Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@no Coscienza

Spoiler:  

Bel volo, grazie Ian. E si, quel vecchio gnomo la sapeva lunga.......

Atterrati sul ripiano rimango molto impressionato dalle parole del Nero, e così mi metto a guardare in giro anch'io

@Tutti

Spoiler:  
Ma Annalisa è con noi o no?

@Dm

Spoiler:  
Mi guardo in giro per cercare qualunque cosa (ho dei bonus con i passaggi segreti e le trappole in pietra ecc ecc)

Ascoltare -1; Cercare 0/+2; Osservare -1; Conoscenze arcane +5

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Coscienza

Spoiler:  
Esplori per bene la stanza e vedi due nuove porte di legno, l'una opposta all'altra, abbastanza grandi ma non come la grande porta alla sinistra da dove sei venuto, una delle due porte è sbarrata da alcune panchine e macerie. Soprattutto al centro della stanza vedi molte panchine, integre o meno. In fondo alla grande stanza vedi un grande cancello di ferro nero che blocca una parte della stanza. Ti giri ancora intorno, e vedi intorno a te molti quadri, e altre colonne, le cui due più vicine al cancello sono semicrollate. Ti avvicini ad alcuni dei quadri per osservarli meglio, quando senti un cigolio di una porta che si apre dalla direzione da dove sei venuto, e inizi a sviluppare un segno di inquietudine.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051541166_thumb.jpg I quadri sono appesi alle pareti dopo le due porte grandi. Sei venuto da dove c'è quella specie di triangolo in basso a sinistra. Ricorda che non vedi tutto adesso, ti ho dato la mappa per capire meglio, ma in questo momento non la vedi del tutto. Vedi solo nel raggio della luce.

Tutti tranne Coscienza

Spoiler:  
Aprite la porta che non era chiusa, e vi ritrovate davanti una piccola stanzetta, ricoperta da una parte dalla paglia, tetto bassino, e una porta socchiusa dall'altro lato da cui viene una flebile luce bianca. post-14033-14347051541625_thumb.jpg La parte in giallo nella stanza è la paglia, la parte nera era lo strapiombo con le punte, e quel trangolino giallo in basso è un errore di mappatura.

(Stavo postando quando Dragon's Lair stava facendo manutenzione, e ho scritto oggi il post.)

Inviato

Tutti tranne Coscienza

Spoiler:  
Trattengo l'istinto di chiamare a gran voce Coscienza, sussurando invece tra i denti qualche imprecazione contro lo stesso.. Spero per lui che abbia una valida motivazione per averci fatto aspettare così tanto..

Quindi vedendo la porta socchiusa più avanti.. Forse è la dietro.. Andiamo di la'.. incitando Nim ad avanzare.

DM

Spoiler:  
Se Nim non avanza, avanzo da solo verso la porta socchiusa, preoccupato per Coscienza.
Inviato

@ Tutti tranne Coscienza

Spoiler:  
Lanciando qualche fugace occhiata al mucchio di paglia, proseguo cauto verso la porta. E, dopo aver controllato bene che sia sicura, la spalanco.

@ DM

Spoiler:  
Ovviamente controllo anche dove metto i piedi...

Cercare +14

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Se posso, mi metto in Posizione difensiva: +6 CA

So che Scassinare serrature non serve a nulla, ma lo metto per qualsiasi evenienza xD Nel senso che se dovessimo incappare in una porta nascosta (sto ipotizzando) puoi accelerare la cosa scrivendo direttamente se riesco ad aprirla o no :)

Inviato

No Coscienza

Spoiler:  
Trattengo per un attimo il respiro, prima che la porta venga spalancata chiudo gli occhi stringo a pugno la mia mano destra preparandomi ai prossimi eventi

@Dm

Spoiler:  
Preparo l'incantesimo Dardo che lancio subito come vedo una creatura pericolosa di qualsiasi genere
Inviato

La porta socchiusa sembra non avere niente di strano, così Nim la spalanca. Subito tutti notate un pugnale fluttuante da cui proviene della luce, ma non è la sola cosa strana. Vi sentite strani, inquieti, forse a causa dell'ambiente in cui vi trovate. E' una grande stanza con delle colonne di pietra che la sorreggono, di cui non vedete la fine, con alcune porte, grandi e piccole. Quella alla vostra sinistra è un grande portone di pietra, quelle più distanti da voi sono abbastanza grandi e sono di legno, e una è bloccata da delle panchine e altre macerie. Il posto infatti è pieno di panchine di legno, soprattutto al centro della stanza.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051544506_thumb.jpg la stanza vedete che prosegue nell'ombra verso destra. Il pugnale volante è in mezzo alle due colonne più a destra. (Ho tirato un dado e per ora è toccato a Bombur illuminarvi, grazie al quale riuscite a vedere, quindi niente di perso, ma se la prossima volta non mi dite subito con cosa vi illuminate il passaggio quando andate in un luogo buio, potreste ritrovarvi un altro pozzo senza fondo senza Bombur ad aiutavi. Basta come minaccia?)

Ichabod

Spoiler:  
Nel mucchio di paglia trovi 12 monete d'oro e 10 d'argento. Che bel bottino.

Coscienza

Spoiler:  
Il pugnale volante saresti tu, però volevo dare il senso del mistero. Se non fai capire loro che sei tu, potrebbero anche combattere se non ti riconoscono.
Inviato

@ Tutti tranne Coscienza

Spoiler:  
A me sembra una chiesa... no? Dico rivolto ai miei compagni, poi mi accorgo del pugnale fluttuante Vorrei avere anche io un pugnale volante! Chissà che succede se lo tocco...

