Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!


Descrob

Messaggio consigliato

Inviata

Continua da: Le avventure di primopolia

Avanzate nel deserto, facendo circa un ora abbondante i cammino. Il sole ormai segna il tramonto, e all'orizzonte si vede un altro banco di sabbia dietro di voi. Ma non è l'unica cosa che mostra la luce del sole. Poco lontano davanti a voi potete vedere una specie di collinetta sabbiosa, con alla base un qualcosa che ricorda una porta di metallo, e una porta indica un rifugio dove aspettare, e questo non ha un tempo massimo per durare. Questa tempesta si avvicina più lentamente rispetto a quella appena passata, e dovrebbe anche durare più di quella che è appena passata, e solleverà molta più sabbia, ricoprendo probabilmente anche quella sorta di porta.


  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma che... notando la porta all'orizzonte.. Una porta qui in mezzo al deserto? assottigliando gli occhi per cercare di notare un edificio o altro che magari la stanchezza e il caldo mi hanno fatto sfuggire in un primo momento..

Notando però l'ennesima tempesta di sabbia alle nostre spalle, metto per il momento da parte quel pensiero, cercando invece di stimare quanto tempo impiegheremo a raggiungere la porta con un passo normale, e se è quindi il caso di accelerare per non farsi sommergere dalla tempesta che avanza.

Inviato
Spoiler:  
E' distante circa una trentina di metri. La tempesta altrettanto ma nell'altra direzione. Se vi muovete accellerati riuscite benissimo ad andarvi.
Inviato

Presto, aumentiamo il passo. incito gli altri mentre io faccio altrettanto, allungando e velocizzando le falcate, fino a iniziare a correre. Vado avanti a vedere di aprire quel portone intanto. staccando e lasciando indietro chi per un motivo o per un altro si muove più lentamente.

Quindi una volta raggiunto, tento da subito di aprirlo, che sia spingendo soltanto, o cercando meccanismi o altro che possa assomigliare ad un dispositivo che apra il portone.

Spoiler:  
Corro (36m)
Inviato

Forza! Sbrighiamoci! Dico prendendo per il braccio non ferito Annalisa e aumentando il passo. Se quella porta è chiusa a chiave posso occuparmene io! Ma ci vorrebbe un po' di tempo... Dico poi alzando la voce, rivolto a Iankev.

Inviato

Si.....puff...pant....ok.....pufff...anf....arrivo.....calmi....puff....ragazzi.......non......correte....troppo....anf....pant.....non.....riesco....a....

raggiungervi........puffff....pant......anf.....eccomi......accomi...anf....pant.....Fiammifero......corri.....con.....Ian....dagli.....una ....mano...

ufff....pant....

....anf.....ragazzi......ma ve...l'ho.....detto....che..

..ho....fame?..

...ehnf....ehnf....anf....pant...puff...sbufff

Inviato

(Con tutta questa sabbia è quasi impossibile correre, perchè visto che non è un deserto naturale, non ha dei solidi appoggi sotterranei per la sabbia, quindi si affonda facilmente aumentando troppo il passo. Al limite si può caricare, ma in questo momento il massimo che potete fare è andare al doppio della velocità.)

Quasi tutti arrivate nei pressi della porta, tranne Bombur che cammina molto lentamente, e di questo passo difficilmente riuscirà ad arrivare prima che la tempesta lo investa. Bombur si trova a circa 15 metri da voi e dalla porta, mentre la tempesta è circa 10 metri dietro di lui. Avrà bisogno di aiuto. Nel frattempo vedete bene i dettagli della porta. Ha una cornice di spesso metallo, anche se un pò arrugginito, chiaro segno che qui prima c'era umidità; la porta è alta poco più di tre metri e larga altrettanto. I cardini non sono visibili, quindi la porta si apre spingendo dall'esterno, anche se è serrata da un chiavistello sempre di metallo, e molto spesso, ma sembra molto semplice da aprire.

Inviato

Aiutatre Bombur! Qui me la vedo io. Dico mentre tiro fuori dalla borsa i miei attrezzi da scasso. Prendo qualche grimaldello, calcolo a occhio quale usare in base alla grandezza del chiavistello. Infine prendo un tensore appropriato e inizio a scassinare.

Inviato

Prima prova ad aprirla. Magari è già aperta.. dico a Nim mentre sgancio la corda dallo zaino per lanciarla verso Bombur. Afferra la corda, così potrai raggiungerci anche se in mezzo alla tempesta! tenendo ben saldo un capo della fune, per poi tentare di aprire il portone spingendo con forza.

Spoiler:  
Ci sono maniglie? Serrature? Cosa apre?
Inviato

Spoiler:  
Come ho già detto, c'è un chiavistello. images?q=tbn:ANd9GcSk4p6ATxBR9gGDtXnqtci0AZ5R2HcY4Ac0yQLzKgBf3tpPn-nzWA&t=1. Immaginatelo però molto più grande.

Iankev e Nim cercando di azionare il chiavistello, e dopo un grande sforzo ci riescono, ma la porta è troppo pesante per essere aperta da due sole persone. Nel frattempo Bombur riesce ad afferrare la corda caduta proprio dvanti a lui., appena in tempo, poichè la tempesta lo inghiotte. Per fortuna la corda si alza, chiaro segno che Bombur sta bene. Ormai la tempesta sta arrivando.

