

Ricomincia freneticamente a pigiare i vari tasti ed a scrivere codici incomprensibili, con molta fretta, ogni tanto alza lo sguardo ed aggrotta le ciglia , si corregge e ricomincia a scrivere

Un gioco da Pazaak, ecco qui la cartina dell'hammerhead, dritta dritta su tutti i datapad della nave, e su S4, pare che la nave si sviluppi su tre livelli, ponte di comando, alloggi dei soldati e sala motori

Si gira verso i presenti e vi sorride

Dastan, hai ragione, dovremmo prima vedere in che condizioni versa la Ebon Hawk, dato che S4 è un droide se non volete salire sulla nave, lui potrebbe verificare i danni e magari dirci cosa dobbiamo recuperare dall'hammerhead, di certo i pezzi non saranno gli stessi, ma per un breve periodo potremmo pensare di usarli anche se poi il motore ne risentirà in futuro, mentre gli altri verificano cosa è accaduto all'interno dell'incrociatore, io preferirei andare con S4, qualora gli servisse una mano, consiglio di prendere una decisione tutti insieme e poi quando saremmo pronti passare all'azione, ricordatevi che sulla Ebon Hawk non c'è atmosfera, quindi se volete salire, non dimenticate la tuta spazia

Si gira e nervosa torna alla sua consolle, si morde un unghia e riprende freniticamente a scrivere codici

Spoiler:  
La cartina ve la faccio avere piu avanti quando ci salite sopra

@ Marcus

Spoiler:  
per me puoi fare cio che vuoi nel mio universo non voglio costringerti a fare il "bravo " se il tuo pg vuole esplorare un addestramento Sith, te lo posso far fare non mi cambia nulla ma considera bene questo

1- non puoi salire come Jedi autodidatta

2- per decadere devi avere un punteggio lato oscuro uguale o superiore al tuo punteggio di Saggezza

3- avresti una "campagna parallela" tutta tua, dove però devi considerare che non sei il solo che ti muovi nella mia ambientazione, ma ci sono altri 6 personaggi eroici ( 4 pg e i miei due png )

Quindi pensaci bene :-)

sempre tenendo presente, che ci vogliamo divertire tutti :-D

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prima che Marcus possa muoversi verso la sala blocco il suo braccio portandomi a pochi centimetri dal suo volto osservandolo severo e serio negli occhi.

Per oggi di errori ne hai fatti abbastanza...niente spacconate sulla nave, guai a te se diventi un intralcio o dal tempio e dalla nave ti ci butto fuori io...a calci!

Rispondo al suo ghigno con altrettanto sorriso malizioso e dopo averlo lasciato procedere arrivo nella sala comandi assieme agli altri. Grazie al canale comunicativo aperto sento quanto viene detto da viola circa la sparizione dellequipaggio dalla nave incrociatore.

Osservando i loro volti preoccupati comincio a chiedermi cosa hanno scoperto.

Ismael..che è successo mentre ero via? Avete scoperto qualcosa di importante?

@master

Spoiler:  
Use the force sulla nave del senato(incrociatore) per verificare se vi sono residui di forza o se qualcuno ha impeigato al forza su di essa.

Non possono sparire così tante persone in una volta.

Inviato

Ismael

Scuoto il capo contrariato

Non va affatto bene

Indico le cartine e i dettagl itrovati da Viola

La Ebon Hawk e un rottame, senza ossigeno a bordo e ci vorranno giorni in riparazioni. Ma la caosa inquietante e' l'incorciatore della Repubblica. E' vuoto, senza nessuno a bordo

Osservo il computer e poi di nuovo i miei compagni

La cosa migliore srebbe che tu Viola e il Droide saliste a bordo della Ebon Hawk per fare un computo dei danni e una lista dei possibili pezzi di ricambio che possiamo recuperare dalla Hammerhead. Noi intanto andremo sulla nave della repubblica a cercare di capire cosa e' successo e a tenerci pronti a recuperare pezzi di ricambio. Ho qulche buona conoscenza di meccanica ... indico la mia cintura di atrezzi vari ... e non sara' un problema trovare i pezzi che ci servono. Se per voi va bene io comincerei ad agganciare la nave della repubblica e prepararci al trasferimento...

Comincio a controllare tutto il mio equipaggiamento

Inviato

Uhm potrebbe essere un idea, ma per ragioni di sicurezza è meglio essere divisi equamente.

Propongo che Io, Viola;Visas e il droide ci occupiamo della ebon Hawk mentre tu, Dastan e Marcus vi occupiate della nave incrociatore.

