Chelirra Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Vedo la ragazza sparire e, dopo essermi girata, rispondo alla colomba Oh, ok. Forse pure io sembrerò sparire per loro... Ciao, a dopo... forse dico a quelli ancora nella stanza, quindi entro nella porta. Magari ci rivedremo più avanti. @tutti Spoiler: Ma visto che nessuno si è presentato, come fate a sapere i nomi degli altri quando parlate? xP
fra89gianico Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 @tutti Spoiler: Ma visto che nessuno si è presentato, come fate a sapere i nomi degli altri quando parlate? xP Spoiler: Hai ragione, errore mio. correggo
Caius Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 nessuno mi sente, e la strada è buia. Questa oscurità, mi ricorda qualcosa..., ma cosa? inizio ad avere un gran mal di testa e, quasi senza accorgermene, percorro la strada che mi è stata assegnata.
DarkSight Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @denise e whirl Spoiler: camminate ed arrivate in una stanza viola e oro, con due statue identiche una di smeraldo e una di oro. La forma è di un leone con la coda di pavone e il becco da aquila. "Benvenuti, io sono Mirror" , "e io Rorrim ""una di noi dice sempre il vero" "mentre l'altra mente" "ma solo uno delle porte conduce al castello" "mentre l'altra conduce a morte certa" "potete farci un'unica domanda" " poi dovrete scegliere ed entrare" "decidete il vostro destino.." concludono alternandosi nel parlare. Due porte una a destra e una a sinistra identiche.
DarkSight Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @wilster Spoiler: "caro se sei sicuro, da me la porta é sempre aperta basta chiedere permesso" guardandoti con aria tenera. Ti si affianca il piccolo goblin, dando ti una pacca sul sedere, "andiamo spilungone?! Nn vorrai mica arrivare in ritardo"
Chelirra Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @DM, Denise Spoiler: Dopo essere arrivata nella stanza e aver visto la ragazza di prima le faccio un segno di saluto. Mentre lo stò facendo le due statue iniziano a parlare, così le osservo, spostando lo sguardo da una all'altra in base a chi stà parlando. Io non voglio morire... voglio arrivare al castello. Scossa, mi avvicino quindi alla ragazza. Hai qualche idea sulla domanda da porgli? Forse ho sentito di una "prova" simile in una delle storie che mi raccontava mia madre, però non sono sicura del risultato.
fra89gianico Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @DM Spoiler: @GOBLIN Spoiler: In ritardo per cosa? Attendo qualche istante una risposta e poi incalzo. E allora andiamo e speriamo in bene.
Caius Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @DM, Whirl Spoiler: un lampo di terrore si manifestò negli occhi di Denise, per poi spegnersi immediatamente ma che... che hanno detto? ehm... non lo so... non le capisc... aspetta... qui bisogna ragionare dobbiamo ragionare o qui..., ah mi fa male la testa..., hai un foglio?
Chelirra Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 @DM, Denise Spoiler: Mi spiace, ma non ho fogli... dico alla ragazza. Abbiamo una domanda e non voglio sprecarla e poi dovermi affidare al caso. Comunque stai bene?
DarkSight Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 @Wilster Spoiler: il goblin ti squadra quasi fossi un alieno, "Per cena no?" con noncuranza bussa alla porta chiedendo permesso, la quale si apre lasciando aperto un passaggio. @denise e whirl Spoiler: "Non siamo qui per tergiversare" "una domanda dobbiamo ascoltare" "a meno che non siate cosi spavaldi" "da confidare nel vostro fato" Dicono le due statue alternandosi.
fra89gianico Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Allora andiamo. Indico la via al goblin e mi appresto a seguirlo subito dietro.
Chelirra Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 @DM, Denise Spoiler: Sembra che lei non aiuterà molto. Mi avvicino alla statua di Mirror e gli parlo. Mirror, ecco la mia domanda per te. Se io chiedessi a Rorrim se "la porta a destra mi condurrà al castello", cosa mi risponderebbe? Sperando di ricordare bene la storia...
Caius Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Spoiler: si sto bene grazie... che domanda, un'intelletto straordinario, vediamo cosa risponde
DarkSight Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @Denise e Whirl Spoiler: "Il mio gemello sicuramente risponderebbe di si" @wilster Spoiler: Avanzate e vi trovate di fronte a una lunghissima gradinata. il piccolo goblin dice "Beh, non ci resta che camminare, che dici?"
