Morion Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Di nuovo un cenno del capo verso Nim, invita il furtivo a proseguire continuando a cercare eventuali trappole.. Piazzatomi subito dietro di lui con entrambe le armi ancora in pugno gli sussurro.. Ti copro io.. pronto a balzare in avanti al minimo cenno di eventuali pericoli ed attacchi a sorpresa Spoiler: Azione preparata: Se qualcuno attacca Nim, cerco di bloccare l'attacco. In pratica sto sulla difensiva e cerco di frappormi all'attaccante
puddu96 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Cogliendo il cenno di Iankev, proseguo lungo la stanza stando attento a ciò che ci circonda. Attenti a queste schifezze... dico poi indicando con un pugnale i parassiti vari E anche alle casse da morto... Quei fantasmi di prima potrebbero non essere gli unici che soffrono di insonnia da queste parti... @ DM Spoiler: Cercare +14 Disattivare Congegni +16 Scassinare Serrature +18 Se posso, mi metto in Posizione difensiva: +6 CA
Descrob Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Il gruppo avanza nella stanza, mentre l'odore pungente aumenta. Andando avanti si vedono alcune casse scoperchiate, dove si vedono corpi pieni di vermi e a corto di carne dei proprietari. Pochissimi hanno ancora tracce di carne. Andando avanti, si nota un luccichio verde provenire dal fondo della stanza. E' una gemma, grosso come un pugno, incastonata in un piedistallo posto in una rientranza nel muro. La torcia la illuma in pieno, producendo raggi di luce verdi, che illuminano due grossi energumeni posti ai lati di un'allargatura della stanza, incorniciati dalle loro che sembrano essere i corpi più recenti tra quelli visibili. Mappa Spoiler:
puddu96 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Mmm... Scommetto quanto vi pare che appena prendiamo la gemma questi cadaveri prenderanno vita e ci attaccheranno...Indico prima la gemma, poi i cadaveri col pugnale, poi uso il manico dello stesso per grattarmi una guancia. Che ne pensate se noi tutti aspettiamo fuori dalla stanza mentre Coscienza diventa invisibile e prende la pietra? Ovviamente prima controllerò che non ci siano trappole... Così dicendo, mi avvicino alla rientranza nel muro e mi accerto che sia sicura. @ DM Spoiler: Cercare +14 Disattivare Congegni +16
Mautoa Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Sono d'accordo con te......odio i non morti........Fiammifero mio quanto mi avresti fatto comodo adesso.........
Descrob Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Nim esamina la stanza, e sembra che non ci siano trappole a protezione della pietra.
Mautoa Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Io, ragazzi, se non vi dispiace, aspetto lo svolgersi degli eventi lì sulla porta ......voi fate come volete......ma vi avverto che la puzza è inconfondibilmente da non-vivo........
Morion Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Iankev Ottima idea Nim.. Coscienza te la senti? aspettando l'ok del pixie prima di allontanarmi.
Descrob Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Coscienza dice che se la sente. Si avvicina lentamente alla gemma, altrettanto lentamente la afferra, e tirando e tirando alla fine la stacca dal piedistallo, ma l'improvviso distacco produce un grande tonfo. Fortunatamente gli unici ad averlo sentito era il gruppo alla porta e i morti. Ancora lentamente ritorna dai suoi compagni, e ricompare con in mano la gemma.
puddu96 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Piacevolmente sorpreso della facilità con cui Coscienza ha svolto l'operazione, lo accolgo chiudendo la porta alle sue spalle Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... Statevene a nanna voialtri! Ecco il primo bottino! Affermo sorridente guardando bene la gemma Secondo voi quanto vale? Può avere qualche particolare potere?
Morion Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Assisto con il fiato sospeso al recupero di Coscienza, stringendo con forza le mani sull'impugnatura delle armi quando si sente il tonfo, e aguzzando la vista cerco di capire da dove possa esser venuto e sopratutto cosa l'abbia provocato. Mmmm.. Non mi convince per niente questa storia.. Troppo in bella vista, e troppo facile.. esprimo le mie perplessità.. Non avete modo di concentrare se sia qualcosa di maligno? O comunque magico?
Mautoa Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Umpf.......beh, va bene, ma su proseguiamo stiamo perdendo un'infinità di tempo e non si sa neanche perché.......vai Nim, quale porta apri adesso?
puddu96 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Posso aprire l'altra porta chiusa a chiave... oppure possiamo provare a sfondare quella con la serratura tappata. rispondo a Bombur. Ditemi voi come preferite procedere...
Mautoa Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 L'esperto sei tu....scegli tu......basta che sia veloce.....
aledella98 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Coscienza Spoiler: Scusate l'assenza Superata la tensione per il recupero della gemma, propongo al gruppo: Io proporrei di aprire prima quella chiusa a chiave: non vorrei che, sfondando la porta, rischiassimo di fare troppo rumore e causare il risveglio di qualcosa di pericoloso
Descrob Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 (Fino a prova contraria, avete deciso di andare nella porta chiusa a chiave, se qualcuno ha obiezioni parli adesso o taccia per sempre) Nim apre senza troppe difficoltà anche l'altra porta. Davanti ai loro occhi vi è un lungo e buio corridoio, largo 3 metri e alto altrettanto, abbastanza nuovo rispetto alla parte precedente, sarà stato costruito dopo... Mappa Spoiler: Se volete cambiare ordine ditelo ora. Non badate al quadratino nero in basso a sinistra, è che ho fatto il buco da dove siete caduti un pò troppo largo.
puddu96 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 In silenzio, attento ad ogni particolare, proseguo lungo il corridoio. @ DM Spoiler: Cercare +14 Disattivare Congegni +16 @ Tutti Spoiler: C'è qualcuno che tiene in mano una fonte di luce oppure stiamo andando alla cieca?
Mautoa Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Mando avanti sia Nim che Iankev, e poi mi infilo nel passaggio anch'io...... @tutti Spoiler: non so se siamo proprio nel buio totale, ma io non ho problemi avendo Scurovisione....ma se avete bisogno di una fonte di luce, basta chiedere........
aledella98 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Spoiler: Teoricamente il mio pugnale dovrebbe ancora dare luce
Descrob Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 (Infatti il pugnale di Coscienza produce ancora luce, e avete usato anche un Luce di Bombur, visto che non dicevate niente su cosa usavate per illuminarvi. Quindi avete due fonti di luce.)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.