Vai al contenuto

[Primopolia] Atto II - La desertificazione!

Descrob

Messaggio consigliato

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iankev

Sbollita una certa rabbia, torno nell'altra stanza assieme al resto del gruppo così da non rimanere separati man mano che avanziamo..

Iniziato ad osservare anche io i vari quadri e targhette, ritrovandomi di fronte a quella del maestro d'armi corruccio lievemente il volto, per poi rilasciarlo in un'espressione totalmente stupita nel vedere anche quella di Tzess...

Ma... A giudicare dalle toghe e tutto il resto si direbbe quasi una sorta di setta... Ma questo significa che anche il Maestro d'Armi era in combutta con quel bastardo! lasciando lentamente spazio all'ira, e saltando subito alle conclusioni..

Quindi prendo a riosservare meglio i vari ritratti, così da cercare di fissarmeli nella mente e riuscire a ricordarmeli nel caso dovessi reincontrarli..

Forse dovremmo cercare di capire che intenzioni aveva.. o forse HA, questa organizzazione... cercando altri indizi, uno scritto, o simboli che possano indicare l'affiliazione di quel posto ad un qualche culto o altro..

Quindi dopo aver acceso le due torce alle colonne, mi riarmo dei due grossi spadoni mentre mi avvicino al cancello per osservare oltre.

Spoiler:  
Ma quindi Fiammifero è con noi??
Inviato

Rimango letteralmente a bocca aperta alla vista della targhetta di Tzess accanto a quella di Ganus Se è davvero una specie di setta... e Ganus è in combutta con Tzess... Perché diavolo era così amichevole nei nostri confronti?! Dopo qualche attimo di confusione, inizio a ragionare Se non erro, alla cena in nostro onore Ganus non c'era... e Tzess è arrivato tardi... in quel lasso di tempo chissà cosa hanno fatto...

Se non ricordo male, qualche giorno fa a Timbuktù né Ganus né Tzess vennero alla festa. Non vi pare strano? Inoltre, mi pare di aver chiesto di Enbus, l'allievo di Ganus, all'iscrittore. Questi, quando li ho nominati si è comportato in modo molto strano... Era agitato e continuava a ripetere che non li aveva visti... Non vi pare sospetto?

Inviato

Hai ragione... E se non ricordo male... volgendomi verso Ichabod.. Ichabod. Nella tua lettera, dicevi che Tzess è protetto da qualcuno di potente.. Ganus non è certo il pesce più grosso, ma credo che in quel piccolo villaggio abbia comunque una certa influenza.. E poi il locandiere che era stato aggredito.. continuando a riflettere per ricordare i vari pezzi del puzzle.. Aveva detto che gli era sembrato di aver intravisto le insegne di una guardia cittadina nel suo aggressore...

Mentre parlo, contino ad osservare uno ad uno i ritratti e i nomi per vedere se riesco a notare qualcun altro di conosciuto, e anche quello che dall'abbigliamento e simboli possa essere a capo di quella "organizzazione"

DM

Spoiler:  
Quanti sono i nomi/ritratti?
Inviato

Guardando dietro il cancello, vedete alcune sedie di legno accanto ai muri, un grande rialzamento di marmo che funge da tavolo, adornato con una specie di tovaglia rosso sangue e con sopra alcuni oggetti, ma da quella distanza non capite molto. Una cosa che invece riuscite a vedere benissimo è il grande quadro dietro di esso. Raffigura una qualche testa di qualche strana ed abominevole bestia. Aveva il viso quasi umano, ma rosso, dei canini molto appuntiti, orbite nere e vuote, ed una coppia di corna che si diramano sia all'insù che all'ingiù. Ricorda vagamente il sigillo della pergamena ritrovata nella locanda e che Iankev ha nello zaino. Ehi, guardate, anche nei quadri mi sembra che ci sia quel simbolo, guardate!- Fa Annalisa. Ed effettivamente in un angolo di tutti i quadri c'è quel simbolo, e notate anche che alcuni di loro, indossano una toga più appariscente, con colletto, cinta, e mantello, però non conoscete nessuno di loro.