Chelirra Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @DM, Denise Spoiler: Grazie dico rivolta a Mirror. Quindi ora o tu menti allora Rorrim avrebbe risposto di no, oppure lui mentirebbe e tu, sapendolo, ci hai detto la sua bugia. Penso che la vera porta per il castello quindi sia quella a sinistra. Non ci resta che sperare. Mi rivolgo poi alla ragazza. Vieni con me?
Caius Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @Dm e Whirl Spoiler: non sò..., potresti spiegarmi meglio il tuo ragionamento? Ho paura...
fra89gianico Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Goblin Spoiler: Beh certo. Rispondo abbastanza sicuro. Non vorrai mica tornare indietro? Avanzo per la scalinata.
Chelirra Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @DM, Denise Spoiler: Mi avvicino alla ragazza prima di risponderle facendo turbinare i miei capelli. Quando le sono abbastanza vicina i suoi abiti sembrano muoversi scossi da una leggera brezza. Beh, visto che una delle due statue dice sempre la verità e che una mente sempre ho chiesto a Mirror cosa avrebbe risposto Rorrim ad una domanda, ma avrei potuto fare anche il contrario. Aspetto che abbia capito prima di continuare. Facendo così la risposta che mi avrebbe dato sarebbe stata una bugia in ogni caso visto che o Mirror mente e quindi non mi avrebbe detto veramente ciò che Rorrim direbbe, ma il contrario... Aspetto ancora che abbia capito. Oppure è Mirror che dice la verità ma, sapendo che Rorrim avrebbe detto una bugia, avrebbe detto comunque un cosa non vera... non so se così è più semplice... mi ricordavo una cosa simile in una delle storie di mia madre.
DarkSight Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @Whirl e Denise Spoiler: Come la porta sinistra viene sfiorata subito si apre, nero come la pece non permette di vedere in lontananza. @Wilster Spoiler: "Certo che no! ho gia una fame!! e coccolando il suo cavallo si incammina affianco a te. Ti riempie di domande fino a farti venire il mal di testa, dove vieni, cosa stavi facendo, cosa sai fare, e cosi via. A tuo modo di calcolare il tempo, deve essere passata almeno 1 ora di camminata, la gradinata sembra interminabile.. ma arrivati in cima non vedete altro che un buco posto a circa 50cm di altezza e nient'altro. Potreste facilmente infilarvi. Il Goblin, di nome Bong, si gratta la testolina un po perplesso, "E ora???" guardandoti con aria interrogativa.
Caius Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @Dm Spoiler: sei davvero molto intelligente, ti invidio... avrei dei commenti da fare sul tuo ragionamento.... Ovvero... prendo un foglio e inizio a scrivere @problema[non è realmente necessario leggerlo, anzi, è totalmente inutile dato che è la stessa cosa che ha detto Whirl, ho voluto solo interpretare il mio p.g.] Spoiler: PROBLEMA Dati: uno mente sempre, mentre l'altro dice sempre la verità Mirror = ? Rorrim = ? domanda= Mirror se io chiedessi a Rorrim se la porta a destra mi condurrà al castello cosa mi risponderebbe? Risposta(Mirror)= il gemello sicuramente risponderebbe di si ora consideriamo due casi diversi 1)Mirror = mente sempre ; Rorrim = dice sempre la verità Domanda: Mirror se io chiedessi a Rorrim se la porta a destra mi condurrà al castello, cosa mi risponderebbe? Ora, supponendo che Mirror menta sempre ovviamente dirà una bugia, risposta di Mirror= si(mente, porta giusta sinistra) 2)Mirror = dice sempre la verità ; Rorrim = mente sempre Domanda: Mirror, se io chiedessi a Rorrim se la porta a destra mi condurrà al castello, cosa mi risponderebbe? Ora, supponendo che Mirro dice sempre la verità, dirà ciò che direbbe veramente il suo compagno, che sarebbe una bugia arrivata a questo punto smette di scrivere ora capisco..., bhé siamo state fortunate no? dico sorridendo ehi, se hai paura posso entrare prima io nel portale, vorrei ricambiarti il favore
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.