Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Dare velo alle tue bestie non basta. Ti passa un'Ira di Dio o una Pernice o una Oblivion Stone e sei a pecorone... ;)

Per vincere di beatdown devi arrivare apparecchiato e grasso in pochi turni, sennò devi andare di combo, anche se non a tutti piace vincere di combo! :D

Considera anche l'inserimento, anche di main, di cose tipo Defense Grid contro counter o Crogiolo contro landD.

EDIT:

ho ripensato al mazzo "Wurm".

considerando che non sarà mai competitivo contro niente perché soffre tutto, ma considerando anche che i Wurm sono proprio ciccioni e spesso hanno anche belle abilità... pensare di giocarli come finishers in mazzi di altro tipo?

ad esempio in un T&N, monoG se non ti piace lo splash di altri colori, con finisher aggro con i Wurm e le rimozioni e gli acceleratori del T&N...

oppure in un Giuramento! invece del "classico" Akroma bianco, o Colosso, o Progenitus... i Wurm! :)

la butto lì, poi dimmi tu se può interessare... io una lista Oath Legacy ce l'ho pronta (è il mazzo che gioco ultimamente), ti basta poi sostituire le 2 bestie e Tinker con 3 Wurm grassissimi...

T&N anche ce l'ho, l'ho giocato ai PTQ Extended finché era in formato, è Gr, ma di rosso c'è poco, solo un finisher alternativo in side, i Boil (sempre in side, hate blu) e i Burning Wish... invece dei 4 cicci del T&N metti 4 Wurm et voilà! :D

se invece vuoi proprio wurmeggiare e basta, alcuni consigli per accelerare il più possibile:

- Gaea's Cradle ({G} per ogni bestia)

- Lotus Bloom, sospendi a zero a inizio match e al terzo hai un Black Lotus da usare per i wurm...

- Search for Tomorrow sospendi a G di primo e due turni dopo hai una extra land. a mid-late match la giochi a 2G.

- Urzatron o Land Locus per fare mana a tonnellate!! con le 3 Urzatron fai 7 mana incolore con 3 sole terre, con le Cloudpost 9 (entrano tappate però...). puoi usare Vesuva con le Cloudpost, così raddoppi il mana Locus (puoi anche usare Glimmerpost, che è una Locus, dà solo {1} ma scomba con Cloudpost e Vesuva, e guadagni pacchi di vite se ne hai molte in gioco...)

- Emerald Medallion per pagare meno gli spell verdi che giochi (anche i Wurm, ovvio).

Fammi sapere le tue impressioni e nel caso se vuoi qualche lista più dettagliata.

Ciao ciao

Darg

Inviato

per l'esperienza che ho (for fun solamente) con modulo T1, quando hai messo

4 amuleti di mercurio nel mazzo con 1 nuova crescita se vuoi essere sicuro, almeno 1 di essi ti rimane in gioco.

arrivata la dannazione, nella fase di scarto dell'avversario cali con 4 un ciccione con velo magari (wurm di scorie corazzato). quindi attaccare, attacca. torniamo lì: i wurm non sono un gran chè: il 8/5 rapidità, velo, non neutralizzabile è megli odi qualsiasi wurm. consigli oancoradi pensare a fare danni anche con stregonerie/istantanei. Esiste ancora uragano? penso non costi un gran chè. metticene 2 cosi ti proteggi anche, se squall line costa troppo. spaccare le terre non fa vincere, nemmeno for fun, ma almeno guadagni un pò di tempo.

i velocizzatori verdi quali sono? vediamo, rofellos se lo vuoi mettere in 4 copie e l'incantesimo che costa 4 e raddoppia il mana prodotto dalle foreste (di tutti i giocatori, rischioso, ma ... for fun ci può stare). scegli quale mettere, tutti sono troppi.

Se pensi a 1 mazzo scquaquera, puoi mettere 2 culle di gea (sono leggendarie, ma se te ne potano 1, c'è quell'altra.).

Il resto... pacchetto base del verde.

Se ti rompono parecchio spaccandoti quello che ti serve usa pure in 4 copie se necessario l'elfa testimone eterna. costa 1 in più di nuova crescitae non è limitata (boh). ti rimane 1 creaturina 2/1 pronta per essere sacrificata al posto di un ciccione.

le difese mettile, servono a respirare. (vedi pacchetto base).

sconsiglio ormai i berserker (ormai perdere 1 creatura a rischio poi di neutralizzazioni roteanti è troppo, anche se con i labirinti di hit, sono gli unici ammazzacreatura verdi a costo 1).

