Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!


Descrob

Messaggio consigliato

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Annalisa, riesci a reggerti in piedi? mi affretto dalla ragazza, facendola appoggiare a me e cercando di accertarmi delle sue condizioni.

@ DM

Spoiler:  
Mi scuso se questo post e i prossimi saranno un po' corti, ma ieri mi sono rotto la mano e scrivere con una sola mano è logorante...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la spada oltrepassa la creatura riuscendo finalmente a farla scomparire, non tento nemmeno di arrestarlo lo slancio dell'arma, abbandonandomi completamente al peso d'essa ormai diventato quasi insostenibile...

Lascio dunque la presa su entrambe, provocando un forte clangore di metallo su pietra quando sbattono e rimbalzano al suolo.

Le mani intanto si appoggiano al terreno mentre mi accuccio poggiandomi su un ginocchio. Il fiato corto per l'enorme sforzo. Rimango in silenzio cercando di tornare a respirare regolarmente il prima possibile.. Non è detta che abbiano finito di combattere la sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev

Ripongo infine le armi dentro il fodero una volta ripreso completamente fiato... Dopo essermi quindi guardato un attimo attorno rispondo agli altri..

Dormire? Di nuovo? Qui? guardo esterefatto Bombur.. Non possiamo dormire ad ogni minimo sforzo.. sei o non sei un nano? incredulo che il nano possa avere nuovamente, per l'ennesima volta, sonno.

Inoltre qui non è sicuro e io voglio vederci chiaro... Mi hanno proprio fatto girare le palle ora. decisamente molto meno rilassato degli altri.. Per prima cosa dobbiamo assicurarci che non ci siano altre di quelle creature... Avete qualche incanto che possa fare al caso?

Nel mentre mi avvicino al quadro in cui è raffigurato Ganus e lo stacco dal muro per poterlo portare con me, come prova.

DM

Spoiler:  
Ovviamente se il quadro è grosso, lo stacco dalla cornice.
Link al commento
Condividi su altri siti

No Ian, non ho sonno, è solo che da quando quell'insulsa gelatina trasparente mi ha attraversato col braccio, mi ha fatto andar via tutte le mie forze....non so....mi sento spossato.....boh...sembra che ho bevuto 3 pinte di grog goblin.........sono distrutto, ma non ho sonno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev

Anch'io mi sento mancare le forze, ma non credo che starmene qui seduto mi aiuterà a recuperarle... Sento come se mi siano state risucchiate, non è una cosa naturale. spiego a Bombur il mio punto di vista. Quindi prima ce ne andiamo da qui, meglio è.. Ma non a mani vuote.. Qui potremmo trovare delle prove.

Quindi mi rivolgo a Nim, Puoi controllare se ci sono trappole nel cancello, e nelle altre porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... rispondo a Ian, dispiaciuto per i compagni che sono rimasti indeboliti. Comunque... io non sono stato toccato dai fantasmi... Ma le mie capacità non sono il massimo contro di loro... Nel dire ciò, continuo a perlustrare la zona come prima dell'attacco.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +14

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Link al commento
Condividi su altri siti

Nim esplora in giro, vedendo che il cancello è serrato, la cui la serratura è troppo grande per essere scassinata con i normali attrezzi, quindi a meno di usare attrezzi dalle dimenioni giuste, serve la chiave. La grande porta a sinistra rispetto a dove siete venuti si apre solo dall'esterno. La porta opposta rispetto a dove siete venuti invece è bloccata da una serratura abbastanza semplice, mentre delle due porte parallele, che si aprono nella parte centrale della stanza, quella semicoperta dalle panchine ha la maniglia staccata e la serratura tappata, il che la rende impossibile da aprirla, mentre quella opposta ha una serratura di buona fattura, ma a quanto pare niente trappole. Nel frattempo Iankev stacca il quadro di Ganus dalla parete, ne rompe la cornice, lo arrotola e lo conserva nello zaino.