Iankev è molto attento nella visione dei quadri. Bè, sono così dettagliati che sembrano essere reali, si rimane affascinati. Sono così....REALI! All'improvviso l'immagine del quadro, un uomo anziano con una di quelle toghe appariscenti, capelli bianchi a caschetto e benda sull'occhio sinistro esce dal suo quadro, creando un suo duplicato verde. Afferra Iankev, e cerca di infilare la sua mano verde all'altezza del suo cuore, ma il guerriero è reattivo e rimedia solo una ferita di striscio al braccio. Bombur vede accanto a sè Annalisa, che trema, ma non di paura. Un altro di quei fantasmi, vestito con una toga come quelle trovate da voi, stringe la testa di Annalisa, che inizia a diventare sempre più pallida. Stessa sorte tocca purtroppo anche a Coscienza, stretto nella loro morsa.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051546907_thumb.jpg Fantasma che tiene Annalisa = Fantasma A. Fantasma che tiene Coscienza = Fantasma C. Fantasma che tiene Iankev= Fantasma I Coscienza, Annalisa e Iankev sono in lotta coi fantasmi. (E non chiedetemi come dei fantasmi possano andare in lotta :D) P.S. A quanto pare siete molto perspicaci.

Iniziativa

Spoiler:  

Coscienza <----

Iankev

Nim

Ichabod

Bombur

Coscienza

Spoiler:  
Subisci 2 danni alla forza.

Iankev

Spoiler:  
Subisci 1 danno alla forza.
Inviato

Non ci penso due volte, e con gli spadoni già in mano, tento di liberarmi dalla presa di quell'essere e quindi cercare di fendere e tagliare quella specie di fantasma prima che possa toccarmi di nuovo, e debilitarmi con il suo tocco.

Spoiler:  

Movimento: mi libero dalla lotta, +11

Standard:

Spada Bastarda+2: (malus alla forza già contato)

+15 (1d10+7, 19-20/x2)

+10 (1d10+7, 19-20/x2)

Schivare sul mio aggressore (CA 22)

Inviato

Iankev si libera dalla presa del fantasma, e fende l'aria, colpendo in pieno il fantasma. Sulla spada di Iankev rimane una sostanza gelatinosa come prova dell'attacco andato a segno. Il fantasma, infuriato, affonda la sua mano incorporea nel petto di Iankev, sfiorandone il cuore e rendendolo molto pallido. Soddisfatto, il fantasma produce un urlo acuto e abominevole.

Iniziativa

Spoiler:  

Coscienza

Iankev

Fantasma I

Nim <----

Ichabod

Bombur

(Chissà perchè dei tiri così non vengono mai quando sono io PG)

Iankev

Spoiler:  
Infliggi 16 danni ma ne subisci 9 alla forza con un critico.
Inviato

Annalisa!

Rapidamente estraggo i miei pugnali, mi sposto lateralmente e tento di scivolare agilmente tra i due fantasmi vicini. Portandomi così alle spalle di quello che sta tenendo Annalisa e sferrandogli una pugnalata.

@ DM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 m in alto a destra come azione gratuita.

Tento poi di passare tra i due fantasmi (in teoria sarebbe sopra, sotto o di lato al fantasma che attacca Annalisa, ma così mi sembra più realistico xD).

Acrobazia +16 - Se non sbaglio, la CD è 25.

Che riesca o meno a posizionarmi, attacco il fantasma che minaccia Annalisa.

TxC: +14 (se riesco a fiancheggiarlo, +16)

Danni: 1d4+1 (se riesco a fiancheggiarlo e per qualche arcano motivo dovesse essere vulnerabile ai critici, +4d6 di Attacco furtivo)

Inviato

Nim scatta in mezzo ai fantasmi, aggirandoli, ma perdendo leggermente l'equilibrio nel farlo, però riesce lo stesso a fenderlo con il suo pugnale, che si sporca della mdesima sostanza gelatinosa. gli altri due fantasmi però non se ne stanno fermi a subire, e cercano di trattenere le loro "prede" mentre attaccano il povero Nim, anche se povero non è, perchè schiva l'attacco del fantasma che tiene Annalisa, mentre l'altra mano del fantasma che tiene Coscienza è occupata a tenere a bada il pixie, ostacolato anche dal fatto che è invisibile, che aveva approfottato della distrazione e cercava di liberarsi.

