Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!


Descrob

Messaggio consigliato

Ragazzi, in questa stanza non c'è assolutamente niente di magichevole......se non vi dispiace, vorrei rimanere in mezzo a voi, non ultimo, ho paura di qualche attacco alle spalle...

....Fiammifero, senti a papà....per adesso non posso portarti con noi......per cui rimani quì seduto in silenzio.....lo sò....lo sò.....si, dispiace molto anche a me.....ma che possiamo fare?-.......fai una cosa......rimani con le orecchie vicino alla botola....se ho bisogno di te.....ti chiamo e tu scendi......ok?....su a papà...non rendere le cose più difficili di quanto non lo siano già.....

@DM

Spoiler:  
Fiammifero è fatto di fiamme, per cui non ha peso, infatti non pesa niente....per cui se cade, non dovrebbe farsi niente.....sono fiamme....che cosa può rompersi? Per cui, secondo me potrebbe buttarsi nel vuoto e arrivare di sotto tranquillamente.......questa è la mia idea, naturalmente di parte, il Dm sei tu, per cui attendo la tua interpretazione.......
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Bombur

Spoiler:  
Ci sono due falle. 1) L'elementale il manuale dice che ha una specie di nocciolo umanoide da cui divampano fiamme, quindi una sorta di corpo fisico ce l'ha, quindi si becca i danni da caduta. 2) La conformazione di scale e piattaforme fa sì che c'è solo un piccolo spazio per buttarsi senza toccare e quindi incenerire qualcosa, e buttarsi da una botola lunga un metro, centrando proprio quel punto non mi sembra molto possibile. Fiammifero non dovrebbe toccare il legno praticamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

(Visto che sennò si perderebbe molto tempo, proseguo con Fiammifero che rimane sopra e che non può scendere in alcun moo senza bruciare l'impalcatura, se trovate un rimedio possiamo tornare indietro e applicare il metodo.)

Entrate nella botola, e proseguite nelle scale di legno e nelle piattaforme, tutte rigorosamente scricchiolanti, il che non rassicura certo il gruppo. Avete già sceso molto ma ancora non si riesce a vedere il fondo di questa specie di scala a chiocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo a scendere, tenendomi al fianco di Ian e guardando bene dove noi tutti mettiamo i piedi. Giusto per curiosità, ma perché siamo scesi senza nemmeno controllare che la tempesta fosse passata?

@ DM

Spoiler:  
Cercare +14

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Se posso, mi metto in posizione difensiva: +6 CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a scendere di piattaforma in piattaforma, quando Nim mette il piede in una sezione marcia e meno resistente, sprofondando e distruggendo parte della piattaforma. I detriti cadono sulle altre piattaforme sottostanti, creando una reazione a catena. Voi sei state cadendo, ma Coscienza è armato di ali, e rimane sopra di voi per evitare di cadere.

Ancora non si vede il fondo, ma questo può essere visto come favorevole, perchè ancora non vi spappolerete a terra, ma dall'altra parte, questo vuol dire che lo schianto a terra sarà molto più doloroso.

(Vi dò la possibilità di reagire, comunque mi sono scordato di chiederlo prima, ma cosa usate ora per illuminarvi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché...capitano tutte a me

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Eseguo volare su Iankev, Nim e me....se non ci sono problemi continuo.....altrimenti intervieni....

Ian! ICARUS EXCELLUM!....adesso vola e prendi il Nero!

Nim! ICARUS EXCELLUM!......vola e prendi Annalisa!

Poi volgo le mie mani su me stesso

ICARUS EXCELLUM!

Rallento la mia caduta fino a che non inizio a lievitare in aria

Link al commento
Condividi su altri siti

(Da parte di Bombur)

Ian! ICARUS EXCELLUM!....adesso vola e prendi il Nero!

Nim! ICARUS EXCELLUM!......vola e prendi Annalisa!

Poi volgo le mie mani su me stesso

ICARUS EXCELLUM!

Rallento la mia caduta fino a che non inizio a lievitare in aria.

