Morion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Be', io pensavo di aspettare un quarto di rintocco.. Dovrebbe lasciargli il tempo di esplorare abbastanza e quindi tornare.. affacciandomi anche io al bordo del baratro. Passato quel tempo potremmo cominciare a chiamarlo, l'eco dovrebbe aiutarci a diffondere la nostra voce e raggiungerlo. Quindi rifletto qualche istante, per poi rivolgermi a Bombur.. Ehi Bombur, quanto dura di preciso il tuo incanto? facendo nel mentre un paio di conti per capire quanto tempo potrei impiegare a scendere alla massima velocità con due persone, e poi risalire. Potrei riuscire a fare due viaggi forse? DM Spoiler: La domanda è ovviamente per te
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @Tutti tranne Coscienza Spoiler: E se il nostro richiamo dovesse risvegliare qualche creatura o far crollare qualcosa?
Morion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Uh?.. Be'.. ecco, forse hai ragione... abbassando le spalle sconfitto.. Allora semplicemente aspettiamo e il tempo deciso e poi scendiamo..
Mautoa Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Umpf....beh...vedete, questo incanto mi è stato insegnato da un vecchio gnomo, che ho incontrato un po di tempo prima che ci incotrassimo io te e Coscienza....all'epoca facevo un pò il girovago e un giorno incontrai questo vecchio stregone folletto che mi insegnò un pò di incanti...tra cui questo. All'epoca non ero ancora in grado di farlo funzionare, adesso si anche se è poco tempo che riesco ad incanalare le mie energie per focalizzare questo incantesimo, soprattutto perché per funzionare al meglio ha bisogno di parecchia energia, di conseguenza ne risente la durata.... Una volta ho provato su me stesso la durata......ho fatto un tuffo in un lago che...vabbè lasciamo stare......comunque ad adesso la durata è di pochi minuti......circa 8...pensi di riuscire a fare tutto in questo poco tempo? Io però mi sto preoccupando molto per il pixie....e se entro 5 minuti non sento un suono emesso da lui, facci gli incantesimi e si parte.... Ma secondo voi, chi ha costruito una cosa del genere in mezzo al deserto? E a che scopo? All'inizio pensavo che fosse la costruzione di carovanieri che usavano il posto come punto d'appoggio....ma pare che è molto che non si usa, per cui...boh.....
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @Tutti tranne Coscienza Spoiler: Bombur ma di che parli? Stai farneticando! Di che incanto parli? Cosa dovrebbe fare?
Morion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Sì sì va bene ma lascia perdere la storia della tua vita adesso.. interrompendo il nano ben prima della metà del suo racconto. Dell'incanto per volare.. Gliel'ho chiesto io un attimo fa... rispondo poi ad Ichabod per Bombur.. Mmmm.. Otto minuti eh? iniziando a riflettere a lungo, molto a lungo, per riuscire a farmi un'idea, non senza difficoltà, se la cosa sia fattibile o meno. DM Spoiler: E' fattibile?
Descrob Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Coscienza Spoiler: La tua luce magica illumina fino al muro opposto alla porta, dove ve ne è un altra identica a quella da dove sei venuto, e anche nel muro alla tua sinistra, dove vi è una grande porta di pietra con una serratura di metallo. Avanzando vedi in mezzo alle colonne molte panchine, alcune integre, ma molte quasi distrutte. La luce non arriva ad illuminare tutta la stanza. Altri Spoiler: Si, è fattibile.
Morion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Mmm... Si credo si possa fare.. annuendo dopo una paio di minuti buoni passati a contare con le dita, a muovere il capo verso l'alto e verso il basso, immaginandomi salita e discesa.. Sì.. confermo nuovamente rivolto a Bombur. A questo punto possiamo andare anche subito, dato che comunque avresti disponibili gli incanti anche per risalire se non ho capito male.
puddu96 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @ Altri Spoiler: Per me va bene! dico tutto contento a Ian. Se gli altri sono d'accordo, ovviamente.
Mautoa Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @Tutti tranne Coscienza Spoiler: Bene, allora si va....non voglio che Coscienza rimane solo...... Io tanto non peso molto.....o quasi......comunque ti salgo sulle spalle, prendi il più leggero tra Nim e il Nero e voliamo giù, poi torni per il secondo viaggio......mi raccomando Ian, devi essere veloce e non avere esitazioni.... Quando sei pronto dimmelo che ti metto le ali.