Mappa

Spoiler:  
Nim si trova nel quadretto sopra il fantasma di Annalisa. P.S. Il fantasma che tiene Annalisa non è più in lotta, perchè tiene Annalisa con una mano sola, ma Annalisa lo è ancora.

Iniziativa

Spoiler:  

Coscienza

Iankev

Fantasma I

Nim

Fantasma A

Fantasma C

Ichabod <----

Bombur

Nim

Spoiler:  
Subisci due danni non letali perchè hai fallito la prova di acrobazia. Il manuale del giocatore dice che se si fallisce la prova si subiscono gli attacchi di opportunità ma l'acrobazia riesce, ma qui non essendoci la possibilità per gli attacchi di opportunità, ho deciso di dare questi danni.

Coscienza

Spoiler:  
Subisci 1 danno alla forza
Inviato

Succede tutto molto in fretta e mi ritrovo in mezzo alla battaglia mio malgrado. L'evolversi degli eventi è rapido e alla stessa velocità devo cercare di capire quale possa essere la scelta migliore.

Vedo Iankev impallidire pericolosamente ed essere colpito dal fantasma. Decido così di tentare di liberare il piccolo pixie sperando che abbia qualche trucco utile alla situazione.

Mi muovo quindi in direzione del fantasma che tiene Coscienza e lo attacco.

@DM

Spoiler:  
Come parte del movimento estraggo l'arma (Elven Courtblade) ed attacco il fantasma che tiene Coscienza. Se posso (credo di si dato che sto facendo l'azione Standard) Uso la Shadow Blade Tecnique che crea una copia illusoria dell'arma e scelgo a prescindere il dado più basso (se fosse 1 cosa succederebbe?)

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ieri non mi sono connesso.
Inviato

Ichabod si lancia verso il fantasma che trattiene Coscienza, mentre estrae la sua spada, abbastanza esotica e di pregiata fattura, e la alza in aria per attaccarlo. Improvvisamente, la lama della spada si divide in due, creando una specie di ombra bianca. La lama non colpisce il fantasma, ma dopo appena un secondo dall'attacco, ritrae il braccio, che quella che sembrava solo un ombra aveva colpito, quasi ricoperto di ghiaccio. Così lascia la presa su Coscienza, che è libero dalla morsa del fantasma.

Mappa

Spoiler:  
Ichabod si trova nel quadretto sotto a quello di Coscienza.

Iniziativa

Spoiler:  
Bombur, tocca a te

Ichabod

Spoiler:  
Alla fine i tiri di dado erano 11 e 12, quindi non c'è stata molta differenza. Comunque infliggi 8 danni, e 5 da freddo.
Inviato

Faccio un passo indietro per cercare di essere fuori dalla portata dei fantasmi, ritraggo il mio braccio destro, mi rivolgo verso il fantasma attaccato dal Nero, stringo forte il pugno e poi lo rilascio nella sua direzione esclamando Linearis flama!

@dm

Spoiler:  
Raggio rovente sul fantasma
Inviato

Dalla mano di Bombur partono due linee infuocate, che purtroppo sbagliano bersaglio e vanno a sbattere uno sul cancello, e l'altro sul "tetto", fortunatamente senza alcun danno. Annalisa, ormai quasi senza forze, non riesce a liberarsi dal suo aggressore, e continua a impallidire a vista d'occhio.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-14347051576787_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  

Coscienza <----

Iankev

Fantasma I

Nim

Fantasma A

Fantasma C

Ichabod

Bombur

Annalisa

Inviato

Enormemente indebolito dal tocco del fantasma, tento di liberarmi puntando sulla mia agilità, piuttosto che sulla forza, e in caso di successo, temporeggio chiudendomi sulla difensiva per riuscire a riguadagnare una posizione più solida.

Spoiler:  
Artista della Fuga +5

Difesa Completa (CA 27, 20 a contatto)

Schivare sul fantasma su di me (CA 28, 21 a contatto)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...