Per ragioni di sicurezza è bene che ogni gruppo abbia 2 jedi come supporto. Se ci fossero problemi su una delle 2 navi è bene essere protetti..sopratutto il capitano della nave.

Pensi che possa andare?

Inviato

"Non condivido. Capitano, è veramente necessario che voi andiate con il droide sulla Ebon Hawk? La scansione che avete compiuto non l'ha identificata come un rottame qualunque? Non sappiamo cosa troveremo sull'Incrociatore, ma ritengo sarebbe meglio se il Capitano della nave si tenesse pronto ad allontanarsi da essa mentre noi siamo a bordo."

Inviato

@ tutti

Viola non vi guarda, ma fissa i codici che scorrono sul suo schermo, che anche voi potete vedere scorrere sull'ologramma di fronte ad Ismael, mentre continua a smanettare e presa dal compputer vi risponde in maniera atona

preferite che io vi guidi da questo Trasporto e vi portassi via nel caso in cui dovessimo fuggire ?, decidete voi, per me è lo stesso, io mi atterrò alla strategia che intraprenderete

si aggiusta i capelli e si gratta il naso

ottimo, ora vi istruirò su come posso farvi salire sulle due navi, purtroppo visto lo stato della Ebon Hawk, sarete costretti ad uscire nello spazio aperto ed attarvi al vascello tramite delle cime di sicurezza che lancerete dall'esterno della nave verso la Ebon Hawk, non preoccupatevi una volta aggangiate basta attivarle che vi porteranno sulla nave, e da lì saranno allungabili per più di 3 km, quindi credo che sia sufficente, occhio però al filo, cercate di non farlo aggrovigliare, per quanto riguarda l'abbordaggio dell'incrociatore, sto cercando di trovare un accesso dal computer di bordo, ci sono però tre possibilità, posso aprire il bocchello per il carburante, ed entrerete da lì, ovviamente non usate i blaster in presenza del carburante, oppure posso aprire l'hangar ed attivare il raggio traente e far entrare la nave, oppure potrei semplicemente aprire il portello superiore, e lasciarvi lì sopra con la nave, insomma dipende da quanto il computer di bordo si lascerà far hackerare da qui

ancora presa dai suoi codici mentre vi parla così nemmeno si gira e parla con tono estremamente calmo

@ Kal

Spoiler:  
Use the force 14+8=22 riuscito

Guardi la nave indugiando sulla sua particolare forma, e puoi sentire che non vi sono particolari segni di azione della Forza sulla nave, di alcuna natura

Inviato

Guardando Viola.

Uhm...non lo so. Forse Visas ha ragione, è meglio se ci muoviamo noi 2 ed il droide.

Nel caso ci fossero rischi è possibile agire velocemente e mettere la nave subito in moto. Non possiamo sapere cosa può accadere in questo posto.

Rivolto a Visas

Trovo strana una cosa...un equipaggio di un incrociatore scompare nel nulla, nessun segno di attacco, nessuna effrazione, nessun segno di lotta. Ma sopratutto Nessun segno di interventi della Forza. Se fossero stati celati come diceva Dastan con la forza lo avrei percepito..invece niente. sono scomparsi senza che io riesca a darne una spiegazione.

Hai qualche idea in proposito?

Inviato

"Hai male interpretato le mie parole, Kal. Non volevo dire che dovremmo andare noi sulla Ebon Hawk, senza il Capitano, semplicemente volevo dire che secondo me o ci va il droide, solo, o ci andiamo tutti dopo esserci occupati dell'incrociatore. E a tal proposito, ho avvertito un disturbo nella Forza, sull'Incrociatore, ed è per questo che volevo andassimo tutti a... verificare." Mantengo un atteggiamento pacato, non mi scompongo, mentre parlo.

Inviato

Alle parole di Visas un dubbio mi assale e le parole del maestro Atton riemergono Il lato oscuro è potente e nascosto nell'orlo esterno..

Un disturbo? dici...strano...non ho percepito niente...deve essere ben celato se mi è sfuggito.

Beh se è così forse è bene verificare.

Il droide può salire sulla ebon Hawk e muoversi liberamente...ha gli strumenti e la struttura per sopportare il viaggio. Non respira e non teme la depressurizzazione quindi è il più adatto ad andarci.