Morion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Bene.. Quando volete io sono pronto.. accucciandomi per far salire Bombur sulle mie spalle. Prima porto giù Ichabod e te, poi Nim e Annalisa. facendo segno al nero di avvicinarsi e di mettersi davanti a me, così che possa afferrarlo saldamente da sotto i bracci. Se volete star più sicuri potete legarvi, ma per il secondo turno non ce ne sarà il tempo. avviso Nim e Annalisa. Ah! Dico poi al nano prima che lanci il suo incantesimo. Volendo l'incanto puoi lanciarlo qualche metro prima di sfracellarci al suolo, così guadagno il tempo della discesa, tanto per star sicuri. Quindi una volta tutti pronti, faccio cenno a Bombur e Ichabod, e mi lancio.
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 @Tutti tranne Coscienza Spoiler: Non serve rischiare, se ti lanci in picchiara per arrivare a terra o almeno poco prima di toccare terra, ci metti pochissimi secondi e non andranno ad influire sulla durata complessiva dell'incanto. La maggior parte del tempo lo perderai nella risaita.
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Oh.. be', prima c'eravamo riusciti piuttosto tranquillamente e non era una cosa prevista, non mi sembrava un rischio così grosso.. Ad ogni modo, sta bene. annuendo ad Ichabod, e quindi a Bombur, pronto a partire.
Descrob Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Scendete di nuovo il tunnel, con Iankev che fa i due viaggi di picchiata e il viaggio di risalita. Una volta che siete tutti sulla piattaforma di pietra, e Iankev smette di volare e atterra lentamente per l'ultima volta, notate un incavatura nel muro, perfettamente mimetizzata dall'alto, nel cui fondo notate una porta di legno chiusa.
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Spoiler: Mi guardo attorno con circospezione dopo aver ripreso fiato avendo faticato non poco.. Bene... E ora vediamo di trovare Coscienza.. avvicinandomi all'unico passaggio che riesco a notare in fondo a quel pozzo.. Be'.. direi per di qua.. Se c'è già passato Coscienza non dovrebbero esserci problemi no? aprendo l'uscio senza farlo prima controllare da Nim. E' evidente che ho una certa fretta nel ricongiungermi con il pixie.
aledella98 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Coscienza Spoiler: Esploro tutta la stanza attentamente, cercando attivamente. Se non trovo nulla, sbircio attraverso la porta successiva. Se qualcosa di minaccioso mi nota, ritirata rapida verso l'ultima
Magoselvaggio Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @Tutti tranne Coscienza Spoiler: Per quanto possibile mi guardo intorno anche nella fase di caduta. Arrivat a terra controllo i dintorni mentre aspetto che arrivi Iankev con "il secondo carico". Quando notiamo la porta e Iankev la apre subito capisco che vuole a tutti i costi ritrovare il suo piccolo amico. Interessante. Con calma ragazzone. Non è detto che Coscienza sia passato di qui, potrebbe aver visto altre entrate scendendo dato che noi siamo praticamente caduti mentre lui ha planato.
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Tutti tranne Coscienza Spoiler: Eh lo so... Ma anche se ci fossero entrate più in alto, non potremmo raggiungerle... osservando Ichabod che mi trattiene, O hai qualcos'altro in mente? Ma sei hai idee dille in fretta che avrei una certa urgenza.. parlando quasi come se dovessi andare in bagno e la stessi trattenendo da ore..
puddu96 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 @ Tutti tranne Coscienza Spoiler: Pazienta, Ian... Bisogna ragionare con calma e razionalità. Ti ricordo che Coscienza è invisibile, ma tu non lo sei: potrebbe aver aggirato ostacoli che invece tu non potresti aggirare. Coscienza vola, al contrario di te: ergo potresti fare un passo falso ed azionare una trappola accidentalmente. Quindi... se non per te stesso, calmati per quelli che ti accompagnano... E lascia che vada avanti io. Così dicendo, mi avvio nella direzione presa da Iankev e lo precedo, controllando attentamente la presenza di insidie. @ DM Spoiler: Cercare +14 Disattivare Congegni +16 Scassinare Serrature +18 Se posso, mi metto in posizione difensiva: +6 CA
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 No Coscienza Spoiler: Decisamente più convinto dalle parole di Nim che fanno leva anche sul bene comune, mi faccio da parte senza aver ancora toccato la porta, così da permettergli di controllare se siano presenti trappole o meno. Nel frattempo, tutt'altro che tranquillo, sfodero entrambe le mie lame.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.