Vai al contenuto

Nano Damage Dealer


Piero

Messaggio consigliato

Allora visto che siamo solo in 3 al momento e un personaggio sarà un ladro/assasino e l'altro probabilmente un mago...credo che se voglio continuare il chierico dovro per forza farlo combattente (con martello o ascia) e cercare di prendere incantesimi per evocare mostri o per fare danni oltre al solito cura ferite...quindi accantono per sempre l'idea del guerriero e rimango indeciso per la cdp tra sacerdote guerriero e contemplativo anche se il secondo mmi sembra più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora visto che siamo solo in 3 al momento e un personaggio sarà un ladro/assasino e l'altro probabilmente un mago...credo che se voglio continuare il chierico dovro per forza farlo combattente (con martello o ascia) e cercare di prendere incantesimi per evocare mostri o per fare danni oltre al solito cura ferite...quindi accantono per sempre l'idea del guerriero e rimango indeciso per la cdp tra sacerdote guerriero e contemplativo anche se il secondo mmi sembra più conveniente.

Ho detto contemplativo per dirne una (tralasciando che è una CdP assurda), giusto per dire che qualsiasi cosa (anche la più fragile) è meglio del sacerdote guerriero. Non ho letto che manuali hai, ma un buon gish potrebbe essere chierico 4/ordained champion 5/x 11, con x classe che faccia avanzare il LI almeno 10/11 (puoi anche proseguire da chierico se non ti interessa troppo l'ottimizzazione, ma accostare il bone knight ed una dip da contemplativo è un'ottima scelta). Ti prendi poi holy warrior (il talento del complete champion) e sei quasi a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali solo in italiano e quelli base(giocatore, master, perfetto sacerdote,mostri ,perfetto combattente) ma niente in inglese, cmq in fin dei conti potrei tranquillamente andare avanti col chierico puro e dargli l'inclinazione che voglio con i talenti e con gli incantesimi. che credo sia la soluzione migliore sopratutto perkè non sono molto esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei tranquillamente andare avanti col chierico puro e dargli l'inclinazione che voglio con i talenti e con gli incantesimi.

sono d'accordissimo

credo sia la soluzione migliore sopratutto perkè non sono molto esperto.

Se siete tutti inesperti, nel gruppo, ti consiglio di non seguire build elaborate con multiclasse, cdp e talenti che modificano le meccaniche in modi strani presi da 1000 manuali. Scegli una classe (chierico) e una cdp massimo, se ne trovi una che ti piace ruolisticamente; comunque vada un chierico puro non sfigurerà con un ladro (non sfigura con nessuno, il chierico), non ti preoccupare!

In ogni caso, se non conosci lo stile di gioco dei tuoi amici, dai un'occhiata ai loro pg e confrontatevi per cercare di mettervi d'accordo e creare dei personaggi bilanciati tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...