Se davvero hai percepito un disturbo nella forza è nostro dovere verificare...quindi proporrei che Ismael si preoccupi di recuperare i componenti meccanici dalla nave incrociatore per le riparazioni. Noi 4 ci occuperemo di setacvciare l'incrocaitore e capire cosa diamine è successo li sopra.

Che ne pensate?

Inviato

Viola per un attimo si distrae dal suo computer e si gira verso di voi, guardando Kal, con occhi vispi ed interessati alle ultime parole ascoltate

Mi sembra una buona idea, io ed Ismael potremmo andare sull'incrociatore nel livello del motore e della sala macchine per vedere se c'è qualcosa che può tornarci utile, S4 potrebbe invece andare sulla Ebon Hawk e dirci cosa ci serve per far ripartire la nave mentre voi 4 setacciate l'incrociatore alla ricerca di indizi e soprattutto dei soldati

dopo queste parole ritorna con il capo fisso sul suo schermo e continua a trafficare con i codici

Inviato

Non trattengo un lieve, basso sospiro, prima di rispondere a Viola. "Capitano, vi ripeto che preferirei che voi rimaneste sulla nave, in caso di emergenza. A parer mio, dovremmo mandare S4 sulla Ebon Hawk, e mentre lui elabora una lista completa di quanto necessario a far muovere il relitto, noi tutti, ad eccezione di voi ed Ismael, se lui non lo volesse, ci occuperemo di trovare una spiegazione a quanto accaduto sull'incrociatore. Una volta che entrambe le cose saranno portate a termine e potremo fare il punto della situazione, possibilmente una volta tornati su questa nave, potremo procurarci i componenti di ricambio a colpo sicuro, pezzo per pezzo."

Inviato

Ismael

Annuisco verso Viola.

Bene allora. io ho tutto quello che mi serve. Cominceremo dall'incrociatore della repubblica allora. Prepariamoci all'abbordaggio

Metto lo zaino con tutto il mio equipaggiamento sulle spalle

Facciamo cosi' allora. Viola tu resterai qui a coordinare le operazioni. Il Droide andra' sulla Ebon Hawk per stilare la lista dei danni e sapere i pezzi che dobbiamo cambiare ed io accompagnero' gli Jedi sull'incrociatore

Osservo i miei compagni

Qualunque cosa sia, facciamolo in fretta non mi piace restare fermo a galleggiare sull'orlo esterno...

Inviato

La decisione di restare a bordo o meno resta ancora vostra capitano Viola, ma considerate che salire sull'incrociatore è rischioso e più di voi vengono li sopra più difficile per noi sarà garantire una protezione accurata.

Con voce seria e decisa rivolgo lo sguardo a Viola

Comunque se verrete faremo il possibile affinchè non accada nulla di male anessun membro dell'equipaggio. Lo prometto.

Inviato

Viola si gira di nuovo vi guarda ed annuisce

Se siete tutti daccordo allora inizio i preparativi per inviarvi sull hammerhead

si alza, si stiracchia e si mette a passeggiare per la stanza guardandovi negli occhi uno ad uno, il suo passo è lento e quasi impercettibile, dopo aver girato attorno alla stanza torna a sedersi al centro del grande divano bianco e si rimette sulla consolle, stavolta incrocia le gambe, prende i comandi e prima di iniziare a digitare tira fuori da una tasca della giacca , un contenitore di plastica, lo apre e vedete che tira fuori una barretta di cioccolato fondente ne dà un morso, chiude gli occhi e si mette con foga a digitare sulla consolle

S4, preparati a farti un giro sulla ebon hawk, prendi la cinghia di sicurezza dalla stiva e portati un comlink, ispezionerai tu la nave, porta con te anche il mio blaster , nel caso in cui avessi spiacevoli sorprese

il droide fà capolino dalla stanza di guida e con voce preoccupata apostrofa Viola prima che possa terminare la frase

Padron Viola, i miei sistemi non mi permettono di far del male ad esseri organici di alcun tipo, io sono un droide programmato per favorire relazioni e negoziati

Viola sbuffa, mentre da un altro morso alla sua barretta di cioccolato

S4 attiva protocollo Viola K-08775

Il droide, si spegne, poi si riaccende e lo vedete roteare i sensori ottici, emette dei suoni elettronici, vedete Viola sorridere in maniera furba e vi fà l'occhiolino e prima che voi possiate esprimere il vostro stupore S4 assume una posizione più marziale e non più la posizione goffa da droide protocollare, si guarda attorno e si tiene la pistola vicino alla testa con due mani quasi fosse un soldatino