Iankev

Spoiler:  
Quando apri lo zaino vedi che un luccichio viene dalla pergamena dalla custodia sigillata con lo stesso sigillo che si vede sui quadri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che le uniche due porte che possiamo aprire siano quelle due... dico indicandole. L'unico modo che abbiamo di superare il cancello è trovare la chiave... Oppure volete provare a sfondarlo? Aggiungo alzando un sopracciglio. Io propongo di procedere prima con la porta più piccola... Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev

Sta bene. facendo un cenno a Nim mentre ripongo il quadro nella sacca... Un momento... La custodia per pergamene sigillata che avevamo trovato in locanda.. tirandola fuori dallo zaino.. Sta brillando.. rigirandola davanti agli occhi fino ad osservare il simbolo raffigurante la stessa creatura cornuta.. Quindi con la custodia in mano, mi avvicino al cancello prima, e mi muovo nel resto della stanza poi, per osservare eventuali reazioni al variare della mia posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev gira per la stanza, senza segni della pergamena, fino a quando, per un caso fortuito, Iankev inciampa su un sassolino, preso com'era dall'osservarla, e cade quasi al centro della stanza, allora la lucentezza della pergamena si fa sensibilmente più alta, eppure in quel punto ci era già passato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ian...posso dare uno sguardo alla pergamena??? Nero, tu ti intendi di pergamene? Tu Nim? E tu Coscienza?

Nel frattempo mi avvicino a Ian, gli sfilo delicatamente la pergamena dalle mani e la osservo meglio

Scusa , solo per vederla....Verbum revelio!

@Dm

Spoiler:  
Oltre alle prove: Cercare 0; Conoscenze Arcane +5; Osservare -1; Sapienza magica +1; Valutare 0

Faccio su me stesso l'incantesimo "Comprensione dei linguaggi" ed esamino la pergamena

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi pure, non ho riprovato ad aprirla, ma la prima volta il sigillo della custodia non si era riuscito a spezzarlo... porgendo l'involucro al nano..

Certo che è strano.. Quando stavo per cadere si è illuminato ancora di più. lasciando comunque perdere non capendone assolutamente niente.

Nel frattempo, mi avvicino alla porta più piccola, poggiando l'orecchio su di essa per tentare di ascoltare eventuali rumori dall'altra parte.

Spoiler:  
Ascoltare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Bombur studia la pergamena, mi avvicino a Iankev. Nel farlo lancio un'occhiata ad Annalisa per sincerarmi delle sue condizioni e le sorrido per rassicurarla.

Procedo? Chiedo a Ian, tirando fuori un paio di grimaldelli.

@ DM

Spoiler:  
Se Iankev mi da l'ok, scassino la serratura.

Scassinare Serrature +18

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev ascolta dietro la porta più piccola, e sente il silenzio più assoluto, eccetto qualche spiffero.

Nonostante con molto sforzo, Bombur riesce ad aprire la pergamena, il cui sigillo si apre lasciando scendere a terra un paio di scintille. La pergamena sembra essere antica, ma in buono stato. Bombur la srotola, ma ad un certo punto la pergamena si ferma, nonostante si nota che la pergamena non è finita lì, a giudicare dallo spessore della stessa. La parte srotolata è riempita di parole rosse, che si illuminano come lingue di fuoco, scritte in una lingua strana, incomprensibile a tutti, fatta eccezzione per Bombur grazie ai suoi poteri, e ve la legge.

"Questa è la leggenda di un essere al di sopra di chiunque hai mai conosciuto. Se non sei pronto a conoscere la verità, allora lascia a terra questo foglio adesso. Esso si ravvolgerà e tu dimenticherai tutto.

Un tempo, prima dei grandi maghi, prima della grande guerra, c'era un momento in cui tutto è stato generato. Tutti i creatori di pianeti, o "divinità" come vengono chiamate, erano state chiamate a mettere un pò del loro potere per formare il nuovo mondo. Tutti tranne Lui. Il nuovo mondo era pieno di bontà. I loro abitanti non conoscevano l'odio e non aveva pericoli. Questo Lo disgustava, e usando gran parte del Suo potere riformò il mondo nell'odio, nella distruzione e nell'inferno più totale. Il mondo si stava lentamente consumando. La terra diventava sabbia, e via via carbone, fino a dissolversi nel nulla. Gli altri creatori cercarono di ricreare il mondo com'era prima, ma l'unica cosa che ottennero era un miscuglio fra i due mondi, con ancora molto odio, troppo....per essere tollerato dagli altri creatori. Tutta la tensione sfociò in un conflitto in tutti i piani. Nel nuovo pianeta questo fu spiegato con una guerra. Esatto, la stessa guerra che qualsiasi storico o religioso ci dicono per giustificare tutto lo scompiglio di quei tempi.

