Morion Inviata 4 Settembre 2012 Segnala Inviata 4 Settembre 2012 Riporto qui il potere a utilità del ladro, lvl 16: Schivare con Balzo Interruzione immediata - Personale Attivazione: Un nemico sceglie il personaggio come bersaglio di un attacco Effetto: Il personaggio effettua una prova di Atletica per saltare con un bonus di potere+5 e si muove della distanza appropriata. Se sono corpo a corpo con un nemico che mi sceglie come bersaglio di un attacco, e uso questa interruzione per allontanarmi: 1- Il nemico perde l'azione dell'attacco, come se avesse fatto un attacco "a vuoto"? Oppure a seguito della mia interruzione, potrebbe cambiare attacco(ad esempio usandone uno a distanza) o addirittura potrebbe semplicemente muoversi per raggiungermi, e attaccarmi? 2- Il mio allontanarmi con il potere, provoca AdO sul nemico? Su eventuali altri nemici a me adiacenti?
DB_Cooper Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ciao! Rispondo un pò di fretta. 1- secondo me non può cambiare attacco, perchè tu "interrompi" la sua "intenzione" di attaccarti in un certo modo. L'attacco flizza, secondo me. 2- No. Non si possono effettuare attacchi di opportunità nel proprio turno. Vale anche per i mostri. Ciau! DB
Morion Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ciao! 2- No. Non si possono effettuare attacchi di opportunità nel proprio turno. Vale anche per i mostri. Ah! Mitico! Non c'avevo minimamente pensato.. Questo però vuol dire che se ci sono altri nemici possono farmi AdO se esco da un quadretto minacciato da loro.. vabbe', già qualcosa è grazie
Fenix85 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Aggiungo un mio dubbio ulteriore: 1- secondo me non può cambiare attacco, perchè tu "interrompi" la sua "intenzione" di attaccarti in un certo modo. L'attacco flizza, secondo me. e può invece ridirezionare l'attacco su un altro pg entro portata?
DB_Cooper Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ciao! Secondo me, no, per la stessa ragione di cui sopra: il ladro ha attivato il potere perché il nemico ha scelto il bersaglio, cioé il ladro stesso. Aggiungo un mio dubbio ulteriore: e può invece ridirezionare l'attacco su un altro pg entro portata?
Messaggio consigliato