Vai al contenuto

Nano Damage Dealer


Piero

Messaggio consigliato

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok...ma tu cosa vuoi fare, cosa preferisci? Un combattente divino che si potenzia e con l'aiuto della fede spacca a destra e a manca? Un barbaro incazzatissimo che ti carica con un'arma enorme? Un combattente a 2 armi (due asce, ovviamente :D )? Un guerriero che, grazie a forza e tecnica, controlla il campo di battaglia, oltre che fare semplicemente danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metedair ho già giocato un barbaro e vorrei cambiare, preferisco combattere con 2 armi ;) ,per la questione del combattente divino non so...non l'ho mai giocato ne sentito.

- - - Aggiornato - - -

Azer mi sono procurato quasi tutti i manuali base in italiano e il tome of battle non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che livello di ottimizzazione cerchi?

edit: Perché se vuoi un livello di ottimizzazione spinto vai solo di chierico e non c'è storia...Altrimenti puoi dare un'occhiata alla cdp sul perfetto sacerdote "sacerdote guerriero", che è più o meno quello che cerchi (questa scelta è anti PP perchè perdi livelli da incantatore...ma io me ne sbatto di queste cose, non so tu). Un'altra classe di prestigio, questa volta invece perfetta anche per il PP, è il servitore radioso di Pelor, sempre per andare sul chiericozzo. Altrimenti, come guerriero divino, ci può stare anche un semplice paladino o ancora la cdp del templare devoto, che è sempre meno incentrata sugli incantesimi di un chierico. Infine ti suggerisco di dare un'occhiata ai livelli di sostituzione razziale per il nano chierico che trovi su "razze di pietra": anche questa è una scelta anti PP perchè perdi gli scacciare i non morti, però sono molto flavour e hai un sacco di roba carina con il martello.

edit2: altrimenti vai puoi andare di nano monaco/pugno sacro. Solita fonte (perfetto sacerdote)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho appena dato un'occhiata al martello di moradin....non mi sembra molto conveniente....stavo pensando a un mix tra chierico e guerriero almeno per i primi 10 lv... e poi inserire una classe di prestigio...che mi suggerite?

Io ti sconsiglio di multiclassare il chierico..non perchè sia una scelta non PP, ma perchè per qualche punto in più di BaB(inutileXD) rallenti la progressione degli incantesimi..cosa che per il chierico è molto importante, almeno finchè non arrivi a prentere giusto potere(o potere divino, me li confondo sempreXD)

Per il resto di CdP ce ne sono un po'...alcune te le hanno già consigliate e a quest'ora non me ne vengono in mente altre, se non in manuali in ingleseXD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e credo che farò un chierico e poi come cdp un sacerdote guerriero (sono ancora indeciso se prendere almeno 2 lv di guerriero?) e farlo diventare un combattente a 2 mani con 2 martalli nanici :wink: direi che dovrebbe andare.

Se vuoi fare un chierico/sacerdote guerriero io ti consiglierei di lasciar perdere il combattimento a due armi sovrabbondanti (per non parlare di presa della scimmia). Ti sconsiglierei anche di prendere la catena del combattere a due armi perché ti servirebbe alta destrezza: dex 15 solo per il primo talento! E poi aumenta! Non vale la pena mettere una dex così alta su personaggio di questo tipo: pompa forza, saggezza e costituzione e con un'arma a due mani (con buckler o se sei ricco scudo animato) spacchi tutto, assicurato.

Un'altra informazione fondamentale: a che livello inizierai a giocare questo personaggio? E le caratteristiche le tirate o usate i pointbuy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assegnate voi i valori...arbitrariamente? O con il pointbuy del manuale? ( questo ). Oppure con altri metodi vostri? E' importante perché con il pointbuy è difficile avere destrezza alta per fare il personaggio che hai descritto, ma se usate altri metodi per pomparvi di più le caratteristiche magari si può combinare qualcosa.

edit: un buckler è uno scudo presente sul manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e credo che farò un chierico e poi come cdp un sacerdote guerriero (sono ancora indeciso se prendere almeno 2 lv di guerriero?) e farlo diventare un combattente a 2 mani con 2 martalli nanici ;) direi che dovrebbe andare.

Ti prego non farlo. Un chierico/contemplativo è molto più forte in mischia di un sacerdote guerriero. Qualsiasi classe ti dia progressione piena degli incantesimi va bene, del BAB te ne puoi largamente fregare, tanto hai potere divino. In sostanza fai la CdP che più ti aggrada purché abbia pieno LI. Ovviamente come talenti metamagia divina, incantesimi estesi (tramite il dominio della pianificazione), incantesimi persistenti e per tutto il resto c'è scacciare extra. O al massimo ti puoi prendere un attacco poderoso, ma puoi pure evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere con due armi secondo me si addice poco anche al tipo di PG..si sta parlando di un nano e per di più chierico, l'ultima cosa che mi viene in mente è che sia un personaggio agile(anche se si può fare)..

Inoltre per quanto possa piacere, combattere con due armi per un chierico porta via troppi talenti..

Detto questo, se entri nell'OC come arma dovresti scegliere o il mazzafrusto o lo spadone, altrimenti prenditi un bel martellozzo o un'ascia che per un nano son sempre in tema...(ovviamente solo armi a due mani :P)

Per i talenti dipende anche se il master ti lascia usare MMD+Persistenti, anche se non lo fa non è un problema, ma a quel punto ti devi organizzare in modo leggermente diverso...

Per le CdP il Sacerdote Guerriero va bene se non ti interessa fare un PG particolarmente forte..dato che perde molti LI..i 2 livelli da guerriero, fidati, cancellali dalla mente..

se ti servono talenti extra vedi se puoi usare i difetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...