Inviato

Praticamente l'Omnath funziona così: se attingi mana VERDE, con foreste o i tuoi elfi, quel mana lo utilizzi, ma non svuota la tua riserva di mana, quindi se in quel turno hai 5 mana verde nella tua riserva di mana, il turno dopo hai sempre quel 5 mana, PIU' il mana che attingi in questo turno e così via, finchè l'Omnath è sul campo di battaglia, quindi ti considererei di mettere 2x Ascetismo e 2-3x Amuleto di mercurio, come diceva bene Dr.Randazzo, comunque l'Omnath se coperto bene, in questo mazzo oltre a darti enormi quantità di mana per calare velocemente i tuoi wurm, prende +1/+1 per ogni mana verde nella tua riserva di mana, è un 1/1 che con 5 mana verde diventa un 6/6, immaginati dopo 4 o 5 turni che bestia diventa, puoi ritrovarti a giocartelo prima da fonte di mana infinito per calare wurm a finisher addirittura!

Inviato

CIoè tirando Omnath, il manalocus ogni volta che tappo una terra (o un elfo) e come se avessi di nuovo quella terra(o quel mana) di nuovo? tipo tappo 7 terre ne ho altre 7 e così via?

Quando tappi una terra, quel mana finisce nella tua riserva. Da li lo puoi consumare per lanciare le magie o attivare le abilità.

Al termine di ogni fase del turno, tu perdi tutto il mana che è rimasto nella tua riserva inutilizzato. Fino al 2010 per ogni mana rimasto nella riserva venivi pure bruciato di 1PV, ma quella regola è stata tolta (Sigh).

Con l'Omnath, invece, il mana verde che rimane nella tua riserva non viene perduto, ma resta finche non viene consumato, anche a molti turni di distanza....

Per esempio: Tu hai giocato Omnath, e nel turno seguente tappi 3 foreste, senza giocare nulla. Omnath diventa un 4/4, dato che ci sono 3 mana verdi nella tua riserva.

Il turno seguente, tu ritappi le tre foreste, ottendento altri tre mana verdi e portando Omnath ad essere un 7/7, dopodichè decidi di lanciare una Crescita inarrestabile per cercare un'altra terra, consumando 2 mana verdi dalla tua riserva. A questo punto ti restano 4 mana verdi in riserva, e Omnath è un 5/5...

Inviato

come non dare consigli sui cari amici quando li possiedo quasi tutti dalle rpime edizioni a quelle moderne :)

come ho letto il wurm delle scorie corazzato può dire la sua porca figura con costo 7,antimlocchio e 8/8 altro simpaticone potrebbe essere il wurm simbionticoun 7/ di costo8 che quando va al cimitero ti da 7 pedine 1/1 insetto verdi. se si trova come pagare il mana bianco(esempio myr d'oro oppure pedine bianche) il wurm aborigeno è molto grosso( 9/14) con convocazione e travolgere. altro peso massimo che non ha paura degli uccidi creatura è il wurm della penombra un 6/6 di costo 7 con travolgere che quando muore mette una pedina 6/6 con travolgere nera. poi consiglio il wurm dello scorie travolgenti(7/7 con un abilità simile a tocco mortale e legame vitale di costo 7) e l'altro che mi manca di mirrodin nuova che ti porta i pv minimi a 7. poi wurm di pelakka costa 7 per un 7/ travolgere che ti da 7 pv quando entra e peschi una carta quando va al cimitero.per potenziarli un wurm del groviglio urlante 474 da costo 5 che da a tutte le creature verdi che controlli intimidire. per giocare i wurm arroganti invece il wurm scavatore che scartando una carta si rigenera. se invece ne trovi 4 copie il wurm annidato può permetterti di cercare nel grimorio gli altri 3 dopo averne giocato uno,ma è costoso(costa 6 per un 4/3 travolgere) per finire il wurm manto di fango entra al 5 turno(se non rpima) e prende un segnalino +1+1 ogni volta che un avversario gioca una terra e di base è un 3/4 :)

per ultimo la carta : Ipergenesi potrebbe fare per te :) ma forse è bandita o limitata non ricordo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...