Spoiler:  
Per questa volta, non c'è stato bisogno di scassinare. Ti rifarai presto. Per non rallentare troppo vi ho fatto azionare il ciavistello, visto che era l'intenzione di Nim, e Ian non aveva capito il chiavistello. La tempesta ormai è a circa 10 metri da voi.

Bombur

Spoiler:  
Sei sempre a circa 15 metri dai tuoi compagni, quando la sabbia ti circonda. Per non farla andare negli occhi sei costretto a chiudere gli occhi, e ad avanzare a metà velocità. (Quindi 1.5 m con un azione di movimento, o 3 m con il doppio movimento). Ovviamente, a meno che tu non riesca a coprirti gli occhi.
Inviato

Presto dateci una mano! richiamando l'attenzione di Ichabod e anche di coscienza, mettendo intanto tutto me stesso nell'apertura, ma stando attento anche a non lasciare il capo della funa che si affloscia con l'avvicinarsi di Bombur.

Inviato

I quattro, a cui si aggiunge anche Annalisa, che cerca di fare il possibile per aiutare, riescono a spingere la grande porta di metallo e ad aprirla, rivelando un lungo e buio corridoio con pareti e soffitto in pietra, e pavimento di legno, e ai lati alcune torce fisse, ma spente. Bombur però è ancora fuori in mezzo alla tempesta, anche se la corda che teneva è sempre più curva, segno che è vicino; nelfrattempo a voi già il vento vi soffia lento nelle orecchie. E' già qui. Lentamente la sabbia inizia ad entrare, ricoprendo le prime mattonelle.

Bombur

Spoiler:  
Essendoti messo gli occhiali, ora vedi molto più chiaramente e puoi tenere gli occhi aperti. Anche se quanto pare sei ristretto alla visuale della tua scurovisione. Ma essendoti spostato abbastanza, riesci a vedere i tuoi compagni anche se leggermente sfocati perchè sono proprio al limite della tua visibilità.

Iankev, Ichabod, Coscienza, Nim

Spoiler:  
Siete ormai dentro la tempesta, anche se non subite la stessa potenza di come sarebbe all'esterno. In questo momento la porta è semi-aperta, praticamente ha un apertura di metà porta, quindi è abbastanza per entrarvi, e abbastanza per ripararvisi e spingere senza subire gli effetti della sabbia. In questo momento avete la sabbia alle spalle e vi provoca solo un fastidio agli occhi, non arrivandovi dritta in faccia.
Inviato

Una volta entrato, mi riparo dietro l'anta della portone così da non essere investito minimamente dalla sabbia. Quindi raccolgo la parte di corda afflosciata, così che torni in tensione e riesca a guidare meglio Bombur fino a che non entra.

Una volta entrato anche il nano, richiudo il portone.

Inviato

Dopo poco, Bombur riuscì ad entrare, e gli altri chiusero la porta chiudendola con un chiavistello collegato a quello esterno, in modo da poter sigillare la porta nelle due direzioni, per evitare che entrasse molta sabbia. Il corridoio era alto e largo come la porta, con tutto di pietra ad eccezzione del pavimento che era di legno. Nonostante vi fosse sopra perfino Fiammifero, quel legno non prendeva fuoco. Fortunatamente per loro. Doveva essere poco resinoso, e bello resistente per essere così. La luce di fiammifero si rifletteva sulle pareti di pietra lavorata, essendo il corridodio abbastanza stretto. Grazie a questa luce potevano vedere che il corridoio proseguiva, e poi si allargava, ma non vedevano più di così; e ogni 3 metri, in ogni lato, vi era una torcia, spenta, incastonata nelle fenditure, per illuminare.

(Da ora inizia la parte in cui ogni vostro movimento deve essere calcolato)

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051531735_thumb.jpg Ringrazio ancora Iankev per i consigli. P.S. Se volete cambiare immagine basta che mi mandiate l'immagine che volete tramite PM.
Inviato

Ragazzi, vi prego, ho bisogno di riposo....sia per me che per le mie energie magiche........prima che inizi a dormire, accendete le torce con Fiammifero almeno mentre dormo potete guardarvi in giro........c'è qualcuno che è disposto a farmi compagnia mentre riposo?

Inviato

Ma che razza di posto è mai questo.. In mezzo al deserto.. sussurro guardandomi intorno una volta richiusa la porta alle nostre spalle..

Quindi uno sguardo di intesa a tutti gli altri, Cerchiamo di far il più piano possibile.. Quindi faccio per incamminarmi, attento a dove metto i piedi e con gli occhi ben aperti.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +5

Nell'avanzare, non mi allontano dagli altri

Inviato

Il gruppo si avventura nel corridoio, mentre Fiammifero accende le torce per fare più luce, e il pavimento di legno scricchiola. Arrivano ad una stanza rotonda (Immaginate sia rotonda) Nei cui muri vi sono molti scaffali, da cui si notano flaconi rotti, vecchie lanterne a pezzi, e alcune scatole, sia aperte, che non. Al centro della stanza, un bel tappeto con figure geometriche rallegra l'ambiente abbastanza spoglio.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-143470515326_thumb.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...