Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!


Descrob

Messaggio consigliato

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Bombur, Iankev, Ichabod

Spoiler:  
Un pugno e un'assordante urlo mi debilitano non poco. Ciononostante, riesco a trovare la forza di sferrare un'ennesima raffica di pugnalate sul nemico messo peggio. Spero che Coscienza trovi un modo per fermare la loro avanzata...

@ DM

Spoiler:  
Txc: +14/+14/+9/+9

Danni: 1d4+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Nim,Bombur,Iankev,Ichabod

Spoiler:  
Nim colpisce ripetutamente la creatura davanti a lui, ma a quanto pare sembra aver solo scalfito la pelle raggrinzita della creatura. Bombur fortunatamente, termina di fare i suoi gesti, e fa comparire una creatura dalle sembianze canine, che appena appare morde una creatura al polpaccio, ferendola gravemente. Nel frattempo, fa partire dei piccoli raggi che volano verso il bersaglio, la creatura davanti a Nim, che cade a terra. La grande creatura sposta il corpo senza vita, per permettere alla prossima creatura di prendere il suo posto, ma questa volta Iankev ne approfitta per dargli una profonda ferita al braccio. Ichabod attacca la creatura appena arrivata, colpendola in pieno petto. Non sembra essere esattamente a proprio agio, e parla verso il gruppo, tossendo ogni tanto. Poi indica la stanza con la lama, facendo notare a tutti che si sta ormai completamente riempiendo di fumo.

Iankev, Ichabod

Spoiler:  
Il fumo avanza. Non riesco più a sentire bene nè Coscienza nè la grande cosa. Coff. Coff.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-1434705165247_thumb.jpg

Iankev

Spoiler:  
Infliggi 9 danni.

Nim

Spoiler:  
Infliggi 10 danni.

Bombur

Spoiler:  
Si, agisce con te. Infliggi 14 danni.

Coscienza

Spoiler:  
Inizi a lanciare la magia, ma le creature ne approfittano spudoratamente attaccandoti. Fortunatamente eviti gli attacchi, anche se ci sono andati molto vicini. Tutti si distraggono con quei rumori, così ne approfitti per allontanarti da loro. Inoltre il fumo comincia ad espandersi, aiutandoti nella fuga, ma contemporaneamente facendoti stare male. Cominci a tossire, soffrendo per la mancanza d'aria pulita. (Subisci 3 danni non letali)

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051652906_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Iankev <---
Link al commento
Condividi su altri siti

Annalisa! Prenditi una torcia e vai a vedere che cosa c'è più avanti! Ma NON TOCCARE NIENTE e non aprire porte da sola. si raccomanda. Vista la situazione, è costretto a mandare la donna in perlustrazione nonostante la pericolosità.

Nel frattempo, lui non può far altro che tenere il fronte menando ancora qualche fendente, pur prediligendo sempre la difesa all'attacco..

Spoiler:  
Attacco sulla difensiva(-4 TxC, +2 CA)

Attacco con solo una Spada Bastarda

Spada Bastarda+2: +6/+1 (1d10+3, 19-20/x2); (Malus a forza e difensiva già contati)

CA 25

CA 26 Sul più vicino vivo (schivare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gruppo

Spoiler:  

Iankev, Nim, Bombur, Ichabod

Spoiler:  
Iankev mena due grossi fendenti alla creatura accanto a lui, i quali riescono a squarciare entrambi il petto della creatura, che cade a terra a peso morto. Subito una creatura tenta di prendere il suo posto, ma inciampa su quella distesa, e con il pugno chiuso che stava per usare su Nim, colpisce la creatura che era arrampicata sul muro, la quale cade. Nel frattempo le fiamme che ardevano lente sul corpo di una creatura lo hanno completamente ustionato. Annalisa esce una torcia da una manica dei vestiti, la accende con un fiammifero che aveva legato alla stessa strofinandolo sulla parete, e si allontana, rimanendo di lei solo la luce. Il fumo proveniente dalla stanza si espande ancora, ricoprendo ormai tutte le creature davanti alla porta, e perfino Iankev. Fortunatamente questo risulta a suo vantaggio, poichè così la creatura lo manca, anche se purtroppo Iankev inizia a tossire a causa del fumo. Sentite la voce stridula della creatura evocata prima da Bombur che si lamenta per il dolore. Devono averla colpita.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051673002_thumb.jpg

Coscienza

Spoiler:  
Il fumo si infittisce sempre di più, e dato che sei sordo a causa dell'urlo di poco fa, non riesci ad orientarti bene, ma riesci a scorgere una vicina colonna, riuscendo a ritrovare l'rientamento.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051672558_thumb.jpg

Vi ricordo che Nim è sordo, e che Coscienza è lontano.

Iniziativa

Spoiler:  

---------------

Creature piccole

Creature grandi

Nim <----

Coscienza

Bombur

Ichabod

Iankev

Annalisa

---------------

Bradley

Spoiler:  
Sei in una taverna di una città costiera di Exchelia, a rifocillarti col tuo compagno goblin dopo giorni di viaggio senza incontrare città, quando gli altri commensali iniziano a chiacchierare di certi membri della S.E.D. che si aggirano per la via principale, e stanno iniziando ad uccidere chiunque hanno visto commettere un crimine. Tutti si radunano fuori dalla taverna, tranne l'oste, che se ne sta tranquillamente al bancone a pulire piatti e bicchieri. (Nota. S.E.D. sta per: Signori di Exchelia Demoniaci. Sarebbero degli agenti speciali stile odierna CIA che si occupano dei criminali più duri, uccidendoli.)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iankev, Bombur Ichabod

Spoiler:  
Ancora assordato, mi accanisco contro uno dei nemici che sta a terra di fronte a me.