Fine della pergamena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non udendo nulla, discosta l'orecchio dalla porta alla quale lo avev appoggiato, così da poter prestare attenzione alle parole di Bombur, che però mi confondon sempre più man mano che prosegue...

Bah... Fanatici vaneggitori... commento una volta che il nano ha terminato, evidentemente per nulla incuriosito da quello scritto.. Anche fosse vero, il passato è passato. Nulla cambia quello che siamo e dove siamo ora, poco importa se sia stato per una guerra tra uomini o divinità.. Distogliendo l'attenzione per fare un cenno a Nim, invitandolo a proseguire con la porta.

L'unica cosa che non capisco è come mai si sia illuminata quando ho inciampato.. parlando a Bombur seppur il mio sguard sia rivolto alla porta. E ad ogni modo.. Se mai la storia fosse vera e questo.. culto.. di Tzess e del Maestro d'armi ha intenzione di portare tra noi questa Entità Maligna, o roba simile... Forse dovremmo avvisare qualcuno dopo avergli fornito delle prove.. apparendo al momento piuttosto neutrale ed indifferente alla questione.

Inoltre... continuo dopo aver riflettuto un attimo sulla cosa, Perché mai Tzess dovrebbe partecipare al torneo? Che non sia un caso e abbia a che fare con tutta questa storia? domando più a me stesso che agli altri..

Spoiler:  
Quanti giorni mancano al torneo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la pergamena si illumina man mano che ci avviciniamo a qualcosa... E se quella cosa si trovasse sotto di noi, sarebbe normale che la pergamena si illumini avvicinandola al pavimento... Mi rivolgo poi a Bombur. Prova a posarla in terra...

Finito l'esperimento, invito tutti ad avvicinarsi e apro la porta.

@ DM

Spoiler:  
Scassinare Serrature +18
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non posso posarla a terra altrimenti si riarrotolerebbe e noi non ricorderemo un bel niente......questa pergamena mi da l'idea di essere un rito d'iniziazione, cioè una sfida, una prova o un non so che cosa da fare per poter entrare in questa congrega......e la cosa non mi piace.....qualcuno di voi ha mai sentito parlare di roba del genere? Che ne so, voci, notizie, sussurri...non ricordate proprio niente? Pensateci un poco.......

Inizio anch'io a lambiccarmi il cervello.....

@Dm

Spoiler:  
Non ho mai sentito parlare di questa cosa? Niente di niente? Non conosco niente? Conoscenze Arcane +5

Se non ricordo niente, comincio a seguire le indicazioni di Nim e vado in giro per la stanza avvicinando la pergamena in vari punti cercando di vedere dove e quando si illumina di più

Link al commento
Condividi su altri siti

(Il torneo inizia fra 16 giorni, ma voi dovete arrivare a Libertia entro 9 giorni, come gli altri iscritti. P.S. Non puoi lasciarla, è vero, però puoi sempre abbassarla e notare la reazione. Comunque no, nessuno di voi ne aveva mai sentito parlare.)

Bombur prova ad abbassare la pergamena, ed essa effettivamente si illumina significativamente di più, mentre Annalisa riesce finalmente ad alzarsi, anche se oscilla un pò per la debolezza delle sue gambe. Probabilmente la cosa che ha attivato la pergamena è sotto di loro. Nel frattempo Nim, incitato dagli altri, inizia a scassinare la serratura della porta più piccola, e anche quella più facile. Aprendola, un odore di marcio e putrefatto si propaga sotto il naso di tutti, ma nessuno sembra risentirne troppo. Dopo che tutti si furono ripresi dall'iniziale shock, notarono che quella stanza aveva un buon motivo per puzzare così tanto. Era piena di casse per cadaveri appoggiate al muro, da entrambi i lati. Il muri e il pavimento, di roccia come la stanza precedente, erano bucherellate da piccoli fori, da cui spuntavano bisce, lucertole e grossi ragni.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051587769_thumb.jpg Se volete cambiare disposizione basta chiedere. Comunque in un tiro salvezza avete fatto risultati incredibili col dado. Il più basso tiro è stato un 12.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...