OmegaDragon Inviata 4 Settembre 2012 Segnala Inviata 4 Settembre 2012 Ho fatto da poco questo mazzo Mono blu counter, vorrei qualche consiglio per migliorarlo. Dato che non posso spendere molti soldi, non posso mettere carte che costano molto, ad esempio 5 $ (tranne quelle delle bustine che ho messo), al massimo qualche carta da 3 $. Inoltre, non ho messo Jace beleren, è essenziale in questo mazzo? (For fun) Terre: 18x Isola (Ne metto 18 o 20?) 4x Guerriero Fantasma 4x Drago Fantasma (C'è qualche sostituto migliore?) 3x Sfinge di Magosi (3 perchè non posso spendere troppo, come ho già detto) Istantanei, Stregonerie, Incantesimi 3x Controllo Mentale 4x Controevocazione 4x Contromagia 4x Indebolimento magico 3x Boomerang 1x Disperdere 4x Eliminare 4x Divinazione 4x Dissipare SIDEBOARD: 2x Isola 1x Immagine Fantasma 1x Dream's Grip 1x Esperta dell'Etere 1x Draghettino Codapunta 1x Indice 1x Introspezione Ricorrente 1x Dirottare 1x Desiderio Opprimente 1x Opprimere 1x Controbilanciare Accetto consigli, ma non vorrei un totale stravolgimento del mazzo, vorrei spendere poco e non comprare troppe carte. Grazie.
Dr. Randazzo Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 ciao, è un mazzo for fun. ok. che formato? Non so le valutazioni delel carte, che trovi su magiccards, ma ti consiglierei come struttura, il "pacchetto base" del blu (for fun) o che io reputo tale: 20 contromagie varie e assortite 2 cloni 4 neurok commando 2 braingaiser sapendo che NON esiste un'ammazzacreatura decente blu, ma solo controllini a bersaglio, le tue difese sono le contromagie. mazzo controll per te quindi. se ti servono spaccaterre dovrai ripiegare sulle costose wasteland e/o strip mine. Contro akroma rossa, trollettini non neutralizzabili aventi velo verdi, il clone funziona bene. I neurok commando sono un buon motorino del mazzo, i braingayser li userei come "palla di fuoco finale" e all'occorrenza come peschino. E' un mazzo lento che perde contro stregonerie macinagrimorio e mazzo storm, ma per il resto vai alla grande. Semplice, forse noioso, ma efficace. Se qualcuno ti cala creaturine nei primi 2-3 turni? 4 labirinti di hit tabernacolo di pandehavel? boh.
OmegaDragon Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 ciao, è un mazzo for fun. ok. che formato? Non so le valutazioni delel carte, che trovi su magiccards, ma ti consiglierei come struttura, il "pacchetto base" del blu (for fun) o che io reputo tale: 20 contromagie varie e assortite 2 cloni 4 neurok commando 2 braingaiser sapendo che NON esiste un'ammazzacreatura decente blu, ma solo controllini a bersaglio, le tue difese sono le contromagie. mazzo controll per te quindi. se ti servono spaccaterre dovrai ripiegare sulle costose wasteland e/o strip mine. Contro akroma rossa, trollettini non neutralizzabili aventi velo verdi, il clone funziona bene. I neurok commando sono un buon motorino del mazzo, i braingayser li userei come "palla di fuoco finale" e all'occorrenza come peschino. E' un mazzo lento che perde contro stregonerie macinagrimorio e mazzo storm, ma per il resto vai alla grande. Semplice, forse noioso, ma efficace. Se qualcuno ti cala creaturine nei primi 2-3 turni? 4 labirinti di hit tabernacolo di pandehavel? boh. Guarda, io ho chiesto solo di migliorare il mio mazzo, non di farne un altro (con delle carte che costano molto, oltretutto). Poi, volevo sapere se un mazzo counter è migliore mono blu o si abbina con un altro colore. (Sempre mantendoci con un prezzo basso, anche se vorrei renderlo un minimo competitivo.
Dr. Randazzo Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 sorry... per rispondere alla tua domanda: visto che i counter costano 2 mana blu di base, meglio mono-blu imho. poi, farne 1 altro... 13 contromagie le hai già mese, vedo. arriverei però fino a 20. poi il resto vedi te.
