Mist Inviata 4 Settembre 2012 Segnala Inviata 4 Settembre 2012 Ho intenzione di fare un pg cacciatore di taglie (tutti i manuali a disposizione). Le sue prede preferite sono bestie magiche ed aberrazioni di cui colleziona le teste come trofei. C'è qualche classe o cdp in particolare che sposa la mia idea (oltre al ranger, che preferirei evitare)?
Latarius Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 il cacciatore di streghe dal nephandum è proprio quello che fa per te!!! in parole povere è Van Helsing
Azer Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 cdp per psionici "ammazza illithid" (illithid=mind flayer). oltre ad essere ottima per quello che vuoi fare, è anche forte (bab alto e progressione poteri 9/10)! potresti costruirci un ottimo gish.
KlunK Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Non capisco bene perché parli di cacciatore di taglie (quindi di criminali) e poi di prede preferite bestie magiche e aberrazioni. E' un cacciatore di taglie o un cacciatore di bestie da trofeo? Come cacciatore di taglie comunque c'è il giustiziere sul perfetto combattente e il segugio sul perfetto avventuriero. L'unica CdP che mi viene in mente che ci concentra sui nemici prescelti è il cacciatore di nemici sul vecchio signori delle terre selvagge.
Latarius Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 aggiungendo qualche parola per il cacciatore di streghe: - un livello si e uno no puoi scegliere una nemesi oscura, ovvero un tipo di creatura (esterni, aberrazioni, costrutti, ecc . . .) verso cui ottieni bonus non insignificanti al txc e ai danni, ai ts contro incantesimi e capacità e a tutte le prove di abilità e conoscenza contro di esse. - hai una buona progressione del bab (+7 in dieci livelli) - hai due progressioni di tiri salvezza alti: tempra e volontà. - hai una lista di incantesimi di classe molto carina
Mist Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Non capisco bene perché parli di cacciatore di taglie (quindi di criminali) e poi di prede preferite bestie magiche e aberrazioni. E' un cacciatore di taglie o un cacciatore di bestie da trofeo? Un cacciatore di bestie da trofeo. Ma spesso le due cose coincidono!
KlunK Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Beh ma sono due cose diverse! Una non implica l'altra anche se le abilità sono simili. Per questo tipo di PG quindi non mi viene in mente molto, secondo me il ranger rimane una delle migliori alternative, magari con qualche variante se non ti piacciono alcune delle sue capacità. Cosa ti impedisce di fare un ranger puro?
Von Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Altra CdP sul Nephandum potrebbe essere il Segugio Implacabile... ad ogni modo di base Ranger per forza, per il resto scegli la CdP che più ti aggrada; in linea col tuo Pg te ne sono state proposte un po', ora sta a te
Messaggio consigliato