Vai al contenuto

[topic di gioco] Quando compii undici anni...

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

@denise

Spoiler:  
"Fossi in te io non mi preoccuperei, è sempre divertente essere diversi dagli altri... altrimenti sai che noia... no?"

svolazzando un attimo davanti a te si va ad accomodare in una delle tasche della veste, come per godersi meglio lo spettacolo.

Con la fronte corrugata e le sopracciglia inarcate, esce dalla bocca della donna una voce severa ma pacata,

"Cominciando dal fatto che non sono la Sua Signora, signor Songsteel...

Quanti hanno una piuma d'argento?"

Notando cinque bambini, fa cenno con la mano di avvicinarsi.

"Allora, a voi è stata data la possibilità di scegliere e di dimostrare ciò che siete veramente... Vi consiglio di restare uniti... e ora andate!"

e vedete che con una sottile asticella di legno bianco vi tocca sulla testa e sentite come se foste risucchiati in un vortice, come se qualcosa vi stesse trascinando dall'ombelico.

Quando il processo termina, vi ritrovate in una stanza, i pavimenti di ceramica bianco e nero alternato quadrati da 20cm, e sulle pareti quattro porte una per ogni lato, ad ogni angolo una statua, un'aquila fatta d'oro, un pavone di ametista e la coda aperta di smeraldo, una colomba fatta di marmo bianco e una civetta di ottone ossidato.

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che processo curioso...

Ma ancora più curiosa è questa stanza..

Standomene in piedi al centro della stanza, ruoto occasionalmente la testa e mezzo busto per scrutare tutte le statue.

Bene vediamo, ci sono 4 porte, 4 statue e un sacco di mattonelle.

Chissà cosa simboleggiano le statue? Comunque noi siamo in 5...

Inviato

Quando arrivo nella stanza mi asciugo le lacrime con la mano e mi guardo in giro.

Quindi non ci rimandano a casa, ci fanno scegliere, ma cosa? E cosa dobbiamo dimostrare?

Oh, è bianca, come me!

Mi avvicino alla colomba di marmo e, se ci arrivo, provo ad accarezzarla per sentire com'è.

Inviato

mi avvicino alla statua del pavone, inchinandomi di fronte alla sua bellezza.

- - - Aggiornato - - -

mi avvicino alla statua del pavone, inchinandomi difronte alla sua bellezza.

Inviato

@Whirl

Spoiler:  
al contatto ti accorgi che non è fredda, ma calda e osservando meglio noti che gli occhi sono intelligenti.

@Denise

Spoiler:  
Noti un fremito nella statua quando ti inchini, come quasi fosse un cenno di piacere a ricambiare il tuo inchino

Irinna ti dice, "Mmm, penso che dovresti parlargli sembra intelligente!" rimanendo nelle tue tasche a osservare la scena

@Wilster

Spoiler:  
Ti aggiri passando e osservando ogni statua ma non sembri notare nulla di particolare

Fra voi notate anche un piccolo goblin, che ha a fianco un cavallo della sua stazza.

Inviato

Sembrerebbe che quei due sappiano cosa fare. Pensando a Denise e Whirl.

Eppure a me queste statue non dicono nulla, che mi sfugga qualcosa?

Poi notando il piccolo esserino verde e il suo cavallo in miniatura rimango perplesso. Quasi spaventato da come si stava evolvendo la situazione. Senza un minimo di razionalità.

Io che ero sempre stato cosi sicuro di me stesso e di quello che mi stava attorno ora iniziavo a dubitare della mia stessa consapevolezza.

Forse questo posto è stregato. Pensai

O forse ero lontano da casa.

Con molta insicurezza inizio a muovere le labbra: E tu invece chi saresti? Rivolgendomi al goblinoide.

Fingendo con le parole una sicurezza tutt'altro che ritrovata.

Se non sbaglio non eri con noi nel cortile e ora eccoti qua, e con un cavallo per giunta! Qualcosa non mi torna. Eh no. Il castello, questa stanza, quattro porte e quattro statue. Quattro! Come se fosse semplice, ma noi siamo cinque! Anzi ora siamo pure in sei.

Faccio solo una piccola pausa per riprendere fiato, ma molto veloce. Le parole scorrono ancora veloci nella mia testa e subito ripartono ad uscire dalla bocca. Con più foga di prima.

E poi voi due. Girandomi questa volta per guardare Denise e Whirl

Cosi sicuri!

Cosa sono per voi queste statue? Cos'è che non mi è stato detto? Cosa pensate..

Con un poco di imbarazzo smetto di parlare e mi appoggio alla parete che ho alle spalle.

Che mi succede? I miei genitori non mi hanno cresciuto di certo con questi principi; ho perso il controllo. Questo posto non mi piace.

Inviato

Ritraggo la mano quando sento che la colomba è calda.

Forse non avrei dovuto toccarla, ma la signora di prima non ci ha detto nulla... cosa sarà?