Bombur riesce a salvare tutti dalla caduta grazie alla sua magia. Inizia con Iankev, Annalisa e ovviamente se stesso, poi aiuta Nim e Ichabod, proprio quando finalmente si vedeva il fondo, pieno di spuntoni, e poco più sopra, vicino al muro, vi è una piccola piattaforma, questa volta di pietra da cui si nota un residuo di una delle piattaforme di legno. A quanto pare quella scala conduceva lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ormai arreso e attendevo con ansia l'impatto Sembra che la fine sia arrivata... Quanti altri duelli mozzafiato avrei potuto combattere... Volevo davvero vincere il torneo... Pazienza: Olidammara mi ha chiamato a se... Quando Bombur (un santo nano) lancia un incantesimo che mi rende capace di volare. Istantaneamente mi getto su Annalisa, per salvarla dalla caduta.

Grazie, Bombur... Se non ci fossi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una vera fortuna che abbiamo atteso che recuperassi i tuoi incantesimi.. dico una volta passato tutto senza che nessuno si sia fatto male.. Una vera fortuna... con lo sguardo sui spunzoni che avrebbero decretato con ogni certezza la nostra fine.. Tutte queste trappole.. E' evidente che chiunque abbia costruito questo posto abbia da nascondere e proteggere qualcosa.. pensieroso e ora alquanto dubbioso, Forse avremmo fatto veramente meglio a riprendere il cammino per la capitale, ma ormai.. volgendo lo sguardo sopra di noi, e alla scalinata ormai inutilizzabile..

Direi che non ci resta che continuare.. quindi faccio per proseguire. Nim stammi affianco, io ti proteggo da eventuali pericoli in agguato, e tu ci proteggi da altre trappole.. e una volta affiancato da Nim, avanzo con cautela dando il tempo al ladro di esaminare con attenzione dove mettiamo i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm... ascolto le parole di Ian e mi schiarisco la voce In teoria, potremmo approfittare del fatto che stiamo volando per risalire e rimetterci in marcia come da programma... Ma se vogliamo proseguire non ci sono problemi! Con tutte queste trappole non posso garantire per la sicurezza di Annalisa che è indifesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto un attimo il capo alle parole di Nim, poi abbassando lo sguardo ai miei piedi che ancora fluttuano a pochi centimetri da terra.. Cavolo.. Hai ragione! ridacchiando in imbarazzo per la figuraccia fatta.. Be', ragazzi io vi seguo.. Decidete voi.. Bombur? chiedo al nano che avendoci appena salvato e avendo lasciato Fiammifero al piano di sopra, avrà sicuramente qualcosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ragazzi...ormai sono anni che ci conosciamo e lo sapete che io al contrario dei miei fratelli, non bramo ori e ricchezze......se Fiammifero rimane li non ci sono problemi.....certo che io adesso non ho più le energie per fare gli incantesimi più potenti che conosco.......per cui io vi chiedo di valutare 2 cose:

1- se vogliamo continuare c'è il problema che poi per risalire (se ovviamente non ci sono altre vie d'uscita) dovrei di nuovo dormire prima...per cui se ci troviamo di fronte a guai piuttosto seri, non possiamo scappare....

2-al contrario se ci facciamo questa segreta con calma, beh forse qualcosina potremmo tirare fuori.....certo è che però non sappiamo niente di questa segreta: che l'ha costruita? Perché? Cosa nasconde? Ci sono altre vie d'uscita? Ci troveremo ad affrontare un drago blu anziano? Un Tarrasque? Due coboldi? Un Lich e 20 mummie?.....ecco....io ricordo alcuni anziani al villaggio che mi dicevano sempre: Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sà quello che lascia ma non quello che trova. Per cui perderà sicuramente la gioia di trovare nuovi tesori.

Ragazzi, che vi devo dire,.....ma il gioco, vale la candela?.......

Coscienza, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coscienza

Plano dolcemente sullo spiazzo in cui si sono fermati gli altri. "Che fortuna avere le ali! Meno male che per gli altri c'è la magia."

Alla domanda di Bombur, rispondo: Confesso di essere curioso, ma non vorrei far tardi per il torneo... Ho una proposta, se nessuno ha voglia di prendersi responsabilità, lanciamo una moneta: Testa proseguiamo, Croce torniamo indietro. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta volteggia in aria e cade sulla mano di Nim. Guarda la moneta e la mostra agli altri. Croce! A testimoniarlo, vi è l'immagine del palazzo dove risiede il sovrano di Libertia. Chiamato appunto Palazzo della libertà, mentre dall'altro lato, per testimoniare che non fosse truccata, vi è l'immagine di quella che secondo molti dovrebbe essere il viso dell'antico mago dell'evocazione.

(Una piccola informazione storica. P.S. Potete anche non scegliere di seguire la moneta ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...