Darakan Inviata 4 Settembre 2012 Segnala Inviata 4 Settembre 2012 Ciao a tutti il mio master e qualche amico stiamo per iniziare una nuova cronaca di d&d e avevo in meente di fare un barbaro, uno molto forte che faccia parecchi danni insomma vorrei avere delle build se possibile per dare un occhiata e scelgiere la migliore dato che a me non viene in mente niete di particolare oltre che al berserker che è una potenza. i manuali disponibili sono tutti quelli in italiano + il manuale del giocatore 2 e qualcosa tipo i talenti dal dragon compendium (specifico niente TOB) Preferirei che fosse di razza umana, le caratteristiche sono 17 17 15 15 15 13, per adesso la partenza è al livello 9 ma vorrei una build che contua almeno fino al 20. Per qualsiasi domanda o aggiunta che devo fare basta solo chiedere GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Retziel Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Ultimamente va di moda il barbaro eh? Cmq tanto per cambiare puoi fare i classici Barbaro/Combattente orso/mutaforma - Barbaro/Guerriero/Berserker Furioso oppure se mi dici cosa ti piacerebbe sapesse fare questo barbaro possiamo costruire qualcosa di originale
Darakan Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 sicuramente vorrei vacesse molti danni il punto è che ho un altro combattente in squasra che spezza e sbilancia a tutto andare quindi non saprei che fare
Zaccaria Zozzo Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 sicuramente vorrei vacesse molti danni il punto è che ho un altro combattente in squasra che spezza e sbilancia a tutto andare quindi non saprei che fare Io non mi lamenterei ad avere due bestioni nel mio stesso party!
phobos1989 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Se ti piace l'idea del combattente orso puoi guardare un mio post recente: in sintesi si proponeva un uomo osrso specializzato nel combattimento a mani (zampe <.<) nude. Tramite la serie dei combattimenti combattere con due armi (focalizzati su mani nude) ed il talento muultiattacco può arrivarea fare 10 attacchi in un turno <.< ecco la build monaco2/guerrirero2/ranger2/barbaro2/combattente orso X-mutaforma combattente X esageratamenze azzardata, ma da un mucchio di talenti gratis. puoi ottenere un risultato simile con guerriero o fist of the forest. Con voto di povertà secondo me diventa incontenibile.
Von Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Ultimamente va di moda il barbaro eh? Sembrerebbe...ma soprattutto saltano fuori sempre le solite build..ma chi apre il topic leggersi un po' il forum e usare il tasto cerca no?...
Kinder Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Prova a fare un barbaro/Campione di Gwynharwyf una cdp forte con un nome strano forse per questo non viene mai consigliata XD
Retziel Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Sembrerebbe...ma soprattutto saltano fuori sempre le solite build..ma chi apre il topic leggersi un po' il forum e usare il tasto cerca no?... OT: Ma non serve neanche il tasto cerca, ce ne saranno 10 in prima pagina! Tornando in tema e sperando che hai aperto una nuova pagina per fare qualcosa di nuovo, che ne dici di un mezzo-ogreo mezzo-minotauro Barbaro/Bruto Combattente ?
Darakan Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 allora io averei pensato ad una build a mio parere particolare vorrei che voi la vedeste e mi aiutaste a perfezionarla: PG: UMANO [TABLE="width: 0"] [TR] [TD]1 [/TD] [TD="colspan: 2"]BARBARO [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]2 [/TD] [TD="colspan: 2"]COMBATTENTE [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]3 [/TD] [TD="colspan: 2"]COMBATTENTE [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]4 [/TD] [TD]MONACO [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]5 [/TD] [TD]MONACO [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]6 [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]7 [/TD] [TD="colspan: 2"]BERSERKER [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]8 [/TD] [TD="colspan: 2"]BERSERKER [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]9 [/TD] [TD="colspan: 2"]BERSERKER [/TD] [TD] [/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]10 [/TD] [TD="colspan: 2"]BERSERKER [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]11 [/TD] [TD="colspan: 2"]BERSERKER [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]12 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]13 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]14 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]15 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]16 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]17 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]18 [/TD] [TD="colspan: 2"]NINJA LUNA [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]19 [/TD] [TD]ESPERTO [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]20 [/TD] [TD]ESPERTO [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] ho messo il ninja della luna crescente perchè dà molte capacità carine e mi serviva l'opportunismo per prendere al livello 21 ATTACCO D'OPPORTUNITA' EPICO I TALENTI CHE HA SONO: il personaggio ha 2 difetti(-2 a distanza e il secondo da