è ovvio che io lo abbia modificato un pò, l'ho modificato affinchè sia un esatta copia di me, è comodo, è come avere un clone

vi sorride in maniera solare, mentre vedete il droide avviarsi verso la stiva e recuperare le cose che gli servono

Viola intanto si dirige verso la cabina di pilotaggio, lasciando sul divano 4 comlink a corto raggio

Bene signori, io mi sposto di là, attivo il sistema di comunicazione e lo connetto ai comlink, prendeteli se avrete bisogno di comunicare tra di voi usateli

ne tira fuori uno per se è lo mette all'orecchio

Inviato

Quando Kal tira fuori quell'espressione mi volto e gli rido in faccia: "Kal, che dici? Un Jedi non dovrebbe lasciarsi andare a simili comportamenti... Non starai per caso avvicinandoti al Lato Oscuro...?!"

Gli do una pacca sulla spalla tanto forte da scaraventarlo quasi sul pavimento e assumo all'improvviso un'espressione di aperta minaccia: "A calci? Tu? Stai in piedi per miracolo... Levati e lascia fare queste cose a chi se lo può permettere..."

Lo sbatto di lato e raggiungo gli altri: per qualche strana ragione, la nave che dobbiamo abbordare mi colpisce come se ci fosse dentro qualcosa che si adatta a me e alla mia ricerca. Devo andarci, è importante. Continuo a guardarla mentre gli altri decidono che cosa fare...

@Master

Spoiler:  
Per me sarebbe il massimo! Sto un po' con loro e poi, dopo avere fatto qualche azione "oscura" per giustificare la mia partenza, li lascio e continuo da solo, ok?

@Tutti

Spoiler:  
Questa azione succede nell'area del supporto vitale, qualche minuto prima degli ultimi post.
Inviato

@ Marcus

Spoiler:  
A parte che ti sei perso parte dell'azione

poi per qualche strana ragione non puoi percepire niente al massimo ti posso fare un use the force per sentire se c'è qualcosa ma ti ricordo che Fiammingo ha fatto 20 di dado, mentre Fallen anche con 22 non ha percepito nulla

Use the Force 17 (non basta)

un altra idea sarebbe fare un Use the force ( Search your feelings ) che ti tiro lo stesso cd 15 Risultato : 16 Superato

di nuovo ti chiedo di editare il tuo post inserendoci queste due prove, che lo renderebbero coerente con cio che ti accade intorno e come ultima cosa, se vuoi ti tiro un tiro per colpire su Kal considerato colto alla sprovvista e poi fate una prova di forza contrapposta del tipo Spingere ma solo su tua autorizzazione.

in ultima analisi non ti preoccupare ci penso io a farti intraprendere il tuo cammino, però per favore cerca di essere coerente con cio che ti accade intorno e di non fare metagame

dopo questo non posso che augurarti buon gioco :-)

Inviato

Continuo a guardare la nave e penso: Qualcosa mi dice che l'Ordine Jedi non è il posto giusto... E che da adesso comincia una nuova vita per me. Forse l'arrivo di quel tizio era un segno: "devo andare via dal Tempio..." Spero solo di non stare facendo un'idiozia...

@Tutti

Spoiler:  
Guardate che non sto cercando di saltare le regole: sto solo interpretando. Quando dico che "sento", non sto percependo attraverso la Forza qualcosa di netto, come se usassi l'abilità "Uso della Forza". Sto solo dicendo che, istintivamente, inconsciamente, mi "sento" così. E' una cosa mia, che non ha una vera attinenza con la realtà di gioco, che deve essere considerata solo a livello interpretativo, non di gioco effettivo.
Inviato

@ Ismael

senti distintamente la voce di Viola nel tuo Comlink

Come ho detto prima posso farvi entrare dal tubo di rifornimento del carburante, o posso farvi entrare facendo atterrare la nave nell hangar principale, oppure posso riuscire ad aprire la camera di decompressione e potreste entrare da lì, ma dovrete indossare le tute spaziali visto che ci sarebbe da camminare un pò nel vuoto

@ Tutti

Sentite che il portellone dal quale siete saliti si chiude dopo che S4 vi è entrato dentro, e sentite un avviso nella nave

Decompressione del portellone esterno inizio procedura

dopo questo avviso, Viola prende parola dagli altoparlanti della nave

S4 stai pronto, apro il portellone e procedo all'avvicinamento della Ebon Hawk

vedete che la nave si muove in direzione del vascello semidanneggiato ed inerme nello spazio profondo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...