Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!


Descrob

Messaggio consigliato

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi guardo intorno per cercare di capire dove siamo, che posto è, chi lo ha fatto.....poi mi avvicino ad osservare meglio il tappeto a terra....se è tutto ok e non ci sono problemi, trascino il tappeto verso un angolo, lo arrotolo per cercare di fare un materasso e mi ci metto a dormire sopra.

Buonanotte!

@DM

Spoiler:  
Faccio tutte le prove per vedere in giro cosa c'è, trappole, passaggi segreti, porte scorrevoli, mostri, nicchie nascoste.....essendo poi tutto in pietra ho anche un pò di bonus......Ascoltare -1; Cercare +2; Osservare -1; Conoscenze Arcane +5; Valutare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Forse è un rifugio costruito da qualcuno che sta nei dintorni, o passava spesso da queste parti.. Ad ogni modo sembra abbandonato da tempo.. dico aggirandomi per la stanza.

Dopo aver dato la mappa a Coscienza quindi, inizio a frugare tra le varie cianfrusaglie e scaffali, scatole flaconi, in cerca di qualcosa di ancora integro e magari utile..

Ehi, non avete qualche incantesimo per individuare magicherie e robe varie? O magari qualche passaggio.. cercando nel frattempo anche eventuali botole o segni che possano indicari passaggi segreti.

Spoiler:  
Cercare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidarsi è bene. Non fidarsi è mille volte meglio! Mi guardo attorno circospetto, poi mi rivolgo a tutti State attenti a dove mettete i piedi... Non sappiamo che sorta di pericoli ci siano qui...

Dopodiché inizio ad ispezionare attentamente gli scaffali e do una fugace occhiata al tappeto Non c'azzecca proprio niente quel tappeto con questa stanza... o l'arredatore aveva pessimi gusti, oppure quel tappeto è lì per un motivo preciso... Potrebbe nascondere una botola... o magari essere proprio un oggetto animato...

Con noncuranza Bombur arrotola il tappeto e ci si addormenta. Mi porto la mano alla fronte e alzo gli occhi al cielo.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +14

Se trovo una trappola o una serratura nascosta:

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankev e Nim cercano negli scaffali, e trovano molte cibarie ammuffite, una damigiana d'acqua sporca, due di acqua limpida che bastano per due giorni, e altrettanto pane raffermo, sigillato per farlo conservare, una scatola piena di armi, una piena di lunghe toghe nere o rosse, e dei bastoni da passeggio appoggiati accanto a uno scaffale. Nel frattempo Bombur toglie il tappeto, che nasconde, come molti avevano immaginato, proprio una botola, fatta di acciaio e con una maniglia rotonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Quest'acqua sembra potabile. E anche il pane pare commestibile. Quindi esamino attentamente il resto delle cose rinvenute, in particolar modo le armi per vedere se ce n'è qualcuna di fattura particolarmente buona e non rovinata dal tempo.

E queste toghe.. forse era un gruppo di studiosi, o chissà cosa.. Che dite le teniamo?

Quindi rivelata la botola, non posso far altro che avvicinarmi incuriosito... Mmm.. Qui si che potrebbero esserci trappole.. Nim?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare la cautela ha avuto un motivo. Dalla botola usciva un filo metallico molto sottile che saliva in alto, dove nel soffitto spuntavano delle piccole punte aguzze, mimetizzate con effetti d'ombra, pronte a cadere. Disattivata la trappola, a Nim non resta altro che scassinare la trappola, e così fu. Un sono "Clack" garantì che la botola ora era aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio da arte quando Nim fa notare la presenza di una trappola, e solo una volta aperta mi riavvicino per dare un'occhiata, accendendo una lanterna se necessario.

Abbiam riposato da non molto, io non ho affatto sonno, quindi vado a dare un'occhiata. Annalisa voi rimanete qui e tenete d'occhio la situazione qui..Fiammifero tu facci luce

Dando per scontato che anche gli altri mi seguano. Meglio che vai avanti tu Nim, vedo che ci sai fare con le trappole e potrebbero essercene altre

Link al commento
Condividi su altri siti

La botola viene aperta, e compaiono diverse piattaforme di legno, collegate da altrettante scale sempre di legno, costruite per scendere come delle scale a chiocciola, girando molte volte. E' molto profonda, e non si vede il fondo, ma si vedono i muri, o meglio, l'unico muro a cerchio, che prosegue fino al limite della torcia. (Non so se Fiammifero dovrebbe scendere in una scala i legno. Comunque se scendete ora, dovete dirmi esattamente chi o cosa scende, e chi eventualmente resta con Bombur, a meno che non lo svegliate, o preferite riposarvi visto che ormai è il tramonto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Non credevo potesse scendere così tanto... Forse è il caso di attendere anche Bombur.. Vista la trappola che c'era prima non vorrei che azionassimo qualcosa che ci costringa a separarci.. fermandomi ad un certo punto. Che ne dite? Facciamo un riposino anche noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa la notte senza intoppi, anche se è molto difficile calcolare il tempo dei turni di guardia senza la luce del sole, si è riusciti a calcolare abbastanza bene il tempo. Al massimo compaiono ogni tanto alcuni insetti quà e là dalla cassa di vestiti e cibarie ammuffite, ma si tengono a distanza.

Spoiler:  
Mi sono scordato di parlarvi delle armi che ha chiesto Iankev. Molte sono o arrugginite o inutilizzabili, e altre ancora buone, sono soprattutto asce di varie dimensioni, spade, e un paio di lance, ma non brillano per fattura. Recuperate 8 pf per la notte. P.S. Penso che mago lo abbia visto, perchè compare nella lista di quelli che hanno letto la discussione, probabilmente non ha avuto il tempo di postare. Se dura molto cerco di contattarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. dico dopo essermi rialzato e aver mangiato un po' delle razioni che tengo sempre nel mio zaino.. Che dite, diamo un'occhiata a questo posto abbandonato? Potremmo trovare altre scorte di cibo e acqua la sotto.. propongo a tutti gli altri finendo di prepararmi..

Dunque pronto a scendere nella botola, attendo gli altri.

Spoiler:  
Magoselvaggio ha risposto a molti altri pbf nel frattempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Yawhnh.....che dormita.......sono carichissimo......eh eh eh....e volevo sub.....BROAN.....BURP......GROAN......ohi ohi ohi......la mia pancia.....ho fame.......vi prego devo mangiare........

Detto questo, apro lo zaino e mangio quello che mi capita di commestibile....

Spoiler:  
Io gli ho mandato un PM con il link del nuovo topic

Una volta mangiato, mi alzo, mi riasseto la veste rossa, mi gratto la barba.....Ian, a proposito eri tu che volevi sapere se in giro cera qualche magicheria? Ti accontento subito.....

Stendo le mani in avanti ed esclamo

Incanto Revelio!

@DM

Spoiler:  
Faccio Individuazione del magico su tutto ciò che c'è nella stanza anche porte, muri...ecc.ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...