Sempre cauto, mi addentro nella stanza, controllando bene la zona.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +14

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Inviato

no Coscienza

Spoiler:  
Sento puzza di bruciato, e non è Fiammifero....

Fiammifero, vieni quì a papà, mettiti davanti a me e stai pronto a tutto...

Detto questo stringo forte il mio pugno destro che si incendia per la forte energia magica richiamata e rimaniamo sulla porta

Inviato

no Coscienza

Spoiler:  
Ma dove diavolo è finito quel folletto? rivolgendo poco dopo l'attenzione al pugnale volante... Che sia lui invisibile?? Coscienza sei tu?
Inviato

Coscienza

Spoiler:  
Visto che non potevano sapere che eri tu, ti scrivo quello che hanno detto o fatto.

Nim

A me sembra una chiesa... no? Dico rivolto ai miei compagni, poi mi accorgo del pugnale fluttuante Vorrei avere anche io un pugnale volante! Chissà che succede se lo tocco...

Sempre cauto, mi addentro nella stanza, controllando bene la zona.

Bombur

Sento puzza di bruciato, e non è Fiammifero....

Fiammifero, vieni quì a papà, mettiti davanti a me e stai pronto a tutto...

Detto questo stringo forte il mio pugno destro che si incendia per la forte energia magica richiamata e rimaniamo sulla porta

Iankev

Ma dove diavolo è finito quel folletto? rivolgendo poco dopo l'attenzione al pugnale volante... Che sia lui invisibile?? Coscienza sei tu?

Inviato

Brutto figlio di una cagna rognosa.....che razza di scherzo idiota....ringrazia il tuo dio che non mi sono lasciato prendere dal nervosismo, altrimenti eri già bello che incenerito..........che diavolo stai facendo? Perché ti stai attardando a tornare?

Inviato

E io che speravo di aver trovato un bel pugnale! Rimango un po' sorpreso degli eventi, e decisamente divertito dalla reazione di Bombur Ora che ci siamo riuniti, cosa facciamo? Oramai io propongo di andare avanti nell'esplorazione, anche perché la tempesta di sabbia non accennava a placarsi...

Inviato

Lo sguardo che rivolgo a Coscienza non è per nulla divertito, anzi... Si direbbe quasi adirato..

Con volto severo dunque, senza nulla dire, torno indietro lasciando la stanza e gli altri nella sala con le panche, e raggiunto Ichabod mi metto silenziosamente a fargli compagnia nella ricerca tra la paglia e nel resto della piccola stanza, più per tenermi occupato che per cercare veramente qualcosa.

Spoiler:  
Cercare +0

Osservare +5

Inviato

Beh...si....visto che ci siamo, esploriamo........almeno vediamo cosa c'è di tanto importante in questo luogo da dover essere protetto così tanto...

Inizio a guardarmi in giro per la stanza

@DM

Spoiler:  
Cerco tutto ciò che ho intorno, porte segrete, passaggi, trappole, manufatti segreti, cose magiche (ho dei bonus con i passaggi segreti e le trappole in pietra ecc ecc)

Ascoltare -1; Cercare 0/+2; Osservare -1; Conoscenze arcane +5

Inviato

A lavoro... dico tra me e me, dopo aver visto come tutti si sono messi di lena ad esplorare. Mi unisco quindi a loro Per la vostra sicurezza, vi consiglio di non mettere piede nelle zone che non ho ancora controllato.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +14

Disattivare Congegni +16

Scassinare Serrature +18

Magari oltre alle trappole, cerco qualcosa di interessante o di valore.

Inviato

Quando arriva Iankev ho appena finito di controllare la paglia:

Bha! Ho trovato solo qualche spicciolo, niente di che. Voi piuttosto, ho sentito che avete ritrovato il folletto. e' una buona notizia così ti tranquillizzerai un po'. Ho sentito anche che volete esplorare la zona. Sono d'accordo, tanto ormai ci siamo tanto vale controllare tutto, se c'è questo strano posto ci sarà anche un motivo per la sua creazione e magari c'è qualcosa da trovare che potrebbe essere utile.

Così dicendo entro anche io nel tempio e seguo gli altri nell'esplorazione.

Inviato

I due nella stanza con la paglia continuano a cercare, ma non trovano nulla, tranne qualche piccolo insetto e ragnatele.

Quelli rimasti nella stanza con le panchine invece avanzano nella stanza, e vedono un grande cancello nero di ferro, dove la stanza prosegue, prima vi sono altre due colonne semicrollate per l'abbandono nel tempo, da cui risultano delle torce spente. Saltano subito agli occhi i vari dipinti di uomini e donne, tutti o in armatura, o vestiti con le toghe trovate su, tutti con un dettaglio. Hanno tutti il lato destro della testa rasata. Nonostante lo strano aspetto, vi sembra di scorgere una figura conosciuta. E' Ganus, il maestro d'armi del villaggio dove vi trovavate qualche giorno prima. Lo conferma anche la targhetta sotto la cornice, col suo nome. Guardando anche la targhetta accanto vedete anche il nome Tzess, sopra però manca il quadro.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051546412_thumb.jpg I ritratti sono nelle pareti dopo le due porte parallele più grandi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...