@ DM

Spoiler:  
Attacco quello ferito che sta a terra.

Txc: +12/+12/+7/+7 (non ho considerato il bonus relativo al fatto che sono proni, che se non sbaglio è un +4...)

Danni: 1d4+1

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
- Per tutti i numi, che succede mai? -esclamo con calma, osservando fuori dalle finestre della locanda mentre sorseggio la mia tazza di tè - Tutto ciò è quanto meno disdicevole: se dovessero trovare l'armatura, sarebbe problematico spiegare loro come ne siamo entrati in possesso, e ciò potrebbe creare più di un contrattempo alla nostra tabella di marcia. - finisco l'ultimo sorso di te, poi mi rivolgo al mio compagno di viaggio - Bozzo, sii gentile, potresti pagare il locandiere, e andare ad assicurarti che l'armatura sia stata caricata sul battello, e che tutto sia pronto per salpare? Meglio non tergiversare ulteriormente, ti pare?

Mentre il goblin si allontana per occuparsi delle nuove commissioni, io mi dirigo verso la porta, cercando di osservare cosa succede in strada attraverso la calca di persone, e chiedo ad uno degli uomini lì di fronte a me:​ - Mi perdoni, buon uomo, sarebbe così gentile da illuminarmi circa gli eventi? Cosa accade di così importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler:  
Nim attacca ripetutamente le due creature a terra, trapassando due volte la testa a quello ferito, che smette di muoversi, mentre l'altra rimane ferita dai pugnali, mentre Bombur mette fine alla sua non-vita lanciando per l'ennesima volta i suoi quattro raggi di luce. Ichabod dopodichè taglia la testa all'ultima creatura a terra, e con un calcio butta via il corpo, così la posizione davanti a Nim si libera, e vi si mette davanti a protezione degli altri.

Iankev, Ichabod, Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Sentite la voce di Coscienza venire dalla nebbia che vi urla queste parole: Sono in troppi, ci conviene scappare! Ma le creature non sembrano nemmeno aver sentito.

Iniziativa

Spoiler:  
Iankev <---

Mappa

Spoiler:  
coscienzasiriuniscealgr.jpg Visto che non posso più hostare immagini sul sito di dragon's lair, da ora hosterò le immagini su imageshack.

Darth

Spoiler:  
(Un linguaggio forbito eh :D, tipico di un nobile inglese.) Certo, ci penso io. Ci vediamo al molo dove è ancorata la barca a vela che prenderemo. Ti aspetterò lì per mezza tacca di meridiana. Se entro allora non sarai là, mi troverai dietro la locanda, ma speriamo che vada tutto bene. A dopo. Dopo essersi avvicinato al bancone ed aver lasciato qualche moneta, esce dalla taverna. Dopodichè esci anche tu, e chiedi informazioni al primo uomo che incontri. Costui ti parla spaventato. Du....due membri della S.E.D. stanno per passare qui davanti. Hanno già ucciso 3 assassini e truffatori e ne hanno già portati in prigione una ventina, perfino mio cugino che aveva "preso in prestito" solo una piccola rapa. Tutti si stanno radunando per farsi vedere che non stanno combinando nulla di losco, ma qualsiasi ricercato della città si sta nascondendo. E..ecco, stanno per svoltare l'angolo. E da una stradina compaiono due cupi figuri, vestiti di una blusa blu a bottoni bianchi, dove viene evidenziato il distintivo della S.E.D. in argento con cornice e lettere in oro. Ai piedi portano stivali di pelle nera e un foulard rosso al collo, ma quello che spicca di più è il colore viola della pelle, e delle ali da pipistrello che spuntano dalla schiena di entrambi. Sembrano perfettamente identici. L'unica cosa che li distingue sono i capelli. Uno ha una coda di cavallo bionda, mentre l'altro ha un ciuffo rosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Spoiler:  
Ritirarci? E dove? Coscienza torna qua e vai a controllare alle nostre spalle se c'è un modo di tagliar fuori questi mostri! esclamo continuando a mantenere la posizione. Noi non avanziamo, rimaniamo in questo corridoio, qui non possono sfruttare la loro superiorità numerica. dico quindi agli altri, mantenendo la posizione e alzando nuovamente le difese.

DM

Spoiler:  
Difesta Totale CA 27

Schivare sul nonmorto grande CA 28

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
-Giusto cielo, tutto ciò è decisamente avvilente - commento scrollando la testa mentre fisso la punta dei miei stivali. Poi, abbassando la voce in modo che solo quelli attorno a me possano sentirmi, aggiungo - Eppure, questa gente non ha altra arma se non la paura. Guardateli, che cosa hanno di speciale a parte quelle alucce da pipistrello? È solo con la paura che esercitano su di voi che vi controllano. Loro sono in due, voi siete in tanti: dovrebbero essere loro a temervi, se solo alzaste la testa per dire "Ora basta!"... Quante persone si sono radunate per osservarli? Se ognuno afferrasse una pietra e la scagliasse contro quei due codardi, non potrebbero far altro che rintanarsi nel pertugio da cui sono usciti fuori.

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +13 per incitare la folla a prendere a sassate i due tizi. Nel caso avessi successo, ne approfitto per raggiungere la nave senza dare nell'occhio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...