Dargon Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Guarda, io ho chiesto solo di migliorare il mio mazzo, non di farne un altro (con delle carte che costano molto, oltretutto). Poi, volevo sapere se un mazzo counter è migliore mono blu o si abbina con un altro colore. (Sempre mantendoci con un prezzo basso, anche se vorrei renderlo un minimo competitivo. Ciao OmegaDragon Randazzo ha solo aggiunto carte che aumentano la competitività del tuo mazzo. Poteva essere più dettagliato forse, ma non ha stravolto il mazzo... Dalla mia posso dirti che: - un controllo puro È monoU, ma se vuoi fare qualcosa di davvero competitivo devi mettere uno splash B o G (con le nuove carte post-Ravnica anche R) o non hai rimozioni e finisher. - il tuo mazzo controlla (fino ad un certo punto) ma non pesca. e per un monoU è una tragedia! - i finisher sono troppi. un bollone non può giocare 11 bestie, è quasi uno zoo! Mi permetto di consigliarti: - togli Controllo Mentale, non ti serve e arriva troppo in là, in 3x metti Standstill (fa stasi e se l'oppo casta lo stesso tu sacchi in risposta e se vedi counter lo neghi) - togli il mono Disperdere e metti 3x di Remand. l'effetto è simile ma in fase di casting e in più peschi. i 2 slot in più li prendi togliendo 2 Dissipare (1UU è davvero troppo, un counter così basta in 2x ma anche meno. stessa cosa per Eliminare, gioca piuttosto 4 Force Spike, che è comune, ed è valida di primo ma anche a mid game contro un aggro che va tapped out per castare bestie!) - perché non giochi 4x Brainstorm? È il peschino/girello più forte di Magic (tra le non-bombe) ed è comune, ristampato fino a Coldsnap e in Commander, costerà 1€!!! Peschi 3 e rimetti 2 sul grimorio a costo U, istant... più di così... - la Sfinge costa uno sproposito, non vale la pena. idem il draghetto, che se gli faccio una macumba delle palle (Indebolimento ad esempio) devo saccarlo... fragilino senza un "velo"!! tieni i 4 Guerrieri che vanno benissimo. sono 2/2, picchiano senza poter essere fermati, costano solo 3. tolte queste 7 carte puoi aggiungere: 4 Accumulated Knowledge per pescare abbondante e altri 3 effetti per pescare o magari, se vuoi, qualche artefatto che faccia hate o che metta paletti (in "poor" puoi mettere Chromatic Star che trasforma il mana ma soprattutto peschi, o anche meglio Æther Spellbomb che all'occorrenza rimbalza o peschi...) - mana base: a parte che 18 isole forse sono pochine, almeno 20 sicuro, ma anche 22 se è il caso, non cerchi, non togli carte, non fai girelli... Terramorphic Expanse per togliere 4 isole dal mazzo ed evitare di pescare landa quando non serve... inoltre, visto che non fai hate land (perché comunque le hate land sono costose), almeno avere delle lande che picchiano, all'occorrenza parano, e comunque danno mana anche se incolore... 4 Mishra's Factory. Le ristampe moderne non costano troppo. se non le trovi a poco puoi optare per le Blinkmoth Nexus, che morto l'affo non valgono più niente (ma diventano solo 1/1, volano, ma sono poco utili a parare gobbi o elfi...) Spero di essere stato utile. Se gradisci posso postarti una lista completa e organica, magari risulta tutto più chiaro. Ciao ciao Darg
OmegaDragon Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Grazie del consiglio, Dargon. Non mi serve la lista del mazzo, ho capito cosa devo cambiare. Comunque, se lo unisco al nero per renderlo competitivo, devo spendere tanto, o la spesa non supera i 20 €? (LoL).
Gege Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Io ti consiglierei di giocare 4x Scopritore di segreti che quando lo flippi è un 3/2 a cc U che vola!
Dargon Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Grazie del consiglio, Dargon. Non mi serve la lista del mazzo, ho capito cosa devo cambiare. Comunque, se lo unisco al nero per renderlo competitivo, devo spendere tanto, o la spesa non supera i 20 €? (LoL). Tutto si può fare, certo non ci prendi roba sgrassante, ma Duress, ad esempio, non costano uno sproposito e vanno a mio avviso sempre bene... Il problema potrebbe poi essere la lana base, che con lande base senza le dual potrebbe essere un po' fragile...
Messaggio consigliato