vedere) ATTACCO PODEROSO-INCALZARE-IRA DISTRUTTIVA-IRA INTIMIDATORIA-(LV 1) 2D6 FURTIVO (LV2) IRA EXTRA-PRECISION STRIKE(LV 3 che è anche il motivo per cui ho scelto di dare il furtivo ) CRAVEN(LV 6) ESTRAZIONE RAPIDA(LV9) CRITICO M(LV 12) ROBILAR'S GAMBIT(15) RIFLESSI IN COMBATTIMENTO(18) 3D6 FURTIVO (19) 4D6 FURTIVO (20) vorrei precisare che il furtivo delle classi generiche non lo sommiamo qundi è un totale di 4d6. (PER ACCEDE AL NINJA DELLA LUNA HO USATO I LIVELLI DA MONACO E AL 2 LV HO PRESO I RIFLESSI IN COMBATTIENTO) ora qui è dove sono arrivato ma mi serve il 6 livello con un bonus di attacco base +1 così arrivo al 20 con 4 attacchi un consiglio su quale talento fare prendere al monaco al livello 1 e magari un consiglio su qualche arma io avevo scelto il falchion per il critico 18-20 che arriva a 15-20 con il migliorato e non è male se conoscete di meglio però non dispiace il fulcro della tecnica è il furtivo con il precision strike che trasforma i d6 del furtivo in un +2 al txc qundi al livello 20 ho 8d6 da furtivo che trasformo in un +16 al TXC e ci faccio il poderoso del berserker che viene moltiplicato X3 con un arma a due mani quindi 16*3=48 che sarebbe il valore massimo che potevo ottenere con gli 8d6, la cosa migliore è che questo permette di effettuare "questo furtivo speciale" anche su non morti o costrutti che normalmente ne sarebbero immuni ma non lo sono al poderoso gradirei molto un consiglio su tutto magari qualche lv da cambiare per metterne di migliori , talenti da mettere perchè utili consigli in generale insomma tutto RINGRAZIO DI NUOVO TUTTI IN ANTICIPO
LotoNero Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Con voto di povertà secondo me diventa incontenibile. Già. Fino a che un mago di quinto livello non casta volo.. 1
Retziel Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Già. Fino a che un mago di quinto livello non casta volo.. Effettivamente per un monaco e simili sembrerebbe il top VoP, poi basta anche una pozione di volo, senza essere maghi XD
Ash Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Monaco e Barbaro, a meno di varianti particolari, non vanno bene assieme per incompatibilità di allineamento. Uno per forza Legale, l'altro per forza Non-Legale. Le classi generiche vanno giocate da sole, al massimo con qualche CdP, ma sicuramente senza le classi base del manuale del giocatore. Generic Classes If you use these generic classes, you shouldn't also use the standard character classes (or variants of those classes). You can still include prestige classes, if you wish to add that level of complexity to your game, but you may have to tweak some prestige class prerequisites that include class features not available to these classes. I talenti generici per il furtivo si sommano. Questo perché dovrebbero essere l'unica fonte di furtivo base a disposizione con le classi generiche.
Retziel Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Monaco e Barbaro, a meno di varianti particolari, non vanno bene assieme per incompatibilità di allineamento. Uno per forza Legale, l'altro per forza Non-Legale. Si, ma cambiando allineamento non perde le capacità date da quelle classe, ma non può prendere altri livelli nella classe stessa prima di espiare le sue colpe. Cmq mantiene tutte le capacità già apprese.
Ash Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Ex-Barbarians A barbarian who becomes lawful loses the ability to rage[...] [...] To qualify to become a frenzied berserker, a character must fulfill all the following criteria. Alignment: Any nonlawful. [...] Se proprio vogliamo essere precisi.
Retziel Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Se proprio vogliamo essere precisi. Ma se fa prima Monaco e poi Barbaro non perde nulla Io mi preoccuperei più del fatto che le classi generiche (combattente , esperto) non possono essere usato insieme alle classi base comuni (monaco , barbaro)
Darakan Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ok ricevuto che le classi normali non possono coesistere con quelle di arcani allora mi sorge la domanda e come faccio se volgio prendere l'ira con le calssi di arcani?
Retziel Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ok ricevuto che le classi normali non possono coesistere con quelle di arcani allora mi sorge la domanda e come faccio se volgio prendere l'ira con le calssi di arcani? Nelle generiche di arcani non è inclusa la possibilità di prendere Ira.
Darakan Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 questo lo sapevo altrimente non avrei chiesto come ottenere l'ira in altri modi
Retziel Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 questo lo sapevo altrimente non avrei chiesto come ottenere l'ira in altri modi Solo prendendo livelli da Barbaro che non puoi prendere usando quelle classi, non conosco CdP che diano capacità di Ira, al max concedeno usi extra, ma la richiedono di suo come prerequisito.
phobos1989 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Effettivamente per un monaco e simili sembrerebbe il top VoP, poi basta anche una pozione di volo, senza essere maghi XD Col VoP al massimo te la puoi fare offrire la pozione di volo XD
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