Dopo averla osservata per un'attimo, indecisa, prima di girarmi verso il ragazzino uscito dalle fiamme facendo turbinare leggermente i miei capelli per il movimento.

Parli davvero tanto sai?

Comunque per la statua non so, mi piace più delle altre perchè ha un colore simile al mio e nessuno ci ha vietato nulla, quindi l'ho toccata...

Ricordandomi che la colomba era calda mi rigiro verso di lei e mi ci avvicino ancora un pò.

Ciao, sei calda... cosa sei?

Inviato

che abbia a che fare con il mio passato?

forse è meglio che metta in pratica ciò che mi è stato insegnato dalla chiesa, tratterò il pavone come una divinità

mio signore, cosa devo fare? Quale dei quattro destini mi è stato segnato? Quale delle quattro porte devo aprire?

dopo di ché, girandomi verso [fra88gianco] egli dico:

forse dovresti sceglierne uno, su prova, non avere paura.

@fra88gianco/tutti

Spoiler:  
ricordati di mettere il nome del tuo p.g.!
Inviato

Alle parole di Denise mi rassicuro.

Va bene, grazie. Rispondo con gentilezza.

A questo punto non mi resta che scegliere, aquila o civetta?

Senza troppa esitazione mi avvicino all'aquila che più mi si aggrada per la fierezza dello sguardo.

Provo ad imitare i gesti dei compagni, prima accarezzando la statua e poi scrutandola nel tentativo di percepire un qualche movimento o intenzione.

Inviato

La statua della colomba fa un leggero inchino di fronte a Whirl, per poi dirle, "Simboleggio l'intelligenza, coloro che usano il cervello per capire la realtà che le circonda e ben oltre... Tu mi sembri sufficientemente curiosa per poter proseguire, hai la mia benedizione"

@whirl

Spoiler:  
Vedi che la porta alla tua destra, svanisce lasciando spazio per un corridoio

il pavone sembra muoversi quasi a beccarti, Denise, ma poi si ferma all'altezza del tuo sguardo e ti dice,

"Non è adulando in questa maniera che otterrai qualche favore... ma sicuramente saprai affinare l'arte oratoria, io simboleggio l'astuzia e la bellezza. Hai la mia benedizione"

@denise

Spoiler:  
vedi che la porta alla tua sinistra svanisce lasciando un corridoio libero da percorrere

@whirl e denise

Spoiler:  
siete diametralmente opposti come posizioni, vi state dando le spalle vicendevolmente.

Quando Wilster allunga la mano per accarezzare le piume dell'aquila, quasi viene azzannato dal becco del rapace.

"E tu? cosa saresti? E' questa la maniera di rivolgerti al signore dei Cieli? Non sono qui per farmi rovinare le mie splendide piume dal primo marmocchio che passa. Su su, sciò sciò che mi rovini la luce."

Dette queste parole, sembra cambiare posa allargando le ali e alzando una zampa come per artigliare chi ha davanti.

Inviato

grazie...

dico rivolta al pavonedetto questo, silenziosamente percorro il corridoio sinistro, per poi fermarmi improvvisamente

ehi, bambino..., ti dispiace se rimango qui a farti compagnia? Voglio vedere cosa ti succede per aiutarti

non voglio lasciarlo solo...

Inviato

Grazie rispondo alla colomba.

Ma se io entrò qui, cosa succederà a loro?

Mi rivolgo poi agli altri e se entrassimo tutti dalla stessa porta?

Sempre se le statue ce lo permettono.

Inviato

La colomba risponde a Whirl, "tu hai chiesto di entrare alla mia casa, e io ti permetto di farlo. gli altri sembrano abbiano preso altre strade...Solo tu spicchi di perspicacia, e la curiosità spinge a farti domande.. Se entri qui proseguirai il tuo cammino, cosa succederà agli altri dipende dalle loro scelte"

@denis

Spoiler:  
quando ti fermi, ti accorgi che per gli altri sei sparita come se non ti vedessero più

vedete Denise sparire come se fosse risucchiata dalla parete.. Poi a un certo punto sentite la sua voce, lontana ma nn capite da che punto proviene.

la civetta quando viene accarezzata da Wilster dice" oh si un po' più su, avevo proprio bisogno di una grattatina"

Inviato

Grazie. Sei molto gentile.

Mi perdo un attimo nei miei pensieri.

Se non ricordo male la signora prima ci ha detto: "..vi consiglio di restare uniti.."

Poi mi accorgo che Denise è sparita.

Non riesco a trovarla e la sua voce echeggia tra le fredde pareti.

Ragazzina! Dove sei? Provo ad urlare nel tentativo di avere risposta.

Ma non riesco a individuarla e ben presto l'attenzione ricade sulla civetta.

Cerchiamo di muoverci e forse alla fine ci ritroveremo.

Posso entrare nella tua casa per favore? Con molta gentilezza. Non voglio essere beccato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...