Lorien Inviata 3 Settembre 2012 Segnala Inviata 3 Settembre 2012 Salve ho una domanda un po' idiota: i danni secondari da veleno (quelli che un personaggio subisce dopo un minuto) si ripetono solo una volta o ogni minuto? Cioè c'è danno iniziale e dopo un minuto danno secondario e finisce li o danno iniziale e dopo un minuto danno secondario, dopo un'altro minuto danno secondario, dopo un'altro minuto danno secondario, dopo un'altro minuto danno secondario, ecc...???
Latarius Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Da quel che ricordo con il mio master, si ripetono fino a che non si supera il tiro salvezza. Non picchiatemi se ho detto una baggianata
Vampir Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Basta leggere la pagina 298 della Guida del Dungeon Master. Viene detto che l'effetto si ripete dopo un minuto (anche se il primo TS era stato superato) e non per vari minuti. Quindi ci sono solo due TS da fare : quello per l'effetto iniziale e quello per l'effetto secondario, dopo un minuto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Si ripetono solo una volta dopo un minuto a prescindere dai risultati dei TS, diversamente da Pathfinder in cui spesso un certo numero di ripetizioni o un certo numero di tiri salvezza superati sono necessari prima che l'effetto termini.
Messaggio consigliato